|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
L'ho già scritto da altre parti ma voglio ripeterlo: ubuntu (a aparte la community e la documentazione che ha ora), ha un nome esotico ..... quartomondistico e molti ricchi e grassi borghesi (tutti lo siamo se ci paragoniamo agli abitanti del terzo mondo) si sono inconsciamente lavata la coscienza installando questa distro esotica ...
(magari non c'azzeccherò proprio in pieno, ma non ci vado distante ...) Si fosse chiamata debian-2 non l'avrebbe installata nessuno ... |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per motivi analoghi dopo aver per l'ennesima volta provato *buntu son ritornato su mandrva e suse.
riproverò senz'altro la prossima release di kubuntu e se funzionerà come mi attendo la userò... ma il punto centrale rimane: perchè questa distro rappresenta linux? anche se ormai imho le risposte sono state date: è nata in un momento favorevole per sfruttare i "buchi" delle altre distro e ha bun marketing e buoni fondi alle spalle ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-08-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Su per favore, queste sciocchezze lasciamole nei barettini di infimo livello dove c'è gente che spara stupidaggini senza senso ma con gran paroloni solo per fare gli acculturati inframezzando il tutto con qualche imprecazione verso l'arbitro che ha dato il rigore alla squadra avversaria, qui siamo in un forum tecnico con gente, spero, di tutt'altro livello.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Lasciate perdere ubuntu/kubuntu...
Usate windows (se vista è meglio)!! e state felici... Vabbè dai, perdonatemi per il post inutile, ma è l'ultimo giorno di lavoro....
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Provo a rispondere anch'io, anche se un po' in ritardo.
Pure io a chi mi chiede lumi per provare linux consiglio Ubuntu (e non Kubuntu) e lo faccio in base alla mia esperienza. Sarà che con Fedora ho litigato spesso e volentieri già in fase di installazione, eppoi almeno le versioni un po' più vecchie avevano enormi problemi con il tool di aggiornamento; sarà che anche con Mandriva e Mandrake prima di lei avevo trovato da dire sempre durante l'installazione; Suse da sempre ha fatto un discorso di acquisto (che non giudico), anche se ora c'è OpenSuse; fatto sta che un bel giorno ho scaricato Kubuntu, l'ho installata e dopo un po' sono iniziati i casini anche qui. Allora ho scaricato Ubuntu, l'ho installata e tutt'ora la utilizzo senza particolari problemi. E' innegabile che per un niubbo, proveniente da Win, un po' come me, trovarsi una distro carina, semplice da installare e già con tutte le cosine a posto per cominciare ad utilizzarla è un bel vantaggio.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
effettivamente una cosa che scoccia è che pare che i problemi riscontrati in kubuntu in ubuntu non ci siano...
K buntu non è la stessa distro di U buntu, è la sorella sfigata, o almeno da tale vien trattata.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su suse, fedora, mandriva, frugalware, debian non ho notato sto "schieramento" olitico...
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
La stessa distro l'ho consigliata ad altri utenti che prima avevano debian e gentoo e ne sono rimasti più che soddisfatti. Mi sembra di fare la parte di quelli che mi dicevano che con debian SID non avevano mai avuto nessun problema mentre io non ne potevo più
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
adesso mando una mail a Bill e gli chiedo: "MA PERCHE' proprio ubuntu ??" |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ricordo molto bene invece le lamentele degli utenti Suse che da quando è sotto Novell pare abbia avuto un'inversione di tendenza rispetto a prima sul De più supportato (che non ricordo a memoria quale sia), per non parlare di Slack che Gnome non lo considera proprio, o Kde o Xfce, e sicuramente ci sono altri esempi che non conosco, che poi "Non ho notato" non significa nulla, anche chi non ha problemi con Kubuntu non lo nota, ma non vuol dire che non ci sia.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se al posto di ubuntu avesse avuto un bel nome e un bel colore blu di default secondo me l'avrebbe installata ancora piu gente.in genere quando mi chiedono che windows uso e rispondo no io uso ubuntu linux mi ridono in faccia quelli che non la conoscono
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
di quali problemi parli? io l'ho installata su ben 4 pc tra cui 2 portatili e due desktop e non ha avuto nessun problema
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Kubuntu problemi veri e propri non ne ha, salvo saltuari impallamenti di Synaptic, che però avvengono solo in determinate circostanze (ad esempio lo chiudi e lo vuoi riaprire subito dopo).
E' un non so che di base, una sensazione di inerzia del sistema, che la versione Gnome (ma proprio non mi piace la distribuzione delle impostazioni in gnome) non ha, unito al fatto che buona parte dei pacchetti grafici aggiuntivi tipo dockbar sono pensati e funzionano meglio su gnome... Ciò nonostante kubuntu è una buona distribuzione, ma ho la sensazione che sapessi installare slack noterei la differenza ! Chiaramente è potrebbe essere equiparabile a una qualsiasi altra archlinux etc, se non fosse per la ricchezza di repository specifiche debian |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Ps. I n00bz a cui ho fatto provare preferiscono GNOME |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.