Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 09:22   #81
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
io credo che a me il problema sia il chipset via P4M800 poichè ho provato a installarlo solo su hdd eide.
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:40   #82
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
quindi con alcuni dischi funziona e con altri no così come con i dischi su cui non funziona, con alcuni chipset funziona e con altri. Il problema è, con quali funziona??
Esatto! Ma aggiungo una cosa, stiamo parlando di tutta roba che con Windows XP funzionava. Qual'è il fattore comune?

Mi rispondo da solo: Windows Vista (con relativi driver a corredo)...

Visto che i miei Maxtor vanno senza AHCI/RAID e non mi va di buttare soldi in nuovi dischi che forse andranno e forse no (e basta una piccola revisione del firmware per mettere in discussione tutto) aspetto che i nostri amici di Microsoft, Intel, ASUS, Seagate/Maxtor ecc. ci mettano una pezza. Io ho già aperto delle segnalazioni a Seagate e Asus e mi accingo a farlo anche verso Microsoft. Anche se a questo punto credo che di segnalazioni ne abbiano già tante per infischiarsene...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:39   #83
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Esatto! Ma aggiungo una cosa, stiamo parlando di tutta roba che con Windows XP funzionava. Qual'è il fattore comune?

Mi rispondo da solo: Windows Vista (con relativi driver a corredo)...

Visto che i miei Maxtor vanno senza AHCI/RAID e non mi va di buttare soldi in nuovi dischi che forse andranno e forse no (e basta una piccola revisione del firmware per mettere in discussione tutto) aspetto che i nostri amici di Microsoft, Intel, ASUS, Seagate/Maxtor ecc. ci mettano una pezza. Io ho già aperto delle segnalazioni a Seagate e Asus e mi accingo a farlo anche verso Microsoft. Anche se a questo punto credo che di segnalazioni ne abbiano già tante per infischiarsene...
quoto, comunque è una cosa assurda. Non ho mai pensato che i dischi rigidi potessero essere fonte di incompatibilità, eppure...
A questo punto devo vedere che dischi prendere, non so se andare sui samsung (che sembrano funzionare ma che sono poco reperibili) oppure sui seagate (che hanno dato alcuni problemi, anche se pochi)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 16:44   #84
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
quoto, comunque è una cosa assurda. Non ho mai pensato che i dischi rigidi potessero essere fonte di incompatibilità, eppure...
A questo punto devo vedere che dischi prendere, non so se andare sui samsung (che sembrano funzionare ma che sono poco reperibili) oppure sui seagate (che hanno dato alcuni problemi, anche se pochi)
...ovvero che un sistema operativo potesse essere così assurdo da rompere le p... perchè vuole il BIOS suo, il SATA suo, la scheda Grafica sua ecc. A parte che il MAC funziona e Vista un po' meno dov'è la differenza? E pensare che la Commodore è fallita e Microsoft decollata grazie alla storia del PC compatibile con qualsiasi pezzo di cartone con la forma di scheda ISA...

Però hai ragione: dove cavolo l'hanno scritto che i dischi dovevano avere il logo Vista compatible o designed fo Vista? E il tool Vista upgade advisor non se ne poteva accorgere che i dischi non gli piacevano?

Figuriamoci, questi sono bachi veri e propri non ci posso credere che lo hanno fatto a posta...
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:33   #85
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
ragazzi...

ragazzi ... ho un problema che mi pare non sia stato citato...

Quando tento d'installare windows vista... quando devo scegliere la partizione... mi dice che per qualunque partizione io scelga e pigi avanti, non trovi alcun volume adatto all'installazione!
ma perché??
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:42   #86
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Ragazzi io ho un problema simile...vado ad installare vista (anke con l'upgrade) facendo un riavvio...lui parte...carica le due skermate con le barre...e si blocca alla seconda...quella verde...tempo fa mi dava schermata blu dicendo :
A problem han been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

DISABLE BIOS memory options such as coching or shadowing (mi pare)

technical information :
*** STOP ; x0000000A (0xdc43da2e, 0x00000002, 0x00000000, 0x888ba8d7)

mi hanno detto ke è colpa della ram...ma credo improbabile...visto ke ho provato a toglierla e metterne una per volta o roba del genere...e cosa piu strana...è ke il negoziante ha installato bene la versione di vista premium...e funziona...ci sono tutt'ora...ma volevo mettere la ultimate...o altre ma nn mi fa fare nulla...dite ke devo aspettare quando si blocca?non mi c'arriva neanke alla schermata celestina ke dite voi...anke xchè ho sempre riavviato dopo poco..dite di aspettare?...la mia configurazione la vedete nella firma...ho 2 hd sata seagate...ma volendo ho anke 2 maxtor uno da 400 e uno da 200...premetto ke in un altro computer...con qualsiasi di questi 4 dischi si installa senza problemi...i masterizzatori sono il pioner (sata) mentre il lite-on è ide...ke devo fare?c'è qualcosa da settare nel bios?help!!!
Old 09-03-2008, 14:01   #87
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ciao atutti...domanda: sono possessore di un Acer AS5920G-702G25Hn volevo aggiornare il mio attuale windows vista home premium 32bit con Ultimate 64bit. so che non si po' fare l'aggiornamento ma installazione pulita, la mia domanda e' se formatto la partizione C perdo anche l'immagine di vista 32bit preinstallato..?? se si come posso fare?.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian