|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
nalbandian si ritira e nadal asfalta chela. ora ha praticamente un'autostrada fino in finale. forse l'unico che può impensierirlo è berdych, a patto che arrivi in semi...
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
oggi gasquet ha dimostrato di esserte l'unico nel circuito insieme a federer, a giocare IL TENNIS!
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
il problema di safin non è ne la testa ne il fisico... sono le @@ e relativo membro!
oggi ho visto poco e niente, qualche game di nadal |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
beh, in effetti avendo la possibilità di trombarsi qualsiasi cosa si muova, chi correrebbe su e giù inseguendo una pallina?
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi intanto avremmo potuto vedere un safin-nadal, invece vediamo un vliegen-nadal...
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per quanto riguarda la racchetta (Wilson nTour-Two, quella che usa la Henin, la Davenport e non mi ricorco chi altro..) l'ho pagata 229 a novembre, ora sta a 190 grossomodo dalle mie parti, anche se l'ho vista su MisterTennis a 150! http://www.mistertennis.it/product_i...a752b044ea4344 Cmq sia ho fatto 11, forse 12, ore di allenamenti, con coprimanico bianco per non rovinare il manico originale (che cmq ho usato un paio di volte). L'ho incordata nuova nuova un mesetto fa con buone corde per cercare di correggere un problema che riscontro quando gioco con questa Wilson. La racchetta è bellissima (conta poco Ad esempio nel dritto ho dei vantaggi mostruosi: colpi pesantissimi con rotazioni incredibili. Nel rovescio però le cose sono un pò diverse (gioco top ad una mano): alterno colpi al pari del dritto, toppati e pesanti, a colpi che escono paralleli al campo In back sono perennemente corto e chiamo l'avversario a rete; se spingo la palla parte alta. Anche a rete pro e contro: per la volee classica vai una bomba! La spinta che da la racchetta è tale da permetterti di impattare la palla senza spingere (come si dovrebbe fare) e avere volee profonde e robuste. Sul discorso volee smorzate invece perdo parecchia sensibilità, soprattutto nelle smorzate di dritto. Un mio amico che ha il rovescio a due mani e va poco a rete si è trovato quasi del tutto bene, ma oramai sono anni che usa Head e non vuol rovinare il suo feeling. Cmq il prezzo è indicativamente sui 120/130, come detto con corde nuove.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 19-04-2007 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ok potrebbe starci, ma la funzione del mio back è quella di tenere la palla profonda per allontanare l'avversario, complice anche il rimbalzo molto basso, al fine di farlo sbagliare dovendo giocare quasi in controbalzo oppure di allontanarlo in diagonale così da fargli una palla corta o attaccare di dritto sul suo lato opposto con una salitina a rete
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Piuttosto, io che sono davvero mediocre come giocatore, mi godrei una cosa del genere? Voglio dire, il dritto, anche se non fortissimo, più o meno c'è, ma di rovescio le percentuali di errori non forzate sono immense, se poi dall'altra parte c'è uno che picchia queste percentuali sono prossime al 100%! Scherzi a parte, sinceramente non so quanto possa valere la pena... Datemi millemila consigli, perchè io una racchettina la vorrei anche comprare, oppure ricordo e rimetto il grip coprimanico alla mia che, 4 anni fa quando l'ho presa, ho pagato attorno al centinaio di €...
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, va bene se mi iscrivo anche io a questo club? Occhio che ho un livello di gioco pessimo, sono una pippa in tutti i fondamentali, tenuta atletica a livello di un bradipo e dulcis in fundo visione di gioco pari a un cieco
L'unica cosa buona che ho è la racchetta Wilson n-code six-one 95 rossa e bianca. Finalmente ieri ho fatto la mia prima giocata esterna fuori dal pallone, bellissima.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Altrimenti se si gioca anche col maestro si può chiedere a lui se ha qualcosa da far provare.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei proprio un gran bastardo!
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici, ovviamente togliendo Decathlon, Longoni et similia, che un negoziante ti lascia qualche racchetta per provarene il feeling giocandoci su qualche minuto? E poi, anche fosse, mi devo aspettare che siano cordate e calibrate come si deve vista la funzione che svolgono? E poi a Milano mi mandano a cagare!!!
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è un caro amico che si sacrifica per inculcarmi un pò di fondamentali!
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.