Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 12:41   #81
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
l'ha detto lei e ho postato il documento attinente ieri ... cercalo ...
Argh.. La ricerca dei tuoi ultimi messaggi non funziona... riproverò dopo.

Comunque la presenza di Luxuria in parlamento ha un motivo. La sua presenza servirà a dare un po' di luce anche ai diritti dei gay e dei diversi.
La presenza della Carfagna invece mi lascia perplesso...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:57   #82
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
L'ignoranza cosmica mostrata dall'orgoglioso giovane parlamentare di ieri (e di molti altri visti nella puntata precedente) era vergognosa e ingiustificabile anche per la mancanza di risposta alle prime due elementari domande:
- che numero di legislatura è questa che va ad iniziare
- chi sono state le presidenti donna della Camera dei Deputati.

Ammesso e NON concesso che non conoscano date di eventi fondamentali della storia occidentale (e ancor più grave che NON riescano con un minimo di deduzione logica ad inquadrare almeno il secolo), MA non è tollerabile che CITTADINI ELETTI AL PARLAMENTO non conoscano nemmeno le risposte a quelle domande.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 13:23   #83
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
e questa e' la nostra classe dirigente.

Il ragazzo con tanto di padre che lo accompagna per il primo giorno di scuola.
Old 09-05-2006, 13:54   #84
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ah ben vedere l'intervista mi pare che la tipa (l'intervistatrice) non abbia mandato giù il discorso sulle coppie di fatto come se si sentisse colpita, da qui è partita con le classiche domande da iene sulla cultura generale....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:05   #85
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
L'ho rivista ora:
http://www.iene.mediaset.it/programm...apuntata.shtml

Papa Bonifacio! Muahahah ahahha LOL

Ragazzi non sanno proprio una fava di Storia e italianità.
Adesso è lampante come fanno a farsi fregare gli italiani dai politici in TV, secondo me se gli facessero la domanda:
"quando è caduto il regime comunista in Italia?!" qualcuno azzarderebbe 1 risposta ad 1 argomneto insensato.

Che dite gliela proponiamo via email alle Iene?!
Old 09-05-2006, 14:12   #86
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Una domanda ma a voi interessa davvero di piu che sappia la data della rivoluzione francese che a come è in grado di prendere decisioni e governare il paese?anche perchè se la cultura resta fine a se stessa non la vedo di grande utilità.
ma dico io, ma queste fesserie come diavolo fanno a venirvi in mente?
Ma ti pare che DUE DELLE DATE PIU' FAMOSE DELLA STORIA vengano ricordate in questi termini?
ma che fate oggi a scuola?
ha chiesto la data piu' semplice da ricordare(quella francese), una data CHE NON TI PUOI DIMENTICARE NEMMENO SE TI SFORZI, e voi venite a fare domande del genere?
e se proprio l'hai dimenticata devi cercare di far di tutto per sembrare meno coglione di quello che sei, perlomeno per RISPETTO verso la gente che ti paga lo stipendio.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:21   #87
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Ma ti pare che DUE DELLE DATE PIU' FAMOSE DELLA STORIA vengano ricordate in questi termini?
ha chiesto la data piu' semplice da ricordare(quella francese), una data CHE NON TI PUOI DIMENTICARE NEMMENO SE TI SFORZI, e voi venite a fare domande del genere?
e se proprio l'hai dimenticata devi cercare di far di tutto per sembrare meno coglione di quello che sei, perlomeno per RISPETTO verso la gente che ti paga lo stipendio.
beh...
io la data della presa della bastiglia non me la ricordo nemmeno se me la stampate su un post-it

però questo non si rocordava nemmeno che fosse stata presa durante la rivoluzione francese, su.

Eppoi io non faccio politica, e non ho una laurea in giurisprudenza (che dovrebbe includere anche, se non erro, un bel po' di studio sul diritto e di storia delle democrazie). Lui invece dice di si. E sta percorrendo una carriera politica. Mica vende caramelle al parco, cribbio.

Cioè ma dico, avete presente come sono formulate e stese le leggi?
Una persona di questo spessore culturale cosa fa, si fa fare un riassuntino dal papà o si cerca il bigino?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:27   #88
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
beh...
io la data della presa della bastiglia non me la ricordo nemmeno se me la stampate su un post-it

però questo non si rocordava nemmeno che fosse stata presa durante la rivoluzione francese, su.

Eppoi io non faccio politica, e non ho una laurea in giurisprudenza (che dovrebbe includere anche, se non erro, un bel po' di studio sul diritto e di storia delle democrazie). Lui invece dice di si. E sta percorrendo una carriera politica. Mica vende caramelle al parco, cribbio.

Cioè ma dico, avete presente come sono formulate e stese le leggi?
Una persona di questo spessore culturale cosa fa, si fa fare un riassuntino dal papà o si cerca il bigino?

ti assicuro che la mia memoria e' uno schifo, e non mi ricordo e mai ricorderò tutte quelle stramaledette date che mi insegnavano a scuola.
MA SE C'E' UNA DATA CHE E' IMPOSSIBILE SCORDARE E' QUELLA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE.
suvvia, e' una questione di principio cazzo...
ma c'e' modo e modo di rispondere ad una domanda di cui non si conosce risposta, e il suo e' stato il modo di uno a cui non gliene frega un cazzo di chi lo sta guardando
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:27   #89
Non
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo

preciso

p.s. erbalibera: seguendo il tuo ragionamento è pure corretto mettere un idraulico a fare il ministro della giustizia (toh, è già successo :lol: ), già che ci siamo uno spazzacamini all'istruzione... ma insomma chi si occupa amministrare la cosa pubblica più o meno direttamente nonchè di rappresentare i cittadini italiani (sono là in nostra vece) deve sapere cos'è la democrazia e QUINDI la storia -_> per lo meno la rivoluzione francese, l'illuminismo del 700,. i grandi Teorici della Democrazia.....
Scommetto che anche se chiedi a uno studente bocciato di una qualsiasi scuola superiore sa rispondere alle domande delle iene 1492 1789 ..... sono direi la base..
Non è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:30   #90
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma io mica combatto il manifesto comunista ... vado solo contro ai parassiti dell'attuale societa' ! Se tu ti ci senti preso in mezzo e' solo problema tuo ...
Adesso si scopre che non sei più anticomunista. Bene.

Quote:
appunto supponi ... insomma sei come quelli che valuti una persona guardandolo in faccia ... Ma ti rendi conto ? Supponi che una persona che non conosca la data della scoperta dell'america non campani di nulla ... MA BASTAAAAAAA ...
Suppongo. Certo.
Non sono il duce, che ha sempre ragione.

Quote:
Naaaa ... semplicemente che abbiamo un politico UOMO (perchè di uomo si tratta anche se vuole usare il bagno delle donne ... IL FURBASTRO ... ) che si prostituiva ... fai un po' tu ...
Il bello e' che la gente criticava cicciolina ...
quindi se proprio devi riassumere puoi dire :'meglio fascista che prostitutO'
Beh Luxuria si prostituiva per pagarsi gli studi.
Se anche quest'altro tizio avesse fatto altrettanto, almeno saprebbe la data della rivoluzione francese.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:36   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Mah non capisco perchè pensi che se uno esclude o è ignorante in un argomento lo sia in tutto il resto,per intenderci con matematica e geometria alle superiori ero un disastro non sono mai andato piu in la del 3/4 semplicemente perchè ritenevo che nella vita contasse solo sapere le basi(piu,meno,per,diviso)mentre avevo 8/9 in italiano e in biologia,però se a un quiz non avessi saputo risolvere un equazione sarei stato bollato come incapace in tutto?
Anch'io di matematica alle superiori ero un disastro e capisco che uno possa avere interessi settoriali.
Però le basi secondo me sono fuori discussione.
Gli avessero chiesto chi era Westmoreland avrei anche potuto accettare un "non so" come risposta, ma non sapere la scoperta dell'America... Dai, è ignoranza ingiustificabile.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:41   #92
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
...
Però le basi secondo me sono fuori discussione.
Gli avessero chiesto chi era Westmoreland avrei anche potuto accettare un "non so" come risposta, ma non sapere la scoperta dell'America... Dai, è ignoranza ingiustificabile.
Come ho detto anche prima, quanto meno per logica deduzione doveva arrivare almeno ad avvicinarsi al secolo.

In questo modo da l'impressione di non avere neppure grandi qualità logiche, ma solo memoria per gli slogan che ripeteva di continuo (siamo per la famiglia...quella normale...)

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:42   #93
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ho visto:
Pif amico dei politici Remix (Pif)

dopo che intervistano scherzosamente Schifani paiono dei mafiosi quelli che vanno ad intimidirlo ... P A U R A !!!!
Old 09-05-2006, 14:46   #94
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
E' ammissibile avere dei deputati che non sanno molto sulla cultura generale al potere?

per me no.
La cultura insegna, la cultura serve a capire tante cose...

e mi fermo qua.
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:48   #95
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
E' ammissibile avere dei deputati che non sanno molto sulla cultura generale al potere?

per me no.
La cultura insegna, la cultura serve a capire tante cose...

e mi fermo qua.
Quoto.
Old 09-05-2006, 15:04   #96
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
E soprattutto se uno al potere tramanda IGNORANZA da' un messaggio al paese... "che caxx serve studiare ? io ci sono arrivato!"

vedi....vedi...e poi parliamo di voler essere competitivi??? be' con zappatori e calzolai non e' che andiamo lontano
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:13   #97
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Se anche quest'altro tizio avesse fatto altrettanto, almeno saprebbe la data della rivoluzione francese.
Ma LOOOOL
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:23   #98
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Solo una cosa:

On. GRECO, eletto nelle liste dell'UDC (classe 1977): lo vedo in pole per la carica di futuro leader della Casa delle Libertà.
Mi ha raccontato una colega che è di un'ignoranza mostruosa Non sapeva nulla, Scoperta dell'America, rivoluzione francese, donne che hanno presieduto la camera. Ma come si fa, parliamo di cultura generale di base , quell'uomo voterà leggi che ci riguarderanno tutti .
Old 09-05-2006, 15:25   #99
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Bè certo adesso uno per studiare deve prostituirsi.
Dai su non diciamo cavolate.
Ognuno è libero di far quel che vuole, ma non ditemi che uno si prostituisce per pagarsi gli studi.
Old 09-05-2006, 15:28   #100
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Non ti preoccupare: adesso qualcuno andrà a dire in giro che le date dei libri di storia sono truccate e che l'On. Greco è una persona di grande esperienza (lui era presente quando sono successe quelle cose).
Si perchè Colombo (furio ) e i suoi erano comunisti, vale il 1640 come anno di scoperta dell'America

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian