Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 01:47   #81
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
Non capisco tutti questo dare addosso a Microsoft.
Non ci trovo niente di sbagliato nella politica di Microsoft: cosa dovrebbe fare? continuare solo a migliorare Win 3.1?!?!?!?...cut
Giusto giustissimo, ma lasciamoli chiaccherare sti cretini
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 02:06   #82
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Secondo me ti sbagli, l'utente che vuole giocare si scaricherà Windows Vista dalla rete P2P (purtroppo) dato che solitamente è la gente che con il PC ci gioca e spende tonnelate di € per HW che non paga il sistema...
quindi le software house produrrano giochi DX10 in poco tempo!
Ma i produttori di videogiochi vogliono sapere quante copie di Vista ci sono in circolazione prima di sviluppare un gioco con DX10.
Quindi guardano i dati delle vendite...
Le copie pirata non vengono contate...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 02:10   #83
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Circochecco
Tanto per cominciare, dico magari una cosa ovvia, ma Microsoft può fare delle proprietà intellettuali che le appartengono quel che vuole (salvo i limiti dettati dalle leggi), sicchè io non vedo nulla di scandaloso nel non volere integrare le nuove api DX10 in Xp.
Fatta questa premessa, se seguite i siti che in un modo o nell'altro hanno parlato di Vista, non si dice generalmente che sarà un Os bellino con le finestrucce trasparenti (che tra l'altro è possibile avere anche oggi, con uno dei 100.000 programmini che consentono di abilitare quest' effetto su XP) bensì dovrebbe rappresentare una nuova rivoluzione tecnologica.
Si ma "rivoluzionario" rispetto a cosa? Rispetto al precedente Windows XP?
La MS a chi fa concorrenza? A se stessa?
Per chiamare un prodotto "rivoluzionario" bisogna che sia MIGLIORE dei prodotti dei concorrenti...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 03:48   #84
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
boh

è ovvio che per quanto riguarda i videgiochi c è un dominio schiacciante di ms e dx
e chi ne fa le spese sono proprio i videogiocatori alla fine .
nelle vga ci dovrebbero mettere la data di scadenza come nel camembert!
un upgrade da 400$ per vedere 2 miseri effetti grafici ogni 6 mesi ... no thx
c ho xgl/compiz per il desktop 3d che vanno benone anche col mio northwood...
per chi vuole provare un desktop 3d con ombre trasp e cazzatucole varie c è il live cd RR4 basato su gentoo !
per chi vuole dare un occhiata: http://www.lxnaydesign.net/gentoo/videos/RR64-3.0.RC1.avi
salut

ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 05:06   #85
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
X cristiano, gli altri avranno mancato di "cultura" nell'argomento ma tu 6 un maleducato..

Detto questo, mi piacerebbe come detto che si potesse passare sotto linux, ma bisogna vedere se queste Dx10 cosa permetteranno, spero che il "dazio" è di questo che stiamo parlando ne valga la pena, chiaramente non solo sotto il punto di vista dei giochi o degli effetti grafici.

X quanto riguarda il tcp, personalmente la vedo grigia.

Primo sono contro tutte le forme di controllo
Secondo Odio i monopoli

Terzo impariamo a lasciare vista sugli scaffali dei negozi x un pò e non correre come forsennati il primo giorno che è in vendita.

Credo che se capiscono che la gente non vuole certe "politiche" commerciali, anche loro impareranno a valorizzare meglio i loro prodotti, mi pare che alcune volte pur di rispettare date date da loro (dopo alcuni rinvii) esce il prodotto un pò monco e malaticcio =
falle e bug.

Che aspettino un anno in più e che esca bello robusto in questo modo Hw & Sw saranno pronti.

Troppe volte vedo prodotti che alla prima rev. sono troppo acerbi tipo una mezza via tra alfa e beta.

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 08:25   #86
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Come se non ci fossero già stati una marea di commenti che smentiscono in pieno questa affermazione...

dai dai
allora mettiamoci d'accordo che me lo compri tu vista
Old 27-05-2006, 08:38   #87
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
è assurdo non dare il supporto alle dx10 a winxp , forse nella storia di windows è stato il più solido sistema operativo di microsoft,non mi sembra giusto che milioni di utenti che hanno comprato windows xp devono migrare a windows vista solo per le dx10
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 08:52   #88
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
bella mossa , ma se già i driver per tutte le periferiche sopratutto quelle vecchie chissà se si troveranno , per xp ci vollero 6 mesi per avere qualche driver beta , si mettono pure a forzare l'upgrate al nuovo sistema se si vuole giocare decentemente ma vedi un pò!!
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:01   #89
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
bella mossa , ma se già i driver per tutte le periferiche sopratutto quelle vecchie chissà se si troveranno , per xp ci vollero 6 mesi per avere qualche driver beta , si mettono pure a forzare l'upgrate al nuovo sistema se si vuole giocare decentemente ma vedi un pò!!
se non hai i driver per vista delle tue periferiche puoi usare il driver di xp, il sistema è fatto per essere compatibile con la maggioranza dei driver

per farti un esempio la mia sound blaster live e la mia tavoletta grafica non hanno un driver per vista, ho caricato un driver per xp del 2002 per la sound blaster e un driver recente per xp per la tavoletta grafica e tutto funziona.

ovviamente questo non accadrà sempre (certe periferiche hanno driver toppo specifici per essere portabili direttamente sul nuovo SO) ma di base i driver saranno già molto piu maturi rispetto a quello che accadde con il sistema precedente.

Ultima modifica di coschizza : 27-05-2006 alle 09:04.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 10:58   #90
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Mi dici la tua fonte? No perche' ho i sorgenti qua ed oltre ad esserci il supporto ai DRM
(che sono una minima parte del TC) e i driver del fritz chip non c'e' altro *, comunque
se mi sai dire in che cartella del Kernel sono verifico e nel caso confermo (anche se
dubito che sia una notizia veritiera, mi sembra una di quelle cose a cui solo un orgoglione puo' credere....
comunque se a qualcun altro venisse voglia di verificare la veridicita' di una simile
caz... affermazione, gli archivi sono in http://www.kernel.org/ visibili e scaricabili
da chiunque)

*NOTA: le caratteristiche del "TCPA" o dell'NGSCB vanno ben oltre ai drivers del fritz chip
e/o il supporto ai DRM, fanno cose parecchio piu' invasive come l'identificazione
completa in internet, la necessita' di certificazione del software, il blocco automatico
dei siti non certificati.
Effettivamente ho combinato un mezzo pastrocchio. I driver per fritz e drm sono disponibili dal kernel 2.4, mentre sono incorporati dal 2.6.12

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57916

Da qualche parte avevo letto anche il supporto al TCPA, ora vedo di trovarlo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:00   #91
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Pashark
3. User-friendly il DOS?!! Poverino, forse tu pensi a Windows 3.1 (che tra l'altro non ha neanche inventato le finestre, visto che sono opera di Machintosh).
Diciamo che l'interfaccia grafica dei Mac è opera dei laboratori Xerox...
Old 27-05-2006, 11:02   #92
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
Si ma "rivoluzionario" rispetto a cosa? Rispetto al precedente Windows XP?
La MS a chi fa concorrenza? A se stessa?
E a chi dovrebbe fare concorrenza? Al 10% del mercato non MS?
Old 27-05-2006, 11:05   #93
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da gnxgae
è assurdo non dare il supporto alle dx10 a winxp , forse nella storia di windows è stato il più solido sistema operativo di microsoft,non mi sembra giusto che milioni di utenti che hanno comprato windows xp devono migrare a windows vista solo per le dx10
Penso che cambiare Os ogni 5 anni non sia questo grosso problema... soprattutto quando si spendono centinaia di € per i videogiochi.
Old 27-05-2006, 11:24   #94
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
ti confermo anhe io che i driver pe il TCPA sono disponibili per linux, anzi l'IBM quando ha presentato i driver open source mi ricordo era orgogliosa perche poteva dire che linux supporta il TCPA prima della Microsoft che ad oggi non ha un sistema operativo che he sia compatibile (visto che vista non esisterà prima del 2007)

nel kernel di Linux 2.6.12 sono già inclusi di default i driver per i Fritz Chip
Coschizza rileggi la mia nota. Non ho mai negato che abbiano incluso il driver per Fritz chip
o per i DRM (del resto fare il contrario significa essere tagliati fuori dall'uso dei nuovi
contenuti multimediali, dalla rete, etc.etc.). Quello che non c'e' e' tutto il resto, visto che
il progetto TCPA completo / NGSCB va ben oltre a questo.

(ad esempio, bloccare il software "non certificato" in linux significherebbe bloccare il 99%
del software , essendo in gran parte "amatoriale" )
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:24   #95
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Quote:
Penso che cambiare Os ogni 5 anni non sia questo grosso problema... soprattutto quando si spendono centinaia di € per i videogiochi.
Quest'ultima è un' affermazione discutibile!
Direi che chi ha comprato un PC ora o lo comprerà fra qualche mese non avrà a disposizione "5 anni" per godersi o ammortizzare la spesa fatta per il WINXP...
Quindi fra 3 mesi mi prendo il PC nuovo, ci metto la tecnologia della NASA(compreso le schede video DX10) e nel 2007 non posso far girare bene i giochi?
Ma VAFF.... MS!

Ultima modifica di MaxFactor[ST] : 27-05-2006 alle 11:26.
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:28   #96
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFactor[ST]
Direi che chi ha comprato un PC ora o lo comprerà fra qualche mese non avrà a disposizione "5 anni" per godersi o ammortizzare la spesa fatta per il WINXP...
Quindi fra 3 mesi mi prendo il PC nuovo, ci metto la tecnologia della NASA(compreso le schede video DX10) e nel 2007 non posso far girare bene i giochi?
Ma VAFF.... MS!
Se dentro al PC hai la tecnologia della NASA dovrebbe "bastarti" comprare Vista in versione
retail (circa 300 euro, se non cambiano la politica e mettono il SO gratis e gli aggiornamenti a
pagamento come dicevano in qualche rumor) e nel caso una scheda grafica nuova...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:32   #97
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ma VAFF.... MS!

Non so quali saranno le politiche commerciali di MS, ma molto probabilmente venderanno un Vista Update per i vecchi OS (che poi penso lo faranno solo per XP).
Old 27-05-2006, 11:35   #98
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
La difficoltà tecnica sta proprio nel modo di lavorare delle DX10 in collaborazione con i nuovi driver video per Vista che funzioneranno in modo completamente diverso rispetto a quelli per XP e che se portati su XP obbligherebbero ad una completa riscrittura di XP.
Il "problema" è che funzionano in user-mode... Potrebbero anche farle per windows xp appoggiandosi al "windows user mode driver framework" ma richiederebbe troppo lavoro di riadattamento... insomma, è anticommerciale come diceva Devils
Old 27-05-2006, 11:38   #99
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Il "problema" è che funzionano in user-mode... Potrebbero anche farle per windows xp appoggiandosi al "windows user mode driver framework" ma richiederebbe troppo lavoro di riadattamento... insomma, è anticommerciale come diceva Devils
Non è solo questione di User-Mode, ma di una molteplicità di cambiamenti nella gestione della grafica da parte di Vista.
Old 27-05-2006, 11:39   #100
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma VAFF.... MS!
un XP home OEM lo trovi a €100
In 5 anni di utilizzo il tuo OS ti costa €.1,66 al mese oppure €.20 all'anno.
Un gioco ha una media di €.35/40 e dura molto meno di un OS (tranne rare eccezioni )
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian