|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prodi sta attuando il "Metodo Berlusconi": sta avendo la faccia da culo di dire cose che non esistono (la maggioranza forte, abbiamo vinto le elezioni quando le abbiamo perse, siamo tutti uniti) e questo è deplorevole. Io credo che un primo anno di governo "stabile" a sinistra lo faremo, anche se credo che quei 2 voti di margine al senato condizioneranno e non poco l'esito di varie proposte di legge. Poi non so, tante forze diverse, o si accontentano subito, oppure arrivano al limite dopo un periodo di tempo, ed esplodono.
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Colla parità al Senato le leggi non passano...si deve tornare alle urne
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Dopo tutto questo, OGGI è un ALTRO GIORNO
![]() Bertinotti eletto presidente Camera "Dedico la vittoria agli operai" Come da copione. E oggi pomeriggio è la volta di FRANCO Marini LuVi |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I nostri politici sono famosi per l'assenteismo. E stai sicuro che fra un mese, quando si saranno rotti di dar battaglia anche sulla legge per le scatole imballate, inizieranno a disertare in massa Palazzo Madama. A quel punto, chi lo sa, la sinistra potrebbe davvero arrivare all'incredibile situazione in cui per l'assenteismo vada sotto, oppure la destra potrebbe far passare leggi poco scomode senza tanti problemi. La battaglia serrata la vedremo nelle 3-4 leggi già annunciate: conflitto di interessi, legge elettorale, anti-cirami, controriforma della ricerca. Ma chissà se le faranno. Si può fare un referendum per pagare i politici proporzionalmente alla loro presenza in parlamento? Se uno è assenteista come un certo tizio che è stato presente 250 volte in TUTTA le legislatura, prende 250/1200 volte il suo stipendio. Così vediamo se sti miracolati dello stipendio, che fanno ben poco e prendono cifre da capogiro, si assentano, fanno i ponti lunghi, etc...
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Il CDX, in particolare la CDL ha il record per l'assenteismo, in entrambi i rami del parlamento LuVi |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che i deputati della sx si responsabilizzino ora che sono al governo.
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
comunque condoglianze italia, nel 2006 con i comunisti a presiedere la camera. pazzesco. commercianti, preparate le vetrine di riserva.spero vivamente che non duri molto.
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
Dopo tutto questo, ora anche questo:
14:40 Marini presidente del Senato Franco Marini è il nuovo presidente del Senato con 165 voti. Dai banchi del centrosinistra si è alzato un applauso. Si attende il risultato ufficiale. E anche questa è andata, adesso subito PDR e Governo LuVi |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ma guarda che è già così. Prima che si aumentassero ulteriormente gli stipendi (ora non so a quanto solo), prendevano 19000 euro AL MESE fissi, più 250 (o 500, non ricordo) euro per ogni giorno che sono presenti in parlamento. Dopo 10 anni... in pensione con 10000 euro (mi pare) al mese. Oltre a tutti gli altri privilegi... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
qualcuno gli ricordi che siamo nel 2006 |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
0 giorni in parlamento al mese? 0 euro 1 Giorno? 19000/30 10 giorni? 19000/30 *10 e via dicendo. Riguardo l'assenteismo, avevo torto e ragione,a sentire repubblica: Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, quelli che avevano paura del "comunismo arrembante" devono gioire! Faustino messo lì, non può nuocere granchè, si sa che il presidente della camera deve essere imparziale. Quindi, forse, il pericolo di Rifondazione Impazzita lo scamperemo in questa legislatura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

pazzesco. commercianti, preparate le vetrine di riserva.