|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Avremmo bisogno di una lady di ferro anche noi che prenda le redini in mano, ma col sistema nostro non sarebbe comunque possibile quindi ... aspettiamo la fine guardando tette e culi Come ho scritto prima, io sono filo-destra, ma non questa destra italiana che non penso possa risolvere qualcosa, almeno, no fino a quando alla sinistra (DS in primis) non verrà tagliata qualche ... radice ![]() Ma non pensi che se non ci sono proposte alternative magari è dovuto al fatto che l'altra parte ritiene la finanziaria inutile. Io sono convinto che Prodi & co. stiano facendo questa maxi manovra per giustificare le accuse mosse a Berlusconi, da tutto il mondo mediatico e oltre, di aver portato il paese allo sfacelo, alla bancarotta ("crollo degli stipendi" recitavano i giornali) ![]() Infatti, nonostante la lieve ripresa e le maxi entrate fiscali, rastrellano a oltranza. Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
"Silvano Produsconi"
|
|
|
|
#83 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Spero di farmi capire con un esempio: Giornalista: «Signor Presidente, Nancy Pelosi le ha dato dell'incompetente, del bugiardo e ancora ieri ha detto che lei è pericoloso. Come potrete cooperare?» Bush: «Faccio politica da abbastanza tempo per capire quando finisce una campagna elettorale e quando comincia il governo» Ecco, trasponi la situazione in Italia e vedi cosa ne viene fuori. Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Mille volte meglio le destre che "questa brigata"
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
qua invece la fiducia cala perchè si è INCAZZATI NERI, e a ragione dico io, tra finanziaria e indulto stanno cercando di fare peggio di berlusconi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
ci sono riusciti a fare peggio
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Pensando ai fatti miei, mi viene in mente una considerazione. Spero non si offendano i "comunisti". Ma come si fanno a riconoscere? Semplice: sono sempre incazzati. Perchè? Se c'è un governo di cdx, sono incazzati perchè non sono al governo, se c'è un governo di csx, sono incazzati perchè le azioni del PROPRIO governo non sono ritenute idonee (ogni riferimento a Prodi e Berlusconi è puramente casuale...
)... Insomma... Una vitaccia...
|
|
|
#88 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
è giusto ma è sbagliato. se si assume che la grandezza si distribuisce in modo cosiddetto normale (cioè secondo una gaussiana) e si vuole stimare la media, si usa la formula per la stima della grandezza statistica detta "media campionaria". Per stimarla, preso un campione casuale dalla popolazione totale, si può usare una stima per intervallo anzichè una stima puntuale, ovvero l'intervallo di confidenza, che è l'intervallo in cui, con un certo grado di sicurezza a scelta (95 %, 99 %, 99,99 %) la media "vera" della poplazione è contenuta. Per la stima della media si usa la distribuzione "t di Student" con un certo numero di gradi di libertà, che sono un valore proprio di ogni curva di distribuzione chi-quadro (insieme al "livello di protezione" ovvero alla probabilità di non sbagliare che si è scelto, cioè appunto 95 %, 99 %, etc...). Questo perchè si può dimostrare che se prendo una popolazione, la campiono TOT volte con campioni di grandezza nota, le medie dei campioni si distribuiscono proprio cno la curva del "t di Student". In ogni caso, poichè si assume che la distribuzione delle opinioni sia "normale", non si specifica se nel 5 % di possibilità di errore ammesso il valore sia SUPERIORE o INFERIORE all'intervallo di confidenza, ma solo che è ESTERNO ad esso, ovvero che l'intervallo costruito sul campione non azzecca la descrizione della popolazione totale. Quindi in teoria il 5 % di errore comprende un 2,5 % di possibilità che la stima della popolazione nel governo sia inferiore al 46 %, e un 2,5 % di possibilità che essa sia superiore al 46 % EDIT si distribuisce secondo t di Student, non secondo chi.quadro. EDIT2 se qualcuno che ne sa legge, mi corregga perchè sto rileggendo e non è affatto chiaro come l'ho scritto, e non sono manco sicuro di non aver fatto errori
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 19-11-2006 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
io prendo appunti: Vergogna!! e pure i vari asterisch i
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
La7, sondaggio: Prodi bocciato, Cdl al 57,3%
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ondaggio.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
menatelo...menatelo...
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a cosa servono questi sondaggi?
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Ma infatti non capisco che senso abbia aprire una discussione su ogni sondaggio che viene fatto.
Sono tutte uguali queste discussioni non aggiungono nulla di nuovo. Questo è un forum di discussione non il sito dell'ANSA. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
state tranquilli ke se cera silvio al potere donald nn li postava..
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
sei mica al senato? |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
se passa un mod da queste parti propongo di mettere un topic in sticky con cdl 60% unione 40%...che senso ha aprire 1 sondaggio ogni 2 giorni?
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
praticamente ki aveva la coda di paglia leggeva una cosa altrimenti laltra. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

)... Insomma... Una vitaccia...
): hanno intervistato queste 1000 persone. Hanno registrato i risultati delle domande. Si estende il risultato del campione a tutta l'Italia, assumendo una certa distribuzione delle risposte. Poi si calcola la percentuale di fiducia che dovrebbe avere, con un intervallo di confidenza, ad esempio del 5% (mi pare il più usato). Ciò vuol dire che nel 95% dei casi la fiducia non supera il 46%. Ma il valore medio che avranno ottenuto sarà probabilmente inferiore, solo che poichè hanno intervistato un campione e non tutta l'Italia, estrapolano, con un intervallo di confidenza...
i