Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2007, 17:05   #81
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Non ho idea se senza il jpeg il .crw non disponga dei dati exif... ma mi pare che tu lo possa confermare, giusto?
Prova eseguita: confermo. Ma con una variante.
La variante è dovuta al fatto che personalmente il crw non mi interessa, perchè non lo tratto direttamente con un programma. Mi interessa invece il dng, che posso aprire e modificare con PS. Quindi mi interessa che i dati Exif siano all'interno del dng. Per far si che ciò avvenga è necessario che nel momento in cui converto il crw in dng tramite "DNG for powershot" all'interno della cartella dei crw vi siano anche i jpeg corrispondenti. In tal modo il programmino può estrapolarsi i dati exif dai jpeg.

La prova che ho fatto è semplice: prima ho convertito in dng i file crw in presenza, nella stessa cartella, dei jpeg. In questo caso, aprendo con qualsiasi programma il dng sarà possibile leggere gli Exif (io ho usato XnView e PS).
Il secondo passo è stato copiare i crw in una nuova cartella senza i jpeg. In questo caso, dopo la conversione, nei dng non è più stato possibile leggere nessun dato exif.

Questa prova mi rende molto soddifatto in quanto avevo temuto di non poter fare hdr tramite raw, cosa che invece è possibile e con ottimi risultati.

Appena trovo un soggetto decente vi posterò anch'io un confronto jpeg-raw per mostrarvi come è il risultato anche per la S3 (anche se magari non gliene frega una mazza a nessuno ).

Con questo è tutto. Passo e chiudo.
Guterboit è offline  
Old 29-05-2007, 21:41   #82
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Appena trovo un soggetto decente vi posterò anch'io un confronto jpeg-raw per mostrarvi come è il risultato anche per la S3 (anche se magari non gliene frega una mazza a nessuno ).
A me interessa eccome
Old 30-05-2007, 11:20   #83
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra Photoshop CS3 e Photoshop Lightroom ?

grazie
axo è offline  
Old 30-05-2007, 11:56   #84
Guterboit
Member

Quote:
Originariamente inviato da axo Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi la differenza tra Photoshop CS3 e Photoshop Lightroom ?

grazie
Ma che c'entra questa domanda in questo topic? Cmq lo ignoro
Guterboit è offline  
Old 30-05-2007, 13:14   #85
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
salve , io sono indeciso tra la a710is e la g7, visto questa novità della a710 is il la mia bilancia comincia a propendere verso la a710is primo perchè parecchio + economica secondo perchè con tale programma posso gestire file raw.

probabilmente il mio acquisto avverrà tra un mesetto, spero che esca la versione per la g7 altrimenti mi sa che compro la a710is.

una curiosità però ce l'ho; chi ha costruito questo programmino? è un così detto piratello da strapazzo che se lo beccano o va in galera a vita oppure deve pagare qualvhe mln di €???

non mi sembra di capire che questo prg sia rilasciato dalla canon.

mah, che interessi avrà il bischero?
lele2 è offline  
Old 30-05-2007, 13:38   #86
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lele2 Guarda i messaggi
salve , io sono indeciso tra la a710is e la g7, visto questa novità della a710 is il la mia bilancia comincia a propendere verso la a710is primo perchè parecchio + economica secondo perchè con tale programma posso gestire file raw.

probabilmente il mio acquisto avverrà tra un mesetto, spero che esca la versione per la g7 altrimenti mi sa che compro la a710is.

una curiosità però ce l'ho; chi ha costruito questo programmino? è un così detto piratello da strapazzo che se lo beccano o va in galera a vita oppure deve pagare qualvhe mln di €???

non mi sembra di capire che questo prg sia rilasciato dalla canon.

mah, che interessi avrà il bischero?
I soliti russi (vedi firmware per router Dlink G604 )
Old 30-05-2007, 14:39   #87
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ma che c'entra questa domanda in questo topic? Cmq lo ignoro
vorrei capire se gesticono differentemente i file .dng o .crw che vengono dalle fotocamere, ecco cosa c'entra.
Visto che si è detto che in base al programma la gestione avviene in modo diverso, volevo sapere in che modo questi due gestiscono diversamente quei file?

Ciao
axo è offline  
Old 30-05-2007, 16:35   #88
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
I soliti russi (vedi firmware per router Dlink G604 )

mi son appena scaricato questo file dng4ps_1.1.4d-setup.exe, è quello corretto ?

sembra una versione nuova rispetto a quella inserita nella prima pagina dove ho letto la notizia.

qualcuno l'ha provato??

non vorrei che aggiornando il tizio che l'ha costruito stia pensando a creare un bel virusetto; del tipo, ho adescato dei pollastri, ora che son tutti interessati in massa, lo converto in un bel virus che danneggi la macchina fotografica, o si diverta a cancellare qualche file dentro windows nel momento in cui la collego al pc.

lele2 è offline  
Old 30-05-2007, 16:44   #89
lele2
Senior Member

cmq a parte la fine che potrebbe fare il piratello bello, e il pollo come me che potrebbe prendersi un bel virus; la canon si sente in regola eludendo i propri clienti nel far pensare che i raw non si abbiano a disposiuzione perchè la machcina in se non li supporta, mentre la realtà è che la canon applica una semplice inibizione del software per scopi commerciali?

a me verrebbe da dire, in base alle garanzie in atto, l'oggetto acquistato non è conforme alle caratteristiche del sensore ccd integrato in quanto viene inibito, e alterato tramite software dalla stessa canon; ora di norme legali non me ne intendo, però, un bravo avvocato che conosce bene la materia potrebbe tirare fuori una cosetta del genere obbligando la canon a produrre il firmware non alterato o cmq non in forma limitata per semplici scopi commerciali.

è come se la canon mi alterasse la qualità fotografica delle foto prodotte tramite il suo software ( dico questo perchè ad alcuni forse piace la foto "truccata" ad altri originale) e poi ti dicesse, se le vuoi originali devi comprare un prodotto molto + costoso, dove è abilitata la funzione di salvataggio raw e in abbinamento a questa ti propongo un hardware + costoso, quando si potrebbe fare quasi a meno di un hardware + costoso visti i risultati ottenuti da una macchina da 280€, che farà mai di + una macchina da 1300€???
lele2 è offline  
Old 30-05-2007, 16:46   #90
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
mi son appena scaricato questo file dng4ps_1.1.4d-setup.exe, è quello corretto ?

sembra una versione nuova rispetto a quella inserita nella prima pagina dove ho letto la notizia.

qualcuno l'ha provato??

non vorrei che aggiornando il tizio che l'ha costruito stia pensando a creare un bel virusetto; del tipo, ho adescato dei pollastri, ora che son tutti interessati in massa, lo converto in un bel virus che danneggi la macchina fotografica, o si diverta a cancellare qualche file dentro windows nel momento in cui la collego al pc.

guarda che DNGforPowershot serve SOLO a convertire i files RAW in files DNG... cmq io lo uso da un paio di mesi e non ho avuto problemi
soley
summerbee è offline  
Old 30-05-2007, 17:20   #91
Guterboit
Member

Quote:

qualcuno l'ha provato??

E' la stessa versione che uso io; vai tranquillo.
Poi per quanto riguarda la scelta di Canon di non supportare il raw, non vedo per quale motivo dovrebbe essere perseguibile ai sensi di legge: Canon costruisce una macchina, e nel costruirla ti offre un prodotto. A te può andare bene, oppure cerchi altrove. Diverso sarebbe se avesse il monopolio delle macchine fotografiche e approffittasse di tale condizione per truffare gli acquirenti. Ma per fortuna non è così, e c'è libertà di scelta.
Interessante invece, da un punto di vista un po' più globale, vedere come tante case contemporaneamente facciano scelte simili in ogni settore della fotografia. In questo senso si potrebbe vedere se esistono elementi per sostenere che una serie di case approffittino della loro posizione di uniche costruttrici di macchine fotografiche per fare "cartello" e mettendosi d'accordo a priori sulle scelte di mercato (un po' come accade con i distributori di benzina :P). Cmq non sono certo io che andrò a fare causa a Canon, Nikon, Panasonic, Fuji e Sony (al solo pensiero dei loro avvocati rabbrividisco) con l'accusa di non avermi messo il raw sulla S3.
Cmq stiamo andando pesantemente OT. Appena riesco posto qualche immagine, ciau
Guterboit è offline  
Old 30-05-2007, 17:32   #92
lele2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da summerbee Guarda i messaggi
guarda che DNGforPowershot serve SOLO a convertire i files RAW in files DNG... cmq io lo uso da un paio di mesi e non ho avuto problemi
soley
non capisco, quel file che ho indicato è quello che va installato sulla macchina o no??
lele2 è offline  
Old 30-05-2007, 18:09   #93
Guterboit
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è vero... la pagina del firmware usage è stata aggiornata.
stasera farò un'altra sessione di prove... voglio vedere questa nuova funzionalità :P
No, i due file da installare sono qui: http://grandag.nm.ru/hdk/
Scegli la tua macchina, clicca, scarica lo zip e estrai i due file nella macchina.
Dng serve per convertire i crw che ti darà la macchina in dng riconoscibili da tutti i programmi che trattano raw.
Guterboit è offline  
Old 30-05-2007, 23:37   #94
castaneda363
Junior Member

Disponibile nuova versione del firmware con aggiunta supporto multilingua e test benchmark.
scaricate!!!
castaneda363 è offline  
Old 31-05-2007, 00:10   #95
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
No, i due file da installare sono qui: http://grandag.nm.ru/hdk/
Scegli la tua macchina, clicca, scarica lo zip e estrai i due file nella macchina.
Dng serve per convertire i crw che ti darà la macchina in dng riconoscibili da tutti i programmi che trattano raw.

guarda che li sto testando da quasi un mese...
dave4mame è offline  
Old 31-05-2007, 00:18   #96
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda che li sto testando da quasi un mese...
ehm.. credo che Guterboit non si riferisse a te...
Old 31-05-2007, 00:21   #97
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ma questo sw. migliora la qualità delle foto o non cambia nulla?
up
Ricky78 è offline  
Old 31-05-2007, 00:32   #98
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
ehm.. credo che Guterboit non si riferisse a te...
mi sa che ha svaccato il quote :P
dave4mame è offline  
Old 31-05-2007, 08:20   #99
Guterboit
Member

Si ho svaccato il quote strano...
Guterboit è offline  
Old 31-05-2007, 08:23   #100
Guterboit
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
up
Ti avevo già risposto ciò che penso:
Quote:
Non è che migliora la qualità delle foto, ma, oltre a una serie di funzioni in più (specialmente utilissimi indicatori quali batteria, sovraesposizione, istogramma rgb, etc...) dà la possibilità di scattare in raw. Ma attenzione, la macchina che scatta la foto è sempre la stessa col suo piccolo sensore rumorosetto, non è che il raw fa miracoli
Guterboit è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian