|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
io la buttavo sull' etico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ciauz |
|
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ti cito: Quote:
Che poi non ti stia bene è solo un'opinione condivisible o meno, ma non ti autorizza a non pagare. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
un crimine?vabbè.ma ho le attenuanti,dei 20 euro per girare una spina altro esempio ![]() ![]() cioè ma è normale?da questo non vado piu' dopo i 5 euro che gli lasciai(15 erano troppi imho) ne ho trovato un altro a cui gli ho chiestoalcune volte di guardare che problemi aveva il pc etc,e spesso non mi ha chiesto niente quindi,si tratta di onesta',non di disturbo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Proprio vero che sono tutti comunisti coi soldi degli altri. Senti facciamo così ti porto a lavare l'auto tutte le settimane, poi ti do quanto mi pare tanto è così che funziona no? O non vorrai mica dirmi che per lavare l'auto ci vuoi prendere più di 2 Euro? Un po' di acqua e un po' di shampoo e il lavoro è fatto............
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
per un riavvio di pc e una scoperta di un virus seduti comodi su una sedia ,15 euro mi sembrano fuori dal normale |
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ora come facciamo a giudicare se 200 euro vanno bene per quel lavoro o no, se nemmeno noi abbiamo le conoscenze specifiche per farlo? E torno a ripeterti che per il libero professionista il prezzo non dipende direttamente dalle ore quanto più dalle spese per arrivare a casa, dal materiale usato, dalla manodopera [ovvero dalla sua fatica] e difficoltà dell'operazione. Quei duecento euro potrebbero essere onesti, come una ladrata. Al massimo potevi chiedere altri preventivi altrove e vedere se questi due avevano sparato in alto o meno. Per quanto riguarda la ricevuta: è normale che venga qualcosa in più; perchè quel 20% che non hai pagato dovrebbe andare nelle tasche dello stato così invece il tizio non dichiarerà tutto ciò che ha guadagnato [ovviamente non credo che sarai l'unico a fare il lavoro in nero]
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
ah e c'è di piu' lo chiamai anche ladro,quindi rischio anche una diffida ![]() p.s. al posto di questo c'è un fioraio adesso,sara' fallito per i miei 10 euro in meno?o xkè forse era un ladruncolo? |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per te 15 Euro per scoprire un virus (o cmq un malfunzionamento) i un pc sono troppi, perchè non te lo fai da solo visto che è una cosa così facile? Oppure anche la qualifica va quantificata nel costo del lavoro? Oppure il cardichirurgo che opera al cuore dovrebbe guadagnare come un imbianchino per ogni ora di lavoro? (a parte che anche gli imbianchini non scherzano ![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come se è così semplice fare gli imprenditori, questa proprio me la devi spiegare come ha fatto a fallire, magari con i soldi che ha guadagnato vendendo PC è scappato ai caraibi...... ![]()
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non funziona come pensi tu,se tutti quelli che hanno un'attivita' farebbero le cose gratis sai cosa mangerebbero?l'aria che c'e' nelle casse la sera.i lavori di concetto o manuali vanno pagati. un idraulico che viene a casa tua e ti fa funzionare la caldaia,va pagato anche se ha girato solo una chiavetta.un tecnico che ti sistema un pc va pagato,anche se per te non ha fatto un cazzo.se ti dico cosa prendo io per mettere a posto e per assemblare dei pc (in nero) solo ad amici e parenti,ti viene la pelle d'oca ![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso riesco a capire se ho un virus e formattare il pc da solo,questa cosa risale a circa 3 anni fa,poi è chiaro che il cardiochirurgo debba guadagnare piu' di un imbianchino,poi sono punti di vista,per te per lavare l'auto possono bastare 2 euro,e x me x riavviare un pc 5 euro sono fin troppi,cmq io ho iniziato a rispondere x il fatto che la maggior parte della gente è poco onesta,specie quando vanno in casa delle persone incompetenti,come ad esempio l'idraulico che va in casa della vecchietta e le chiede 50 euro per cambiare la guarnizione del rubinetto,se viene da me e mi chiede 50 euro io al massimo gliene do' 10,perchè a me i soldi non cadono dal cielo e quindi non posso essere benefatore dell'idraulico,tecnico della caldaia,o tecnico del pc. |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. ne vai fiero che lavori in nero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Per dire io ai parenti per 3-4 ore e rotti di lavoro sui loro pc non chiedo nulla (libera offerta) ma sono parenti ....per la serie quella volta che l'aiuto serve a me ci si scambiano i favori . Ma se dovessi farlo al primo che passa come minimo chiedo 50€ che son pochi ma io non devo pagarci le tasse ne mandare avanti una ditta. Non so se capisci la differenza?? In ditta una mia ora di lavoro sarà sui 100€ + iva ma è ovvio che sia così con quei soldi mica ci mangio solo io.
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai idea di cosa costa ad un idraulico venire a casa tua? o credi che solo la benzina costa..... mettiamo che fa 20kmx2 (a/r) nel traffico,poi a casa monta e smonta,cambia il pezzo rotto ecc... sono andati via quasi 60min. ecco,ora se tutti gli danno 5€ questo che cazzo mangia? non sara' un lavoro da 50€ ma neanche da 5,e' per questo che c'e' un diritto fisso di chiamata |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
[quote=francoisk..io il pc lo compro nel centro commerciale e certo non lo compro da tipi come te ...:[/QUOTE]
E poi quando non funziona vai dai tipi tipo lui perchè nei grandi magazzino sono nel 99% dei casi incompetenti cronici ![]()
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
io ti avrei chiesto 60€ (per essere sicurissimo di non rivederti più la prox volta)
e fino a che non mi pagavi (fattura docet) non ti restituivo più il pc...
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
come minimo il giorno dopo ti avrei mandato la finanza a fare una controllatina alle tue evasioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.