|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Comunque la presenza di Luxuria in parlamento ha un motivo. La sua presenza servirà a dare un po' di luce anche ai diritti dei gay e dei diversi. La presenza della Carfagna invece mi lascia perplesso... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
L'ignoranza cosmica mostrata dall'orgoglioso giovane parlamentare di ieri (e di molti altri visti nella puntata precedente) era vergognosa e ingiustificabile anche per la mancanza di risposta alle prime due elementari domande:
- che numero di legislatura è questa che va ad iniziare - chi sono state le presidenti donna della Camera dei Deputati. Ammesso e NON concesso che non conoscano date di eventi fondamentali della storia occidentale (e ancor più grave che NON riescano con un minimo di deduzione logica ad inquadrare almeno il secolo), MA non è tollerabile che CITTADINI ELETTI AL PARLAMENTO non conoscano nemmeno le risposte a quelle domande. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
e questa e' la nostra classe dirigente.
Il ragazzo con tanto di padre che lo accompagna per il primo giorno di scuola.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ah ben vedere l'intervista mi pare che la tipa (l'intervistatrice) non abbia mandato giù il discorso sulle coppie di fatto come se si sentisse colpita, da qui è partita con le classiche domande da iene sulla cultura generale....
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'ho rivista ora:
http://www.iene.mediaset.it/programm...apuntata.shtml Papa Bonifacio! Muahahah ahahha LOL Ragazzi non sanno proprio una fava di Storia e italianità. Adesso è lampante come fanno a farsi fregare gli italiani dai politici in TV, secondo me se gli facessero la domanda: "quando è caduto il regime comunista in Italia?!" qualcuno azzarderebbe 1 risposta ad 1 argomneto insensato. Che dite gliela proponiamo via email alle Iene?!
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Ma ti pare che DUE DELLE DATE PIU' FAMOSE DELLA STORIA vengano ricordate in questi termini? ma che fate oggi a scuola? ha chiesto la data piu' semplice da ricordare(quella francese), una data CHE NON TI PUOI DIMENTICARE NEMMENO SE TI SFORZI, e voi venite a fare domande del genere? e se proprio l'hai dimenticata devi cercare di far di tutto per sembrare meno coglione di quello che sei, perlomeno per RISPETTO verso la gente che ti paga lo stipendio. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
io la data della presa della bastiglia non me la ricordo nemmeno se me la stampate su un post-it ![]() però questo non si rocordava nemmeno che fosse stata presa durante la rivoluzione francese, su. Eppoi io non faccio politica, e non ho una laurea in giurisprudenza (che dovrebbe includere anche, se non erro, un bel po' di studio sul diritto e di storia delle democrazie). Lui invece dice di si. E sta percorrendo una carriera politica. Mica vende caramelle al parco, cribbio. Cioè ma dico, avete presente come sono formulate e stese le leggi? Una persona di questo spessore culturale cosa fa, si fa fare un riassuntino dal papà o si cerca il bigino? |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ti assicuro che la mia memoria e' uno schifo, e non mi ricordo e mai ricorderò tutte quelle stramaledette date che mi insegnavano a scuola. MA SE C'E' UNA DATA CHE E' IMPOSSIBILE SCORDARE E' QUELLA DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE. suvvia, e' una questione di principio cazzo... ma c'e' modo e modo di rispondere ad una domanda di cui non si conosce risposta, e il suo e' stato il modo di uno a cui non gliene frega un cazzo di chi lo sta guardando |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
preciso p.s. erbalibera: seguendo il tuo ragionamento è pure corretto mettere un idraulico a fare il ministro della giustizia (toh, è già successo :lol: ), già che ci siamo uno spazzacamini all'istruzione... ma insomma chi si occupa amministrare la cosa pubblica più o meno direttamente nonchè di rappresentare i cittadini italiani (sono là in nostra vece) deve sapere cos'è la democrazia e QUINDI la storia -_> per lo meno la rivoluzione francese, l'illuminismo del 700,. i grandi Teorici della Democrazia..... Scommetto che anche se chiedi a uno studente bocciato di una qualsiasi scuola superiore sa rispondere alle domande delle iene 1492 1789 ..... sono direi la base.. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Non sono il duce, che ha sempre ragione. Quote:
Se anche quest'altro tizio avesse fatto altrettanto, almeno saprebbe la data della rivoluzione francese. |
|||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Però le basi secondo me sono fuori discussione. Gli avessero chiesto chi era Westmoreland avrei anche potuto accettare un "non so" come risposta, ma non sapere la scoperta dell'America... Dai, è ignoranza ingiustificabile. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
In questo modo da l'impressione di non avere neppure grandi qualità logiche, ma solo memoria per gli slogan che ripeteva di continuo (siamo per la famiglia...quella normale...) Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ho visto:
Pif amico dei politici Remix (Pif) dopo che intervistano scherzosamente Schifani paiono dei mafiosi quelli che vanno ad intimidirlo ... P A U R A !!!!
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
E' ammissibile avere dei deputati che non sanno molto sulla cultura generale al potere?
per me no. La cultura insegna, la cultura serve a capire tante cose... e mi fermo qua. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
E soprattutto se uno al potere tramanda IGNORANZA da' un messaggio al paese... "che caxx serve studiare ? io ci sono arrivato!"
vedi....vedi...e poi parliamo di voler essere competitivi??? be' con zappatori e calzolai non e' che andiamo lontano |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Dai su non diciamo cavolate. Ognuno è libero di far quel che vuole, ma non ditemi che uno si prostituisce per pagarsi gli studi.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.