Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:43   #81
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
un ragazzo del tinga con una gsr nuova nuova,è scivolato durante il classic 2007 di domenica scorsa,ed ha spezzato il telaio...poco sopra la pedalina sx... per il resto la moto non ha praticamente un graffio..

Io una moto che appena fai una banale scivolata,devi star lì a pregare che non si sia rotto il telaio...non la prenderei mai..
questo è vero, ma non si rompe il telaio all'altezza del canotto di sterzo come si vuol far credere. La storia delle pedaline è vera, se scivoli e la pedalina incontra resistenza si spezza la parte di telaio che la regge. Per quello basterebbe una saldatura da un saldatore specializzato in alluminio, o montare le pedane collassabili
Old 19-09-2007, 18:40   #82
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
La storia delle pedaline è vera, se scivoli e la pedalina incontra resistenza si spezza la parte di telaio che la regge. Per quello basterebbe una saldatura da un saldatore specializzato in alluminio, o montare le pedane collassabili
Azzz , ti sembra una cosa normale dover portare il telaio dal saldatore perchè la pedalina lo spezza ?!?! Io sono andate a terra diverse volte con moto e motorini e sta cosa non m'è mai successa . Ma tra il canotto e questa comincio a pensare che è proprio il materiale del telaio che è scadente e non la lavorazione oppure è sottodimensionato .
Old 19-09-2007, 19:58   #83
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da ma livete Guarda i messaggi
allora moto x incominciare esistono molte....:

la nuova z750(106 cavalli...facile da guidare..un buon sound...e prezzo MOLTO ragionevole 7.250 €)
il gsr 600
la sv600 suzuki(72 cavalli 6900 €)
fz6(98 cavalli 7.409)
er-6n(72 cavalli 5.990 €)
hornet 600 di tutti gli anni(x cominciare è perfetta..modello nuovo:101 cavalli 7.590€)
ducati monster(esistono si vari tipi di qusta moto dal potente al meno potente...ma cmq tiene molti difetucci...cmq modello base: 73 cavalli e 6.995 €)
cagiva raptor 650 (75 cavalli 6.490 € una delle migliori naked sul mercato.....rapporto prezzo potenza fantastico...)
f 800 bmw(cv 85 prezzo 8.950 €.....prezzo molto salato x una naked del genere..)
aprilia shiver 650
ghezzi brian furia(mmm x me NN è AFFATTO BELLA.....x incominciare è buona ma SALATISSIMA CN 20.000 € preferisco prendermi una moto tipo brutale.......
Hmmm, Di interessanti, messe così, mi vedo:
La z750 (ma non mi piace ocme estetica però)
Il gsr
La shiver
La raptor

Le altre o non mi ispirano o costano troppo (20k €??? )
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 20:29   #84
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
va be però nn ho scritto tutto....la kawasaki er-6n è stata premiata come la moto naked piu bella del mondo(anche se x me è bruttissima...preferisco una buell cn motore harley a sto punto...)
la hornet 600 nuova anche sè è carina e ha un sound fantastico cmq nn merita di portare il nome hornet...niente faro tondo e finale affusolato......è una moto completamente diversa........
la z750 come linea è cattiva....ma in verità è moooolto meglio il motore che aveva prima......adsso è considerata una motopompa.....appunto è buona x iniziare......la decisione è tua......hai tante scelte davanti nn ti fermare solo davanti alal shiver....perchè s eno mi deludi....dai skerzoo....
ma livete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:39   #85
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Il mono posteriore cantilever ce l'ha anche la delirio che costa 20.000 euro di base. quindi non e' una questione di economia ma di scelte progettuali...

cpapzpap[za
A questo proposito aggiungerò che a suo tempo sono stato sverniciato in val di Cembra da un tale con la Delirio che andava da far paura nel vero senso della parola, curvoni da 120 km e oltre fatti tutti col ginocchio a terra questo tipo ha poi lasciato sul posto anche il mio amico col CBR 1000 che mi precedeva e che è tutt'altro che fermo
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:42   #86
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
x cyrano:
in effetti la gsr stessa,ho cercato ora su internet,ha la doppia farfalla,sono rimasto un pò indietro a quanto pare
sul rendere più dolce il motore,ok per i neofiti,ma a me non garba troppo come idea.
la delirio...beh ottima moto,ma come in tutte le moto esotiche non tutte le scelte che fanno sono sulla via dell'efficacia ma a volte anche solo per distinguersi.E costa 20000 solo perchè le bimota sono care a prescindere

x aragorn
curvoni da 120 col ginocchio a terra son tanta roba
su curve lente se uno è bravo può ginocchiare,ma farlo in curve del genere per strada richiede palle fumanti(o pazzia?)
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 23:09   #87
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
x aragorn
curvoni da 120 col ginocchio a terra son tanta roba
su curve lente se uno è bravo può ginocchiare,ma farlo in curve del genere per strada richiede palle fumanti(o pazzia?)
Guarda non so se mai stato in val di Cembra, in caso te la descrivo: un misto veloce di circa 30 km di sviluppo con curve tonde tutte raccordate, carreggiata larga, visibilità ottima, asfalto rosso ultragrip e traffico zero: praticamente una pista
Per quanto riguarda il tipo, sicuramente era uno del luogo che conosceva la strada sasso per sasso, ciò non toglie che fosse veramente un gran manico. Ho ancora davanti agli occhi la scena: vengo sverniciato all'esterno sul curvone a destra (io neanche mi ero accorto che stava arrivando), lui continua verso il successivo curvone a sinistra, entra in piega e fra me penso "Ma quanto stracazzo sta piegando il matto?", la curva chiudeva ancora e lui senza neanche un fastidio invece di mollare il gas accentua ancora la piega, butta tutto il ginocchio a terra e sparisce via. Io ero così:
Ti dico solo che la strada termina in un bar; quando sono arrivato io lui aveva avuto il tempo di arrivare, trovare la sua compagnia, bere una roba e ripartire proprio nel momento in cui arrivavo. Se fossi arrivato 10 secondi prima l'avrei fermato e gli avrei fatto i complimenti
Old 19-09-2007, 23:25   #88
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
questo è vero, ma non si rompe il telaio all'altezza del canotto di sterzo come si vuol far credere. La storia delle pedaline è vera, se scivoli e la pedalina incontra resistenza si spezza la parte di telaio che la regge. Per quello basterebbe una saldatura da un saldatore specializzato in alluminio, o montare le pedane collassabili
e invece mi devo ricredere...ho riguardato meglio le foto,e ha rotto il telaio in prossimità del canotto di sterzo... per il resto la moto non ha praticamente un graffio..

non so se posso linkare le foto,visto che non sono mie..e fanno parte di un report del tinga.. ma è proprio così...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 00:14   #89
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
cmq da come la difendi ti deve piacere molto...ti dirò,è la prima aprilia da tempo a questa parte che non mi convince...se solo facessero l'erede della rs250 col bicilindrico 500 della motard.. [/quote]

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si che ti dura 30 ore di utilizzo e poi devi cambiare i pistoni

cpap[zp[a
precisiamo ogni 12000 km se uno vuole risparmiare anche 20000 cambiando i segmenti (bifascia forgiati)
Old 20-09-2007, 14:28   #90
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
va be però nn ho scritto tutto....la kawasaki er-6n è stata premiata come la moto naked piu bella del mondo(anche se x me è bruttissima...preferisco una buell cn motore harley a sto punto...)
la hornet 600 nuova anche sè è carina e ha un sound fantastico cmq nn merita di portare il nome hornet...niente faro tondo e finale affusolato......è una moto completamente diversa........
la z750 come linea è cattiva....ma in verità è moooolto meglio il motore che aveva prima......adsso è considerata una motopompa.....appunto è buona x iniziare......la decisione è tua......hai tante scelte davanti nn ti fermare solo davanti alal shiver....perchè s eno mi deludi....dai skerzoo....
L'er-6n esteticamente non piace manco a me. L'hornet non mi è mai piaciuta nemmeno quella e la z750 idem, anche se è una buona alternativa...
Old 20-09-2007, 14:34   #91
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
un ragazzo del tinga con una gsr nuova nuova,è scivolato durante il classic 2007 di domenica scorsa,ed ha spezzato il telaio...poco sopra la pedalina sx... per il resto la moto non ha praticamente un graffio..

Io una moto che appena fai una banale scivolata,devi star lì a pregare che non si sia rotto il telaio...non la prenderei mai..
purtroppo con i telai rigidi in alluminio e' cosi'... o non succede nulla o si spezza.
qualche settimana fa ho visto il risultato della caduta di un cbr , il tizio non s'e' fatto niente ma la forcella s'e' staccata di netto...

cpapzppa
Old 20-09-2007, 15:37   #92
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
Azzz , ti sembra una cosa normale dover portare il telaio dal saldatore perchè la pedalina lo spezza ?!?! Io sono andate a terra diverse volte con moto e motorini e sta cosa non m'è mai successa . Ma tra il canotto e questa comincio a pensare che è proprio il materiale del telaio che è scadente e non la lavorazione oppure è sottodimensionato .
no, sicuramente non è normale. Non so cosa può essere, cmq ieri ho guardato bene la moto: le pedaline, sia anteriori che posteriori non sono saldate al telaio ma su una staffa che a sua volta è fissata al telaio con 3-4 bulloni. A sto punto mi chiedo: se si spezza la pedalina, perchè dover risaldare il telaio? Si sostituisce la staffa e finisce lì! Se ho tempo faccio una foto e la metto qui
Old 20-09-2007, 21:55   #93
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Guarda non so se mai stato in val di Cembra, in caso te la descrivo: un misto veloce di circa 30 km di sviluppo con curve tonde tutte raccordate, carreggiata larga, visibilità ottima, asfalto rosso ultragrip e traffico zero: praticamente una pista
Per quanto riguarda il tipo, sicuramente era uno del luogo che conosceva la strada sasso per sasso, ciò non toglie che fosse veramente un gran manico. Ho ancora davanti agli occhi la scena: vengo sverniciato all'esterno sul curvone a destra (io neanche mi ero accorto che stava arrivando), lui continua verso il successivo curvone a sinistra, entra in piega e fra me penso "Ma quanto stracazzo sta piegando il matto?", la curva chiudeva ancora e lui senza neanche un fastidio invece di mollare il gas accentua ancora la piega, butta tutto il ginocchio a terra e sparisce via. Io ero così:
Ti dico solo che la strada termina in un bar; quando sono arrivato io lui aveva avuto il tempo di arrivare, trovare la sua compagnia, bere una roba e ripartire proprio nel momento in cui arrivavo. Se fossi arrivato 10 secondi prima l'avrei fermato e gli avrei fatto i complimenti
Mamma mia che strada da sbavo
purtroppo non la conosco,anzi mi sa che non è manco vicina a casa mia,sennò ci farei un passo di sicuro(anche più di uno ),per curiosità,in che zona si trova?
poi beh,anche se il tipo conosceva la strada a memoria(cosa fondamentale per andare forte,penso un pò per tutti),per andare così deve esser proprio un manico come dici te,io purtroppo girando infrasettimanale non ne becco mai,a volte si impara anche qualcosa(nel caso non ci sia troppa disparità ovviamente,uno così lo vedrei col binocolo..)
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 00:29   #94
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Comunque, per informazione generale, sono molto propenso alla Shiver, devo dire
Old 21-09-2007, 10:27   #95
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Comunque, per informazione generale, sono molto propenso alla Shiver, devo dire
molto bella..bicilindrica come piace a me..hmmm...
Old 21-09-2007, 21:38   #96
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
ragazzi.......dopo un'anno di aspetta e arispetta.........la hornet 1000 esce a gennaio.........130 cavalli una belva....

io oggi alle 6.48 precise (nn so decimi ) ho prenotato la mia hornettona nuova di zecca.....motore della nuova cbr1000rr addolcito agli alti.......
ragazzi sta roba è cosa che scotta......eeheheheheh il 5 gennaio sta sotto casa mia...uah

la pago 11.000 € però sicuramente non sono soldi buttati all'aria......telaio in alluminio.....doppia marmitta a trombetta da un lato.........sempre il solito "culo" affusolato come tt le altre hornet 900 modelli vecchi......da sbavo...eheheheh

Ultima modifica di ma livete : 21-09-2007 alle 21:41.
ma livete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:19   #97
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
ragazzi.......dopo un'anno di aspetta e arispetta.........la hornet 1000 esce a gennaio.........130 cavalli una belva....

io oggi alle 6.48 precise (nn so decimi ) ho prenotato la mia hornettona nuova di zecca.....motore della nuova cbr1000rr addolcito agli alti.......
ragazzi sta roba è cosa che scotta......eeheheheheh il 5 gennaio sta sotto casa mia...uah

la pago 11.000 € però sicuramente non sono soldi buttati all'aria......telaio in alluminio.....doppia marmitta a trombetta da un lato.........sempre il solito "culo" affusolato come tt le altre hornet 900 modelli vecchi......da sbavo...eheheheh
Foto della nuova hornet?
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 09:20   #98
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
http://www.motoinsight.it/images/010...0-f-hornet.jpg
Old 22-09-2007, 09:23   #99
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Mamma mia che strada da sbavo
purtroppo non la conosco,anzi mi sa che non è manco vicina a casa mia,sennò ci farei un passo di sicuro(anche più di uno ),per curiosità,in che zona si trova?
poi beh,anche se il tipo conosceva la strada a memoria(cosa fondamentale per andare forte,penso un pò per tutti),per andare così deve esser proprio un manico come dici te,io purtroppo girando infrasettimanale non ne becco mai,a volte si impara anche qualcosa(nel caso non ci sia troppa disparità ovviamente,uno così lo vedrei col binocolo..)
La val di Cembra è in Trentino, la trovi facilmente con googlemaps
Old 22-09-2007, 09:35   #100
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi

non male , sicuramente meglio della nuova 600 che trovo inguardabile , con un cupolino e faro diversi sarebbe ancora meglio per me .

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian