|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Metto Sandra e poi? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
|
Allora... questi dati sono presi con Sisoft Sandra Lite 2005.SR2a:
Monitoraggio sistema: ![]() ![]() ![]() ![]() Informazioni Mainboard*: ![]() ![]() ![]() ![]() Datemi per favore una occhiata approfondita se tutto è a posto. Come Ram ho le G.Skill 4400LE, che sono a default a 2-2-2-5 a DDR400 (come anche CPU-Z mi segnala...). So che arrivano a DDR550 a 3-4-4-8 ma perchè sotto "impostazione timings@200 MHz" segna 2,4-4-4-8??!! Di DMA non ho visto traccia. * Vi chiedo anche un' informazione supplementare visto che alcuni con le DFI hanno problemi a veder riconosciute le uscite USB come 2.0. La motherboard supporta fino a 10 uscite USB 2.0 6 sono sul retro e altre 4 possono essere collegate in altri punti (es. nel case se è predisposto); io ne ho collegate in tutto 8 di cui 2 sopra al case (Thermaltake Tsunami). Ma i collegamenti sono tutti 2.0? Non capisco tanto quei dati... Ultima modifica di Ricky78 : 16-09-2005 alle 03:38. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Ciauz Ultima modifica di frency : 16-09-2005 alle 07:02. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
Quando lo apri, espandi il menu "Memorizzazione" sulla colonna di destra e poi clicca su "ATA". A questo punto seleziona il disco sul quale gira eMule nel riquadro in alto a destra. Nel riquadro in basso compariranno un sacco di informazioni. Tra queste cerca "Modalità trasferimento UDMA" e "Modalità trasferimento UDMA attiva" vedi cosa ti dicono. La modalità attiva dovrebbe essere uguale a quella massima supportata se il disco non è molto vecchio. Se hai dubbi posta uno screen. Ad ogno modo puoi provare come ti ha suggerito frency, ad installare una versione aggiornata di eMule. Io per fare una prova almeno momentaneamente metterei la versione ufficiale e non una moddata. Poi se vedi che con l'ufficiale non hai problemi puoi sempre provare l'ultima versione moddata. BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Bannato
|
Quote:
ho scaricato AIDA e questi sono gli screen dell'hard disk Samsung 5400rpm da 120GB dove ho su eMule e del Raptor da 74 GB: Samsung: ![]() Raptor: ![]() Quote:
Comunque il problema ce l'ho anche quando esco dai giochi che il desktop si ricompone e prima di avere il controllo delle funzioni passano 10 secondi se non di più. |
||
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
Nessuno mi sa dare valutazioni sugli 8 screen di sopra relativi al sistema e alla scheda madre?
Ultima modifica di Ricky78 : 16-09-2005 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
I valori mi sembrano a posto
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si ma non può essere dai, allora se veramente l'OS è a posto (ovviamente è il primo indagato), vedrei se il dma è attivo e a che livello anche sul 5400giri, poi proverei driver originali win oppure driver dell'nforce, poi farei un pò di prove con il file di swap (per esempio lasciarlo manuale o impostarlo manualmente oppure metterlo nel raptor o nel 5400), poi darei una bella pulita anche se l'ho messa tra le ultime ipotesi con un bell'antivirus e qualche antispy...questo da non sottovalutare eh, cpu che lavora al 100% per semplici operazioni, ram che si riempie un pò a caso, ormai è bestiale la cosa non si può stare 1 secondo in rete senza antivirus, ogni volta dopo un format che mi dimentico di installare l'antivirus prima di accedere ad internet anche solo su siti tranquilli mi becco qualcosa che penalizza il so.
Altra considerazione, è ovvio che il 3dmark05 ti vada bene, probabilmente anche il superpi o sandra o cose così, magari già con pcmark troveresti punteggi non a norma per la tua configurazione... Comunque passare al dual core aiuta sicuramente ed ovviamente nel multitasking e ancora meglio nel multithreading e più lavoro pesante si da meglio è, ma queste situazioni dove il disco swappa o sembra swappare, dove ci sono rallentamenti nell'avvio di un programma perchè altri 2-3 anche + piccoli stanno facendo un pò di lavoro, o emule che scarica non sono cose da dare colpa alla cpu ne tantomeno l'x2 te li può risolvere...quei problemi se ci sono li puoi avere anche con chissà che cpu, poi ricordiamo ragazzi già da anni ma adesso ancora di + l'anello debole del'hardware dei pc sono gli hd...
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Città: Mantova
|
Quote:
Ho visto che ci mette un sacco a prendere i comandi quando si esce da Battlefield2 (anche 20 secondi) perchè scende lentamente nel Task Manager sotto "Processi" utilizzo della ram... Da 600 MB vedo che per arrivare a 0 (nonostante sia uscito dal gioco) i mette tutto quel tempo. E' normale? |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Città: Mantova
|
Quote:
Sono pulitissimo e poi gli inconvenienti si presentano anche se formatto e rimetto tutto da capo. Il discorso che gli hard disk sono ancora l'anello debole del sistema è vero... ma io ho esordito dicendo quali fossero i miei problemi (1. Uscita da Battlefield 2 con 10-20 secondi che non posso dare comandi e con il desktop che si ricompone a mo' di puzzle e 2. quando uso eMule che ci mette 2-3 secondi poi il sistema per essere reattivo come d es. aprire una pagina di Explorer) e mi è stato detto che non era normale. Ora vorrei capire che cosa c'è che non va... se c'è. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Al momento non mi viene in mente niente altro di quello che ho detto prima...
Aspettiamo altri pareri.
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai un disco 5400???
cmq poi hai formattato lasciando tutto su una partizione senza fare troppo swap ecc ecc???? bYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque Battlefield 2 è sul Raptor, in una partizione apposta da 50 GB e ogni volta che esco dal gioco ci mette un 15 secondi buoni prima di avere il pieno possesso dei comandi. Nel task manager vedo che da 500 MB di Ram che utilizza per il gioco scende lentamente inq uesti secondi a 400... 300... 200 MB fino a che poi l'icona dle gioco non compare più tra i programmi in funzione sotto la finestra "Processi". E' normale? E nel caso cosa è? |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
normale assolutamente no.....
a me nn lo ho mai fatto IMHO dovresti provare a mettere tutto su un'unica parzione..... SO BF Emule..... e vedere che succede nn vorrei che l'accesso all'HDD5400 disturbi il resto del sistema in qlk modo purtroppo è difficile individuare questo tipo di prob a distanza io ti consiglio di fare così di sicuro è una qlk rogna della tua makkina BF per quanto pesante sia nn può comportarsi così BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il W.D raptor ha 4 partizioni così ordinate fisicamente: 1 con S.O. e programmi da 11,7 GB 1 con Dati e Giochi da 50,7 GB 1 da 1,6 GB per lo Swap 1 da 5,07 GB dove lascio l'immagine del S.O. perfettamente funzionate da ripristinare. La partizione dedicata per lo Swap l'ho messo e lasciato perchè ho visto che all'avvio mi guadagna 3-4 secondi ed è lì più veloce... Non so se poi penalizzi in altri ambiti. La cosa strana è che poi con 3dmark03/05 in base alla mia configurazione hw faccio i punteggi corretti. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io quando usavo emule perdevo moltissimo in prestazioni, da quando non lo uso più tutto è molto più reattivo, emule fra file temp, download, immagini, prewiev e roba varia si ciuccia un sistema
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per Battlefield?... Quei 15 secondi di attesa prima che la Ram ritorni disponibile? Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.