|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Io ho delle Senheiser e si sentono benino, ma sono un po' carenti nelle frequenze medie... il prezzo abbordabile (sui 25€) ma non mi ricordo il modello.
Un saluto ad Andrea 16v
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: cuffie
Quote:
cmq visto che sei un esperto di audio valvolare potresti accennare a SheerQueenie i miglioramenti che avrebbe con l'adozione di un finalino a valvole per cuffie come quello che sicuramente avrai sulla tua Beyer... mi rispamieresti un discorso lungo e faticoso e sarebbe di grande interesse in questa discussione.. un saluto al mitico Marben, di cui non conoscevo la vena audiofila...
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA! ° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) ° Ultima modifica di Andrea16v : 24-10-2003 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: Re: cuffie
Quote:
Quanto a gusti musicali, mi complimwento nuovamente con Andrea16v per la scelta dell'avatar...
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
ragazzi.....bisogna stare attenti a non fare confusione e a distinguere...
1) Cuffie "consumer" 2) Cuffie "Hi-fi" 3) Cuffie da DJ 4) Cuffie Monitor...(professionali, da studio) sono 4 cose completamente diverse e destinate ad usi completamente diversi..... per quanto riguarda il punto numero 4, secondo me sony è meglio di akg |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
cosa mi consigliate:-
-Shure e2c -Etymotic ER-6 le userò con l'IPOD ho letto che per l'uso comune, sportivo sono da preferire le Shure perchè più comode. voi che ne pensate? SZIA |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il filo che separa la categoria 2 dalla 4 è sottilissimo all'atto pratico..sempre se consideriamo solo la qualità sonora sfido chiunque a riconoscermi all'ascolto una cuffia hifi seria da una monitor da studio di un certo livello... invece la categoria 3 è nettamente distinta, per fortuna!
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
beh....la differenza tra casse monitor e casse hi fi è che le prime hanno una risposta quasi lineare...le seconde no...
ciò significa che con le seconde è più "piacevole" ascoltare la musica in quanto danno un boost ad alcune bande di frequenza che rende l'ascolto più "pompato"....le prime sono più adatte per "vivisezionare" i vari suoni e, quindi, come nel caso di studi di registrazione, a scovare errori, imprecisioni ecc..... il mio consiglio se l'uso è prevalentemente mp3, film ecc... è di prendere un discreto paio di cuffie hi-fi....possibilmente quelle a padiglione chiuso (anche se sono scomode da indossare per lunghi periodi) sehnizer, akg e sony vanno benone.... |
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
un buon paio di cuffie HI-FI deve essere per definizione FEDELE a quanto è registrato sul supporto in lettura, non ci deve essere niente di pompato, le frequenze in evidenza sono tipiche delle cuffie consumer, così come degli impianti integrati.. poi cmq la risposta lineare è relativo visto che il nostro orecchio non lo è affatto... Quote:
CIAO!
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
beh...chiaro....fermo restando che la teoria e la pratica quando si parla di audio, di informatica, di elettronica sono spesso cose molto differenti....
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq guarda che non so cose direbbero gli audiofili...dato che i più costosi ampli per gli audiofili sono a valvole e notoriamente le valvole hanno una risposta tutt'altro che lineare.... |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che conta alla fine non è solo il suono dell'ampli ma il risultato della interazione di tantissimi fattori, tra i quali ampli e altoparlanti sono solo un paio di episodi..
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
certo...!
Anche i cavi hanno la loro influenza nella risposta in frequenza dell'intero sistema...per questo ne esistono di costosissimi...(e anche dalla dubbia utilità secondo me...) |
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua comunque non parlavo di cavi ma di componenti se si può dire ancora più importanti quali per esempio un buon DAC e un bel pre a valvole..spesso trascurati anche in impianti top : è inutile svenarsi per un metro di cavi esoterici quando il segnale nel preamplificatore attraversa integrati o potenziometri da mercatone, o, peggio ancora, banalissimi condensatori elettrolitici da 5€ il Kg, come quelli del 90% degli apparecchi in commercio al giorno d'oggi sotto i 3.ooo €..
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quali cuffie?
ciao ragazzi,
mi sapreste consigliare delle belle cuffie per evitare di disturbare tutta casa con i rombi delle bestie di nfsu? |
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho le mie fidate Sony DJMaster MDR-V300, pagate abbastanza, ma una ottima resa, e molto belle esteticamente a mio avviso.
non sono neanche enormi come ingombro, hanno moltissimo filo e i connettori placati oro. io le ho pagate + di 50? l'anno scorso
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ |
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: London
|
AKG Monitor, le usano negli studi di registrazione, sono professionali. Le trovi per una settantina di euro.
|
|
#97 |
|
Registered User
|
quale modello sui 50 euro che vanno bene anche per collegarle al computer e ascoltare dall' impianto stereo musica sull' hard rock?
grazie |
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Se devi ascoltare a lungo vai su AKG che non generano fatica d'ascolto neanche dopo diverse ore.. ovviamente più paghi più hai, non so quale modello rientri nella tua fascia di prezzo.
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Tra quelle che ho ascoltato io quella che mi e' piaciuta di piu' e' la AKG 240 Monitor; mentre la AKG 141 l'ho trovata piu' scomoda
Ma vorrei tanto ascoltare le Beyer Dynamic e le blasonate elettrostatiche (Stax ecc) Per le cuffie consumer mi piacciono le Sennheiser. Quote:
Quote:
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.