|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale pilota preferisci? | |||
| Ayrton Senna |
|
30 | 30.00% |
| Gilles Villeneuve |
|
13 | 13.00% |
| Alain Prost |
|
1 | 1.00% |
| Michael Schumacher |
|
45 | 45.00% |
| Nelson Piquet |
|
0 | 0% |
| Juan Manuel Fangio |
|
4 | 4.00% |
| Nigel Mansell |
|
3 | 3.00% |
| Niki Lauda |
|
0 | 0% |
| Altro (specificare) |
|
4 | 4.00% |
| Votanti: 100. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quanto mi piacciono i fanboy di schumacher
![]() mah, cmq a me schumacher sinceramente non mi dice nulla. bravissimo pilota ma gli manca quel carisma che avevano altri |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sono d'accordo con leron
La formula 1 e' uno sport incentrato maggiormente sul pilota che non la scuderia Anche se, a dire il vero, ho iniziato a tifare prost perche' correva su una vettura turbo, la prima in f1 (la renault) e andava davvero forte
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Non s'è MAI risparmiato, e tutti (ferraristi e non) gli devono anni di emozioni e spettacolo. Ogniuno ha le proprie idee e le rispetto, però permettimi ... se non t'ha detto nulla Schumy ... forse sei tu che sei un po' freddino ...
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo con più interesse eventuali esordi di piloti interessanti |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia chiaro, la scorrettezza non centra, sia senna che gilles villeneuve avevano parecchi scheletri nell'armadio, intendo proprio il carattere vedo schumacher più come un freddo calcolatore che un pilota che guida col cuore, forse gli manca un po' di quella pazzia che è stata di altri e forse è anche per questo che è ancora vivo ma in gran parte è colpa di questa F1, da 10 anni a questa parte nessun pilota riesce più a emozionarmi come lo facevano piloti degli anni 70 e 80, dopo Senna c'è stata una svolta nei regolamenti troppo grande probabilmente è stata anche colpa delle macchine: Schumacher ha vinto con la Benetton e ok, ma alla Ferrari ha dovuto aspettare la netta superiorità della monoposto per vincere Insomma un Gilles su una ferrari monca che sbalordisce il pubblico, i testa-testa fra Senna e Prost mi emozionano ancora e sono anni luce avanti rispetto a quello che mi ha fatto provare Schumacher certo, bisognava essere pazzi per fare questo http://www.youtube.com/watch?v=LzCqY8Wg5So ma le emozioni di cose come queste http://www.youtube.com/watch?v=Ea4yG...elated&search= http://www.youtube.com/watch?v=wNUsV0WTo_w http://www.youtube.com/watch?v=iBvn04ZbIaY http://www.youtube.com/watch?v=c5ylxv805bg http://www.youtube.com/watch?v=aERZAo50lNw insomma penso che i VERI piloti erano quelli che giudavano VERAMENTE le auto, ora con tutta l'elettronica che c'è non si capisce cosa sia del pilota e cosa sia l'auto, quindi non mi sento di elevare Schumacher come mio idolo come posso fare con Senna, che mi ha fatto provare ben altre emozioni bisogna aver vissuto l'epoca della F1 PRE-ELETTRONICA per vedere queste cose naturalmente si parla di sensazioni personali assolutamente soggettive o forse è anche per la mancanza di un anti-eroe per schumacher: Senna vs Prost, Villeneuve vs. Arnoux Ultima modifica di Leron : 23-03-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
oltre a Graham c'è stato anche l'americano Phil
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#91 |
|
|
@ Leron
Dici delle cose condivisibili e non tanto sbagliate ma ci sarebbe da considerare anche che: Senna era un brasiliano, popolo sicuramente sentimentale, con un cuore che li identifica nelle loro manifestazioni, qualsiasi sport, qualsiasi arte e/o divertimento.........mentre Schumacher.......tedesco.....un popolo che sa che esiste il cuore perchè batte e pompa il sangue.........direi che quello che ha fatto è encomiabile........avere un rapporto così "umano" con tutti i componenti della squadra, baciare l'auto e cose simili...............poi se vogliamo possiamo dire che non puliva il box con la scopa nel sedere.......................... |
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
|
RE MICHAEL!!!!
dire che mi manca da morire è POCO
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senna non è mai stato ipercordiale. ANZI, si può dire fosse l'unico Brasiliano MUSONE della storia, a fine carriera s'è permesso il lusso di REDARGUIRE chi si comportava come lui agli inizi (vedi l'arrembante Schumy). Della serie da che pulpito viene la critica ... Di più, s'è sempre lamentato di chi lo rallentava, proprio in uno di quei video zigzaga da far paura pur di tener dietro con la McLaren Ford la superWilliams di Prost (Che dietro ha la Benetton di Schumy Ricordo tutto di quegli anni, sicuramente emozionanti. Io però ti faccio notare una cosa. Avessi vissuto in diretta le avventure di Ascari, Nuvolari, Fangio, con auto che esplodevano in faccia ai piloti (motori anteriori) riparate IN CORSA, e i periodi antecedenti al rogo di Lauda, quando le prime regole sulla sicurezza venivano fuori, ha lo stesso commento che hai tu per gli uomini anni 80 ... ovvero, che non erano più auto vere, ma con un sacco di marchingegni per farle andare più facilmente ... che non erano più uomini in confronto ai pionieri della F1. Proprio per questo i confronti generazionali sono difficili, perché si fa fatica poi ad apprezzare quelli successivi. Se è vero che l'elettronica ha reso le cose più facili, è anche vero che le ha rese più facili a tutti, ed emergere è comunque difficile. Dominare come ha fatto Schumy resta comunque un'impresa leggendaria, dove a vincere non sono solo pilota e marchio motore (es. Honda), ma tutto il team che va dal progetto iniziale all'ultimo meccanico che tiene il "lecca lecca" o che gira il bullone del cambio gomme. Che poi parlo tanto io ... che ho votato Villeneuve ![]() Certo avrei preferito non avere questo mito e saperlo vivo.
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq le mie opinioni le ho scritte, e come detto sono solo le MIE opinioni. Quote:
e come secondo metto Villeneuve, mi spiace solo che sia morto un anno prima che nascessi io come è naturale (e ne è una delle prove il risultato del sondaggio) che chi non ha vissuto nemmeno senna non possa che "aggrapparsi" a Schumacher
Ultima modifica di Leron : 23-03-2007 alle 18:44. |
||
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Se è ancora vivo lo deve alla straordinaria sicurezza che hanno raggiunto le vetture di oggi,non certo perche non si prende rischi.Ha avuto anche lui i suoi schianti e tanto per essere precisi mi pare che sia stato il pilota che negli ultimi 10 anni sia uscito peggio da un incidente,non ricordo altri che si sono rotti qualcosa mentre lui si è rotto una gamba. Poi che di carattere sia meno espansivo con i media rispetto a quanto lo erano altri è evidente ma alla fine gli si chiedeva di fare il pilota e vincere,ma è un po tutta la nuova generazione di piloti che è cosi,abbiamo gia visto Raikkonen quanto sia freddo |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
|
Quote:
Ho iniziato a seguire la F1 ai tempi di Fittipaldi, Lauda, Scheckter, Regazzoni, Peterson, Reutemann, Merzario, Graham Hill ecc ecc e i 3 piloti che più mi hanno dato sensazioni sono nella mia firma e Schummy è meritatamente presente....... Ciao |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PAZZESCO ho cambiato idea, allora Schumi è veramente il migliore
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() il punto è che non si vinceva da 21 anni,se si è vinto con il crucco non credo sia stata per qualche coincidenza astrale Piu seriamente paragonare piloti ed epoche diverse mi pare una cosa divertente ma che porta a poco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.