|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
6 mesi , un terzo? magari. io lo presi a fine 98 e mi costo' la bellezza di 1.500.000. Oltretutto ancora non adottava il DTS. QUando a fine 2000 uscirino quelli col progressive scan, ci volle poco più di un anno , prima di trovarli a meno di 2.000.000. All'epoca non c'era cosi tanta concorrenza come oggi. In poche parole, prima i trovare un buon lettore dvd ,evoluto, a meno di 500.000 lire , ci sono voluti 5 anni. ( ora per avere un lettore di bassa-medio qualità con upscaling e uscita hdmi servono dai 130 ai 160 euro ,ma niente da paragonare a quelli dai 400 in su , dove la differenza si fà sentire). Tornando in tema degli attuali supporti. Bisogna aspettare che si devono evolvere , dal lato hw , nel video e audio. Prima di tutto devono adottare il segnale a 1080@24fps in modo da avere un naturale scorrimmento sulle scene d'azione, e poi l'audio. Devono ancora uscire i sintoamplificatori audio/video con le nuove decodifiche. è un mercato ancora un po' acerbo per il mercato di massa.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
t quoto pienamente
![]() su questo ci siamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Commento # 80 di: Apple80
cmq il discorso dei 6 mesi era per dire, non mi ricordo più nemmeno io, ma si può definire come media per uno "sconto" decente; considerando le risorse che stanno spendendo per infilarci in casa l'HDTV secondo me diminuiranno velocemente i prezzi al mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Molti come me vogliono la console solo per giocare. Per le altre cose sono già attrezzati. "Migliore" è un concetto troppo poco tecnico. L'hw di PS3 ha dei pro e dei contro rispetto quello di X360. È naturale. Ah, e "chissenefrega" non ce lo metti? Quote:
No comment. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1.vuoi ke in 4-5 anni sony nn mijori la piattaforma online????...e ribadisco ke è gratis a differenza di xboxlive 2.gira su google e prendi una qualsiasi comparazione hardware 3.c'è dubbio tra i distributori ict??? io parlo di vendite...nn di dubbio a produrre (causato dal maggiore costo di produzione di blu-ray)...il blu-ray va a ruba a differenza di hd-dvd 4.se vuoi solo una console rimani dove sei non ti muove nessuno...ma cosi confermi la mia tesi...ps3 è mejo di xbox360 5.il tempo ha gia parlato...gia prima dell'uscita di ps3 6.nn dico ke bill gates è un cretino (anke se di suo nn ha niente...scopiazza di qua e di la....sottolineo ke ho vista e ne sono soddisfatto...quindi nn prendetemi x un macosiano) dico semplicemente ke in campo console nn c'è modo di smuovere un colosso com playstation...nella storia delle console ps prenderà il primo posto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Dico cioè spendi 5 mioni per lettore dvd senza dts, un mione e mezzo per uno con lo scan prgressive, e ciliegina sulla torta (pur di dire che lìhdmi ce l'hai pure te) spendi 160 euro per un lettore dvd con uscita hdmi.. ![]() ma fatti una pleistescion e basta con sto free antialiasing che è talmente ot che te e faber sembrate fratelli gemelli
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 16-02-2007 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
2.bella la barzelletta ke xboxlive è mijore...e certo...sono 5 anni ke è in funzione...tra un pò la piattaforma online di ps3 darà parekkio filo da torcere a xboxlive...ed è completamente gratis 3.nessuno ti obbliga a comprare ps3....ma anke x il multiutilizzo ps3 è mijore di xbox360 4.il procio di xbox360 nn è nemmeno paragonabile al cell di ps3....ram e vga si equivalgono 5.x quanto riguarda blu-ray e hd-dvd mi baso su basi di vendita...nn su affermazioni giusto x difendere xbox 6.la maggiore vendita di unità di ps3 avverrà in poco tempo come sempre successo fino ad ora....e non prendetemi a torta in faccia x quest'affermazione...è sempre andata cosi ma gli xboxiani nn si rassegnano a questo....l'unica cosa di qui andavano fieri gli xboxiani era la maggiore personalizzazione della console con sistemi operativi,xboxlive e hd integrato....ora nemmeno quello hanno x vantarsi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
meglio spendere 800 euro per un viaggio ad Amsterdam che prendere una PS3.
![]() ![]()
![]() |
#90 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vorrei far notare che se qualcuno (già dotato di TV HD) vuole passare anche per i DVD all'alta definizione, la soluzione di gran lunga più economica (199 euro) è il lettore HD-DVD per XBOX che funziona anche SENZA LA 360.
Basta attaccarlo al PC tramite USB2 e connettersi a Windows Update dove è disponibile il driver ufficiale Microsoft (questo in XP, in Vista il supporto è built-in). A questo punto, basta una scheda video anche economica con uscita HDMI o anche DVI HDCP-compliant (ad esempio una X1600PRO o una 7600GS). Comunque, anche i lettori da tavolo HD-DVD costano decisamente meno di quelli Blu-ray. La differenza di prezzo dei film è modesta: ad esempio, ho appena visto in uno store di una nota catena di elettronica Miami Vice a 25,90 € contro i 19,90 dello stesso film in versione DVD standard. Per quello che può valere (parliamo comunque di valori assoluti bassi) nello stesso negozio per gli HD-DVD c'è un certo interesse (sono arrivate più copie di una decina di titoli, in gran parte venduti e riordinati), mentre da circa un mesetto c'è e continua a rimanere esposto l'unico blu-ray (costo 26,90), un film con Milla Jovovich. Ultima modifica di zavfx : 16-02-2007 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
io non mi considero (come invece dici di me) xboxaro, ma semplicemente un consumatore intelligente che cerca di spendere al meglio i suoi pochi soldi. Con xbox 360 ho fatto la mia scelta, se il prezzo fosse stato identico e lo standard blu ray avesse già vinto la guerra dei futuri dvd molto probabilmente avrei preso la ps3, ma al momento non la trovo una spesa giustificata. Quote:
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Commento # 85 di: bonzuccio
....ecco il fanboy di turno: poco fa parlavamo di futuri lettori ibridi, che avranno 20 funzioni in più di sta Ps3, e costeranno meno, perchè non fanno da console; questo non è un discorso contro ps3, semmai contro l'acquisto forzato della novità, tipo comprare assolutamente l'ultimo cell a €900, e dopo 3 mesi che ne esce uno migliore, te lo tirano a €500; ..... ma a voi i soldi escono dal...bip! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio ricordare che la PS3 doveva uscire nel 2005. E da allora è stata a lungo rimandata, invecchiando nella parte hw. la microsoft vanta anni e anni d'esperienza nella rete informatica e nella gestione dei server, a prescindere dal live. dire che l'hw è migliore della rivale è azzardato. Pero' dal lato software ,pare che stia dando dei grattacapi nello sviluppo dei giochi. (se lo dice uno come il Bambino Prodigio, per chi si intende , sà di chi parlo ![]() è vero . la ps2 vatna un parco titoli di tutto rispetto. E per questo lo si deve al suo successo. pero' è anche vero, che la situazione è un po' cambiata. La X360 ora, è riuscita a strappare delle esclusive legate alla ps2 (vedasi Virtua fighter ). è dura ancora adesso, dire che la X360 potrà avere la meglio. Pero' se gioca bene le sue carte ( e Microsoft coi soldi che ha puo' farlo) potrà conquistare molte più persone. Gli manca solo una buon parco titoli. E ora ,grazie a GoW, si è assicurata una fetta del mercato un po' più grande della xbox1. Ah con questo non voglio dire che la X360 schiaccerà la PS3. Ma sarà una bella guerra. visto che dagli articoli che ho letto in giro una buona parte di utenti che ha preso la X360 , non ha mai avuto la xbox1. PS- e ora torno a giocare al mod di Doom3 : Classic Doom. (che è gratis ![]()
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 16-02-2007 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto adesso costano il doppio di ps3 hanno molti difetti e quando avranno funzioni allettanti e sopratutto un prezzo intorno ai 200 euro allora concordo: ne prendo uno pure io ![]() Antanto per un paio di annetti mi godo l'alta definizione non è questione di fanboysmo nel mio di caso
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
verissimo il discorso dei lettori costosi, riprende perfettamente il mio ragionamento; vorrei solo investire i miei pochi soldi in qualcosa che mi duri nel tempo, ecco perchè attendo il lettore ibrido, no stà roba
(babbiavo sul fanboysmo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, secondo me è una occasione formidabile di usufruire di una tecnologia nuova, il costo non mi pare assolutamente elevato visti i precedenti (vedi dvd) per una console che è praticamente un mediacenter da mettere sotto al tv
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie per il gentile e totalmente immotivato (sotto il profilo tecnico) commento, che segnalo ai moderatori per quanto riterranno.
Colgo l'occasione per informarti che il suddetto "accrocco" per ora è il modo di gran lunga più diffuso (oltre che migliore) per fruire dell'alta definizione su HTPC, come si può constatare su qualsiasi forum specializzato in materia. Ultima modifica di zavfx : 16-02-2007 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.