Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 10:58   #81
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il fatto che tu nn li prenda in considerazione nn vuol dire che per molti nn siano importanti per altri (con altri intendo tutti gli altri giocatori per pc )

se uno ha come genere preferito gli fps, ovvio che considera molto anche la grafica nei giochi e il frame rate ( o cmq la fluidita' dato che alcuni giochi a parita' di frame sono molto diversi in quanto a fluidita' )
Ah, vorrei aggiungere che il mio genere preferito sono gli fps... e quello che non capisco è, dato che dura pure meno in single player, cos'abbia CoD4 più di Episode Two (imho, il miglior fps disponibile su pc) per quelli che l'hanno votato? La grafica? Il prossimo anno sarà brutto.La fluidità? Dipende sempre da risoluzione, dettaglio e hardware... ma non è certo l'unico gioco che gira a 30 o più fps.

Comunque io ho provato solo la demo, non spendo oltre 60 euro per un Call of Duty, ma la cosa che mi ha impressionato di più è appunto la grafica... solo l'impatto che mi ha dato Episode Two nelle sezioni all'esterno di City 17 l'ho preferito mille volte.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:01   #82
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
non mi spiego altrimenti il successo di COD4.
l'hai mai giocato in mp?
non ti spieghi il successo?
basta se ti dico che ha una grafica pazzesca se confrontata con la fluidità ed è molto coinvolgente?
il motore grafico di cod4 è confrontabile solo a quello di HL2.
io parlo esclusivamente del mp, i single player ormai non li gioco più, mi annoiano, dopo aver terminato HL2 ed esserne rimasto ipersoddisfatto non riesco più a confrontarmi con la sola intelligenza artificiale, voglio gli umani davanti a me!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:02   #83
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ir@ Guarda i messaggi
Ma come si fa a paragonare SMG a Crysis?!

Ok, io sarò di parte,ma penso che i poveri sviluppatori della crytek che dopo anni di duro lavoro hanno partorito un "mostro" in termini di fisica e grafica, bè... vedersi battere in una classifica generale da un gioco sviluppato in un mese, non sia molto gratificante x loro.
Poi, se vogliamo fare a tutti i costi una classifica unica (sbagliando...)per ogni genere e per ogni piattaforma direi che alcuni paramentri di valutazione come la "grafica" e la "fisica" bisogna per forza tenerne conto. Per cui, dovremo prendere tutte queste cose (novità, giocabilità, longevità, grafica, fisica, multiplayer, ecc...), fare una media...e decidere il vincitore....e non so se potrebbe essere crysis ma sicuramente non sarà smg...
A Crysis se togli grafica e fisica non ti rimane nulla, a SMG (o Zelda o altri giochi Nintendo) se togli grafica e fisica non cambia nulla, restano lo stesso idento gioco. Questa è una differenza sostanziale. Per inciso, da quello che ho visto nella demo, la fisica non è nulla di più di quello che si vede in Half Life dal 2004. E la grafica sarà anche bella, ma il livello artistico di Bioshock o l'atmosfera di Stalker o Mass Effect o Episode Two, Crysis non li ha.
Old 10-01-2008, 11:03   #84
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Comunque io ho provato solo la demo
ecco, prova il gioco intero e soprattutto mp, poi ne riparliamo
neanche a me la demo mi prese più di tanto...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 10-01-2008, 11:05   #85
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
Ehm... a mio modo di vedere le cose c'è ne di molto meglio...anke se ormai datati, il primo che mi viene in mente è RTCW
Quoto, giocone con pochi eguali...

Vedo che la community italiana di World in Conflict qui non è praticamente visibile... peccato, è il miglior gioco dell'anno e probabilmente tra i 3 RTS di sempre.

Cmq tra i restanti Bioshock è un qualcosa di eccezionale, mi ricorda molto System Shock quanto ad appeal...

Ovviamente gioco solo su PC, quindi non ho provato i vari Mass Effect / Assassin's Creed (in arrivo su PC) ecc...

Crysis dopo il demo mi ha un po' raffreddato gli umori (va detto che non ho mai digerito troppo Far Cry, infatti mai finito...).

STALKER tanto criticato ma IMHO giace poco sotto a Bioshock e HL2 Orange Box, per non dire a livello di...

Enemy Territory : Quake Wars lo ha giocato nessuno? Quanto fico è (a squadre ben organizzate, ovviamente)?

EDIT: Come detto nel 3d del voto, COD4 (finito in SP da un amico) non l'ho giocato in MP, quindi non lo valuto eccessivamente bene - meglio di Crysis cmq (che in MP NON mi risulta sia così fico e/o apprezzato worldwide, non come sembrava dovesse essere cmq).
HL2 è e rimane uno dei più grandi prodotti artistici del videoludo, nonostante non abbia una grafica strappamascella come Crysis (in quei 2.5 pc in tutto il mondo che lo possono far andare in high in modo decente). Fate conto che per me la top 3 di sempre include ancora giochi come System Shock, Total Annihilation e Daggerfall (bacato fin che vuoi e anche molto oltre, ma il feel non l'ho più ritrovato in un RPG, eccetto Planescape Torment)...
Intel Q6600 Step G0 2.4GHz@3.0GHz 1.25V 9x333MHz - 2x1GB Team Group Elite 800MHz C5 - Enermax Liberti 620W - Asus P5K-E/WiFi-AP Fsb 333MHz - XFX GeForce 8800Ultra 768MB *default* - WD 500GB SATA2 16MB 7200rpm - Creative X-Fi Elite Pro - Coolermaster Mystique 632S - Samsung 226BW 22" - (3D Mark 2006 : 11587 @ 6x400MHz - 12560 punti @ 9x333MHz / ForceWare 163.71)

Ultima modifica di fadeslayer : 10-01-2008 alle 11:10.
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:07   #86
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
l'hai mai giocato in mp?
basta se ti dico che ha una grafica pazzesca se confrontata con la fluidità ed è molto coinvolgente?
il motore grafico di cod4 è confrontabile solo a quello di HL2.
io parlo esclusivamente del mp, i single player ormai non li gioco più, mi annoiano, dopo aver terminato HL2 ed esserne rimasto ipersoddisfatto non riesco più a confrontarmi con la sola intelligenza artificiale, voglio gli umani davanti a me!
Non basta per nulla... perché ogni 3 mesi esce un gioco del genere.
Se poi invece vogliamo dire che CoD4 è il miglior gioco dell'anno per il suo multiplayer allora è un altro discorso su cui non posso dire nulla dato che non gioco in multiplayer.
Old 10-01-2008, 11:10   #87
gaxel
Bannato

Quote:
ecco, prova il gioco intero e soprattutto mp, poi ne riparliamo
neanche a me la demo mi prese più di tanto...
Il gioco intero non lo provo perché ho una x1950 e Crysis non è fluidissimo con quella scheda, ma prima o poi lo comprerò pure io.
Purtroppo non gioco multiplayer, quindi, giudico esclusivamente il single player. Il multiplayer non mi piace perché amo vivere delle storie quando gioco (come quando leggo un libro o guardo la tv) e se devo giocare giusto per passare il tempo, preferisco fare altre cose.

Edit: ho visto ora che parlavamo di CoD4. Stesso discorso comunque per il multy. Il single player è corto e i giochi di guerra non mi hanno mai preso. Poi costa troppo, su steam è a 70 dollari mi sembra... troppi.

Ultima modifica di gaxel : 10-01-2008 alle 11:13.
Old 10-01-2008, 11:12   #88
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Bioshock il più bello di tutti .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:18   #89
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Il gioco intero non lo provo perché ho una x1950 e Crysis non è fluidissimo con quella scheda, ma prima o poi lo comprerò pure io.
Purtroppo non gioco multiplayer, quindi, giudico esclusivamente il single player. Il multiplayer non mi piace perché amo vivere delle storie quando gioco (come quando leggo un libro o guardo la tv) e se devo giocare giusto per passare il tempo, preferisco fare altre cose.
scusa ma parlavi di crysis, io di cod4

cmq, i gusti sono gusti, è inutile che ci si tormenta all'infinito, e parlo per tutti quanti.
io ultimamente sono interessato soltanto al multi player e cod4 ha un mp molto coinvolgente, forse più di cod2, il tutto unito ad un motore grafico che io trovo eccellente se paragonato ai vari crysis (tanto di cappello) e soprattutto a UT3.
mi è piaciuto moltissimo HL2 che, a giudizio piuttosto unanime mi sembra, è considerato ancora il re degli FPS o cmq una delle colonne portanti sul piano del motore grafico e delle idee contenute nel gioco.
se permettete però vorrei spezzare una lancia, anche se forse sono un pò OT, al gioco che più di ogni altro ha conquistato la mia passione: Operation FLASHPOINT, gioco vecchiotto ormai ma credo che mai nessun titolo è riuscito a coinvolgermi come questo vero e proprio simulatore di battaglia iper-realistico!

cmq, ripeto: "de gustibus non disputandum est", qualche liceale mi perdoni eventuali errori
Old 10-01-2008, 11:19   #90
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Edit: ho visto ora che parlavamo di CoD4. Stesso discorso comunque per il multy. Il single player è corto e i giochi di guerra non mi hanno mai preso. Poi costa troppo, su steam è a 70 dollari mi sembra... troppi.
Old 10-01-2008, 13:23   #91
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ti piacciono i flames eh?
No,mi piace scherzare
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:48   #92
Zorbas
Member

Iscritto dal: Dec 2007
I migliori gioco per me del 2007 sono uncharted drake fortune, heavenly sword, cod4, gt5, crysis, hl3,
Zorbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:56   #93
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da ir@ Guarda i messaggi
Ma come si fa a paragonare SMG a Crysis?!

Ok, io sarò di parte,ma penso che i poveri sviluppatori della crytek che dopo anni di duro lavoro hanno partorito un "mostro" in termini di fisica e grafica, bè... vedersi battere in una classifica generale da un gioco sviluppato in un mese, non sia molto gratificante x loro.
Ma stai skerzando vero? ma hai detto una cosa giusta :hanno partorito un mostro... possibile che in due anni nn siano riusciti a ottimizzare un giuoco? e solo quello avevano da fare, sai.
E di contro io credo che in realta per loro sia molto gratificante, essendo una SW assolutamente giovane con 1 solo (ottimo) prodotto alle spalle, andar contro un gigante dell'entertainment che da piu di 20anni solo questo ha fatto e eccellentemente, *La piu grande casa di Giochi del Mondo*, e tu dici che per Crytek sia denigrante????? nn credo propio...
Quote:
Poi, se vogliamo fare a tutti i costi una classifica unica (sbagliando...)per ogni genere e per ogni piattaforma direi che alcuni paramentri di valutazione come la "grafica" e la "fisica" bisogna per forza tenerne conto. Per cui, dovremo prendere tutte queste cose (novità, giocabilità, longevità, grafica, fisica, multiplayer, ecc...), fare una media...e decidere il vincitore....e non so se potrebbe essere crysis ma sicuramente non sarà smg...
Con questo sono d'accordo aggiungerei realismo... un po di sangue nei giochi della EA, nn farebbe male...(anke in crysis)

Ultima modifica di pinolo79 : 10-01-2008 alle 13:59.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:55   #94
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Comunque io ho provato solo la demo, non spendo oltre 60 euro per un Call of Duty, ma la cosa che mi ha impressionato di più è appunto la grafica... solo l'impatto che mi ha dato Episode Two nelle sezioni all'esterno di City 17 l'ho preferito mille volte.
60€ per Call of Duty? Io da Mediamondo l'ho pagato 39.90€ .....
70$ su Steam? Non vi danno nemmeno il supporto e vi fanno prezzi da fessi.... Che volete, vi ci fate trattare voi del resto...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 23:44   #95
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
A Crysis se togli grafica e fisica non ti rimane nulla, a SMG (o Zelda o altri giochi Nintendo) se togli grafica e fisica non cambia nulla, restano lo stesso idento gioco. Questa è una differenza sostanziale. Per inciso, da quello che ho visto nella demo, la fisica non è nulla di più di quello che si vede in Half Life dal 2004. E la grafica sarà anche bella, ma il livello artistico di Bioshock o l'atmosfera di Stalker o Mass Effect o Episode Two, Crysis non li ha.
facile cosi, a crysis togli i 2 punti + importanti , perchè ai giochi nintendocome smg togli i punti di forza anche a lui? no gli togli la grafica (patetica) e la fisica (nn cambia nulla no, i programmatori nintendo nn sanno neanche che esiste la fisica nei giochi)
Episode Two nn l'ho ancora giocato, ma io trovo ingiusto per chi aveva già gli episodi precedenti la politica scelta da valve nella vendita, e secondo se per un episodio della durata irrisoria, progettato con un motore che accusa ormai il peso degli anni, ci vuole 1 anno e mezzo allora siamo apposto, loro si che vanno.....
Old 10-01-2008, 23:45   #96
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
70$ su Steam? Non vi danno nemmeno il supporto e vi fanno prezzi da fessi.... Che volete, vi ci fate trattare voi del resto...

e poi una cosa gaxel: te crysis l'hai giocato prima di sparare a zero su di lui?
Old 11-01-2008, 02:02   #97
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Leggo cose strane eh....mi divertivo con sensible soccer forse anche di più di ora che gioco a pes...però preferisco la grafica di pes a sensible.
Qua stiamo parlando di un gioco,mi ripeto,che soldi alla mano sono pronto a scommettere che,con motore diverso,nessuno riuscirà ad eguagliare per tutto il 2008 e qualcosina la scommetterei anche per il 2009.
E che giochi con una 8800gt(alla portata non di tutti ma neanche di pochi) o con una gtx a,ripeto,1680 con aa e anisotropico e comunque se gli togli i filtri batte 10 a 1 anche un mostro di grafica come cod4 perché le texture sono mostruose( e finiamola con sto "hardware strabiliante" che con una 8800gt e un dual,visto che i quad non sono sfruttati a bomba,ci giochi da pascià)...e non parlo solo di grafica...parlo anche di struttura del motore grafico. Fisica!? Onestamente 2 anni avanti anche in questo. La longevità allora prendo anche un final fantasy che onestamente a mio parere resta ogni capitolo un giocone...ma non posso misurare un gioco solo dalla longevità...

@mjordan....si ovvio che non scappiamo...ma metti un crysis livello altissimo e ti trovi in mezzo a molte persone...vedi come te la dai a gambe almeno dietro a qualche albero con invisibilità attiva
Combatti...ma neanche "vai a morire" ...io odio i kamikaze e di certo non seguo la loro cultura...
Poi dai,se sei nella realtà!? Penso di raccogli il da terra e incominci a correre anche con le mani e scappi...nei giochi siamo tutti forti eh
(vuole essere sempre "scherzoso" il tono,non voglio che si fraintenda )
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 02:09   #98
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Poi dai,se sei nella realtà!? Penso di raccogli il da terra e incominci a correre anche con le mani e scappi...nei giochi siamo tutti forti eh
(vuole essere sempre "scherzoso" il tono,non voglio che si fraintenda )
Io sono un duro anche nella vita reale.
Non scappo, impugno il fucile e sparo.

Esiste solo un'arma piu' pericolosa di un marine: un marine con il suo fucile.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 07:06   #99
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
l'hai mai giocato in mp?
E questo lo rende il gioco dell'anno?
Continuiamo così, facciamoci del male (Nanni Moretti, Bianca)...

Ultima modifica di Murakami : 11-01-2008 alle 07:10.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:28   #100
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Su steam qualunque cosa abbia acquistato (ed è tanta roba) l'ho pagata meno che su play.com. Comunque i prezzi li fa lo sviluppatore/produttore del gioco (non Valve) e il prezzo di 70$ è dovuto, a detta loro, al cambio euro-dollaro nettamente svaforevole per quest'ultimo. In USA credo costi 50$.

Personalmente sopra i 30€ non compro più giochi per PC, figurarsi CoD4.

Il supporto che sarebbe scusa? La scatola? Il manuale? Io compro il più possibile su steam proprio per quello. Di dvd che si rompono, scatole a occupare spazio o manuali di 5 pagine ne faccio volentieri a meno.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I big della tecnologia avvisano: ecco pe...
Nova Lake-AX: la risposta di Intel alle ...
Anthropic, l'IA Claude al servizio degli...
2 portatili HP in offerta: c'è un ottimo...
Reddit, verifica dell'età in UK nel risp...
Le Blade Battery di BYD sono vera innova...
Mercedes presenta la CLA Shooting Brake,...
CoreWeave investe 6 miliardi in Pennsylv...
I francesi hanno la Gioconda e il record...
Un malware AI ha superato le difese di M...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian