|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Anche se hai comperato da mediaworld non importa, ha meno di un anno di vita, quindi puoi portarlo in qualsiasi centro assistenza apple e pretendere che sistemino la questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se ti hanno detto che "non sanno cosa fare" sono degli incompetenti: chiama Apple e vedrai che ti indirizzeranno verso il più vicino centro autorizzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
grazie delle risposte, ho cercato il centro apple più vicino, ma fino a fine mese è chiuso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ragazzi dovrei prendermi un macbook hanno risolto il problema delle crepe o conviene aspettare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ti chiedo conforto. Oggi pomeriggio sono tornato al negozio dove avevo preso il MacBook che ho poi riportato indietro per via del display sballato. Con mia sorpresa c'erano altri 2 MacBook disponibili e ne ho preso uno e me lo sono portato a casa consapevole del fatto che a Natale lo avrei dato via per acquistare la nuova revisione. Una volta acceso ho constatato che il display non ha i problemi del precedente (anche se comunque il contrasto a mio avviso non è un granchè così come l'angolo di visuale) ed ho tirato un sospiro di sollievo. Una volta spento il computer ho dato un'occhiata ai dettagli dell'assemblaggio ed ho notato che in alcune parti la cornice del display (sopra alla webcam) è scollata e fa una leggera fessura. Stessa cosa il bordo della base del computer sembra scollata ed addirittura con il monitor chiuso la parte dx resta leggermente sollevata. Ora non ho presente il computer precedente se presentava lo stesso problema e volevo sapere se secondo te mi conviene riportare indietro tutto per la seconda volta oppure se mi conviene tenermelo così sperando però che questo con il tempo non possa dare problemi (es. le famose crepe nel case) consapevole comunque che per la fine dell'anno lo venderò per passare alla versione nuova. Ti ringrazio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
Qualcuno ha problemi di crepe, percetualmente non sono affatto tanti, ma qualcuno sicuramente ce l' ha (poi dipende anche da come viene trattato, ma ciò non toglie che ci sono esemplari difettosi che si crepano anche se trattati con i guanti). Quindi va a fortuna. Questo però non significa che devi aspettare: niente ci dice che ad esempio il modello nuovo non possa avere altri difetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Tolleranze sono sempre previste in questo genere di prodotto. probabile che qualche difetto, esaminandolo da vicino, lo trovi in qualsiasi notebook, di qualsiasi marca e qualsiasi prezzo tu trovi sul mercato. In particolare la "scollatura" di cui parli l' ho vista in alcuni Macbook di conoscenti, ed anche qui sul forum. Se i problemi di assemblaggio di cui parli sono lievi e non pregiudicano il funzionamento del Mac, io li ignorerei. SI tratta di difetti (se così si può dire) estetici, che non danno problemi nel tempo. Certo, se si tratta di evidenti errori di assemblaggio è un' altro discorso, ma senza una foto non posso dirlo. Occhio che è possibile che tu in questo momento, "scottato" dall' esperienza precedente e fors eun pò "fomentato" dal forum, stai esaminando il tuo notebook con occhio sin troppo critico ![]() Se riesci a postare qualche foto dei particolari incriminati, ti possiamo consigliare meglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che sai com'è i soldi non piovono dal cielo e noi che siamo padri di famiglia ........ Comunque domani farò un paio di foto e le posto giusto per scrupolo ma credo che sia come dici tu ovvero difetti di assemblaggio che non dovrebbero pregiudicare l'integrità del computer. Comunque intanto l'entità del problema è come quella che vedi in questo link . Quella che vedi nel display in realtà è sopra la webcam dove finisce la plastica morbida grigia ed inizia quella rigida bianca. Mi preoccupa solo per il fatto che in quella zona agisce il magnete per la chiusura del monitor e non vorrei mai che con il tempo il "lasco" aumentasse ....... ![]() Comunque è anche vero che sono sottigliezze ed il computer funziona bene, il display è buono ed OSX è grandioso!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Io ti consiglio di aprire e chiudere lo schermo con delicatezza (ma questo è un consiglio che do a TUTTI i possessori di notebook, di qualsiasi marca: quello è il punto più critico). Soprattutto occhio che il magnete "tira" a sé in modo violento lo schermo nell' ultimo cm di corsa, e questo è il principale motivo delle rotture. Io interpongo il polpastrello, accompagnando così delicatamente la chiusura ed i due Macbook che ho (uno è il primissimo modello Intel) non hanno mai sviluppato crepe. Magari è solo culo, ma male non fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Max questa è la foto del difetto di assemblaggio della tastiera : questa immagine Stessa entità sopra la webcam. Lascio perdere come consigliato oppure lo riporto in negozio? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: Urbino
|
Razionalmente ti consiglierei di lasciar perdere: se il resto del notebook funziona bene mi sembrerebbe stupido portarlo a sostituire per un leggerissimo difetto di accoppiamento delle plastiche come quello.
Però se fosse il mio macbook comprato coi miei soldi correrei a cercare di farmelo sostituire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Il mio era così, poi per altri motivi ho cambiato la parte superiore (tastiera ecc.) e lì è tornato a posto. Poi dopo un paio di mesi è di nuovo come nella tua foto. Lascia perdere secondo me, rischi che ti sistemino lì e che poi si sollevi da un'altra parte.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho preso un macbook da 2 settimane e di difettucci di assemblaggio ne ho riscontrati anche io: la menano tanto col design e poi commercializzano computer in parte scollati e con la batteria che non è perfettamente allineata nello chassis (fa un leggero scalino).... niente di tragico, alla fine non è un soprammobile, però mi sarei aspettato più attenzione ai particolari da parte di apple visto che parlano tanto di qualità
![]()
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Non nego che sia fastidioso sapere che potrebbe essere meglio. Ti faccio vedere il mio in quel punto (non per farti dispetto, solo per darti un metro di paragone) ![]() è davvero una piccolezza , come vedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Quote:
Lo tengo così visto che funziona perfettamente e poi a Natale lo venderò per acquistarne uno della nuova revisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Confido molto nel prossimo aggiornamento previsto per Settembre sperando che il tanto atteso allineamento dei prezzi con la concorrenza non porti all'inevitabile abbassamento della qualità per poter garantire comunque buoni margini di guadagno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.