Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 10:19   #81
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Perche' sono meno le esigenze...viene meno l'esigenza di usare filtri ecc...ma le prove hanno dimostrato che le mancanze da te sottolineate si ripresentano ( il confronto con la precedente generazione è schiacciante...anche solo con una x1650xt si tiene testa ad una hd2600xt)

Il grande vantaggio di queste schede è che Nvidia ha fatto solo poco meglio...ma si fa pagare di piu'
Scusate ma su una scheda da 100 euro che senso ha fare i test con i filtri? Se uno si compra una scheda da 100 euro è molto più importante che vada bene senza filtri e non con i filtri. Quindi questi ultimi risultati non li considero minimamente in questa fascia di prezzo.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:06   #82
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da desmacker Guarda i messaggi
L'unico motivo per acquistare le HD2600 rispetto alle schede 8600 di Nvidia è per l' UVD,praticamente sono schede per sistemi Media Center.
io direi che è ora di sfatare il mito dell'uvd: il purevideo hd delle 8x00 è vicinissimo sia in qualità che in accelerazione video

http://www.guru3d.com/article/Videocards/443/
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:15   #83
Mister Tarpone

Quote:
Il mio punto di vista è diverso.
Questi non sono cattivi prodotti se non si gioca a titoli che usano motori grafici di ultima generazione.
I problemi in fatto di prestazioni sono gli stessi dell'R600 e non permettono l'utilizzo normale dell'AA anche con giochi già usciti,mentre con la 8600 riesci ad attivarli con fps almeno decenti,la fascia medio-bassa è più bassa che media , più escono titoli recenti e più risultano obsolete.
L'unico motivo per acquistare le HD2600 rispetto alle schede 8600 di Nvidia è per l' UVD,praticamente sono schede per sistemi Media Center.
Utilizzare queste schede con un motore come UE3 con fps accettabili può diventare un'impresa,che sia responsabilità dei produttori di GPU o delle software house il risultato è comunque negativo per gli utenti,che pensavano di avere tra le mani una buona scheda video e invece sono costretti a puntare sulla fascia medio-alta.

Mica vero!!! gli ultimi 2 giochi che ho provato girano perfettamente in 1280x con dettagli massimi, con una 8600.. e sono giochi nuovissimi!! Medal of honor airborne e Bioshock !! due titoli che sfruttano proprio UE3
mica male... un Colin dirt che è uscito molto prima è più pesante di questi per es...
Cmq vabbè... sicuramente quando arriverà un Crysis ci sarà da piange con ste schedine (ma anche con tante altre..)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:23   #84
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Scusate ma su una scheda da 100 euro che senso ha fare i test con i filtri? Se uno si compra una scheda da 100 euro è molto più importante che vada bene senza filtri e non con i filtri. Quindi questi ultimi risultati non li considero minimamente in questa fascia di prezzo.
Per fare un confronto più aggiornato...si potrebbe fare una mini-recensione con driver attuali o con la prossima release?
Includendo anche Bioshock magari .
Giusto per capire il nuovo posizionamento delle schede AMD.
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:28   #85
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
Per fare un confronto più aggiornato...si potrebbe fare una mini-recensione con driver attuali o con la prossima release?
Includendo anche Bioshock magari .
Giusto per capire il nuovo posizionamento delle schede AMD.
se vai nel thread tecnico di bioshock ..in prima pagina trovi i test in dx9/dx10 fatti con queste schedine

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:39   #86
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Scusate ma su una scheda da 100 euro che senso ha fare i test con i filtri? Se uno si compra una scheda da 100 euro è molto più importante che vada bene senza filtri e non con i filtri.
Infatti, se rileggi quello che ho scritto vedi che la pensiamo uguale...anche se le 8600 c'è da dire che sono superiori anche senza filtri (in questo senso non hanno centrato l'obbiettivo (che doveva essere la nuova fascia media ), ma nonostante cio' le vendite vanno bene perche' l'hanno posizionata in una fascia + bassa di prezzo)
Quote:
Quindi questi ultimi risultati non li considero minimamente in questa fascia di prezzo.
Questi risultati invece servono ad evidenziare che i difetti di architettura sono stati ereditati, ma siccome come hai detto tu le esigenze in questa fascia sono meno è piu' difficile che si verifichino quelle condizioni (ES: l'attivazione di AA)

PS: in quella fascia di prezzo è una buona scheda (tanto e' vero che questa estate ne ho fatta comprare una (hd2600xt a 100euri) per mio cugino )
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:41   #87
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
se vai nel thread tecnico di bioshock ..in prima pagina trovi i test in dx9/dx10 fatti con queste schedine

ciao
Bene...allora sono apposto! Grazie!
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:34   #88
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
io direi che è ora di sfatare il mito dell'uvd: il purevideo hd delle 8x00 è vicinissimo sia in qualità che in accelerazione video

http://www.guru3d.com/article/Videocards/443/
L'HD2600xt rispetto 8600gts e perdente nei giochi DX10 o abilitando l'AA da questo deriva la mia affermazione sull'UVD e sull'utilizzo come media center.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 20:20   #89
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
L'HD2600xt rispetto 8600gts e perdente nei giochi DX10 o abilitando l'AA da questo deriva la mia affermazione sull'UVD e sull'utilizzo come media center.
Hd 2600xt in dx10, come hd2900xt, non è affatto perdente.
Sono usciti i 7.9 beta sotto forma di hotfix per quake wars e pare siano un'altro passo nella giusta direzione.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 20:59   #90
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Mica vero!!! gli ultimi 2 giochi che ho provato girano perfettamente in 1280x con dettagli massimi, con una 8600.. e sono giochi nuovissimi!! Medal of honor airborne e Bioshock !! due titoli che sfruttano proprio UE3
mica male... un Colin dirt che è uscito molto prima è più pesante di questi per es...
Cmq vabbè... sicuramente quando arriverà un Crysis ci sarà da piange con ste schedine (ma anche con tante altre..)
Ti ringrazio per il tuo intervento,ho visto i bench di Bioshock ma ritengo ugualmente che un livello prestazionale in dx10 più alto (questo discorso è valido sopratutto per la HD2600xt) per le schede di questa fascia sia necessario per aumentarne la longevità evitando così di chiamarle di fascia medio-bassa quando dovrebbero essere di fascia media.
Quando arriverà Crysis le metterà in crysi ( ) tutte non solo quelle di questa fascia, spero però che il motore sia molto ( ) scalabile.
Old 08-09-2007, 21:16   #91
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Hd 2600xt in dx10, come hd2900xt, non è affatto perdente.
Sono usciti i 7.9 beta sotto forma di hotfix per quake wars e pare siano un'altro passo nella giusta direzione.
Vedremo se è vero che con questi driver risolvono i problemi di velocità in Dx10 e non solo per Quake Wars,se fosse così meriterebbero applausi,per ora i bench affermano il contrario.
Se qualcuno ha qualche link di prove comparative con i 7.9 beta le posti pure.
Old 08-09-2007, 21:57   #92
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Vedremo se è vero che con questi driver risolvono i problemi di velocità in Dx10 e non solo per Quake Wars,se fosse così meriterebbero applausi,per ora i bench affermano il contrario.
Se qualcuno ha qualche link di prove comparative con i 7.9 beta le posti pure.
Ma in dx10, per la verità, questa scheda viaggia rispetto alla concorrenza, bioshock invece pare pagare dal passaggio da xp a vista più che da dx9 a dx10.
Old 09-09-2007, 09:35   #93
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Quote:
Ma in dx10, per la verità, questa scheda viaggia rispetto alla concorrenza, bioshock invece pare pagare dal passaggio da xp a vista più che da dx9 a dx10.
Bioshock è un titolo DX10 e la concorrenza in DX10 sta davanti.
La HD2600xt è una scheda DX10 se acquisto una scheda DX10 voglio che vada bene usando "queste" API che ha solo Vista,quindi con Vista deve fornire certe prestazioni (da fascia media ),che poi con XP vada meglio è un valore aggiunto.

Bioshock è programmato bene (non è mica STALKER) ed è un videogioco che usa le DX10,le Ati HD2600xt hanno prestazioni molto ridotte con le DX10 su Vista 32bit rispetto alla modalità DX9 compatibile sempre sotto Vista nonostante l'Hotfix.
Se il driver 7.9 migliorerà questa situazione non potrà che farmi piacere.
Old 09-09-2007, 11:29   #94
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
in ogni caso la 2600xt è sempre da paragonare alla 8600gt
Old 09-09-2007, 13:27   #95
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Bioshock è un titolo DX10 e la concorrenza in DX10 sta davanti.
La HD2600xt è una scheda DX10 se acquisto una scheda DX10 voglio che vada bene usando "queste" API che ha solo Vista,quindi con Vista deve fornire certe prestazioni (da fascia media ),che poi con XP vada meglio è un valore aggiunto.

Bioshock è programmato bene (non è mica STALKER) ed è un videogioco che usa le DX10,le Ati HD2600xt hanno prestazioni molto ridotte con le DX10 su Vista 32bit rispetto alla modalità DX9 compatibile sempre sotto Vista nonostante l'Hotfix.
Se il driver 7.9 migliorerà questa situazione non potrà che farmi piacere.
Bioshock crasha a random in dx10 su hd2600xt, almeno la demo, ed è l'unico esempio dx10 attualmente disponibile in cui le hd2xxx si trovano in svantaggio con quest'api, in company of heroes, Call of Juarez sempre in dx10 sono avanti, a volte anche di parecchio.
I 7.9 potrebbero migliorare la situazione in bioshock.
Old 09-09-2007, 13:28   #96
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
in ogni caso la 2600xt è sempre da paragonare alla 8600gt
A livello di prezzo sì, di performance vedremo, essere fiduciosi non costa nulla.
Old 09-09-2007, 13:50   #97
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
A livello di prezzo sì, di performance vedremo, essere fiduciosi non costa nulla.
per le performance lo dice ati stessa, non io
Old 09-09-2007, 18:51   #98
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
per le performance lo dice ati stessa, non io
Amd ha sempre parlato di fascia di prezzi, in questo caso sì, 8600gt sono nella stessa fascia, così come hd2900 xt è nella stessa di gts640.
Old 09-09-2007, 19:05   #99
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Quote:
Bioshock crasha a random in dx10 su hd2600xt, almeno la demo, ed è l'unico esempio dx10 attualmente disponibile in cui le hd2xxx si trovano in svantaggio con quest'api, in company of heroes, Call of Juarez sempre in dx10 sono avanti, a volte anche di parecchio.
I 7.9 potrebbero migliorare la situazione in bioshock.
Non è che ci siano poi tanti titoli usciti nativamente in Dx10 per affermare che l'HD2600xt si trovi a suo agio con queste API (per questo attendo Crysis),uno di questi è Bioshock e crasha su certe configurazioni, ma non per molto grazie ai driver 7.9, però che fornisca prestazioni migliori della concorrenza ho i miei dubbi.
Queste continue uscite di hotfix per giochi in uscita poi mi lasciano perplesso,comincio a pensare che anche le Dx10.1 siano un'hotfix delle Dx10.
Old 09-09-2007, 20:08   #100
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Non è che ci siano poi tanti titoli usciti nativamente in Dx10 per affermare che l'HD2600xt si trovi a suo agio con queste API (per questo attendo Crysis),uno di questi è Bioshock e crasha su certe configurazioni, ma non per molto grazie ai driver 7.9, però che fornisca prestazioni migliori della concorrenza ho i miei dubbi.
Queste continue uscite di hotfix per giochi in uscita poi mi lasciano perplesso,comincio a pensare che anche le Dx10.1 siano un'hotfix delle Dx10.
Il primo gioco NATIVO dx10 sarà Alan Awake, a meno di sorprese da altre SH.
Tutti quelli visti finora sono dx9 hotfixati a dx10
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian