Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 12:37   #81
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Prima di quella legge non era obbligatoria la fattura. Tant'è che a Napoli nessuno aggiustava l'auto e una ammaccatura veniva ripagata più volte... Io per esempio feci un incidende prima di questa legge. L'auto l'aggiustai comunque perchè non mi fidavo di vederla rotta. Ma non mi hanno chiesto nulla. La patente a punti ha tatto calare in un anno i morti da 8000 a 6000 (ora siamo sui 5700 circa) e ridurre drasticamente numero e gravità degli incidenti. Le assicurazioni hanno risparmiato così tanto che per la prima volta l'RCA mi è scesa. Prima di quella legge pagavo 860 euro/anno. In due anni sono sceso a 740 euro/anno (senza avanzamento di classe: ero e sono ancora in prima). Ora è leggermente risalita a poco meno di 800 euro/anno, ma è colpa dell'inflazione... Certo che il decreto Bersani, per chi non è in prima, è stato una manna, te lo concedo...

Poi ho dimenticato la legge sulla legittima difesa: se in casa tua arriva un ladro armato che minaccia te, i tuoi familiari o i tuoi beni, lo pui uccidere. Questa è una cosa buona. E poi una legge (prontamente abrogata dal governo Prodi) per cui se un dipendente pubblico si assentava per tre volte in un anno dal lavoro (timbrava e se ne andava per fatti suoi) veniva licenziato. Abrogata il 14 Luglio di quest'anno ( )
Perdonami, ma se mi rompono qualcosa e io non voglio aggiustarla il danno l'ho ricevuto comunque.

Che fai, non mi paghi?

E comunque non c'e' alcun obbligo di fattura: tra 10 gironi ritiro l'assegno per un incidente alla mia bimba che ancora non ho aggiustato, e non ho intenzione di farlo se non a modo mio, che fattura gli porto?

La patente a punti come ti ho detto e' in effetti una nota positiva, l'unica stortura te l'ho elencata: chi c'ha er ferrarino passa e spassa in barba ai limiti, tanto che se ne fotte

La legge della difesa che sia stato un bene lo dici tu.
Per come la vedo io ci sono solo piu' ladri armati, tanto per via del porto d'armi per quanta gente cell'abbia e per come non e' facile averlo, la gente non e' corsa all'armarsi, quindi che io possa uccidere a sprangate o meno non mi interessa tanto, se il ladro viene armato e mi secca prima.

Per la questione dei dipendenti, non sono informato a riguardo in sincerita', ma sono curiso, riesci a trovare i riferimenti?Indubbiamente e' una cosa giustissima.
Old 31-12-2007, 12:38   #82
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Io campo del mio stipendio.
Scusami, mi ha irritato il tuo postare articoli su articoli come capita in tanti thread e avevo avuto l'impressione che la discussione fosse morta
Old 31-12-2007, 12:41   #83
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
forse se non facesse l'italia andrebbe meglio
Old 31-12-2007, 12:41   #84
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
La piu' semplice era tenere per piu' tempo il doppio prezzo.
E ancora, chiedere un linstino dei fornitori, istituire un equipe di controllo per gli speculatori (come E' stato fatto durante lo sciopero dei trasportatori.)
Eccettera, eccettera.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
guarda... la primissima cosa che mi viene in mente... obbligare a continuare ad esporre il doppio prezzo lire/euro... scommetto che a qualcosa sarebbe servito...
P.s.: la questione del listino sottoindeva controlli ovviamente e motivazioni per l'autmento anche al fornitore.

Ma sarebbe bastato gia' il controllo forntiore/distributore.

Sono i secondi ad averci mangiato su all'inizio POI si sono fatti furbi tutti e quindi si e' avviato il circolo vizioso del prezzo doppio, ponendo fino al lucraggio e impoverendo la classe media, che spende comunque quanto prima, ma ha di meno.
Old 31-12-2007, 12:43   #85
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
guarda... la primissima cosa che mi viene in mente... obbligare a continuare ad esporre il doppio prezzo lire/euro... scommetto che a qualcosa sarebbe servito...
Supermercati, ipermercati e catene di elettrodomestici continuano ad esporre il doppio prezzo. Anche sui volantini delle offerte.

E comunque non è servito a molto, tant'è che l'aumento dei prezzi è avvenuto proprio durante il periodo dei doppi prezzi obbligatori ovunque.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:44   #86
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Supermercati, ipermercati e catene di elettrodomestici continuano ad esporre il doppio prezzo. Anche sui volantini delle offerte.
... io è da ANNI che non vedo più prezzi in lire... da nessuna parte!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:44   #87
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:

E comunque non è servito a molto, tant'è che l'aumento dei prezzi è avvenuto proprio durante il periodo dei doppi prezzi obbligatori ovunque.
forse vivi in un altro paese.
Old 31-12-2007, 12:44   #88
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:

Ma ora a che serve tenere il doppio prezzo?Tanto comunque costa il doppio.
E il doppio prezzo non c'e' ovunque, comunque.

Il raddoppio e' avvenuto DOPO il doppio prezzo.
Durante c'e' stata l'arrotondamento previsto per evitare i centesimi.
Old 31-12-2007, 12:45   #89
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
... io è da ANNI che non vedo più prezzi in lire... da nessuna parte!...
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
forse vivi in un altro paese.
Ho qui con me i volantini di Coop e Auchan. Volete una scansione?
Old 31-12-2007, 12:50   #90
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ma ora a che serve tenere il doppio prezzo?Tanto comunque costa il doppio.
E il doppio prezzo non c'e' ovunque, comunque.
Vero: le bottegucce sottocasa non espongono più i prezzi in Lire e in Euro.
Ma le grosse catene (tipo Auchan e Coop) sì.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-12-2007 alle 12:53.
Old 31-12-2007, 12:51   #91
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
eeehh addirittura! no no... mi fido!

edit: ho controllato quello che ho in casa... coop espone anche in lire (certo ci vuole la lente di ingrandimento, ma c'è)... Poli ed Orvea no, invece....

Ultima modifica di Raven : 31-12-2007 alle 12:54.
Old 31-12-2007, 12:52   #92
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Non serve, e' gia' online:
Old 31-12-2007, 12:53   #93
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
eeehh addirittura! no no... mi fido!
Fai male

Seriamente: come dicevo, non e' dappertutto cosi'
Old 31-12-2007, 12:54   #94
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Vero: le bottegucce sottocasa non espongono più i prezzi in Lire e in Euro.
Ma le grosse catene sì (tipo Auchan e Coop) sì.
"botteguccie"?

Praticamente tutti i negozi cittadini non hanno piu' il cambio.
Old 31-12-2007, 12:55   #95
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Fai male

Seriamente: come dicevo, non e' dappertutto cosi'
ho controllato quello che ho in casa... coop in effetti espone anche in lire (certo ci vuole la lente di ingrandimento, ma c'è)... Poli ed Orvea no, invece.... idem per un grosso centro di elettronica della mia provincia... no prezzi in lire...
Old 31-12-2007, 12:56   #96
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Carburanti?Che c'entrano i carburanti con la mia domanda sui frigoriferi?Merloni gode, e gode anche lo stato per il futuro risparmio energico dovuto all'acquisto dei frigoriferi.
QUI non ci vedo nulla di strano.
Parlavi di risparmio energetico. Ed il governo che fa? Incentiva la rottamazione dei frigoriferi!!! Da una parte concede (polverina agli occhi) e dall'altra toglie ( e molto). Consente un'evidente speculazione giocata sull'equivoco della levitazione del costo del petrolio. Eppure abbiamo un cambio abbastanza favorevole. Alla fine chi ci guadagna, il governo o i consumatori?
Quote:
Gli incentivi NON sono per gli LCD, ma per televisori con decoder digitale integrato, come se tu non lo sapessi, caro
Caro ? Quanti di questi decoder sono compatibili con i nostri sistemi?
Quote:
E come ho detto prima, per effettuare una rivoluzone mediatica, liberare frequenze e' necessario, inoltre, ora che e' maturo il digitale terrestre...
Prima no, ora si...Sai che nel 2007 (ormai 2008) ci sono ancora aree che ricevono malissimo il segnale tv? Sai che periodicamente saltano i ripetitori? Potresti rispondermi: e sai cosa ti perdi a non vedere la tv. Però sai...ho il brutto vizio di pagare il canone e se non ci fosse stata l'opportunità del digitale terrestre quei soldi li avrei praticamente regalati. La zona dove abito è una di quelle disastrate da questo punto di vista.
Quote:
L'aumento dei carburanti e' giustificato?No, non lo e', e' solo l'ennesimo cartello imposto dal modo di fare italiota.
Miglioramenti ne ho visti con la vendita presso i centri commerciali, personalmente almeno, sulla collettivita' la cosa ha inciso meno di quanto si sperasse.
Per raggiungere il primo centro commerciale che smercia benzina devo fare 35 Km. E come me tanta altra gente. Ti sei domandato perchè riescono a vendere benzina a prezzi vantaggiosi a scapito dei distributori? Possiamo parlare di qualche agevolazione. Poco tempo fa venne aperta una discussione riguardo una vendita sottocosto!!
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:00   #97
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Parlavi di risparmio energetico. Ed il governo che fa? Incentiva la rottamazione dei frigoriferi!!! Da una parte concede (polverina agli occhi) e dall'altra toglie ( e molto). Consente un'evidente speculazione giocata sull'equivoco della levitazione del costo del petrolio. Eppure abbiamo un cambio abbastanza favorevole. Alla fine chi ci guadagna, il governo o i consumatori?
Inizio a temere di essere ottuso, che intendi?

Quote:
Caro ? Quanti di questi decoder sono compatibili con i nostri sistemi?
Tutti quelli che godono degli sconti, ovviamente.

Quote:
Prima no, ora si...Sai che nel 2007 (ormai 2008) ci sono ancora aree che ricevono malissimo il segnale tv? Sai che periodicamente saltano i ripetitori? Potresti rispondermi: e sai cosa ti perdi a non vedere la tv. Però sai...ho il brutto vizio di pagare il canone e se non ci fosse stata l'opportunità del digitale terrestre quei soldi li avrei praticamente regalati. La zona dove abito è una di quelle disastrate da questo punto di vista.
So che ci sono delle aree, ma il territorio nazionale e' in generale ben coperto.
Cioe' a te non arriva l'antenna standard ma il digitale terrestre?
Da quanto?

Quote:
Per raggiungere il primo centro commerciale che smercia benzina devo fare 35 Km. E come me tanta altra gente. Ti sei domandato perchè riescono a vendere benzina a prezzi vantaggiosi a scapito dei distributori? Possiamo parlare di qualche agevolazione. Poco tempo fa venne aperta una discussione riguardo una vendita sottocosto!!
Appunto ho scritto che ha portato benefici a me che ci arrivo in breve e ho il gpl, ma sulla collettivita' ha fatto poco.
Old 31-12-2007, 13:01   #98
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Scusami, mi ha irritato il tuo postare articoli su articoli come capita in tanti thread e avevo avuto l'impressione che la discussione fosse morta
Non ti devi irritare , come vedi la discussione non è morta . E poi non sono solo io a postare articoli su articoli .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:04   #99
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Non ti devi irritare , come vedi la discussione non è morta . E poi non sono solo io a postare articoli su articoli .
Trovo irritante postare articoli senza commentarli, tutti sono capaci di leggere, ma se sto su un forum e' proprio per amor di discussione e per sentire il parere di piu' persone: non fraintendermi, sono fondamentali, ma da soli sono fini a loro stessi, nzomma
Old 31-12-2007, 13:10   #100
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Non serve, e' gia' online:

E se trovo quello della GS, ne faccio una scansione.

(sono praticamente i più importanti ipermercati/supermercati della mia città)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian