Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 17:47   #81
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
obbligare gli scioperanti a lavorare a suon di manganellate non mi pare qualcosa di positivo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:58   #82
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
dopo che tutto smette di funzionare per un bel po tut non ringrazieresti un gruppo di persone che obbliga fisicamente la gente a lavorare.. capiscoil diritto allo sciopero.. ma paralizzare uno stato no..
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:06   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
dopo che tutto smette di funzionare per un bel po tut non ringrazieresti un gruppo di persone che obbliga fisicamente la gente a lavorare.. capiscoil diritto allo sciopero.. ma paralizzare uno stato no..
per questo uno stato di norma ha leggi per regolamentare il diritto allo sciopero e ricorrre, se è il caso, alla precettazione. Non certo ai manganelli.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:24   #84
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
che poi le squadre fasciste non erano poi un grande male.. obbligavano gli scioperant a lavorare e facavano funzioni di polizia...

Old 02-11-2007, 18:25   #85
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

Old 02-11-2007, 18:27   #86
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

un saluto a Jumper.

ogni tanto riappari...

mi mancano abbastanza certi flammoni

a frappè
Old 02-11-2007, 18:32   #87
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
potrei citare quanti a sinistra ho sentito ripetere la bufala degli ebrei che non erano presenti nelle twin towers l'11 settembre, potrei citare il caso di Pisa già raccontato più volte, ma credo che questo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e/26/gol.shtml
sia uno degli episodi più significativi per esprimere quello che intendo. Bruciare delle bandiere israeliane il 25 aprile... questi si che sono veri antifascisti.
quello che senti dire è un conto... ed è pure poco verificabile.

L'articolo che riporti invece è TUTT'ALTRA cosa. Non è assolutamente antisemitismo, ma antisionismo su cui in parte mi trovo d'accordo.

Il primo è un movimento razzista, assolutamente non condivisibile.

Il secondo vuole rappresentare il disgusto verso israele è verso i suoi comportamenti irresponsabili. Non è assolutamente qualcosa contro gli ebrei in se, ma contro il comportamento dello stato di israele.

Quote:
Perché dovrebbe essere nei vari Caruso, Diliberto e Casarini la risposta liberale ai mali di questo paese? Liberale è un concetto estraneo alla politica italiana, fatta eccezione per qualche esigua minoranza omeopatica. La stessa sinistra quando parla di fascisti di destra, negando implicitamente il diritto di parola e di esistenza alla propria controparte politica, non si dimostra diversa nei metodi e nei modi da chi vuole contrastare. Siamo ad anni luce di distanza da Voltaire...

La risposta liberale no, quella della sinistra si.

E non confondore voltaire con i comunisti, che non c'entra NULLA.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:32   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
che poi le squadre fasciste non erano poi un grande male.. obbligavano gli scioperant a lavorare e facavano funzioni di polizia...
meglio inneggiare a questo piuttosto che all'altra parte secondo me... entrambi hanno colpe... lla destra nazionalist ha ucciso milioni di persone ma stalin lenin e ora lacina credo abbiamo abbondantemente superato...

quanto poi ai politici... l'unico politico degno di nota che ha fatto qualcosa di bene prima di benito è statosolo cavour... che purtroppo non è riuscito a dare una impronta profonda al paesa.. altrimenti probabilmete si starebbe meglio..
Mamma mia cosa mi tocca leggere.
Meglio pestarli gli operai vero? Tanto sono luridi sporchi operai e per giunta comunisti no?

Lenin ha ucciso milioni di persone?

Ti faccio notare inoltre che quelli che la pensano come te dovrebbero odiare Cavour che era liberale e massone....e se non lo sai i fascisti odiano profondamente i massoni e i liberali

Fatte notare queste tre cose direi che è inutile andare avanti.

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2007 alle 18:36.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:33   #89
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
forse perché mettere in galera le persone solo per le idee che esprimono è un gesto fascista?
il tuo è un sofismo. Se esprimo odio verso una razza, questa è apologia del razzismo e devo essere incarcerato.

Si tratta del rispetto del quieto vivere: le tue libertà finiscono dove iniziano le mie.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:07   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
non ci trovo nulla di male... così come c'è gente che festeggia per la rivoluzione d'ottobre o di quella cubana...
che poi tecnicamente "celebrare" la marcia su roma non è inneggiare alla DITTATURA fascista che iniziò dopo.. il primo governo mussolini era universalmente riconosciuto come pieno di esponenti di un certo spicco...
meglio inneggiare a questo piuttosto che all'altra parte secondo me... entrambi hanno colpe... lla destra nazionalist ha ucciso milioni di persone ma stalin lenin e ora lacina credo abbiamo abbondantemente superato...

quanto poi ai politici... l'unico politico degno di nota che ha fatto qualcosa di bene prima di benito è statosolo cavour... che purtroppo non è riuscito a dare una impronta profonda al paesa.. altrimenti probabilmete si starebbe meglio..
Imbarazzante.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:18   #91
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mamma mia cosa mi tocca leggere.
Meglio pestarli gli operai vero? Tanto sono luridi sporchi operai e per giunta comunisti no?

Lenin ha ucciso milioni di persone?

Ti faccio notare inoltre che quelli che la pensano come te dovrebbero odiare Cavour che era liberale e massone....e se non lo sai i fascisti odiano profondamente i massoni e i liberali

Fatte notare queste tre cose direi che è inutile andare avanti.
tu puoi pensare quello che voui ma i borghesi del tempo vedeano che questi rimettevano in funzione la macchina.. e vvio che li abbiano appoggiati... nn ho mai detto nulla contro gli operai..
e dal mio post di certo non puoi dire che inneggio a mussolini.. anzi io ammiro cavour e sono di destra.. non quella fascista ma quella moderata e sono un convinto liberale. non ho mai scritto di essere fascista.. non ho inneggiato al duce.. mi sono messo nei panni di che ha voato mussolini alle elezioni.. e lo hanno votato anche per quello.. fossi stato un borghese con la fabbrica non lo avresti votato anche tu?
cavour per la precisione non era un massone.. invece guarda un po' lo era garibaldi
Old 02-11-2007, 21:18   #92
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
eheheh quel che voto son affaracci miei comunque ti assicuro io uso il cervello e ho la memoria lunga visto che lo stesso ha oltre mezzo secolo e quel che succede ora io l'ho già visto....giovinastri in piazza a demolire cose altrui con le bandiere rosse già negli anni '70 li ho visti.....fascisti con le bandiere nere a demolire mezza città per ora no.....dunque chi dovrei temere di più?
Starai scherzando spero. Prova a cercare in google " eversione di destra anni 70" o "nar" (per esempio) o meglio compra un qualsiasi manuale di storia poi torna qui a scrivere le stesse cose.
Old 02-11-2007, 21:23   #93
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

L'eterno fascismo italiano

Così Leonardo Sciascia definiva quel connotato psicologico di una buona parte dei cittadini italiani, dall'unità in poi, che traveste il senso dello stato in falsa passione politica, a beneficio del suo interesse personale e a scapito ovviamente della comunità.

Erano fascisti i governucoli di accoliti dei Savoia che, soddisfatti i propri interessi mondano-affaristici, solleticavano i bollori militaristici buttando l'Italia in un'avventura militare dopo l'altra, perché un monsù Savoia potesse passare in rivista le sue truppe e far sfoggio di animalesca virilità.

Erano fascisti i generali umbertini che accettavano cariche politiche dopo aver giurato fedeltà allo Statuto costituzionale, sparando sul nascente movimento operaio pur di acquisire su un nemico disarmato quelle vittorie che la loro incapacità non gli ha mai permesso di ottenere di fronte ad un nemico armato.

Infine, la italica fascisticità sta in quella costante attitudine di "essere forte con i deboli e debole con i forti". Nel meridione essa è risultata forte ma marginale, dando vita ad una antica, ma separata, criminalità organizzata. Nel settentrione - e qui non vorrei apparire razzista, ma non si vede perché ammettere le due definizioni quando va tutto bene e respingerle quando si attagliano a fenomeni negativi - sotto la coperta di un orgoglioso patriottismo ha dato sempre luogo ad una ricerca spasmodica dell'uomo forte, ad una ostinata fiducia in ricette semplici ma roboanti che curassero tutti i mali. Lo aveva ben descritto Alessandro Manzoni nella "rivolta del pane di Milano". In altre parole, la piccola borghesia dei commerci e delle botteghe artigiane, che fu corpo portante dell'Italia dall'unità alla marcia su Roma e che numericamente fu superiore al nord, ha sempre portato in sé questo virus, generatore di ignorante intolleranza, di violenza guardinga, di qualunquismo etico. Sono le matrici che generarono la figura principe di questa condizione del pensiero, non il servitore del principe Machiavelli, anche lui discutibile, ma il Borghese Piccolo Piccolo per eccellenza: Benito Mussolini.

Naturalmente queste figure sono solo coperture di interessi più grandi o più generalizzati: i latifondisti agrari veneto-emiliani e gli industriali lombardi per Mussolini; per Bossi e i suoi accoliti, il Nord-Est nato sulla illegalità fiscale e prosperato sulla minaccia del sovvertimento politico. Il quale però in questo momento fa i conti con la sua incapacità progettuale e con la mancanza di una classe dirigente dotata di sufficiente cultura per generare strategie economiche e politiche non localistiche. A cosa serve il mondo della piccolissima industria familiare, del capannone nel giardino e delle macchine per maglieria nel garage, se all'orizzonte mondiale si affacciano giganti come la Cina capace di attirare investimenti non solo peri bassi costi di manodopera, ma anche per la qualità culturale che può dare ad una classe dirigente intermedia? Non ci sarà Timisoara che tenga, con ingegneri elettronici disposti a cucire jeans per la Diesel, una volta allargata l'Europa. E allora rinasce la paura, dei rossi, dei neri, degli europei...

Nel frattempo i nostri fascisti del 2000 in camicia verde tentano di nuovo di risolvere con frasi roboanti e concettualmente elementari problemi complessi come il ruolo dell'Europa e delle nazioni europee di medie dimensioni in un capitalismo mondializzato.

E ora come allora, non potendosela prendere con i forti (le solite Francia, Germania, Inghilterra e naturalmente USA) se la prendono con i deboli (di volta in volta briganti, rossi, extracomunitari).

È il peso morto che si trascina l'Italia e la maledizione di Genovesi, il quale, da padre fondatore della economia come riflessione filosofica, diceva che una nazione profitta dell'accrescersi della sua classe media, ma scalpita quando questa classe media che detiene il potere economico è carente da un punto di vista culturale. Questo è il problema che ci affligge e che la Lega incarna oggi, estendendosi con propaggini in tutta la destra italiana. complessivamente, grazie al suo dominus, forte economicamente, ma debole culturalmente.

Sarebbe troppo facile paragonare Chirac a Brelusconi. Più rivelatore un paragone tra Le Penn ex-legionario che parte per l'Indocina e Bossi ex studente fanfarone di medicina costretto a confessare di aver falsificato il proprio libretto universitario. È colpa nostra però averne fatto un personaggio televisivo grazie ai professori sovversivi della RAI degli anni di Tangentopoli, con trasmissioni come "Milano, Italia" e giornalisti un po' superficiali come Gad Lerner. Come tanti ex-divi Rai di una certa età, appena è sceso il costo d'Ingaggio lo ha preso Mediaset, perché rispondeva proprio al nuovo look che si stava dando.

Juzzella
Old 02-11-2007, 21:25   #94
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non ci trovo nulla di male... così come c'è gente che festeggia per la rivoluzione d'ottobre o di quella cubana...
che poi tecnicamente "celebrare" la marcia su roma non è inneggiare alla DITTATURA fascista che iniziò dopo.. il primo governo mussolini era universalmente riconosciuto come pieno di esponenti di un certo spicco...

La moderazione timida rispetto a certe segnalazioni ed articoli del regolamento naturalmente consente il perpetrarsi dell'apologia. Come volete.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:40   #95
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ed ecco le squadracce in azione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592949
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:44   #96
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La moderazione timida rispetto a certe segnalazioni ed articoli del regolamento naturalmente consente il perpetrarsi dell'apologia. Come volete.
Quote:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

non vedo dove ho fato apologie o propaganda...
Old 02-11-2007, 21:45   #97
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non vedo dove ho fato apologie o propaganda...
Sarà... a me le acrobazie semantiche non mi hanno mai incantato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:46   #98
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Hai ragione.
Difatti in Cile salvador Allende non lo fece e ci lasciò le penne.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:16   #99
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Sarà... a me le acrobazie semantiche non mi hanno mai incantato.
Quali acrobazie semantiche? Il senso è univoco.

Ricordo che la legge 645 riguarda anche chi "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

Ultima modifica di Maxmel : 02-11-2007 alle 22:22.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:35   #100
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
cavour per la precisione non era un massone.. invece guarda un po' lo era garibaldi
http://www.brigantaggio.net/Briganta...vour.htm#benso

Non che voglia sfruttare San Giovanni Bosco (e nemmeno che ci tenga a farlo) o che mi fidi di un sito che si chiama "brigantaggio" , ma la testimonianza SCRITTA c'è

San Giovanni Bosco ebbe a dire che ".. qui in Piemonte, Cavour fu uno dei capi della massoneia" (1) Detto questo vengono a cadere le doti di grande statista attribuite al primo ministro piemontese visto che tutta la politica savoiarda veniva decisa a Londra da Mr. Pike e da Lord Palmerston. Camillo Cavour, figlio di un Vicario di polizia piemontese, crebbe a Ginevra impregnandosi di mentalità calvinista e venne formato in Inghilterra dove aderì entusiasticamente al pensiero liberale che riservava alla Chiesa una funzione marginale, prettamente teorica, assoggettata completamente allo Stato. Li fu iniziato alla massoneria. Secondo l'Acacia Massonica del febbraio - marzo del 1949, a pag. 81 Camillo Cavour, ministro e Capo del governo Piemontese era l'ispiratore della massoneria nazionale e prendeva ordini da quella internazionale. La partecipazione savoiarda in Crimea a fianco di inglesi e francesi non era quindi un lungimirante intuito per sedere al fianco delle potenze europee, nel congresso di Parigi del 1856 per sollevare la questione romana ed italiana, come ci è stato inculcato a scuola. Questa strategia venne studiata nelle stanze segrete della Gran Loggia londinese. Anche Napoleone III, era affiliato a Roma alla Carboneria (2). Nell'Histoire Politique de la Franc Maçonnerie, dell'aprile 1958, a pag. 15 leggiamo: "...Il secondo impero... pratica la politica estera sostenuta dalle logge: sistematicamente antiaustriaco e perfidamente antipapale, esso sfocia nella distruzione degli Stati Pontifici. Non si dimentichi che Napoleone III era carbonaro e che l'attentato di Orsini gli ricordò un pò bruscamente il suo giuramento prima della campagna d'italia".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP