Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 11:19   #81
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da poz72
1o - ma tu vai avanti con una modo più di 2 anni ?
Sì, perchè? Lo trovi strano?

Quote:
2o - se il bus verso la ram rimane uguale il socket perchè dovrebbe cambiare ?
Quindi tu mi stai dicendo che una 9700 e una X1900 pur rimanendo con il bus a 256bit possono essere pin to pin compatibili?
Dai, consumi, calore, richiesta di alimentazione... Non credo che sia io a doverti dire cosa cambia.

Quote:
ad ogni modo questa da me illustrata è solo un implementazione estrema di torrenza, se non erro AMD ha previsto anche l'utilizzo di schede da inserire in apposito slot ma di nuovo mi chiedo perchè devo ri-pagare mezzo giga di GDDR3/4 per cambiare solo la GPU ?
A dire il vero Torrenza integrava cpu e gpu nello stesso core... Non su slot.
Old 21-09-2006, 11:21   #82
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Cmq riguardo ad oblivion c'è da dire che se si lasciano le impostazioni di default del gioco già con la mia x1800gto2 @default, in pratica una x1800xl con 512mb, va tutto alla grande! Anche mettendo tutte le barre al max va bene. Secondo me il problema è quando si va a smanettare troppo nell'ini per migliorare la qualità, soprattutto ugridload, è vero che le cose non spuntano all'ultimo, ma come è ovvio è micidiale! Cmq meglio degli sparatutto che sono divise ad aree! propio non li sopporto!
Old 21-09-2006, 11:27   #83
poz72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Perchè io, attratto dalla piattaforma AMD mi devo legare per forza ad una marca di gpu?
e xchè per avere lo SLi devi avere anche il chipset nVidia ?

ognuno tira acqua al suo mulino.... e comuque:

una simile implementazione può benissimo avere anche uno uno slot PCIe x16 per schede video "tradizionali"

AMD-ATi può comunque produrre chipset tradizinali per gli affezionati nVidia

esistono sempre i chipset nVidia

Ultima modifica di poz72 : 21-09-2006 alle 12:03.
poz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:32   #84
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
e xchè per avere lo SLi devi avere anche il chipset nVidia ?

ognuno tira acqua al suo mulino.... e comuque:
Ti sfugge però che sul pc una scheda video la devi avere per forza. Lo Sli è praticamente inutile

Quote:
una simile implementazione può benissimo avre anche uno uno slot PCIe x16 per schede video "tradizionali"
Quindi io devo pagare per forza un qualcosa che poi non uso? Ma è ancora peggio...

Quote:
AMD-ATi può comunque produrre chipset tradizinali per gli affezionati nVidia
Quindi dei "doppioni", quindi fornire la gpu come opzione, quindi stai dando ragione a me

Quote:
esistono sempre i chipset nVidia
Quindi mi stai di nuovo dando ragione, molti si rivolgeranno alla concorrenza...
Come vedi sei partito da una teoria e poi hai sposato perfettamente la mia
Old 21-09-2006, 11:59   #85
poz72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quindi mi stai di nuovo dando ragione, molti si rivolgeranno alla concorrenza...
Come vedi sei partito da una teoria e poi hai sposato perfettamente la mia
ascolta: se vogliamo fare polemica tanto per fare polemica chiudiamola quì, non mi interessa....

Quote:
Quindi io devo pagare per forza un qualcosa che poi non uso? Ma è ancora peggio...
esistono i chipset invida per lo SLI e quelli senza, perchè AMD non può fare uno con torrenza ed uno senza ?

RIASSUMENDO:

una soluzione come quella da me illustrata avrebbe indubbi vantaggi prestazionali (latenza sopratutto)

nel caso fosse data la possibilità di cambiare solo la GPU avremmo sicuramente dei vantaggi economici (vi immaginate se vendessero le mobo solo con cpu e ram SALDATE ?)
poz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:50   #86
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Articolo scritto benissimo ma (IMHO) il quadsli è una *FOLLIA* allo stato puro
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:14   #87
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ascolta: se vogliamo fare polemica tanto per fare polemica chiudiamola quì, non mi interessa....
Dove avrei cercato di fare polemica? Sto semplicemente dicendo che mi stai dando ragione...

Quote:
esistono i chipset invida per lo SLI e quelli senza, perchè AMD non può fare uno con torrenza ed uno senza ?
Quindi esattamente come ora. Dove sta la rivoluzione? Crei un qualcosa di nicchia. Mi stai dando di nuovo ragione

Quote:
RIASSUMENDO:

una soluzione come quella da me illustrata avrebbe indubbi vantaggi prestazionali (latenza sopratutto)
Hai qualche link? Sai com'è di indubbio oggi come oggi non c'è niente...

Quote:
nel caso fosse data la possibilità di cambiare solo la GPU avremmo sicuramente dei vantaggi economici (vi immaginate se vendessero le mobo solo con cpu e ram SALDATE ?)
Ne vedo tutti i giorni di mobo "componibili" e, fidati, non sono niente di comodo. Sopratutto quando ci devi far girare qualcosa
Su, stai fantasticando perdendo di vista quello che realmente serve, si va verso l'integrazione di tutto e tu ti vuoi spingere verso l'esatto contrario. Una mobo che oltre a dover funzionare con mille mila periferiche deve anche andare con mille mila componenti da saldara/inserire in uno slot. Ti ci vedo poi, tu, tecnico di computer ad aprire la finestra e fare il grande salto...
Old 21-09-2006, 16:13   #88
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Poz diceva che la fusione amd e ati porterà a soluzioni integrate tipo gli accelleratori intel integrati dei pc di fascia bassa o gli htpc.. e c'è una certa differenza
per il socket mi pare che è un ideona a cui staranno già pensando,
se il problema è che uno standard va a farsi friggere (pci-ex) si farà lo standard per il socket e si da melgio l'idea di piattaforma aperta nel senso che l'aria passa meglio

Ultima modifica di bonzuccio : 21-09-2006 alle 16:16.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:18   #89
aaasssdddfffggg

l futuro chip grafico di NVIDIA compatibile con le DirectX 10, il G80, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche (informazioni non ufficiali):

• architettura unificata
• 700 milioni di transistor (278 milioni per il G71 del GeForce 7900 GTX)
• frequenza massima di funzionamento a 1500 MHz
• 48 pipelines
• 96 Vertex Shaders
• • supportto della memoria GDDR4
• 768 MB di memoria (512 MB + 256 MB)
• interfaccia di memoria a 384 bit (256 bit + 128 bit)
• supporto FP16 HDR + MSAA
• nuova modalità di AA, il VCAA
• 8 TCP e 128 co-processori
Il nome commerciale dovrebbe essere GeForce 8800 e due sarebbero le versioni proposte:

• GeForce 8800 GTX con 7 chip TCP, interfaccia di memoria a 384 bit, sistema di raffreddamento ibrido aria/liquido, prezzo circa 650 euro;
• GeForce 8800 GT con 6 chip TCP, interfaccia di memoria a 320 bit (256 + 64), sistema di raffreddamento ad aria, prezzo 500 euro.

Le specifiche, se dovessero rivelarsi esatte, sarebbero da brivido: mai vista tanta potenza in una scheda grafica. La nuova GPU di NVIDIA non dovrebbe consumare più di 180 Watt.

ALTRO CHE R600 DI ATI!!.qUESTA VOLTA Nvidia LA SOTTERRA ATI!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:52   #90
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
l futuro chip grafico di NVIDIA compatibile con le DirectX 10, il G80, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche (informazioni non ufficiali):

• architettura unificata
• 700 milioni di transistor (278 milioni per il G71 del GeForce 7900 GTX)
• frequenza massima di funzionamento a 1500 MHz
• 48 pipelines
• 96 Vertex Shaders
• • supportto della memoria GDDR4
• 768 MB di memoria (512 MB + 256 MB)
• interfaccia di memoria a 384 bit (256 bit + 128 bit)
• supporto FP16 HDR + MSAA
• nuova modalità di AA, il VCAA
• 8 TCP e 128 co-processori
Il nome commerciale dovrebbe essere GeForce 8800 e due sarebbero le versioni proposte:

• GeForce 8800 GTX con 7 chip TCP, interfaccia di memoria a 384 bit, sistema di raffreddamento ibrido aria/liquido, prezzo circa 650 euro;
• GeForce 8800 GT con 6 chip TCP, interfaccia di memoria a 320 bit (256 + 64), sistema di raffreddamento ad aria, prezzo 500 euro.

Le specifiche, se dovessero rivelarsi esatte, sarebbero da brivido: mai vista tanta potenza in una scheda grafica. La nuova GPU di NVIDIA non dovrebbe consumare più di 180 Watt.

ALTRO CHE R600 DI ATI!!.qUESTA VOLTA Nvidia LA SOTTERRA ATI!!!
ma dove hai preso queste informazioni?? ame sembrano a dir poco incredibili... possibile ke sia davvero così?? la premoto da ora!!!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:12   #91
aaasssdddfffggg

www.geforceitalia.it
www.wintricks.it

vatti a fare un giro ed informati
Old 23-09-2006, 12:13   #92
aaasssdddfffggg

http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=724

uscito 3 giorni fa
Old 23-09-2006, 12:15   #93
aaasssdddfffggg

http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=3897

eccone un altro

Old 23-09-2006, 12:17   #94
aaasssdddfffggg

ALTRO CHE 32 PIPELINE E 16 SHER UNIT COME GIRAVA LA NOTIZA FINO A QUALCHE GIORNO FA.NVIDIA SI STA TENENDO NASCOSTO UN PROGETTO A DRIPOCO INCREDIBILE.GIA' DA OTTOBRE POTREBBERO DIVENTARE UFFICIALI QUESTE NOTIZIE.MA LA VERA G80 SEMBRA ESSERE PROPRIO QUESTA!!!!L'R600 SAREBBE RIDICOLIZZATO!!!!
Old 23-09-2006, 13:04   #95
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
ALTRO CHE 32 PIPELINE E 16 SHER UNIT COME GIRAVA LA NOTIZA FINO A QUALCHE GIORNO FA.NVIDIA SI STA TENENDO NASCOSTO UN PROGETTO A DRIPOCO INCREDIBILE.GIA' DA OTTOBRE POTREBBERO DIVENTARE UFFICIALI QUESTE NOTIZIE.MA LA VERA G80 SEMBRA ESSERE PROPRIO QUESTA!!!!L'R600 SAREBBE RIDICOLIZZATO!!!!

c'è gia il thread aspettando G80...cmq io non credo a queste indiscrezioni

- 700 milioni di transistor impossibile potrebbe essere credibile solo se si tratta di una dual gpu
- frequenza della gpu 1500mhz fantascienza...sempre che come sopra non si tratti di una dual gpu 750+750
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:09   #96
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da jp77
c'è gia il thread aspettando G80...cmq io non credo a queste indiscrezioni

- 700 milioni di transistor impossibile potrebbe essere credibile solo se si tratta di una dual gpu
- frequenza della gpu 1500mhz fantascienza...sempre che come sopra non si tratti di una dual gpu 750+750
anke a me sembra assurdo ma metti caso ke si ci siano impegnati da anni per arrivare di nascosto a questa frequenza? sarebbe fico e poi cn tutta quella ram e quei bit reali i gioki di ora andrebbero come furie scatenate!!!!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:41   #97
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Ma che sono gli urlatori che vendono i giornali dell'800?
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 13:47   #98
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Si ma io vorrei vedere i consumi di questo G80 se le indescrizione sono vere, anche se mi sembrano un tantino esagerate, siamo fritti! Per fare andare uno di sti mostri cosa mi devo comprare il galaxy da 1000W?
Old 23-09-2006, 13:47   #99
aaasssdddfffggg

R600 la gpu più attesa dell'anno?......Adoro le sorprese!
Old 23-09-2006, 13:52   #100
aaasssdddfffggg

io il galaxy 1000 l'ho già montato.Quindi adesso aspetto 2 di questi mostri ovviamente da mettere in SLI
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian