|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Oppure te dalla 4°, mentre sei a 70 invece che scalare e usare il freno motore, premi frizione e freno insieme, consumando 100 volte di + le pasticche dei freni?? ![]() Poi...perchè non sarebbe più necessario con le auto recenti??
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Si ma io parlavo di strade urbane... Se vedo strada sgombra e sufficientemente larga è normale sentirsi libero di tirare....
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il portafogli ringrazia.... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè scusa? E' quello il giusto modo di procedere, naturalmente non scalerai a due metri dall'uscita ma ben prima sapendo dove vuoi andare...
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho chiesto come fai te...me lo dici oppure perchè ti senti chiamato in causa dalla mia affermazione subito offendi??
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ai 70 rallento un bel po, in porssimità dello stop o di quel che è freno e prima di fermarmi premo la frizione. tutto qua. I freni vengono usati pochissimo e il motore gira basso. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Quote:
Capisco la prudenza, ma paranoie e panico sono solo controproducenti. |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che piano piano la situazione stia migliorando.... Ci vorrà molto tempo ma ho un po più di fiducia.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te hai uno stop a 500 metri da te...e stai andando a 70 km/h. Per rallentare, dovrai lasciare gas e FRENARE...o sbaglio?? Non è che rallenti semplicemente lasciando gas...altimenti ti ci vuole 1 km per fermarti Illuminami per come fai a fermarti usando pochissimo i freni e facendo girare il motore basso...usi i piedi come nei flinstones?? ![]() E poi...in prossimità dello stop freni e premi la frizione...quindi non scali...passi dalla 4° o la marcia che è alla folle e poi 1°... Quindi secondo te è meglio fare come dici te, che consumeresti le pasticche un macello, non usando un minimo di freno motore??
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
vabbè vuol dire che i giornalisti di quattroruote sono tutti drogati e malati mentalmente oltre che incapaci di guidare....
ah si eppoi gli scooter hanno un grandissimo freno motore (specialmente i 2T) e scalano le marce vero? |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondimi in modo corretto invece che fare ironia... Ti ho spiegato come faccio io...spiegami invece che quello che fai te è meglio...o non sai argomentare??? P.S. Per me i giornalisti di 4 ruote possono dire che gli passa per il cervello...non l'ho mai letto quel giornale. Sei in grado di formulare una risposta sensata o dobbiamo continuare a prenderci per il culo?? Fai te...
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
io ti posso dire semplicemente che da piu fonti ( riviste, il nostro forum che è frequentato da gente che ogni tanto corre in pista, da collaudatori della Honda) (non sanno guidare neanche loro?)ho sentito che non c'è un biosgno particolare di ricorrere al freno motore .
è più chiaro così? |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto tutto, "gente che corre in pista" noi corriamo per caso in pista?
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando parlava quella gente si riferiva alla guida stradale e con auto di serie (quelli della Honda usavano le Civic 2.2TDI,fa conto te...) |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
bisognerebbe SEMPRE scalare le marce e usare il ferno mitire per fermarsi. Consigliare l'incontrario vuol dire proprio non saper i fondamenti base che vengono insegnati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.