|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma quindi se Kioto non serve a nulla e l'idrogeno non si può fare perchè troppo difficile tenetevi l'inquinamento se vi piace tanto.
Poi però lamentarsi dei cinesi diventa ridicolo. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Decomposizione: CH4 + 2O2 → CO2 + 2H2O + E |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.treccani.it/site/Scuola/n...buontempo2.htm Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Siamo in una situazione in cui l'inquinamento mi sembra l'ultimo dei nostri problemi.
Gli Stati Uniti sono responsabili del 36,1% del totale delle emissioni. La cina non so...
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
usa accusano cina di inquinare smodatamente ??
ma da che pulpito vien la predica ...
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...3_1031392.html Quote:
||
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma se il protocollo di kyoto è andato a farsi benedire anche grazie agli USA e agli altri che non hanno firmato e altri accordi internazionali non esistono, c'è poco poi da lamentarsi tanto se si continua così ognuno fa quallo che gli pare. Mi fa ridere leggere che "non inquinare costa"....e certo che costa, fino ad adesso abbiamo sfruttato la terra senza nessuna cognizione e adesso c'è solo una scelta, sono questi i veri investimenti a lungo termine....peccato che molti preferiscono morire soffocati dall'inquinamento ma a bordo di una Ferrari piuttosto che assicurare un futuro alle prossime generazioni.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Biomassa
http://www.energoclub.it/doceboCms/p...ioenergia.html http://www.ecoage.com/ambiente/bioma...piegazione.asp ke ne pensate?? nel 1937 Henry Ford creò una macchina ke andava ad olio di canapa ed era anke costruita quasi interamente con la canapa!! il petrolio è preistorico. il trattato di Kyoto (oltre ad essere fumo negli occhi perkè si parla del 5 % di riduzione dell'inquinamento) nn è stato cagato da grandi potenze come America e Cina.....nn c'è un minimo di considerazione del pianeta e delle vite dei suoi abitanti.. contano solo i soldi, ed è solo per questo ke nessuno si muove.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Rilancio: è giusto che per la nostra economia i costi ambientali NON ESISTONO? Che futuro abbiamo con questo sistema? Il progresso vero da che parte passa?
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
. Quello che invece fa ridere me è il modo con cui si affrontano certi temi: davanti una lavagna divisa, con buoni da una parte e cattivi dall'altra. Se hai bene in mente i termini degli accordi il protocollo di Kyoto non prevede un drastico abbattimento dell'emissione di inquinanti ma una lieve riduzione da iniziare ad applicare tra un anno e mezzo e gradualizzata entro quattro. Il tutto entrerà a regime nel 2012 Quote:
||
|
|
|
|
|
#92 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ai petrolieri. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
ke ne pensate??
nel 1937 Henry Ford creò una macchina ke andava ad olio di canapa ed era anke costruita quasi interamente con la canapa!! il petrolio è preistorico. il trattato di Kyoto (oltre ad essere fumo negli occhi perkè si parla del 5 % di riduzione dell'inquinamento) nn è stato cagato da grandi potenze come America e Cina.....nn c'è un minimo di considerazione del pianeta e delle vite dei suoi abitanti.. contano solo i soldi, ed è solo per questo ke nessuno si muove.[/quote] se è per questo tesla girava con un'auto che catturava l'elettricità statica ambientale/elettricità prodotta naturalmente sulla suiperficie del pianeta... comunque ... di sicuro l'apparato industriale attuale ha zero interessi a cambiare le cose... a ben pensarci pure il disinquinamento dell'ambiente sarà un gran business e nessuno potrà evitare di diventare cliente se vuol vivere.
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Allora ricapitolando per proteus e donalduck: io penso con i piedi, non ragiono con la mia testa, mi bevo le balle inventate ad arte da una combriccola di cospiratori.
Questo perchè ho detto che: Già oggi esistono tecnologie all'idrogeno e si potrebbero iniziare ad utilizzare. Bisognerebbe investire di più sulle forme di energie rinnovabili. Il protocollo di kioto è utile. Ok è vero avete ragione voi. Voi si che ragionate con la vostra testa. Spero solo che non vi venga mai un cancro per cause dovute all'inquinamento. |
|
|
|
|
|
#96 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non mi sembra di averti usato violenza. Ad un certo punto mi esordisci così: Quote:
Quote:
Riguardo gli autoveicoli http://www.autoage.it/news/scooter-a...hp?id=20060722 Prototipo di scooter Aprilia, 150 Km di autonomia http://www.autoage.it/news/stazione-...hp?id=20060720 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
. Nel frattempo mi gratto le OO
||||||||||||
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.energoclub.it/doceboCms/n...e_carbone.html Quote:
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
DonalDuck io di tutto il tuo discorso non capisco una cosa: come la pensi tu?
Mi puoi dire CHIARAMENTE la tua posizione in merito? Sei favorevole o contrario al passaggio all'idrogeno, e lo vedi attuabile? Cosa ne pensi degli investimenti nelle energie rinnovabili? Secondo te è utile o inutile il protocollo di Kioto? Le mie risposte a queste domande le hai già lette. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
come puoi leggere dai documenti è vero che il gas metano è un gas serra, ma il suo tempo di resistenza è di una sola decade rispetto all'anidride carbonica ed diossido di azoto (un secolo). Il problema non è questa molecola, nessuno ha interesse di disperdere nell'ambiente il metano: il problema fondamentale è la sua combustione o più in generale la combustione degli idrocarburi. Il gas metano è definito anche "biogas" poichè si produce da solo in ambienti anaerobici soprattutto lacustri e dunque si libera nell'aria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

. Nel frattempo mi gratto le OO