Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 17:43   #81
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Io sono qui...
Fammi sapere quando è il mio turno...
Old 28-11-2005, 20:46   #82
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
io sono interessato.

ciaoz
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 20:48   #83
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Veramente un ottimo prezzo, mi dispiace solo aver già coprato le mie corsair
Old 28-11-2005, 20:53   #84
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Sono in dirittura d'arrivo con l'utente Stivmaister primo in coda consegna a mano... 99% vendute!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 21:24   #85
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
ok fammi sapere se non concludio, anche io posso venire a brescia.

ciaoz
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 23:00   #86
No Mercy
Senior Member

L'Avatar di No Mercy

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
okkei, allora io lascio
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc...
No Mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:40   #87
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ciao!!!

Tutto a posto!!!

Ti mando lo screen come mi avevi chiesto:

Domani provvedo a testarle un po' + profondamente!!!

Ciao e grazie ancora!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 23:11   #88
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Perfetto, si può chiudere

Grazie a tutti!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 30-11-2005, 23:25   #89
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Io aspetterei a chiudere!!!

Sono appena tornato a casa e mi sono trovato il pc con una bella skermata blu!!!

Ho controllato i seriali delle ram e non sono consecutivi, quindi non fanno parte di un kit x dual channel ma sono solo due banki di ram uguali!!!

I seriali sono:

1° banko = 439TR (SCBLC1916)
2° banko = 446XR (SCBLC1916)

Come puoi vedere non sono consecutivi!!!

Ora le testo x qualche giorno x vedere se creano qualche altro difetto o se compaiono ancora queste skermate blu!!!
Old 01-12-2005, 10:25   #90
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

No, no!!!

Non ci siamo!!!

Altra schermata blu con timings rilassatissimi e 2.6V a 200Mhz di bus!!!

Io non so come tu non abbia mai avuto nessun errore in un anno di utilizzo ma io in poko + di un giorno ne ho già trovati 2!!!

Io ram del genere non intendo tenerle!!!

Aspetto la tua risposta al + presto!!!
Old 01-12-2005, 10:31   #91
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Ciao, a mio parere se ti danno problemi al massimo te le fai sostituire dalla casa facendoti pagare da Intel-Inside le spese di spedizione verso la casa madre...
Ciauz
Old 01-12-2005, 10:35   #92
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Ciao, a mio parere se ti danno problemi al massimo te le fai sostituire dalla casa facendoti pagare da Intel-Inside le spese di spedizione verso la casa madre...
Ciauz
A mio parere , il venditore deve riprendersi le ram e deve ridare i soldi a stivmaister.
Visto che le ha tenute pochissimo tempo e si possono vedere di persona.
SEMPRE EVENTUALMENTE , non si vogliono sparare sentenze affrettate , ci mancherebbe
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:43   #93
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
A mio parere , il venditore deve riprendersi le ram e deve ridare i soldi a stivmaister.
Visto che le ha tenute pochissimo tempo e si possono vedere di persona.
SEMPRE EVENTUALMENTE , non si vogliono sparare sentenze affrettate , ci mancherebbe
Si è anch'essa una soluzione, però stivmaster deve dimostrare tramite un test (memtest che so o un altro bech) che le ram sono difettose o non è qualche altro componente del suo pc che fa le bizze
Old 01-12-2005, 10:50   #94
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Si è anch'essa una soluzione, però stivmaster deve dimostrare tramite un test (memtest che so o un altro bech) che le ram sono difettose o non è qualche altro componente del suo pc che fa le bizze
Non può essere un altro componente in quanto non ho mai avuto problemi prima 24/24 ore x mesi altrimenti se era qualcos'altro sarebbe saltato fuori prima non solo ora che ho cambiato le ram!!!

Poi non saprei neppure come farle sostituire dalla Casa madre se non hanno un documento d'acquisto!!!
Old 01-12-2005, 10:53   #95
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma il problema te lo fa a che frequenza ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:56   #96
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Non può essere un altro componente in quanto non ho mai avuto problemi prima 24/24 ore x mesi altrimenti se era qualcos'altro sarebbe saltato fuori prima non solo ora che ho cambiato le ram!!!

Poi non saprei neppure come farle sostituire dalla Casa madre se non hanno un documento d'acquisto!!!
Contatta Intel-Inside, ti fai dare una prova d'acquisto ed i soldi per spedire alla casa madre le ram in modo sicuro, altrimenti fai un bech dove ti da l'errore delle ram e ti fai risarcire interamente da Intel-Inside.
Per curiosità che timings e che frequenze hai messo?
Old 01-12-2005, 11:51   #97
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Se l'utente avesse avuto una prova d'acquisto me ne sarei fatta dare una copia durante lo scambio!!! Invecia aveva detto di non avere nulla!!!

Quindi non sono neppure in garanzia!!!

Ma poi non soono errori xchè la ram è difettosa, ma penso xchè i seriali non sono consecutivi!!!

Cmq oggi provo a fare qualche test!!!

Intanto sono praticamente a defoult sia con il procio che con le ram con frequenze 2/3/3/7 con 2.7V, ho provato ad alzare un pelo il Vdimm x vedere se magari è abbastanza!!! Fino a questa mattina ero a 2.6V!!!
Old 01-12-2005, 12:01   #98
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
non voglio prendere le difese di nessuno, però a queste ram ero interessato anche io.. e le avrei prese ad occhi chiusi, perchè ho già avuto modo di trattare con il venditore, e si era dimostrato affidabilissimo, oltre che cortese.

1 dubbio: potrebbe essere incompatibilità con la tua mobo?
Old 01-12-2005, 13:58   #99
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
non voglio prendere le difese di nessuno, però a queste ram ero interessato anche io.. e le avrei prese ad occhi chiusi, perchè ho già avuto modo di trattare con il venditore, e si era dimostrato affidabilissimo, oltre che cortese.

1 dubbio: potrebbe essere incompatibilità con la tua mobo?
Ma anche io non posso dire nulla in fatto di cortesia!!!

Mi ha chiesto di postare gli screen non appena le montavo e così ho fatto!!!

Anche se uno screen di cpu-z vuol dir poko!!!

xrò i problemi sono comparsi poko dopo!!!

Posso escludere l'incompatibilità con la mobo xchè anche questa l'ho presa usata da un'altro utente del forum, il quale conosco molto bene xchè abita a poki km da casa mia e anche lui usava TCCD su questa mobo!!!
E non ha mai avuto nessun problema!!!

Anzi, le aveva pure portate a 285Mhz di bus senza un problema!!!

Quindi non possono essere incompatibili con la mobo ma potrebbero essere incompatibili xchè non hanno i seriali vicini!!!
Old 01-12-2005, 18:23   #100
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Eccomi qua :

Premetto ke non ho nessun problema a restituire i soldi a stivmaister.

Premetto anke ke non ho mai detto ke si trattava di un Kit dual channel, ma di 2 moduli uguali... infatti sono Vitesta 566 TCCD entrambi.

Associare le skermate blu e/o problemi di incompatibilità solo xè i seriali non sono consecutivi mi sembra ridicolo...

Altra cosa... dovresti perlomeno dimostrarmi tramite goldmemory o s&m ke i problemi siano imputabili alle ram...

In ultimo posso consigliarti di fare una cosa banalissima ke taglia subito la testa al toro... prova le ram su di un altro pc se ne hai la possibilità, in modo da escludere subito influenze legate ad altro hardware...

Qualsiasi cosa decidi io sono qui pronto a rimborsarti interamente

Fammi sapere!

Edit :
Ribadisco ke questi 2 moduli sono stati usati per più di un anno su di una EpoX 8RDA3+ (NF2) e poi su di una DFI LanParty UT (NF4) sempre in dual channel a default, mai nessuna skermata blu.

Ultima modifica di Intel-Inside : 01-12-2005 alle 18:28.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian