Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 21:26   #81
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ah! E' vero! Spalare merda sull'Italia per OGNI cosa va di moda, perchè non c'ho pensato
Ah! Adesso mi ricordo chi sei! Sei quello che difende sempre l' Italia in ogni momento/situazione e che tira fuori il discorso che chi ha qualcosa da ridire su questo Paese lo fa solo per moda.
Se veramente ami questo Paese come vuoi dare a vedere, allora invece di difenderlo sempre inizia a notare i tanti difetti che ha e prova a capire come si può fare per rimediare ad essi. Dire sempre che va tutto bene non risolve niente, è solo mentire a se stessi.
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:33   #82
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Per me è bello...
Puo' piacere o meno, ma e' il nostro inno, dobbiamo andarne fieri
Old 13-09-2007, 22:25   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
mio inno preferito: Flowers Of Scotland l'ho sentito al Murrayfield durante una partita di rugby.... da brivido
la scozia non è una nazione
Old 13-09-2007, 22:38   #84
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack Guarda i messaggi
Ah! Adesso mi ricordo chi sei! Sei quello che difende sempre l' Italia in ogni momento/situazione e che tira fuori il discorso che chi ha qualcosa da ridire su questo Paese lo fa solo per moda.
Se veramente ami questo Paese come vuoi dare a vedere, allora invece di difenderlo sempre inizia a notare i tanti difetti che ha e prova a capire come si può fare per rimediare ad essi. Dire sempre che va tutto bene non risolve niente, è solo mentire a se stessi.
Infatti se noti non lo dico per tutto... ma attaccarsi anche all'inno mi fa un attimo girare le bollas

"E la polizia quando vede una macchina sfrecciare in autostrada non gli corre dietro, mica sono come nei film, che merda l'Italia "

"Devo aspettare l'autobus che passi, che merda l'Italia "

"Ah ma negli altri paesi chiudono i casi in 5 secondi ( ed intanto mettono dentro persone che non hanno fatto nulla ) mentre in Italia ci fanno passare gli anni, che merda l'Italia "

"Ah, il tipo che doveva intervistare Madonna ha fatto 2-3 errori, che merda l'Italia "

E potrei fare TANTI altri esempi di questo genere. Ma la più comica in assoluto è stato quando quel tipo che non mi ricordo come si fa chiamare ma che viene bannato spesso disse "I nostri vip non sono come quelli americani, perchè quest'ultimi non se la tirano. Che merda di paese", assurdo

Ah oddio sono famoso, fammi aggiustare il trucco

Ultima modifica di Hire : 13-09-2007 alle 22:42.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:40   #85
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
musicalmente l'inno italiano è solo una marcetta del cacchio...

all'estero ce lo invidiano??
perchè allora non ce né nessuno che si può dire almeno lontanamente simile come ritmo?
sono tutti molto più ricercati musicalmente
Old 13-09-2007, 22:41   #86
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi

Arpa d'or dei fatidici vati,

Perché muta dal salice pendi?
Le memorie nel petto raccendi,
Ci favella del tempo che fu!

Ahh questa la so.. salmo 136
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:35   #87
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Puo' piacere o meno, ma e' il nostro inno, dobbiamo andarne fieri
mah sinceramente non me ne può fregar de meno dell'inno
ma pure se non era questo ma era un altro
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:42   #88
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
il più bello è quello sovietico(non per caso ho quelle origini)
http://it.youtube.com/watch?v=RyrzlXScAUA
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 00:01   #89
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

Iscritto dal: Mar 2007
Città: tivoli
Sottoscrivo la versione integrale del nostro inno è semplicemente splendida, e molto italiana nello spirito e nelle note.
numero uno! (e sono un'antitaliano!)
2° La marsigliese
3° L'inno Brasiliano (felicione quasi una samba!!!)
4° Usa
5° Russia
poi bho!!!
alfaroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 00:07   #90
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Dico la mia a riguardo.

Come è più che chiaro, ognuno di noi ha i propri gusti ed è difficile mettere d'accordo più di 50 milioni di persone. Per cui è normalissimo che a qualcuno piaccia e a qualcun'altro no.

Personalmente posso dire di essere particolarmente orgoglioso dell'inno italiano.

Penso che un inno debba in qualche modo saper dipingere e trasmettere cosa di significativo ha la nazione, i tratti salienti che possano rappresentare il popolo.

Per questo ritengo la musicalità e il testo dell'inno uno sposalizio convincente.

Il testo non è di semplice lettura - richiede un'attenta analisi, ma d'altronde chiunque voglia far proprio l'inno italiano, nel senso più profondo che esso rappresenta, dovrà tentare di capirlo più che bene.

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi
Perché non siam Popolo
Perché siam divisi

L'Italia, in Europa, è stata da sempre la terra di "nessuno", un terreno da conquistare quanto più possibile e da spartirsi come meglio si credesse. Ciò che ha reso difficile l'unificazione (e tutt'ora ne sentiamo gli effetti a posteriori) è stata la frammentazione dei popoli, che poco avevano in comune.

Raccolgaci un'Unica
Bandiera una Speme
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò
[.....]
Uniamoci, amiamoci
L'unione e l'amore
Rivelano ai Popoli
Le vie del Signore
Giuriamo far Libero
Il suolo natio
Uniti, per Dio,
Chi vincer ci può?

Fino a quando qualcuno capisce che era il caso di reagire, di riprendersi ciò che era nostro. Ecco che tutti tentano di unirsi insieme, anche organizzandosi in gran segreto per non farsi scoprire. Come dice la parte del testo che ho riportato appena sopra e come è fantasticamente evidenziato dalla musica che assume una tonalità dolce e leggera, rallentando il ritmo, quasi stesse parlando sottovoce. Come, appunto, parlava sottovoce chi non voleva farsi sentire per questo ambito piano.

In un crescendo musicale poi , che simboleggia come tutte insieme le persone unite facciano un'unica forza, si arriva all'unificazione d'Italia e al massimo del vigore musicale, così come a simboleggiare che tutti uniti noi "chi vincer ci può?"

Il fatto che non sia una melodia "strascicata", ma ben ritmata comunque (qualcuno ha detto "tarantella"), è perché - secondo me ovviamente - l'inno deve trasmettere vigore e forza a chi lo canta. L'inno rappresenta come da tante fatiche si sia venuta a creare l'Italia. Così chi l'ascolta dovrebbe essere portato, prendendolo per "mano" e accompagnandolo nelle fasi dell'unificazione, grazie a questa musicalità in crescendo e al ritmo ben marcato, a poter gridare la sua appartenenza al popolo italiano e l'orgoglio, caricandolo della forza e del vigore necessario per affrontare qualsiasi ostacolo.

Ovvio, poi ci saranno n-mila persone che la pensano diversamente, io ho voluto proporre una possibile chiave di lettura che possa far comprendere meglio l'inno italiano, magari per apprezzarlo e poterlo rivalutare nel limite della propria volontà e criticità.

(Ora smetto di ascoltarlo perché non mi sembra bello in un hotel inglese sentire a volume alto l'inno italiano...rischio hooligan che mi mozzano la testa )
Quotone!!! ottima analisi
Old 14-09-2007, 00:21   #91
alfaroger
Member

L'Avatar di alfaroger

ascoltatelo quello brasiliano!! he he bellissimo.

http://it.youtube.com/watch?v=7ip3rPMp2js
Old 14-09-2007, 00:51   #92
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
A me l'inno italiano fa cagare, quando sento "schiava di Roma" mi viene in mente mussolini e il fascismo
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 01:15   #93
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa
Dov'è la vittoria?
Le porga la chioma
Ché schiava di Roma
Iddio la creò
Fratelli d'Italia, l'Italia si è finalmente levata ed ha indossato in testa l'elmo di Scipione, colui che piu di tutti rappresenta il simbolo di chi - sconfitto - rialza la testa per combattere ancora. Dov'è andata vittoria? (la dea vittoria, atta ad impersonificare la vittoria). Dobbiamo tagliarle i capelli, così come si faceva alle donne schiave in antichità, perché essa è schiava di Roma = Roma deve rialzarsi dai sopprusi degli oppressori e cacciarli via, deve vincere la guerra per riconquistare sé stessa, la nazione intera e può vincerla perché sua è la vittoria.

Old 14-09-2007, 07:56   #94
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
A me l'inno italiano fa cagare, quando sento "schiava di Roma" mi viene in mente mussolini e il fascismo
Quote:
Fratelli d'Italia, l'Italia si è finalmente levata ed ha indossato in testa l'elmo di Scipione, colui che piu di tutti rappresenta il simbolo di chi - sconfitto - rialza la testa per combattere ancora. Dov'è andata vittoria? (la dea vittoria, atta ad impersonificare la vittoria). Dobbiamo tagliarle i capelli, così come si faceva alle donne schiave in antichità, perché essa è schiava di Roma = Roma deve rialzarsi dai sopprusi degli oppressori e cacciarli via, deve vincere la guerra per riconquistare sé stessa, la nazione intera e può vincerla perché sua è la vittoria.

Volevo rispondere io, ma quoto eraser...non vuol mica dire che siamo schiavi noi, ma che la dea Vittoria è asservita a Roma (che, se per caso ve lo siete dimenticati, è capitale d'Italia e quindi identifica la nazione tutta in quel contesto).
Old 14-09-2007, 07:58   #95
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ecco appunto come dicevo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_g...isti_in_Italia

ed erano uniti?
ma dove
io penso che pure allora ognuno pensasse al suo orticello
Uhmm...mi giunge il sospetto che della storia d'Italia tu non sappia nulla, oppure te ne freghi bellamente. In ogni caso, il desiderio di unità nazionale è testimoniato da tutta la storiografia del '900 (certo, anche i Ghibellini ed i Guelfi si menavano). Se vuoi posso suggerirti qualche bel tomo di storia su cui passare il tempo.
Old 14-09-2007, 08:20   #96
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
a me piace, ce ne sono di meglio in giro, ma neanche più di tanto.....
Old 14-09-2007, 09:01   #97
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Il nostro Inno...se mi piace???

beh...dovreste guardare la mia pelle quando l'ascolto e quando c' l'ultimo verso, come si drizza!!!

Il Migliore!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:18   #98
TigerMann
Bannato

Quote:

Personalmente posso dire di essere particolarmente orgoglioso dell'inno italiano.

Penso che un inno debba in qualche modo saper dipingere e trasmettere cosa di significativo ha la nazione, i tratti salienti che possano rappresentare il popolo.
Ma cosa c'e' da essere orgogliosi di questo Paese ?.. L'inno se permetti non dipinge un bel niente, è pura fantasia, siamo il Paese dei furbi, dei politici corrotti, della mafia, dei corona e dei ricucci, di studio aperto, delle veline e del rincoglionimento totale, altro che Scipio !!
E tra l'altro "schiava di Roma" è bruttissimo, fa pensare a mussolini e al fascismo.
Old 14-09-2007, 09:28   #99
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
E tra l'altro "schiava di Roma" è bruttissimo, fa pensare a mussolini e al fascismo.
Me la spiegate 'sta cosa??
Old 14-09-2007, 09:51   #100
TigerMann
Bannato

In realtà non ha nulla a che vedere con quello, dicevo solo che non mi piace come espressione e non mi fa pensare a nulla di bello e di cui essere orgogliosi. Quando sento la parola "schiava" mi viene in mente Mussolini che va in Africa a colonizzare. Tutto qua.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian