Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2006, 14:14   #81
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Tornando a zero, quel che traspare dalla gran parte dei suoi post imho è il solito "viva l'olanda e l'italia fa schifo"
Personalmente sono d'accordo con la seconda affermazione, ma dopo un pò rompe vedere in quasi ogni suo thread la solita frasetta con quel senso lì. E non sono l'unico che la pensa così eh...
Parlare del proprio stato va anche bene qualche volta, basta non arrivare alle solite
Detto ciò non ho nulla di personale contro di te, zero... volevo solo farti capire questo, se ti va di parlare dell'Olanda, lascia perdere l'Italia! Fregatene di idolatrare l'Olanda e paragonarla sempre all'Italia... poi dell'Olanda ne puoi parlare quanto vuoi
Ciao
Old 02-05-2006, 15:07   #82
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Io credo che il discorso qui non sia "e' meglio l'Olanda piuttosto che l'Italia"; il discorso riguarda come uno di noi possa reagire ad un trasferimento all'estero per lungo tempo.

Quando vai all'estero inizialmente sei affascinato dal posto nuovo: tutto è diverso, eccitante eccetera, e ti vengono in mente tutta una serie di pensieri come "questa nazione è più civilizzata della nostra", "ci sarebbe molto da imparare" eccetera.

Poi, col tempo, dopo diversi mesi, puoi sviluppare un senso di repulsione verso il posto (es. “qui sono tutti stronzi / rincoglioniti”, “c’è un clima orrendo”, “il cibo fa schifo”, ecc.) e non vedere l’ora di tornare a casa, oppure - e questa sarebbe la cosa migliore - un adattamento ad esso, che è invece la cosa migliore: ti immergi completamente nella società locale e diventi un cittadino di essa.

Naturalmente a questa fase potresti anche non arrivarci mai, ci sono molti fattori che entrano in gioco (lingua, religione, costumi vari, ecc.). Diciamo che tanto più prossima è la cultura tanto più è veloce il processo (un italiano si adatterà molto prima in Spagna che non in Thailandia: attenzione che "adattarsi" significa quello che ho scritto prima, non semplicemente "trovarsi a proprio agio".).

Ci sono poi delle situazioni dove si va oltre. Alcune persone vanno all'estero e sono talmente influenzati e soddisfatti del posto nuovo che rigettano le loro radici e la loro cultura. Però questo non è un buon segno. E' una situazione anomala, descritta da vari antropologi, sociologi, organizzazioni varie ecc. come "sindrome da rigetto".

E' quello che succede ad esempio ad alcuni occidentali che vanno ad esempio in Estremo Oriente "in cerca di se stessi", e che lì trovano "la vera pace e la vera felicità", abbracciando le religioni orientali e rigettando tutto ciò che è "occidentale". Se parli con loro ti accorgi che essi credono di avere una "saggezza interiore", esclusiva, che li fa sentire pure superiori agli altri.

In realtà si tratta, molto più semplicemente, di egocentrismo iperinflazionato. Quello che queste persone non vedono è che la cultura occidentale ha moltissimi punti forti, ma semplicemente non riescono più ad accorgersene.

A me, che un po' all'estero ci ho vissuto, sono capitate tutte e quattro le situazioni descritte sopra (affascinamento, disillusione, adattamento e rigetto) prima di riuscire a trovare un certo equilibrio (e chissà se l'ho trovato ). Si, per un periodo ho subito anche la "sindrome da rigetto".

E da quello che certe volte scrivi, Zero, mi sembra che tu ne sia vittima senza rendertene conto. Esattamente come gli occidentali che vanno in Oriente che ho descritto prima (va detto che i cinesi vengono in Occidente esattamente per lo stesso motivo). Io sono sicuro che tu sia entusiasta dell’Olanda e degli olandesi, ma personalmente non credo che gli Italiani abbiano tutti i difetti che descrivi e, soprattutto, che gli altri popoli ne siano immuni.

Non voglio fare né lo psicologo né criticare/giudicare, eh! Mi sono permesso di scrivere questo perché sei uno con il quale si può discutere senza problemi
Old 02-05-2006, 15:19   #83
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Tornando a zero, quel che traspare dalla gran parte dei suoi post imho è il solito "viva l'olanda e l'italia fa schifo"
Personalmente sono d'accordo con la seconda affermazione, ma dopo un pò rompe vedere in quasi ogni suo thread la solita frasetta con quel senso lì. E non sono l'unico che la pensa così eh...
Parlare del proprio stato va anche bene qualche volta, basta non arrivare alle solite
Detto ciò non ho nulla di personale contro di te, zero... volevo solo farti capire questo, se ti va di parlare dell'Olanda, lascia perdere l'Italia! Fregatene di idolatrare l'Olanda e paragonarla sempre all'Italia... poi dell'Olanda ne puoi parlare quanto vuoi
Ciao

Appunto...

non mi pare che io sia sempre qui a dire

meglio la Svizzera o meglio gli USA...
Swisström è offline  
Old 02-05-2006, 15:26   #84
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Ecco, questo e' un es. di cose SERIE che in Italia, imho, non funziona bene: paghi UN PO' di tasse in meno alla radice, ma poi paghi praticamente qualunque servizio! Chi ci pensa all'arte ecc in questo contesto?
Adesso non spacciamo l'Italia per un paese liberista.

La finlandia (come la Svezia) è un caso limite di "presenza dello stato"... cosi come dall'altra parte vi sono gli USA... ma credo che in una scala l'Italia sarebbe più spostata verso i paesi scandinavi che verso gli USA (cosi come la Svizzera).

Bisognerebbe andare a vedere le percentuali del PIL in mano allo stato (valore che è indicativo ma non perfetto epr misurare lo statalismo-liberismo).

I problemi dell'Italia ihmo sono altrove... le leggi ci sono e in teoria non sono nemmeno tanto male. Il problema è l'applicazione delle leggi e l'efficenza dello stato.
Swisström è offline  
Old 02-05-2006, 16:05   #85
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
la questione e' diversa non rigetto ne le mie origini ne la mia cultura, quelli che molti credono sia sputare nel piatto in cui si mangia si sbagliano, ho vissuto in spagna e non ho una buona considerazione della spagna e degli spagnoli, come anche in olanda ho parlato piu' volte del fatto che qui e' tutto quasi perfetto solo che ci sono pecche come ad esempio il sistema sanitario che e' privato, ma si vede che la gente guarda solo i post in cui parlo che molte cose in olanda funzionano meglio che in italia, come quando ero in spagna molte cose in italia funzionavano meglio...

Come ho gia' detto la partecipazione non e' obbligatoria, qui ho postato le foto della festa della regina non ho detto ne che l'italia fa skifo ne niente, non riesco a capire perche' di questi attacchi gratuiti, prima il problema e' che io parlo sempre dell'olanda, ora invece e' diventato che io spalo merda sull'italia...
MA scusatemi se in una nazione qualcosa funziona meglio e ne voglio far partecipi chi vuole conoscere non vedo perche' non possa farlo, tanto piu' che come ho detto su non ripeto sempre le stesse cose e porto sempre esempi nuovi che mi capitano giorno per giorno, e poi neanche dico bugie, come ho gia' detto amo l'italia ma non la maggior parte degli italiani causa la loro indole...

Se poi a uno gli da fastidio sentirsi dire la verita' che le cose potrebbero andare molto meglio perche' in altri paesi vanno meglio, non so che dire, ma voler imporre a qualcuno di dover parlare di una cosa invece di un altra a questo punto non ci sto...

imho invece di lametarsi la gente, prenderebbe esempio dagli esempi di civilta' che gli porto, sarebbe un italia migliore.

potrei parlare all'infinito degli aspetti positivi dell'olanda... ma non vedo perche' qualcuno mi dovrebbe imporre di non parlarne, basta non leggere o non ascoltare no? non vedo proprio dove sta il problema nel dover postare e fare un attacco gratuito.

sono affascinato della civilta' olandese come un altro utente del forum lo e' per la chimica, chi per altro, non vedo perche' io non possa parlare di quello che voglio mentre gli altri si....

Forse il sapere che ci sono paesi migliori fa male o da fastidio? poi ci si lamenta che in italia non c'e' la libera informazione, e infatti ci troviamo al 79 posto insieme al botwana (o come si scrive).

Ps. da aggiungere, scrivo che mi va tutto bene che sono felice che ho una vita perfetta e avete da ridire, ma allora non e' l'olanda e' proprio invidia, perche' non ho visto mai nessuno lamentarsi per l'ennesiomo post di deluzione d'amore o di depressione... anche quando lo stesso utente lo posta piu' volte...

Io credo nella logica di una persona se a uno da fastidio che si scriva sempre la stessa cosa lo deve essere su tutti gli argomenti non solo quando posta ZeRO sTrEsS.
Old 02-05-2006, 17:35   #86
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Ps. da aggiungere, scrivo che mi va tutto bene che sono felice che ho una vita perfetta e avete da ridire, ma allora non e' l'olanda e' proprio invidia, perche' non ho visto mai nessuno lamentarsi per l'ennesiomo post di deluzione d'amore o di depressione... anche quando lo stesso utente lo posta piu' volte...
Allora ti mancano parecchie diottrie.
Swisström è offline  
Old 02-05-2006, 18:51   #87
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Allora ti mancano parecchie diottrie.

posto che tutto mi va bene e vengo accusato di essere troppo felice e di doverlo tenere per me... vuoi che ti elenchi i post? oppure i post degli utenti che stanno sempre a piangere per una tipa o per un altra? cosi perlomeno stai zitto dopo
Old 02-05-2006, 18:55   #88
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
insomma zero.
hai proprio rotto i coglioni.

non ho letto una mazza di questo thread a parte l' inizio ma sicuramente è colpa tua.

insomma....olanda, cannoni, regime, berlusconi....eccheccazzo....

anzi sai cosa faccio?
mo' ti segnalo.
così...
per sfizio!

( )
eriol è offline  
Old 02-05-2006, 20:07   #89
Swisström
Bannato

Quote:

posto che tutto mi va bene e vengo accusato di essere troppo felice e di doverlo tenere per me... vuoi che ti elenchi i post? oppure i post degli utenti che stanno sempre a piangere per una tipa o per un altra? cosi perlomeno stai zitto dopo

Vuoi che ti elenchi i post in cui mi son lamentato dei piagnistei continui? cosi perlomeno stai zitto dopo
Swisström è offline  
Old 02-05-2006, 21:23   #90
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
ora invece e' diventato che io spalo merda sull'italia...
MA scusatemi se in una nazione qualcosa funziona meglio e ne voglio far partecipi chi vuole conoscere non vedo perche' non possa farlo, tanto piu' che come ho detto su non ripeto sempre le stesse cose e porto sempre esempi nuovi che mi capitano giorno per giorno, e poi neanche dico bugie, come ho gia' detto amo l'italia ma non la maggior parte degli italiani causa la loro indole...

Se poi a uno gli da fastidio sentirsi dire la verita' che le cose potrebbero andare molto meglio perche' in altri paesi vanno meglio, non so che dire, ma voler imporre a qualcuno di dover parlare di una cosa invece di un altra a questo punto non ci sto...

imho invece di lametarsi la gente, prenderebbe esempio dagli esempi di civilta' che gli porto, sarebbe un italia migliore.

potrei parlare all'infinito degli aspetti positivi dell'olanda... ma non vedo perche' qualcuno mi dovrebbe imporre di non parlarne, basta non leggere o non ascoltare no? non vedo proprio dove sta il problema nel dover postare e fare un attacco gratuito.

sono affascinato della civilta' olandese come un altro utente del forum lo e' per la chimica, chi per altro, non vedo perche' io non possa parlare di quello che voglio mentre gli altri si....

Forse il sapere che ci sono paesi migliori fa male o da fastidio? poi ci si lamenta che in italia non c'e' la libera informazione, e infatti ci troviamo al 79 posto insieme al botwana (o come si scrive).
secondo me non è questo il problema, il problema è che esageri a parlare di dove vivi, ogni thread in cui partecipi, molto spesso, degenera su Amsterdam.
Un esempio è il thread sul LAVORO ALL'ESTERO, che è diventato in seguito un thread su LAVORO AD AMSTERDAM, e questa cosa mi ha irritato non poco, dato che io lo seguivo perché mi interesserebbe vivere e lavorare negli USA, e poi dopo il tuo arrivo si è parlato solo del lavoro ad Amsterdam, che a me non interessa affatto, perché credo che Amsterdam non sia poi questa gran bella città (quindi quel che scrivo non è dettato dall' invidia, te lo garantisco)
Un altro esempio più recente è il thread di New York che stava diventando un altro therad su Amsterdam, ma per fortuna la situazione si è spenta (e non grazie a te) prima che degenerasse del tutto.
Comunque, ripetendomi, dico che questo thread secondo me è lecito, se uno non vuole leggerti non ti legge, ma se fai degenerare un therad in cui si parla d'altro, ti si legge per forza.
Dark Jack è offline  
Old 03-05-2006, 00:08   #91
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack
secondo me non è questo il problema, il problema è che esageri a parlare di dove vivi, ogni thread in cui partecipi, molto spesso, degenera su Amsterdam.
Un esempio è il thread sul LAVORO ALL'ESTERO, che è diventato in seguito un thread su LAVORO AD AMSTERDAM, e questa cosa mi ha irritato non poco, dato che io lo seguivo perché mi interesserebbe vivere e lavorare negli USA, e poi dopo il tuo arrivo si è parlato solo del lavoro ad Amsterdam, che a me non interessa affatto, perché credo che Amsterdam non sia poi questa gran bella città (quindi quel che scrivo non è dettato dall' invidia, te lo garantisco)
Un altro esempio più recente è il thread di New York che stava diventando un altro therad su Amsterdam, ma per fortuna la situazione si è spenta (e non grazie a te) prima che degenerasse del tutto.
Comunque, ripetendomi, dico che questo thread secondo me è lecito, se uno non vuole leggerti non ti legge, ma se fai degenerare un therad in cui si parla d'altro, ti si legge per forza.
ti sfugge una cosa... sono gli altri che mi chiedono di amsterdam non sono io che vado nel 3d di londra a scrivere amsterdam e' meglio, parlo di londra e basta e poi arriva qualcuno che mi chiede di amsterdam... ora e' anche colpa mia che gli altri mi chiedono su amsterdam
Old 03-05-2006, 00:23   #92
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
secondo me hai qlk problema
se un messaggio non ti interessa non leggerlo, non vedo dove sta il problema
se propio non resisti c'è sempre la ignore

se poi vuoi venire a dettare regole su cio che puo o non puo essere scritto... non mi risulta tu sia moderatore

ad esempio il tread su ny
ho scritto una cosa per zero e hai cominciato a rompere, con un secondo messaggio l'ho avvertito che ci spostavamo nel tread apposito e tu hai continuato a rompere e lagnarti, che palle!
coldd è offline  
Old 03-05-2006, 02:28   #93
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
vecchio errore che mi porto dietro dalle elementari...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 03-05-2006, 16:21   #94
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da coldd
secondo me hai qlk problema
se un messaggio non ti interessa non leggerlo, non vedo dove sta il problema
se propio non resisti c'è sempre la ignore

se poi vuoi venire a dettare regole su cio che puo o non puo essere scritto... non mi risulta tu sia moderatore

ad esempio il tread su ny
ho scritto una cosa per zero e hai cominciato a rompere, con un secondo messaggio l'ho avvertito che ci spostavamo nel tread apposito e tu hai continuato a rompere e lagnarti, che palle!
non ho rotto e non mi sono lagnato, ho detto che c'era un thread apposito.
E comunque ho usato toni civili, gradirei li usassi pure tu.
Dark Jack è offline  
Old 03-05-2006, 17:31   #95
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
non ho rotto e non mi sono lagnato, ho detto che c'era un thread apposito.
E comunque ho usato toni civili, gradirei li usassi pure tu.
no no aspetta forse e' meglio che ti vai a rivedere le risposte perche' erano due pagine che si parlava di tutto di piu' di girare a destra a sinistra come fare a viaggiare, mi hanno chiesto una cosa ho risposto, devilmak ha risposto
ma non potete parlarne in un altro thread ?

coold ha messo il link per spostarci e tu hai ribadito che era il 3d di new york non di amsterdam quando gia' avevamo postato in quello di amsterdam... poi guarda caso si e' parlato un po di tutto in quel 3d come e' uscita la parola amsterdam subito salta la pulce all'orecchio...
ipocrizia o non so cosa vi abbia fatto...
Old 03-05-2006, 17:44   #96
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
avreste anche rotto i coglioni con queste faccenda,veramente NON SE NE PUò PIù
juninho85 è offline  
Old 03-05-2006, 18:04   #97
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
avreste anche rotto i coglioni con queste faccenda,veramente NON SE NE PUò PIù
a diglielo agli altri avevo solo postato le foto della festa della regina in questo 3d ma si vede che a qualcuno gli do fastidio proprio io come persona
Old 03-05-2006, 18:06   #98
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
a diglielo agli altri avevo solo postato le foto della festa della regina in questo 3d ma si vede che a qualcuno gli do fastidio proprio io come persona
ti ritieni VERAMENTE tanto superiore?dimostralo e ignorali
juninho85 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian