|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Di questo cosa ne pensi? http://www.uaar.it/uaar/documenti/148.pdf |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Possiamo, invece, parlare del modo in cui la signora è stata trattata, e che mi è sembrato quantomeno brusco, sgarbato, e poco disposto all'ascolto. Il parroco non era obbligato a dare l'assoluzione, ma dovrebbe avere il dovere di praticare la pietà e fornire consiglio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Tu credi che una scuola pubblica non abbia costi? O un ospedale? La gente che lavora in una scuola privata non deve essere pagata, così come i servizi di mensa, pulizie, spese, etc? Se tu sei in grado di dimostrare che i soldi presi sono di più di quelli necessari per gli stipendi, i pagamenti, le spese, la manutenzione e i servizi offerti, allora sì, c'è lucro. Se non è così, il lucro non c'è. Quote:
Capire qualcosa sulla chiesa partendo da un documento dell'UAAR è come cercare di capire la religione ebraica dai testi di una scuola di talebani.
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Io non credo proprio...ma purtroppo temo che non mi forniranno il bilancio dell'ultimo anno se glielo chiedo. Facendo un esempio banale ci sono 2 scuole private identiche (stesse spese gestionali per pagamento insegnanti, manutenzione e simili , stesse rette per gli studenti ecc...) una gestita dalle suore, una da un comune cittadino. Perchè solo l'edificio che ospita le suore deve essere esentato dal pagamento ici? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Pero' cercando qua e la ho trovato questo: lo so, e' tratto dal solito sito dei soliti antipapalisti dell'uaar -ops no, ho sbagliato, e' il sito del vaticano ![]() http://www.vatican.va/holy_father/jo...ia-dei_it.html Quote:
Ma poi, di bagnasco che parlava di ruolo sociale della chiesa: forse qualche rotella del meccanismo si e' inceppata, se la chiesa assolve mafiosi e fa per loro funerali religiosi, e poi non ascolta una ragazza che magari vorrebbe pure tornare all'ovile. C'e' qualcosa di profondamente sbagliato in questa chiesa.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio pratico: rubo un oggetto, sono pentito, prometto di non farlo più ma non voglio restituire ciò che ho rubato = niente assoluzione. Altro esempio: convivo e non sono intenzionato a regolarizzare la situazione = niente assoluzione. D'altra parte la confessione non mi risulta che sia prescritta da nessun medico, no? Poi sui modi del prete in questione non ho problemi ad immaginare che possano essere tutto meno che comprensivi...
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E visto che abbiamo almeno appurato che esiste l'obbligo dell'ascolto della confessione, come riporta il sito del vaticano, continuo a sostenere che c'e' qualcosa di sbagliato in questa chiesa: altro che "ruolo sociale".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'articolo linkato (a livello di studio aperto come cronaca, ma comunque...): Il parroco del Santuario Santa Rita da Cascia, don Leonardo, dopo qualche generica domanda sulla vita e sulla fede di Chiara, sussurrate nella penombra del confessionale, è arrivato al punto: «Lei è sposata?». Vivere insieme al fidanzato, fuori dal matrimonio, non merita ascolto, né tempo: «La Chiesa non accetta questi nuovi legami. Vada». [...] In sacrestia c’è solo don Luca, don Leonardo è in ritiro spirituale per qualche giorno. Ascolta la storia, si dispiace, lui le accetta le confessioni dei giovani che convivono.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A che pro quindi continuare a farle godere dei benefici fiscali? A nessuno.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non c'è un qualche forum dell'uaar su cui sfogarvi, eh?
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu continua pure a ridere visto che ti diverti a farti prendere in giro da questa chiesa, e intanto paghi le tasse anche per loro. per fortuna che ti piace a me invece no, non piace per niente
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Altra cosa che non è stata detta, ma il famoso 5X1000 dove lo mettiamo? Se tieni conto di questo, delle offerte e dell'esenzione dall'ICI altro che montecarlo e montecarlo, è città del vaticano (inteso come diventare prelati) il vero paradiso fiscale....
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Ti puntano la pistola alla tempia per mettere lì la firma? Sei obbligato? C'è qualcuno che ti forza? No, e allora?
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, io ho distinto, e tu stai mescolando Per esperienza, con tutte le leggine e regolette locali e nazionali, volte più che altro a raccimolare soldi in concessioni e scassare le pelotas ai cittadini con le norme assurde da rispettare, molti edifici in cui si trovano attività in mano alla chiesa richiedono spese folli per essere messe a norma (ma questo vale anche per i privati, tanto che per gli edifici vincolati in mano a privati ci sono tutta una serie di agevolazioni e contributi in caso di lavori) e chiuderebbero se non avessero un aiuto. Anzi, non chiuderebbero: chiudono. Nella mia città ha chiuso una scuola che ha fatto la storia della città proprio a causa delle spese necessarie per portare avanti il lavoro (e di qualche palazzinaro che ora sta facendo un centinaio di appartamenti nel palazzo...). Queste scuole, assieme agli ospedali, sono attività che svolgono un compito sociale estremamente importante e fanno parte della nostra storia. Inoltre c'è gente che ci lavora dentro, c'è un indotto pari o forse superiore alla medesima attività in mano allo stato -senza però che ne abbiano le stesse risorse-: bisogna mandare tutti a casa perchè non si vuole che volontariamente qualcuno firmi l'otto per mille? Io ripeto, la discriminante non può essere "la chiesa ne beneficia?" ma "tutti quelli che rientrano in quelle categorie ne possono beneficiare?". Se la risposta è sì, allora nessuno scandalo. Se la risposta è no, e qui ancora nessuno l'ha dimostrato, allora c'è qualcosa su cui discutere. Poi, ripeto, la tua posizione per cui non si dovrebbe dare niente a nessuno è più che legittima, però io non sono d'accordo manco su questa
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Ma che stai addì? E poi, se non specifichi vuol dire che non te ne frega niente, per cui prenditela solo con te stesso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.