Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 21:27   #81
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Come cazzo vi permettete?
sono stati ripresi, prova a non raccogliere plz
Old 20-09-2005, 21:27   #82
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
andando leggermente OT:
quando si è cominciato a parlare di servizi segreti mi ha colpito molto il fatto che l'azione di questi sia giustificabile sebbene non rispettino quasi mai le leggi degli stati in cui operano
se sono stati loro a rapire i criminali nazisti va tutto bene, se fosse stato Wiesenthal tutti a dargli del criminale
nn credo assolutamente che i governi sudamericani avessero consentito il rapimento, ma nn l'espatrio

secondo questo ragionamento, se in italia ci fosse una persona ritenuta colpevole di qlk crimine (da un altro stato), ma nn fosse ammesso l'espatrio verso quel paese, allora sarebbe giusto che quel paese rapisse la persona in questione attraverso i suoi servizi segreti e nessuno avrebbe niente da dire

cerchiamo di non vedere le cose solamente dal nostro (americano/eurpeo) punto di vista, non siamo mica i padroni di tutto il mondo

naturalmente in questo caso sono totalmente d'accordo con la decisione di rapire i criminali per processarli
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:29   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
zerothehero ha già ben chiarito il come ed il perchè non si possano decontestualizzare i fatti ed ignorare chi siano i protagonisti di ciò di cui stiamo discutendo. Se quello che ti premeva era solo spiegarci che il rapimento è nell'ordinamento giuridico un reato, non capisco perchè tu sia intervenuto, qui si parla di Wiesenthal. Comunque, vorrei girarti la domanda che ho già posto a Swisström senza ottenere una risposta sensata: come credi che si sarebbero presentati i criminali nazisti di fronte ad una corte, su cortese invito?
A parte che, come vedi, con Zerothehero non è che sia così in disaccordo... ma a parte questo, la risposta della tua domanda è palesemente no. Come è no per ogni criminale "degno" ( ) di questo nome.
Ma non mi risulta che ogni criminale venga rapito, quanto piuttosto arrestato, no?
Old 20-09-2005, 21:30   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Sì, decisamente questa discussione mi mancava
Quello che dici tu è un punto di vista interessante, però secondo me ha qualche pecca. Prima di tutto, tu ti ergi ad arbitro della democrazia, e basta leggere una discussione qui, che so, sugli USA, per capire come molti intendano la democrazia in maniera diversa: per alcuni gli USA sono un pericolo per la democrazia, per altri sono portatori della medesima, per altri ancora sono semplicemente una democrazia.
Io non mi ergo a determinatore della democrazia..ci sono stati democratici in cui la gestione del conflitto è garantita dalla dinamica e dal gioco politico e stati oggettivamente NON democratici. Gli usa sono uno stato democratico, se poi compie atti illegittimi posso sempre (almeno a livello formale) appellarmi alla magistratura o provare a cambiare pacificamente le regole del gioco entrando nell'arena politica.
Quote:
Poi c'è il discorso dell'obbedienza delle leggi, che secondo me è molto pericoloso dato che, così facendo, si può arrivare a dire che anche in democrazia una persona deve avere il dovere morale di non sottostare alle leggi che ritiene non democratiche. Così, dato che il mondo è bello perchè è vario, si arriva all'anarchia.
In democrazia vi è una gestione del conflitto e una meccanica che garantisce il cambiamento delle regole attraverso strumenti pacifici. Ciò garantisce il contratto e il monopolio della forza legittima che io non posso violare.
Il discorso cambia quando lo stato viola i miei diritti fondamentali (che sono i diritti inviolabili e universali dell'uomo).
Se è democratico potrò sempre cambiare pacificamente le leggi, in un regime antidemocratico dovrò usare la violenza.

Quote:
Credo, tra l'altro, ma non ne sono sicuro, che anche nei processi per i crimini commessi dal nazismo si sia tenuto presente che non si potevano colpire i sottoposti ma solo chi dava gli ordini, per tanti motivi.
Prima di tutto perchè spesso i sottoposti non sapevano realmente quello che succedeva (me lo raccontava un mio amico che aveva il nonno nelle SS, diceva che erano pochi a sapere cosa succedeva realmente agli ebrei e dietro al fronte dopo che era passato l'esercito), e inoltre tieni presente che se non eseguivi gli ordini facevi una brutta fine (e il martirio è una scelta, non un obbligo).
Insomma, la situazione è indubbiamente complessa e a posteriori è abbastanza facile dire cosa era giusto fare e cosa no, ma non credo che possa essere il metro da adottare in loco.
Certo, chi non obbediva agli ordine avrebbe fatto una brutta fine, non c'è dubbio, ma questo non è sufficiente come scusante giuridicamente valida per assolvere una persona.
Se poi non sono stati perseguite le colpe di coloro che eseguivano gli ordini, lo si è fatto con una motivazione squisitamente di ordine politico e di ragione di stato, in quanto era impossibile processare un intero popolo per i crimini da loro stessi commessi. Togliatti infatti qui in Italia fece un'amnistia di massa per evitare un conflitto che avrebbe lacerato il paese.
Adesso chiudo , lascio agli altri la questione, almeno per oggi

Ultima modifica di zerothehero : 20-09-2005 alle 21:33.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:36   #85
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Comunque, vorrei girarti la domanda che ho già posto a Swisström senza ottenere una risposta sensata: come credi che si sarebbero presentati i criminali nazisti di fronte ad una corte, su cortese invito?
Invece mi pare proprio di averti già risposto, esistono le forze dell'ordine per qualcosa.

Se tutti dovessero fare come Simmenthal si vivrebbe nell'anarchia.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:38   #86
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Simmenthal
sei ammonito, stiamo parlando di una persona appena morta.
Old 20-09-2005, 21:38   #87
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Invece mi pare proprio di averti già risposto, esistono le forze dell'ordine per qualcosa.

Swiss, se questa persona ha raccolto informazioni per i servizi segreti non mi pare abbia fatto niente di male, anzi.
(e così spero che la piantiate di menarmela perchè ho osato dire che il rapimento è un crimine eh )
Old 20-09-2005, 21:38   #88
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Lo stesso che cambia tra un arresto e un regolamento di conti.
non fare il furbo ... la domanda iniziale era...

se qualcuno prima dell'invasione dell'Afghanistan avesse rapito e consegnato Bin Laden agli USA sarebbe stato un criminale? Per il governo di Kabul certamente si... ma per noi?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:39   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non fare il furbo ... la domanda iniziale era...

se qualcuno prima dell'invasione dell'Afghanistan avesse rapito e consegnato Bin Laden agli USA sarebbe stato un criminale? Per il governo di Kabul certamente si... ma per noi?
Legalmente anche per noi, mi pare scontato.
Umanamente, un eroe.
Old 20-09-2005, 21:41   #90
Swisström
Bannato

Quote:
Swiss, se questa persona ha raccolto informazioni per i servizi segreti non mi pare abbia fatto niente di male, anzi.
(e così spero che la piantiate di menarmela perchè ho osato dire che il rapimento è un crimine eh )
Son daccorod al 100% infatti io parlo nel caso che "LUI" abbia rapito o abbia organizzato con gente ai suoi ordini rapimenti e/o punizioni

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
sei ammonito, stiamo parlando di una persona appena morta.

Ma mica mi riferivo a Wiesenthal... c è un altro criminale che amava farsi giustizia da solo che si chiama proprio come la carne in scatola
Old 20-09-2005, 21:41   #91
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Legalmente anche per noi, mi pare scontato.
Umanamente, un eroe.
Secondo te verrebbe arrestato e processato?
Old 20-09-2005, 21:44   #92
Swisström
Bannato

Quote:
In Afganistan con il governo talebano, certamente.
Old 20-09-2005, 21:44   #93
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma ho detto questo?
Old 20-09-2005, 21:55   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Le forze dell'ordine(o meglio le autorità di pubblica sicurezza) hanno la facoltà di garantire materialmene l'esercizio monopolistico dell''ordine pubblico (chiamiamolo genericamente così, anche se non è del tutto corretto) in grazia della titolarità attribuitale dalla persona giuridica Stato (a sua volta legittimato almeno da un punto di vista "dottrinale" da un contratto tra cittadini-stato per uscire dalla situazione conflittuale dello stato di natura), titolarità che conferisce a questo corpo la legittimità/legalità di un'azione ALL'INTERNO della stato, non all'esterno.
Se uno stato non processa o non concede l'estradizione di un criminale, non ottemperando ad un suo preciso dovere (come molti stati sudamericani hanno fatto con i nazisti, sottraendoli alla giustizia) qualsiasi persona, nella fattispecie Wiesenthal farebbe benissimo a impiegare le proprie energie per produrre dossier in grado di scovarli (come Eichmann) e altrettanto bene hanno fatto i servizi segreti a rapirlo e a portarlo in Israele per processarli.
Il problema è che non si può decontestualizzare un atto dal contesto e tout cour dare un giudizio di valore negativo SOLO per il fatto che tale atto è stato illegale (ma non da parte di Simon) ma dalla parte dei servizi segreti.
Per dare un giudizio di valore bisognerebbe conoscere il contesto...altrimenti anche Ghandi\Mandela sarebbero dei criminali in quanto non hannp rispettato le leggi inglesi\sudafricane.

Ultima modifica di zerothehero : 20-09-2005 alle 21:59.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 21:58   #95
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ma ho detto questo?
hai detto che legalmente per noi sarebbe stato considerato un criminale...
Old 20-09-2005, 22:05   #96
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
hai detto che legalmente per noi sarebbe stato considerato un criminale...
Bè ma non si presentebbe neanche il problema..i servizi segreti operano al di fuori del contesto "giuridico" tradizionale, tanto è vero che in genere la responsabilità dei loro atti è politica e non giuridica.
Sono cose estremamente complicate cmq.
Non so se avete seguito la faccenda dell'imam rapito in italia dalla cia ed estradato in Egitto.
E' un atto illegale e passibile di reato da parte della nostra magistratura...per dire gli agenti della cia se si trovassero in italia verrebbero processati.
Old 20-09-2005, 22:15   #97
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Quote:
ha infranto la legge? SI, allora è un criminale.

Fino a prova contraria sequestrare una persona è un atto illegale.

Esistono le forze di giustizia per qualcosa... al massimo poteva raccogliere informazioni sui criminali e poi darle alle forze dell'ordine.
e se non l'ha fatto perchè le FdO non avrebbero potuto fare niente allora è un criminale punto e stop, come chiunque violi la legge.
Riango sempre più allibito.....

Ma se come me, e quei 6 milioni di ebrei, che sono morti nei campi di concentramento, pensi che quelli sono dei criminali di guerra, della peggior specie, bhe Peccato ch c'è stato solo un wisental....

mannaggia la miseria, dico che non devo entre in queste discussioni, e puntualmente ci ricasco......

Bisogna metterci daccordo..Se i Nazisti sono persone meritevoli di vita, e libertà, bhe hai ragione....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 22:16   #98
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Gli atti dei servizi segreti NON sono mai "legali", altrimenti non parleremmo di servizi "segreti".
Con le sue ricerche Wiesenthal ha contribuito a scovare numerosi criminali che sono stati assicurati alla giustizia mediante intervento (sotto copertura) del mossad, dal momento che molti stati (come quelli sudamericani) proteggevano i criminali nazisti non concedendo l'estradizione.
Ha fatto quello che si doveva fare...non tutto è misurabile con la legittimità formale.
Con riferimento al caso di Adolf Eichmann:
i criminali vanno processati nei paesi dove hanno commesso i crimini di guerra; inoltre Israele ancora non esisteva come stato durante la seconda guerra mondiale ed Eichmann non solo non era cittadino israeliano, ma tedesco cosi come tedesche o di altre cittadinanze europee erano le sue vittime di guerra (ebrei, ma anche slavi, comunisti, omosessuali, zingari, handicappati ecc), e la Germania è il luogo dove si sono svolti i fatti oggetto del processo.
Pertanto l'ingresso, la detenzione, il processo e l'esecuzione della condanna a morte di Adolf Eichmann in Israele sono da considerare un grave abuso di sovranità e una violazione del diritto internazionale da parte di quella nazione, Israele non aveva alcun diritto di fare quello che ha fatto.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 20-09-2005 alle 22:35.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 22:17   #99
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Riango sempre più allibito.....

Ma se come me, e quei 6 milioni di ebrei, che sono morti nei campi di concentramento, pensi che quelli sono dei criminali di guerra, della peggior specie, bhe Peccato ch c'è stato solo un wisental....

mannaggia la miseria, dico che non devo entre in queste discussioni, e puntualmente ci ricasco......

Bisogna metterci daccordo..Se i Nazisti sono persone meritevoli di vita, e libertà, bhe hai ragione....
Non gliela fare sta domanda, da retta a me....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 22:27   #100
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non gliela fare sta domanda, da retta a me....

LuVi
per oggi può bastare, abbiamo pazientato fin troppo: sei sopspeso 5 gg.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian