Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 13:39   #81
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
...sembra di si, bisogna cercare di reperire info sui forum stranieri, cmq è già disponibile su alcuni shop online.Cmq ha anche un software dedicato.

In realtà preferirei provarla, prima di prenderla......

Quote:
Originariamente inviato da bos201
Bella come console, non vedo l'ora che esca. Sapete se è compatibile con virtual dj?
Old 18-03-2006, 14:52   #82
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma che fikata che è, piena di tasti, azzo ci devono fa con tutti quelli ehehehe

Una cosa che non ho mai capito è ad esempio tutti quei pulsanti per il setting dei volumi, cioe se io ho degli mp3 tutti a 320 si presuppone che siano stati rippati a dovere quindi abbiamo dei buoini volumi tutti quanti e che siano quasi tutti allo stesso livello ok? quindi perche sentire la necessita di abbassare i volumi, stare sempre li a cambiarli? Voi in una serata quante volte lo fate e xc??

Ragazzi un'altra codsa, programmi semplici per iniziare a comporre musica elettro o house li conoscete??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 22:27   #83
Matux
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma ma popo Roma!!! (er cor core...)
Quote:
Una cosa che non ho mai capito è ad esempio tutti quei pulsanti per il setting dei volumi, cioe se io ho degli mp3 tutti a 320 si presuppone che siano stati rippati a dovere quindi abbiamo dei buoini volumi tutti quanti e che siano quasi tutti allo stesso livello ok? quindi perche sentire la necessita di abbassare i volumi, stare sempre li a cambiarli? Voi in una serata quante volte lo fate e xc??

Perchè spesso usiamo il gain come effetto e quindi come un limitatore di volume da usare a ogni beat... E l'effetto viene niente male! (dipende poi dalla canzone...)

Ciao!
Old 18-03-2006, 23:33   #84
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Ben 1940 Watts RMS nella mia stanza da 12m quadri...

se puoi metti un po di foto...

cmq volevo chiedere na cosa... quale sub da 200w rms non amplificato con cassa o senza mi consigliate ???

grazie

ciao ciao
Old 19-03-2006, 08:19   #85
Matux
Senior Member

Allora....

OT
Subwoofer Audiobahn 1571T 38 cm (15") da 500W RMS in cassa chiusa da 54 Litri
(E relativo ampli da macchina mai tirato al massimo per insufficienza di corrente... ma 25 ampere dell' ali da pc dedicato sono sufficienti per spingerlo abbastanza)... Tra un po' andrà a finire in macchina

Impiato Cambridge Megaworks 650D da 600W RMS totali (150 sub; 75X6 i canali del 6.1)

Amplificatore Sony STR-DE697 7.1 con 100WX7 e relative casse autocostruite (2 "3 vie" per dx e sx un 2 vie con due woofer e tweeter in serie come centrale; 2 "due vie" in serie a 2 tweeters come surround sx e dx; 2 belle 2 vie per sbdx e sbsx (che stò per vendere...)

Ed infine un ampli 70x2 RMS da macchina... che però accendo solo per prove o per fare lo sborone con friends o me lo porto quando viaggio insieme alla batt. per moto da 14 ah e le 2 coassiali che uso come centrale...

(Ovviamente tutti questi watt sono quasi inutili... tirarli al massimo equivale all'ergastolo per disturbo alla quiete pubblica, con tutte le vecchiette che popolano il condominio... però fanno la loro porca figura! )
/OT

La Lanzar fa subwoofer di ottima qualità... dai un'occhiata su lanzar.com oppure se vuoi sub tamarri prova su audiobahn.com te ne innamorerai...

Ciao!
Old 19-03-2006, 08:38   #86
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da Jayant

Secondo me dovresti cambiare radio......

io penso di no visto che mi piace davvero tanto come radio ma sono apertissimo a scoprirne di altre maaaaaa, in Italia su quel genere cos'altro c'e??
Old 19-03-2006, 14:01   #87
bos201
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Effetivamente tutta quella potenza in una camera come la mia, io che ho 80W RMS devo dire che è uno spreco, o fai saltare i vetri, le porte e fai staccare le mattonelle o lo tieni al minimo e non sfrutti la potenza.

Il prezzo della console su internet?
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 08:50   #88
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma che fikata che è, piena di tasti, azzo ci devono fa con tutti quelli ehehehe

Ragazzi un'altra codsa, programmi semplici per iniziare a comporre musica elettro o house li conoscete??

In realtà anche se sono rippati tutti a 320, possono avere volumi diversi quindi per non aveve abalzi si volume devi regolare i singoli brani con il gain per avere lo stesso volume.
Anche perchè se mixi 2 brani con volumi diversi nn si capisce granchè....quindi alla domanda quante volte si usa il gain in una setata, praticamente sempre!

Per quanto riguarda i tasti...non è molto complicato vedrai che ci metti poco a capire cosa ci si può fare.
C'è roba molto + complicata in giro
Old 20-03-2006, 08:55   #89
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Quote:
io penso di no visto che mi piace davvero tanto come radio ma sono apertissimo a scoprirne di altre maaaaaa, in Italia su quel genere cos'altro c'e??
Un consiglio che ti posso dare e di iniziare a sentire generi diversi dalla Dance.....mi riferisco alla House....perchè la dance è un genere che si sente solo in radio e balla poco nelle discoteche ed è qualitativamente scandaloso.

E' normale che all'inizio piaccià la Dance commerciale...ma per allargare la tua cultura musicale (Sempre nell'ambito della musica da discoteca), dovresti iniziare ad ascoltare altro.
Old 20-03-2006, 20:03   #90
Matux
Senior Member

OT
Beh... Su M2O fanno anche buona house... vedi serate @Diabolika live... Per il resto sono d'accordo con Jayant...

La dance/commerciale prende all'inizio per l'allegria e l'energia che mette in corpo... ma tempo una stagione ed avrai sentito tutto ciò che la commerciale può offrirti, perchè ormai il buon vecchio gigi è anzianotto e sforna sempre meno novità... E tutti i sound dance si ripetono inesorabilmente ogni stagione... Diventando buoni solo per fare aerobica nei villaggi al mare d'estate...

Poi si passa alla house,techouse ecc... cominciano le serate serie in disco e si ascoltano i pezzi che fanno ballare un locale intero... è il corso naturale di questi generi, secondo me!

Ciao
/OT

La Dj console, rispondendo a bos201 si aggira intorno ai 220 eurozzi...
Old 21-03-2006, 03:25   #91
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ottima considerazione la tua, appoggio appoggio ma appunto m2o non è mica solo dance da 16enni voglio dire, programmi come UNA STORIA VERA, STURDUST e GLI IMPROPONIBILI beh, al loro interno passavano e passano ancora IMHO opttima HOUSE, altro che commerciale...
Old 21-03-2006, 06:05   #92
bos201
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matux
OT
Beh... Su M2O fanno anche buona house... vedi serate @Diabolika live... Per il resto sono d'accordo con Jayant...

La dance/commerciale prende all'inizio per l'allegria e l'energia che mette in corpo... ma tempo una stagione ed avrai sentito tutto ciò che la commerciale può offrirti, perchè ormai il buon vecchio gigi è anzianotto e sforna sempre meno novità... E tutti i sound dance si ripetono inesorabilmente ogni stagione... Diventando buoni solo per fare aerobica nei villaggi al mare d'estate...

Poi si passa alla house,techouse ecc... cominciano le serate serie in disco e si ascoltano i pezzi che fanno ballare un locale intero... è il corso naturale di questi generi, secondo me!

Ciao
/OT

La Dj console, rispondendo a bos201 si aggira intorno ai 220 eurozzi...
Infatti, sono passati i cavi vecchi tempi in cui il commericiale era gustoso, adesso è troppo ripetitivo ed è diventato puro commericale (che gioco di parole )

La hercules dj console mk 2 io già la possiedo e la utilizzo sempre, stò vedendo per un mini mixer che fa sempre comodo.
Old 21-03-2006, 20:45   #93
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da Matux
Allora....

OT
Subwoofer Audiobahn 1571T 38 cm (15") da 500W RMS in cassa chiusa da 54 Litri
(E relativo ampli da macchina mai tirato al massimo per insufficienza di corrente... ma 25 ampere dell' ali da pc dedicato sono sufficienti per spingerlo abbastanza)... Tra un po' andrà a finire in macchina

Impiato Cambridge Megaworks 650D da 600W RMS totali (150 sub; 75X6 i canali del 6.1)

Amplificatore Sony STR-DE697 7.1 con 100WX7 e relative casse autocostruite (2 "3 vie" per dx e sx un 2 vie con due woofer e tweeter in serie come centrale; 2 "due vie" in serie a 2 tweeters come surround sx e dx; 2 belle 2 vie per sbdx e sbsx (che stò per vendere...)

Ed infine un ampli 70x2 RMS da macchina... che però accendo solo per prove o per fare lo sborone con friends o me lo porto quando viaggio insieme alla batt. per moto da 14 ah e le 2 coassiali che uso come centrale...

(Ovviamente tutti questi watt sono quasi inutili... tirarli al massimo equivale all'ergastolo per disturbo alla quiete pubblica, con tutte le vecchiette che popolano il condominio... però fanno la loro porca figura! )
/OT

La Lanzar fa subwoofer di ottima qualità... dai un'occhiata su lanzar.com oppure se vuoi sub tamarri prova su audiobahn.com te ne innamorerai...

Ciao!
da non crederci...

ma con tutta quella roba riesci ad entrare almeno nella stanza ???

grazie per i link... ora il difficile è reperli nella mia zona (foggia).. vedo un po di informarmi...

grazie !!!

ciao ciao
Old 21-03-2006, 21:01   #94
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Cmq per chi vuole cominciare a fare qualcosa (nel senso di mettere a tempo qualche canzone con qualche controllo sui volumi) c'è anche la Hercules Mp3 Console (o qualcosa del genere, dovrei controllare) che costa meno di 100€. L'unica cosa è che per fare preascolto c'è bisogno di una scheda audio nel pc a 4 canali almeno. E' carina. Io l'ho presa per fare qualche cd ogni tanto avendo dovuto vendere i miei piatti e mixer tempo fa per diverse cause.
Logicamente il vinile è tutt'altra cosa... anni luce distante anche dai vari CDJ. Il feeling è qualcosa di impagabile per chi ci è cresciuto
Old 02-04-2006, 13:56   #95
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ripeto ma per cominciare a provare a costruire qualche pezzo house che programma posso usare? X cominciare anche semplice n so!
Old 02-04-2006, 19:13   #96
bos201
Senior Member

Però con dei vinili speciali (time coded vinil) e un programma (virtual dj) si può utilizzare un cdj e farlo lavorare come se fosse un vinile.
Old 03-04-2006, 06:39   #97
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

up
Old 03-04-2006, 14:19   #98
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Allora.

Innanzitutto correggiamo:

ATB è un DJ TEDESCO di nome Andrè Tennberger. Quindi dal suo nome deriva ATB.

In tutti questi anni ha abbracciato Dance, Trance e Techno.

Per quanto concerne la TRANCE, sappiamo benissimo che l'ITALIA è un FEUDO a parte nel MONDO, in quanto gente come ARMIN VAN BUUREN, PAUL VAN DYK, DJ TIESTO, ABOVE & BEYOND non sfondano, mentre nel mondo sono DEI.

Visualizzate le classifiche di www.djmag.com per vedere le classifiche mondiali degli ultimi 4 5 anni.

Dj Tiesto ha suonato pure alle OLIMPIADI di ATENE 2004....

Però su quest'ultimo, da vero appassionato di Trance, devo dire che sia un uomo a cui la FIGA piace ma il CAZZO non dispiace.

Ovvero è un TRANCER di natura ma ama uscite in quello STAGNO chiamato HOUSE.

La vera Trance è Passion & Love.

Per le STRUMENTAZIONI, non posso che confermare:

2 Pioneer CDJ 1000 MK2
2 Technics 1200 Mk2
1 Piooner CDJ 500

Ovviamente, cosa sulla quale si risparmia come al solito in modo errato:

Connettori esclusivamente CANNON XLR e JACK in ORO con cavo ROSSO in RAME.

Ultima modifica di Palatinus : 03-04-2006 alle 14:32.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 00:22   #99
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

grande intervento complimenti, che bella piega che sta prendendo sto 3d, fiko fiko
Old 07-04-2006, 09:30   #100
AlexHouse

Quote:
ripeto ma per cominciare a provare a costruire qualche pezzo house che programma posso usare? X cominciare anche semplice n so!
FLStudio per iniziare va piu che bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian