|
|
Risultati sondaggio: Le reflex spariranno? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
5 | 5.68% |
Si, ma solo fra molti anni |
![]() ![]() ![]() |
19 | 21.59% |
No |
![]() ![]() ![]() |
57 | 64.77% |
Rispondo solo in presenza del mio avvocato |
![]() ![]() ![]() |
7 | 7.95% |
Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...premessa: ho avuto ed usato intensamente la 1D per 2 anni, credo di conoscerla piuttosto bene quindi, ora ho lo MkII...
Quote:
Quote:
Quote:
...l'unica rinuncia della MkII rispetto alla 1D è il 1/500s della velocità di syncro, per il resto ha solo guadagni... fidati... ho amato alla follia la 1D ma la MkII è davvero un'altra cosa... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() (tanto per chiacchierare: quella cifra riguardava proprio la 1DMkI oppure una 1DII? Te lo chiedo perché, visto che l'otturatore, nella MkI è semplificato, non mi stupirei se fosse solo per quel modello, a costare di meno..) Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Una curiosità, visto che hai lavorato con entrambe: come qualità pura dell'immagine (senza considerare rumore e risoluzione, anche se so che ovviamente non sono trascurabili, diciamo prendendo solo nitidezza e colori), hai notato differenze? Ho letto nei forum USA che ci sono molte persone che preferiscono la vecchia MarkI come resa as-is.. (poi è ovvio, smanettando sul RAW si può ottenere comunque tutto e il contrario di tutto ![]() Tanto per tornare IT ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
Quote:
...scatto praticamente solo in raw quindi a livello di colori non mi pronuncio molto in quanto si gestiscono con entrambe... posso dire però che i blu della vecchia hanno sempre avuto la tendenza ad essere un po' troppo violacei quando avrebbero dovuto essere "molto profondi e brillanti", la nuova è più corretta in questo... Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.