Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2007, 16:23   #81
D4rk4ng3l
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Drakan Guarda i messaggi
come la mia!!! caspita anche oggi ache io sfiga! stavo facendo un giro con la mia ragazza quando prendendo una buca un po bruscamente sulle solite strade di mer@@ sconnesse mi si è staccatto lo specchio dx! in verità la cosa era ben prevedibile perchè il veicolo è probabilmente caduto da fermo al precedente proprietario e nell'urto lo specchio deve aver fatto leva sul pavimento rompendo il supporto che lo ancora al manubrio... era stato fatto un rattoppo molto alla buona con uno stucco metallico, facendo però più bene che male (ci sono schizzi, oramai solidifcati, in alcuni punti del cruscotto e del bauletto!)
a prima vista a me il materiale del supporto inferiore (proprio sotto la plastica che avvolge la strumentazione) sembrerebbe alluminio, quindi spererei di riuscire a recuperarlo saldandolo! dite che è possibile? chissà quanto costa nuovo un pezzo del genere!!!
Non mi dire, io ho un problema con lo specchietto sinistro in pratica, erano avvitati talmente "stretti" che una volta tentando di regolarlo si spacco e mi rimase in mano! Potete immaginare la mia faccia controllai cosa era successo e il supporto dove si avvita lo specchietto se ne era venuto con lo specchietto stesso andai a comprarne un altro (no lo specchietto ma solo il supporto per avvitarlo) quello mi disse che era buono però non ne aveva di originali piaggio e spesi 6 € , andai dal carrozziere di fiducia per farmelo montare e notò che l'avvitatura era più corta rispetto a quello di destra e forse non si manteneva saldamente.. Lo monta e lo specchietto si muove anche se non se ne viene però si muove, allora rismontiamo tutto e mettiamo dell'autobloccante ma dopo 2-3 mesi stesso problema! Non so più come fare se sapete aiutarmi...

P.S: Ah ieri un altra volta sfigato (come sempre).. Mi organizzo con gli amici per uscire, vado nel cortile per prendere la vespa la scendo dal cavalletto e la metto in moto, la spingo indietro e non si muove (come quando si rimane la marcia dentro) vado a controllare e trovo la ruota di dietro bucata e non ci rimane che uscire con un liberty 50.. Che poi è difficile cambiare la ruota?
D4rk4ng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 16:28   #82
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
ma dai come sarebbe difficile cambare la ruota? si tratta di svitare/riavvitare 5 bulloni
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 20:22   #83
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Eccomi, felice possessore di una nuova PX 150 (del 2001) dall'agosto del 2004
Old 28-08-2007, 21:09   #84
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Mi riallaccio ad una domanda precedente, che prodotti usate per ripulire le cromature?!

Old 29-08-2007, 17:39   #85
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
ho trovato uno che ha il mio stesso problema con gli specchi!

http://www.vespaforever.net/forum/to...?TOPIC_ID=6071

pare sia uno dei soliti mal comuni che affliggono le tante mitiche serie di esemplari come la vespa...

tutto nasce dal fatto che sti furbacchioni della piaggio hanno filettato un M8 che deve reggere lo specchio (sempre un M8 può reggere anche il pararezza) ma in un materiale del cavolo direi: zama!
risultato? se lo rompete è assai difficile da saldare e bisogna incrociare le dita xkè tenga...
del nuovo non so ancora il prezzo perchè qui da me sono ancora tutti beati in ferie!

per poter girare ora, mi son fatto una staffa tipo px prime serie che ho attaccato al filetto passante del parabrezza, quello per fortuna non se n'era venuto via! ma fidandomi ben poco del manubrio in zama ho usato una vite passante con tanto di bullone autobloccante di sotto! ora voglio vedere se le vibrazioni lo allentano!!!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:50   #86
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

ciao a tutti!

volevo assolutamente segnalare questo link:

http://www.sip-scootershop.com/

è una miniera vera e propria di articoli per le nostre amate vespe!

p.s. per "melomanu" perchè non facciamo una raccolta di link interessanti da mettere nel primo post? proporrei anche una avatar ufficiale del club e un link nella firma standard per tutti, che ne dici? e che ne dite?

ciao!
Old 02-09-2007, 23:44   #87
D4rk4ng3l
Senior Member

Raga ma a voi la vespa a quanto arriva? A me i primi 1000-2000 km arrivò a stento a 90 km/h invece ora che l'ho tenuta un po' ferma mi sembra che non superi gli 80 km/h è normale? A voi a quanto arriva?

P.S: La mia è una px 125 (modello 2001) comprata ottobre 2006.. :P
Old 03-09-2007, 12:35   #88
D4rk4ng3l
Senior Member

Mbè? Già avete abbandonato la discussione? :P
Old 03-09-2007, 12:37   #89
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da D4rk4ng3l Guarda i messaggi
Raga ma a voi la vespa a quanto arriva? A me i primi 1000-2000 km arrivò a stento a 90 km/h invece ora che l'ho tenuta un po' ferma mi sembra che non superi gli 80 km/h è normale? A voi a quanto arriva?

quanto vorresti fare con un 125?
io col 150 arrivo a malapena a 100 ( anche perchè non la tiro più di tanto )

@drakan: appoggio in pieno la questione link. per la firma ok, mettere un riferimento al thread è interessante.. per l'avatar frse no perchè ad alcuni potrebbe non interessare.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:56   #90
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
ciao a tutti!

volevo assolutamente segnalare questo link:
http://www.sip-scootershop.com/
occhio che se non siete registrati, ai prtezzi dovete aggiungere il 16% di iva

se dovete fare acquisti spesso è più economico saponi sandro di rimini (in internet trovate il suo num di telefono)

Old 03-09-2007, 18:44   #91
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:

vespa px 125 del 2005 con 8500km circa... segna 95km/h con me e la mia ragazza sopra...

nessuno dice niente alla mia proposta:
p.s. per "melomanu" perchè non facciamo una raccolta di link interessanti da mettere nel primo post? proporrei anche una avatar ufficiale del club e un link nella firma standard per tutti, che ne dici? e che ne dite?

Ultima modifica di Drakan : 03-09-2007 alle 18:46.
Old 03-09-2007, 19:01   #92
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
vespa px 125 del 2005 con 8500km circa... segna 95km/h con me e la mia ragazza sopra...

nessuno dice niente alla mia proposta:
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
quanto vorresti fare con un 125?
io col 150 arrivo a malapena a 100 ( anche perchè non la tiro più di tanto )

@drakan: appoggio in pieno la questione link. per la firma ok, mettere un riferimento al thread è interessante.. per l'avatar frse no perchè ad alcuni potrebbe non interessare.
Old 04-09-2007, 21:46   #93
simo.mancio
Senior Member

L'Avatar di simo.mancio

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
la mia px125 da solo mi arriva in rettilineo si e no a 80km... contate che xo è dell'86 e ha 46mila km :P a breve montero un 180 della polini e faro qualke moificatina ai getti del carburatore e cambio marmitta o la ripulisco... e spero proprio che vada molto di piu soprattutto nelle salite

@drakan: ti appoggio appieno sia x i link che per l'avatar da appiccicare in firma!!!

per un altro sito dove si trovano molti post e anche un negozio online vi consiglio anche www.vespaonline.com che oltre a questo organizzano anche raduni di patiti di vespa... potra capitare che ci incontriamo in una di queste :P

bella!!!

http://dungeons-treasures.com/inscri...hp?c=1&p=57693

Ultima modifica di simo.mancio : 04-09-2007 alle 21:48.
simo.mancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:33   #94
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Eccomi presente con la mia px150e del '82

Ve la descrivo brevemente:
E' in ottimo stato ancora, colore sabbia, senza miscelatore, 46000 km percorsi, uso sempre con parabrezza non di quelli piccoli ;-).
Ho montato un motore 200 tre anni fà ma dispongo ancora del suo 150 in buono stato. Azz con quel 200 in salita do la paga a tante auto ;-) anche se come velocità di punta non è molto + del 150 faccio max 98 km appena meno di 100 però è sicuramente il parabrezza e il fatto che io sono alto 195 e peso 100kg ;-).
Ho anche 1 cilindro/ pistone maggiorati e cromati, spinti insomma ... ma non ho intenzione di montarli visto che le frenate sono quelle che sono con la nostra vecchietta ;-) ...

Ah domenticavo è tesserata FMI cosi posso circolare nonostante la disposizione della regione Lombardia ....

Sapete cosa? mi servono soldi e pensavo di venderla e ho chiesto la settimana scorsa a mio fratello se mi dava 1500€ ... ma lui non ha lo spirito per apprezzarla ...

Però sono ancora indeciso ... del resto mantenerla costa poco poco.
Pago solo 100€ l'anno presso la mia assicurazione storica e agevolata e come bollo si paga solo la circolazione e non il possesso ma comunque pochi euri ...

Ultima modifica di moris_bs : 05-09-2007 alle 13:12.
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:22   #95
CIMUT
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dove sono finiti i Vespisti?

Saluti a tutti, sono un nuovo membro della famiglia dei Vespisti, e della vostra comunity.Anzitutto saluto tutti e poi vi chiedo subito un favore:ho appena acquistato un PX125E e devo incominciare il restauro,sapete dovo posso trovare foto per riportarla agli antichi splendori?Vi ringrazio di cuore....cimut
CIMUT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 09:28   #96
peppibbumba
Junior Member

Vespista anche io!!!

Salve a tutti,
complimenti per il lavoro fatto fino ad adesso!!!Soprattutto molte informazioni utilissime e mai futili!!!Comunque io son qui perché son già un vespista sin da piccolo, ma l'ho ricevuta in regalo solo questa estate, un bellissimo PX 150 nuovo di zecca!!!Bellissimo!!!Per adesso nessun problema...tutto ok veramente...tranne un pò di riflesso fastidioso derivante dal faro anteriore tramite il mio parabrezza!!!vorrei comprare un cupolino o visiera da mettere su per il faro!!!!CHE NE DITE??
ciao a tutti e speriamo di essere il benvenuto....CIAO E COMPLIMENTI !!
peppibbumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:27   #97
peppibbumba
Junior Member

dove siete ?

salve a tutti,
scusatemi tanto, ma ancora non sono del tutto esperto nel navigare su questo forum!
Intanto posso chiedervi se anche io farò parte del vostro "club" vespa con la mia px 150 nuova?
ciao a tutti ...sperando che qualcuno mi aiuti...CIAO
peppibbumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 20:53   #98
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ovviamente !!
tutti coloro che sono px-dipendenti o vespone-dipendente, insomma tutti coloro che hanno una vespa con le marce son membri
Old 23-11-2007, 15:57   #99
D4rk4ng3l
Senior Member

Nessuno conosce uno shop decente per la nostra amatissima vespa? Non riesco a trovarne uno serio..
Old 23-11-2007, 19:28   #100
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Nessuno conosce uno shop decente per la nostra amatissima vespa? Non riesco a trovarne uno serio..
sip-scootershop è sicuramente il più fornito
lo shop è tedesco ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi....o cmq poche persone

saponi sandro secondo me è quello con i prezzi migliori, inoltre è molto gentile e disponibile

cmq se dici che pezzi ti servono ti posso consigliare lo shop migliore (per me)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian