Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 13:48   #81
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ritagliando l'immagine della 3850 e portandola con un programma di editing immagini, alle dimensioni reali...è venuto fuori, che l'altezza, partendo dall'inizio del circuito stampato ( l'innesto nella connessione PCI-E ), fino alla fine delle heatpipe, è di 130mm.

Considerando l'altezza che occupa la mobo + i suoi piedini, non entrerà mai quella scheda dentro un Fusion.

Old 05-05-2008, 13:57   #82
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ritagliando l'immagine della 3850 e portandola con un programma di editing immagini, alle dimensioni reali...è venuto fuori, che l'altezza, partendo dall'inizio del circuito stampato ( l'innesto nella connessione PCI-E ), fino alla fine delle heatpipe, è di 130mm.

Considerando l'altezza che occupa la mobo + i suoi piedini, non entrerà mai quella scheda dentro un Fusion.

La sfida e' aperta
appena ne trovo uno faccio qualche prova....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:13   #83
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

i distanziali dal fondo sono da 3 o 5mm ( nonricordo la misura esatta) più 2mm della scheda e più 3-4mm dovuti al fatto che il pettine pciexpress non va a toccare la scheda c'è il fondo del connettore che lo tiene sollevato quindi avrai si e no 10mm in meno utili in altezza.

la partita si gioca ormai al mm.

senza considerare che il coperchio sopra la scheda video è bugnato in modo da ricavare una presa d'aria che riduce di un altri 2-3 mm lo spazion in altezza.

Ultima modifica di ilratman : 05-05-2008 alle 14:17.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:32   #84
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ERGO: non ci va quella scheda in questo case!

C'è poko da fare, se lo spazio interno utile è 132mm e la scheda misura circa 130mm....non ci può stare!

Attendo smentite

...ho capito, prendo il ThermalTake DH101 ( questo esternamente è alto 1,4cm in più del Fusion )...pure qui bisogna rifare i conti
Old 05-05-2008, 17:11   #85
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ERGO: non ci va quella scheda in questo case!

C'è poko da fare, se lo spazio interno utile è 132mm e la scheda misura circa 130mm....non ci può stare!

Attendo smentite

...ho capito, prendo il ThermalTake DH101 ( questo esternamente è alto 1,4cm in più del Fusion )...pure qui bisogna rifare i conti
guarda che non è la stessa cosa.

tra i due non c'è storia il fusion è un'altro pianeta rispetto ai TT.

al limite prendi il fusion max che è alto come i TT anche se non so se è già uscito o piuttosto prendi un silverstone ma non un TT ti prego.
Old 05-05-2008, 17:48   #86
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Voi trovatemi da piazzare una ati x1800xt 512 che ve la faccio entrare io la radeon 3870 fanless...
Old 05-05-2008, 18:16   #87
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

se me lo trovi tu un Fusion Max, lo prendo al volo senza tutti questi sbattimenti...

purtroppo vorrei mettere appunto una VGA fanless...e se il Fusion mi impedisce questa cosa, semplice....resta sugli scaffali.

In alternativa, dopo il DH101, il Silverstone LC16....ma proprio in "alternativa"...molto alternata!

Old 05-05-2008, 18:23   #88
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
se me lo trovi tu un Fusion Max, lo prendo al volo senza tutti questi sbattimenti...

purtroppo vorrei mettere appunto una VGA fanless...e se il Fusion mi impedisce questa cosa, semplice....resta sugli scaffali.

In alternativa, dopo il DH101, il Silverstone LC16....ma proprio in "alternativa"...molto alternata!

sarebbe questo

solo che non so quando sarà disponibile.
Old 05-05-2008, 18:30   #89
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si lo conosco il Fusion Max,
ma non so nemmeno se arriverà in europa, com'è successo con l'Antec NSK2450..che viene venduto solo in giappone, o ancora l'Antec NSK2480 "ALL BLACK" venduto solo in giappone e australia.

EDIT: distribuzione del MAX, alla fine di marzo 2007 in europa...ma dove?!?!?

Ultima modifica di maxLT : 05-05-2008 alle 18:35.
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:22   #90
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
si lo conosco il Fusion Max,
ma non so nemmeno se arriverà in europa, com'è successo con l'Antec NSK2450..che viene venduto solo in giappone, o ancora l'Antec NSK2480 "ALL BLACK" venduto solo in giappone e australia.

EDIT: distribuzione del MAX, alla fine di marzo 2007 in europa...ma dove?!?!?
Hai provato a sentire l'importatore ufficiale ?!?!?
Sono molto cordiali e gentili, non e' escluso che ti sappiano dare una risposta esauriente riguardo al fusion max...
Old 06-05-2008, 20:09   #91
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

gli ho scritto ieri, nel pomeriggio....attendo la risposta.

Old 07-05-2008, 07:13   #92
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

mi hanno risposto:
"I apologize but information on the companies upcoming products is not available."

Non hanno informazioni su la disponibilità di nuovi prodotti.

Ritorniamo a parlare del Fusion
Old 07-05-2008, 07:52   #93
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mi hanno risposto:
"I apologize but information on the companies upcoming products is not available."

Non hanno informazioni su la disponibilità di nuovi prodotti.

Ritorniamo a parlare del Fusion
EH GIà

non può neanche balenarti l'idea di prendere altro ne rimarresti deluso ne sono sicuro.
Old 07-05-2008, 12:15   #94
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

a questo punto, se resto sul Fusion,
ci metto dentro la 3870 Toxic....costa come la Ultimate,
ma penso faccia meno rumore della versione standard.
Old 07-05-2008, 12:20   #95
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
a questo punto, se resto sul Fusion,
ci metto dentro la 3870 Toxic....costa come la Ultimate,
ma penso faccia meno rumore della versione standard.
Pensa che ci sto' guardando adesso......... pero......

Se devo mettere una scheda video con ventola....tanto vale per 20 euro in piu' prendere la 8800gts 512.......tanto, rumore per rumore......

Tra l'altro, e' possibile ridurre la velocita' della ventola fino a renderla inudibile su entrambe....

ciao!
Old 07-05-2008, 12:28   #96
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Pensa che ci sto' guardando adesso......... pero......

Se devo mettere una scheda video con ventola....tanto vale per 20 euro in piu' prendere la 8800gts 512.......tanto, rumore per rumore......

Tra l'altro, e' possibile ridurre la velocita' della ventola fino a renderla inudibile su entrambe....

ciao!
infatti

però tieni conto che le ati a 55nm consumano di meno attualmente e le puoi tenere più silenziose.

la 8800gts è molto silenziosa, io ho la gt amp overcloccata e ti assicuro che lo è, ma forse forse prenderei la 9600gt che ha lo stesso dissi della mia 8800gt ma consuma un 30% in meno.
da riva puoi settare la ventola fissa al 40% e ti assicuro che non la senti a meno di non avvicinare l'orecchio al fusion.
diciamo che sono più rumorose le tricool messe a 5 volt e settaggio medio, infatti cambierò anche quelle prima o poi.
Old 07-05-2008, 13:03   #97
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

voglio restare su ATI, e su 3850 o 3870....e se proprio la Ultimate non entra, passo alla Toxic....si ha la ventola, ma ora mi leggo un pò di recensioni per capire quanto rumore fa, in fondo non è come la vesione base, questa ha un sistema di dissipazione ibrido.

EDIT:

questo è il consumo

rumore prodotto:

Ultima modifica di maxLT : 07-05-2008 alle 13:12.
Old 07-05-2008, 13:15   #98
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

mah...la 3870 Toxic, dicono che è veramente rumorosa sotto carico....quindi manderebbe a p u t t ...... tutto il concetto HTPC, e la bontà del Fusion nel ridurre i rumori

EDIT:

ma poi ho visto che le 8800 GTS, sono tutte a 2 slot...io vorrei restare su quello singolo, o proprio se devo, su uno spazio occupato dietro la scheda ( come la Ultimate ).

Ultima modifica di maxLT : 07-05-2008 alle 13:25.
Old 07-05-2008, 14:03   #99
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

azz. in quel grafico e' la piu' rumorosa....
Old 07-05-2008, 14:06   #100
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
mah...la 3870 Toxic, dicono che è veramente rumorosa sotto carico....quindi manderebbe a p u t t ...... tutto il concetto HTPC, e la bontà del Fusion nel ridurre i rumori

EDIT:

ma poi ho visto che le 8800 GTS, sono tutte a 2 slot...io vorrei restare su quello singolo, o proprio se devo, su uno spazio occupato dietro la scheda ( come la Ultimate ).
Si ,vabbe che nel vedere i filmati o i film non viene sfruttata la scheda video, quindi la ventola resterebbe al minimo.
Con un minimo di twealking si riesce ad abbassare ulteriormente la velocita' della ventola (provato con la mia x1800xt) , e diventa quasi inudibile...
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Questo è Striker Volterra, il nuo...
'Superintelligenza' Meta: Zuckerberg chi...
Streaming estremo: EmilyCC, la ragazza c...
Apple perde 75 miliardi di dollari duran...
Tesla inizia i test per le corse in guid...
Apple sfida PC e console: Metal 4, Ray T...
Il menu Start di Windows 11 non sar&agra...
Samsung aggiorna la serie QN94F e la met...
'Vuoi usare l'app? Dammi i tuoi dati': s...
SSD portatile da 1TB ultra veloce a soli...
Solo 109€: scopa elettrica senza fili da...
Hai un Mac Intel? Preparati: dal 2027 lo...
iOS 26, watchOS 26, iPadOS 26 e macOS 26...
L'SSD del futuro esiste già: ecco...
Motorola Edge 50 Neo e Edge 50 Fusion: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian