|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
prova a parlare ad una donna che subisce un aborto spontaneo, e vedere quanto soffre emotivamente; e prova a immaginare di descrivere ad una donna che si vede costretta ad abortire tutta la pratica, entrando anche nei dettagli truculenti. pieta' ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il divieto è quindi squisitamente originato da un tabù, da un valore. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
QUindi chi vuole abortire entro 90gg può farlo, chi vuole fare aborto terapeutico lo può fare entro la 22 esima..oltre ci vogliono serie motivazioni (pericolo di incolumità fisica) certificate da una commissione...non vedo quindi tutta questa violenza sulla libertà della donna ad abortire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il motivo della punibilità dell'incesto da parte della legge è chiarissimo, e non è né genetico né il tabù, ma solo il PUBBLICO SCANDALO che ne deriverebbe eventualmente, dove per SCANDALO non si intende quello del gossip, ma il significato letterale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Incesto II codice penale italiano stabilisce ex art 564 la pena della reclusione da uno a cinque anni per chiunque commetta incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con un fratello o con una sorella, in modo che ne derivi scandalo pubblico. La nozione di pubblico scandalo è condizione obiettiva di punibilità e non elemento costitutivo della fattispecie delittuosa, ciò comporta che il reato si configura per il semplice fatto della consumazione della condotta incriminata. Quindi il valore c'è, ma non è in vista del singolo (che può tranquillamente avere una condotta incestuosa), ma della comunità INTORNO agli individui coinvolti. http://www.camera.it/_dati/leg13/lav...azion/0413.htm L'incesto, sia come singolo atto occasionale, sia come relazione continuativa, viene punito da detto articolo soltanto se, ed in quanto, abbia determinato un pubblico scandalo: cioè un senso di turba mento e di disgusto in un numero di persone estranee alla cerchia parentale alla quale appartengono i soggetti incestuosi. In sostanza, affinché scatti la reazione sanzionatoria dell'ordinamento, è necessario che la conoscenza dell'incesto travalichi i confini di questa cerchia, o perché gli autori abbiano assunto in proposito inequivoci atteggiamenti esteriori o perché gli estranei al gruppo parentale abbiano preso autonomamente cognizione del misfatto. Se, dunque, la conoscenza dell'incesto rimane circoscritta nel ristretto ambito della cerchia familiare, l'odinamento giuridico non interviene per sanzionarlo: o meglio, non lo considera reato. Quindi potrebbe essere un illecito, ma non un reato penale. Intervenuto perchè mi stupisco che Zero non abbia dato il quadro completo su una cosa che non è soggetta a pareri personali, ma è oggettiva ![]() Furbetto ![]() Ultima modifica di lowenz : 07-01-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In Italia l'incesto è vietato ex art 564 [ la pena della reclusione da uno a cinque anni per chiunque commetta incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con un fratello o con una sorella, in modo che ne derivi scandalo pubblico Il mio commento: dubito seriamente che l'origine del divieto all'incesto sia dovuto per motivazioni di ordine genetiche ...se così fosse bisognerebbe vietare anche alle quarantenni di procreare, perchè a quell'età il rischio di far nascere dei bambini con delle malattie genetiche è elevato. Il divieto è quindi squisitamente originato da un tabù, da un valore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Quote:
Saluti.
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Apro un altro topic, Lowenz ..così se ne può discutere..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho aperto il topic...chi vuole continuare può farlo lì. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
![]() ![]() Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
No scandalizzati=no scandalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Qui non definendo l'aborto libero, ma regolamentato come ultima spiaggia in una struttura sociale che dovrebbe prevedere consultori famigliari, sostegni psicologici ed economici alle mamme in difficoltà. La legge è molto chiara sul fatto che l'aborto non sia "libero", ma regolamentato. Sull'obiezione è davvero assurdo pensare che sia sbagliata. L'aborto non è una cura di una malattia, ma un ambito in cui dove sono le proprie convinzioni morali a definire il valore di quell'embione-feto, la scienza stessa non si pronuncia sul quando una vita diventi tale. Quote:
L'aborto non deve essere utilizzato come controllo delle nascite, e addirittura la legge IMPONE che si aiuti a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza. Ora: sei tu che vuoi cambiare la 194 o ci si immerge nell'ignoranza della realtà oggettiva dei fatti per far diventare le leggi quello che non sono? Al di là di tutto, poi, i figli si possono anche non riconoscere, al posto di ucciderli. Quote:
Quote:
Se davvero sei convinto che sia fattibile il paragone fra cancro e gravidanza, allora devi anche convincermi che anche in questi discorsi ti interessi la dignità della donna. Tu sei convinto che in una procedura di quel tipo (ma anche in un raschiamento per dire) non si stia uccidendo una vita umana, ma della materia organica di valore 0. Io cerco di rispettare questo tuo libero pensiero, l'importante è che tu abbia i mezzi per valutare correttamente cosa succederà. Ora, vorrei capire perchè una donna che subisce tutto questo non debba essere consapevole di cosa succederà al suo corpo, in tutto e per tutto. Se la donna è convinta che quel corpicino sia equivalente ad un cancro, allora continuerà. Ma se una donna abortisce pensando di "togliere un'unghia incarnita", quando si accorgerà che le cose sono andate diversamente cosa succederà? E' così che si rispetta una donna e il suo corpo? Quote:
Ovviamente tutti questi discorsi non valgono in tutti i casi regolamentati dalla legge. Ma stiamo ragionando sulla tua ipotesi di "aborto libero". Sembrava non ti fosse chiaro.
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
A mio parere, una donna dovrebbe essere sempre libera di negare il proprio sostentamento al figlio che porta in grembo, se ritiene di farlo.
Nessuno ha il diritto di domandarle perchè, e tantomeno quello di sindacare sulla moralità delle sue motivazioni. Un medico è soltanto una persona con le competenze necessarie a soddisfare il legittimo desiderio di quella donna, svolge un servizio pubblico e non dovrebbe avere alcuna possibilità di rifiutarsi (nessuno lo obbliga a fare il medico). Chi da inizio ad una vita, dovrebbe avere anche il diritto di porle fine, almeno finchè questa non è autonoma ed indipendente. Chi ritiene che la vita sia da conservare sempre e comunque, dia la propria incondizionata disponibilità a farsi carico del mantenimento di tutti i figli indesiderati. Le donne sono persone, non incubatrici.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Manco il diritto del disconoscimento di paternità esiste, se non si agisce in fretta. Ovviamente che sia un amante occasionale, che sia il fidanzato, il compagno o suo marito, la sua opinione conta meno di zero in fatto di applicazione della legge 194, in ogni caso, sia che lei voglia abortire sia che non voglia farlo, questa è la paternità oggi, fanno bene gli uomini che non vogliono saperne nulla del matrimonio e della procrezione, a conti fatti la loro opinione dal punto di vista legale non conta un cippa, vai di profilattico e passa la paura..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I lombardi tutto sommato sono fortunati, hanno la Svizzera a due passi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è libertà assoluta di abortire nei termini e nei modi che ognuno preferisce. ![]() Quoto per intero questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=95 Ultima modifica di zerothehero : 07-01-2008 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Anche la legislazione sulla paternità andrebbe rivista, indubbiamente. Certo, ma anche portare a termine la gravidanza dev'essere una scelta, non un obbligo. Se mi spieghi di che si tratta, ti dirò cosa ne penso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.