|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Il discorso è molto ampio, però posso dire che il titolo del thread ha, tra le altre cose, un'intrinseca inesattezza: "Ma quando saranno puniti anche quelli che scaricano ilegalmente videogiochi?".
Per carità, è giusto perseguire i reati. La legge è però vagamente persecutoria e le pene comminabili ai chi si macchia di questi crimini (chiamiamoli così) sono leggermente (ironico) pesanti. Chi stupra, chi effettua rapine, scippi e altre crudeltà dovrebbero avere, come dire, un po' di precedenza nella già ingolfata macchina giuridica italiana. Detto questo e sollevata qualche perplessità sulla citata agonia economica delle software house, mercato in espansione e non è una novità, concordo invece con la natura e l'obbiettivo della legge in sè: quella che fà ridere è la mancanza di proporzione fra un reato criminoso (pescare fra quelli che ho riportato sopra) e un reato minore: e, ripeto, sto parlando di pene.
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ecco la risposta hehe ce poco da fare e' nella natura umana (per tutti ...o quasi ..forse..) quando ci si sente derubati..,"rapinati" a "tutti" scatta interiormente un ira eccessiva e funesta chi si sente toccato nel portafoglio intimamente si INC...A moooolto di piu' di quando viene a conoscenza di reati criminosi e assai GRAVI fatti ad altre persone le case produtrici ovviamente non son da meno, anzi!!! c'est la vie Ultima modifica di fedePCista : 20-10-2007 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
non continuo.... per rispetto di colui che ha aperto il thread che vorrà delle risposte, ok che sono stato io a portarlo OT ma era solo per fagli notare gli errori non volevo scatenere la moralità di utenti difensori del mondo....
comunque io sono del'idea che anche se abbassassero i prezzi ci sarebbe comunque la pirateria,magari di meno ma ci sarebbe ancora...ed è un fenomeno impossibile da emarginare!Comunque ritengo anche io sbagliato scaricare ed è giusto che questo fenomeno venga combattuto... in quanto riconosco che è come rubare... Si ma non pagare le tasse è un reato verso le stato invece scaricare è un reato verso delle aziende.. sono due cose diverse...ed entrambe devono essere combattute Ultima modifica di Guidolz : 20-10-2007 alle 17:27. |
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
i giochi sono belli....ma costano 60 euro se costassero 20-40 euro al lancio forse la pirateria svanirebbe del 80-90%
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Città: Honolulu, Hawaii
|
a mio parere la pirateria svanirebbe solo se i giochi li regalassero, poi ovvio che c'è comunque gente che spende 50€ per un gioco ma imho sono prezzi esorbitanti, c'è non per tirare in ballo le lire però 50€ sono circa 100 mila lire, un tempo i giochi che costavano di più costavano 50 massimo 60 mila lire, adesso si è passati a 50/60€ mi sembra un po' esagerato
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Che vi sia sproporzione nelle sanzioni per il p2p è un dato di fatto, basta dare un occhio al crack Parmalat, se a questo caso si applicassero pene pesanti come per lo scambio, i protagonisti starebbero a spaccare pietre x qualche centinaio di anni, invece?
Poi abbiamo l'ipocrisia: da parte dell'utente che scaricherebbe sul p2p anche se fosse gratis (Radiohead docet), da parte del provider che se vuole bloccherebbe il p2p in un attimo (filtri, priorità ecc che già sono applicati da alcuni), da parte dello stato che pone pene e sanzioni senza senso in quanto basterebbe imporre ai provider il blocco totale del p2p e sarebbe finita la questione |
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
Io invece non capisco come un gioco come fifa possa costare ogni anno 50 euro: gli ultimi 3 sono una fotocopia l'uno dell'altro solo con il database leggermente modificato.
Per citare altri giochi che non meriatano di essere comprati dico neverwinter nights 2. A me l'han regalato ma ci sono bug talmente grossi da impedirti di prosegure il gioco (tipo che scompaiono i persosnaggi del tuo party), e chi me li rimborsa quei soldi? |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Secondo me il discorso pirateria è semplice,chiaro ed essenziale.
Il pirata è videogiocatore perchè è gratis e si trova con un computer. Sbaglia chi, parlando di pirateria, parla delle immense cifre perse dalle software house. Si parte dal presupposto che, reso incopiabile un gioco, il pirata se lo vada a comprare. Secondo me, il pirata, piuttosto che buttare 60euro si trova un'altro hobby.
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 20-10-2007 alle 23:00. |
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
mai
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
mai xchè la pirateria è desiderata da tutte le major coll'occhio lungo, vedi Sony e Microsoft, l'una colla ps che usava i cd prima poi i dvd, e la Microsozz che distribuisce windows coi seriali corporate pubblici
, per poi annunciare che piuttosto che usare linux o macos, sono ben felici di vedersi "rubare" windows
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma infatti è quello che ho detto io, se scelgono lo standard dx resteranno inchiodati a windows, perchè le dx sono proprietarie, dicevo solo che senza il problema di questo sistema proprietario non gli costerebbe più di tanto fare il gioco anche per linux. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
In un paese come il nostro (da repubblica delle banane, c'è poco da dire), dove se la gente ubriaca al volante investe e uccide qualcuno e poi non si fa nemmeno 1 giorno di galera, ci vorrebbe coraggio a multare o addirittura incarcerare un ragazzo/a che si scarica qualche film/canzone o gioco.
Ma come dicevo prima, nel nostro paese non mi sorprenderei se questo accadesse......
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Non penso, il p2p è una cosa recente, la pirateria era già ampiamente diffusa quando io facevo le superiori 6 anni fa, tutti a masterizzare il mondo con i loro masterizzatori cd.
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

i giochi sono belli....
(