|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
io credo che a me il problema sia il chipset via P4M800 poichè ho provato a installarlo solo su hdd eide.
DESKTOP►Phenom X4 645 - MB Asus M4A87TD/usb3 - 4 Gb RAM Corsair 1600Mhz- Radeon HD5670- Samsung 1Tb - Creative Inspire T5100 NOTEBOOK► TOSHIBA A100-155 - Centrino Duo T2400 - Radeon X1600 512Mb - Hdd 100Gb - 2 Gb Corsair Dual Channel SE TI PIACE LA FOTOGRAFIA DOVRESTI VISITARE IL MIO SITO |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi rispondo da solo: Windows Vista (con relativi driver a corredo)... Visto che i miei Maxtor vanno senza AHCI/RAID e non mi va di buttare soldi in nuovi dischi che forse andranno e forse no (e basta una piccola revisione del firmware per mettere in discussione tutto) aspetto che i nostri amici di Microsoft, Intel, ASUS, Seagate/Maxtor ecc. ci mettano una pezza. Io ho già aperto delle segnalazioni a Seagate e Asus e mi accingo a farlo anche verso Microsoft. Anche se a questo punto credo che di segnalazioni ne abbiano già tante per infischiarsene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
A questo punto devo vedere che dischi prendere, non so se andare sui samsung (che sembrano funzionare ma che sono poco reperibili) oppure sui seagate (che hanno dato alcuni problemi, anche se pochi)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Però hai ragione: dove cavolo l'hanno scritto che i dischi dovevano avere il logo Vista compatible o designed fo Vista? E il tool Vista upgade advisor non se ne poteva accorgere che i dischi non gli piacevano? Figuriamoci, questi sono bachi veri e propri non ci posso credere che lo hanno fatto a posta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
ragazzi...
ragazzi ... ho un problema che mi pare non sia stato citato...
Quando tento d'installare windows vista... quando devo scegliere la partizione... mi dice che per qualunque partizione io scelga e pigi avanti, non trovi alcun volume adatto all'installazione! ma perché?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
Ragazzi io ho un problema simile...vado ad installare vista (anke con l'upgrade) facendo un riavvio...lui parte...carica le due skermate con le barre...e si blocca alla seconda...quella verde...tempo fa mi dava schermata blu dicendo :
A problem han been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL DISABLE BIOS memory options such as coching or shadowing (mi pare) technical information : *** STOP ; x0000000A (0xdc43da2e, 0x00000002, 0x00000000, 0x888ba8d7) mi hanno detto ke è colpa della ram...ma credo improbabile...visto ke ho provato a toglierla e metterne una per volta o roba del genere...e cosa piu strana...è ke il negoziante ha installato bene la versione di vista premium...e funziona...ci sono tutt'ora...ma volevo mettere la ultimate...o altre ma nn mi fa fare nulla...dite ke devo aspettare quando si blocca?non mi c'arriva neanke alla schermata celestina ke dite voi...anke xchè ho sempre riavviato dopo poco..dite di aspettare?...la mia configurazione la vedete nella firma...ho 2 hd sata seagate...ma volendo ho anke 2 maxtor uno da 400 e uno da 200...premetto ke in un altro computer...con qualsiasi di questi 4 dischi si installa senza problemi...i masterizzatori sono il pioner (sata) mentre il lite-on è ide...ke devo fare?c'è qualcosa da settare nel bios?help!!!
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
ciao atutti...domanda: sono possessore di un Acer AS5920G-702G25Hn volevo aggiornare il mio attuale windows vista home premium 32bit con Ultimate 64bit. so che non si po' fare l'aggiornamento ma installazione pulita, la mia domanda e' se formatto la partizione C perdo anche l'immagine di vista 32bit preinstallato..?? se si come posso fare?.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.