|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci alle ultime bombe-carta ed incendiarie contro moschee, dovresti anche riconoscere che si tratta di atti di singoli cittadini (o gruppi), ma che mi risulta non sono stati fatti in nome del cristianesimo né sono mai stati giustificati dalle autorità cristiane. Quindi distinguiamo le cose.
|
|
|
#84 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La tendenza, no; gli atti, sì.
Almeno, così dice il Catechismo. E questo sarà la centesima volta che viene ribadito su questo forum. Noi siamo forse duri di cuore; ma voi siete senz'altro duri d'orecchi...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
#87 |
|
Moderatore
|
Allora non perdere tempo a postarci dentro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#88 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Non devo rendere conto a te di ciò che faccio!!!
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anzi, qualcosa la aggiunge: ovvero la conferma che nei confronti degli omosessuali si attua una vera e propria discriminazione, in quanto gli si vorrebbe imporre una castita' del tutto innaturale. e se permetti, che qualcuno vada a dire a qualcun altro come comportarsi perche' non gli piace come fanno, mi sembra una chiara manifestazione di intolleranza. non e' una questione di essere duri di orecchi, se non si comprendono le altrui motivazioni: e' semplicemente perche' si ha una opinione differente ma forse e' piu' facile pensare che gli altri non capiscano, piuttosto che accettare (= "tollerare") che gli altri abbiano una visione differente
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Moderatore
|
No.
Quote:
Allora la Chiesa discrimina anche i celibi? E poi: la religione cattolica non è certo l'unica che impone la castità a qualcuno. Vogliamo parlare del buddismo? Quote:
Comunque: sì, sembra a te.
||
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E si, la chiesa impone, non "sembra" solo: Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
touchè
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Ribalto la domanda: in che modo sono discriminati gli omossessuali in Italia? Ovviamente, mi riferisco ai diritti sanciti dalle leggi.
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto le religioni sono IDENTICHE! ma uguali uguali....sei tu fesso a non accorgerti di queste evidenti similitudini.
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
#97 | ||||
|
Senior Member
|
Buonanotte!
E l'Inquisizione? Gli autos da fé?Ma ti pare che hibone si stesse riferendo a quel periodo? Quote:
O forse che l'Islam ha passato a fil di spada tutto il sud Europa fino al '700? Allora erano buoni e pacifici?No, guarda, ho ben altre spiegazioni a riguardo. Adesso non è che se Bush smette di frequentare la famiglia Bin Laden uno di questi si debba mettere ad abbattere palazzi... E tra l'altro non era solo Bush ad avere rapporti con quella famiglia di petrolieri... ![]() ![]() Williams FW07 del 1979, piloti Clay Regazzoni e Alan Jones (in foto). Ma anche no. Direi invece fondamentale, visto che permette l'omosessualità anche ai sacerdoti. Quote:
Ma di imposizione parli? Nessuno obbliga nessuno ad essere cristiano, e l'apostasia non è in alcun modo perseguita dalla Chiesa. Se vuoi essere cristiano devi essere consapevole dei suoi princìpi, altrimenti tanti saluti. E non per questo perdi diritti. E' come se volessi entrare in un club dove ai soci è proibito fumare. Ma gli posso forse dire che sono intolleranti se io mi sento attratto dalla sigaretta? (Comunque non fumo, era solo un esempio.) Quote:
Quote:
Per me potrebbero anche istituire i matrimoni gay: certamente meglio di PACS, DICO e altre amene sigle.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Osama Bin Laden non frequentava usualmente casa Bush... I Bush avevano contatti di lavoro con persone appartenenti alla famiglia Bin Laden, i quali oltre a essere una moltitudine (probabilmente nemmeno si conoscono tutti i fratelli...) hanno ripudiato Osama Bin Laden... Saddam Hussein non era grande amico degli Americani ma veniva usato dagli Americani in ottica di contrapposizione al regime Iraniano e all'influenza dell'ex URSS in medio-oriente... Il loro profeta ha sempre auspicato la guerra santa contro gli infedeli e l'uccisione a fil di spada (credo si dica così) per tutti quelli che non si convertono... Il terrorismo islamico, la violenza islamica è sempre esistita e non è mai passata... Ha colpe l'Occidente? Si, la colpa è quella di accettare i sopprusi degli islamici qui in Occidente... Aveva ragione Oriana Fallaci nel dire che un po' alla volta, se non impariamo a difenderci, se non impariamo a difendere la nostra cultura l'Europa diventera l'Eurabia... |
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
seconda cosa non puoi accusarmi di dire cose che non ho detto... terza cosa io ho cercato di separare dal discorso ( e se lo avessi letto tutto avresti capito ) il nodo centrale a: ho escluso che la religione islamica possa dirsi inferiore o superiore a quella cristiana perchè fuorviante. b: ho escluso che il singolo fanatico sia la causa della minor tolleranza da parte di un certo mondo. c: ho ricondotto il problema al fatto che le autorità religiose interpretano in un cero modo le scritture... il problema sta qui. PUNTO ora: la maggior parte dei paesi mediorientali non è moderata, e soprattutto non intende moderarsi... i wahabiti sfruttano l'arabia saudita come trampolino di lancio per diffondere l'interpretazione integralista delle scritture che il marocco sia abitato da musulmani moderati che centra? se lo stato è laico dov'è il punto. esiste forse uno stato di integralisti cristiani? non credo. neanche nello stato vaticano sono integralisti. il punto non è la conta di quanti stati sono laici, quanti sono teocrazie e via dicendo. al contrario chi abbandona la religione cristiana non viene perseguitato, chi abbandona quella islamica, viene perseguitato, e se anche un solo imam proclama una fatwah, il convertito può essere ucciso da chiunque in qualunque luogo non soltanto in una teocrazia islamica. quindi non venire a fare propaganda spicciola. Le maggiori autorità islamiche sono mediorientali. di queste molte hanno un atteggiamento integralista. le autorità moderate e le comunità islamiche moderate non intervengono mai ad invitare alla calma e ad abbassare i toni. questo non significa che tutti i musulmani sono terroristi, ne che sono tutti intolleranti. significa solo che esiste una buona parte dei musulmani, non posso dire la maggioranza ma di certo non è un numero esiguo. che non ha interesse ad accettare le leggi dello stato in cui si trova. che non accetta le critiche, e soprattutto non si astiene dall'usare violenza contro chi non condivide i loro metodi. questo significa guardare le cose per quello che sono, essere consapevoli del problema senza criminalizzare nessuno. postilla prendersela con me perchè esprimo un'opinione lecita, è un segno di intolleranza, visto che i toni erano tutt'altro che pacati, analoga a quella che facevo presente. questo è un forum libero il reato di opinione non esiste. saluti. fine postilla Quote:
il nodo della questione è l'interpretazione delle sacre scritture da parte di una parte delle autorità religiose del mondo islamico. l'interpretazione è volta all'intolleranza. le autorità cristiane, essendo la chiesa centralizzata questo è scontato, hanno operato un cambio di rotta nell'ultimo secolo, cercando di avvicinarsi pacificamente al mondo ebraico ed islamico in forza delle radici comuni alle tre religioni. la "condanna degli ebrei deicidi" è stata abbandonata da tempo... come al solito è l'interpretazione dei testi il punto, non la religione in se. Ultima modifica di hibone : 04-09-2007 alle 03:17. |
||
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

HWU Rugby Group
E l'Inquisizione? Gli autos da fé?
O forse che l'Islam ha passato a fil di spada tutto il sud Europa fino al '700? Allora erano buoni e pacifici?