Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 13:39   #81
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
stavo sistemando i cavi nel mio case, e ho notato che la cosa + rivoltante della decine di cavi che ci sono sono i cavi che collegano il mio hd, lettore cd e floppy
mi pare di aver letto in giro che si possono fare round da soli senza comprarli, qualche consiglio su come fare?
Chiedi a Lonherz, lui è un gran esperto
Penso che basti un pò di nastro isolante e via....
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 14:05   #82
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Io purtroppo non ho fatto foto durante il lavoro, ma solo del risultato finale:

Comunque posso assicurare che è un lavoro semplicissimo che prende 10 minuti

Praticamente ho tagliato (con l'inseparabile coltellino svizzero ) in striscioline da 5-6 fili ciascuna il cavo flat, poi ho inserito il cavo nella calza gialla (per fare passare il connettore, semplicemente l'ho piegato parallelo al filo, senza dover smontare nulla) e alla fine ho fissato le estremità con lo scotch (lo so che è orribile quello scotch bianco, infatti dopo l'ho ricoperto con il nastro isolante nero ).

Importante: per tagliare il flat a striscioline, non serve far passare la lama lungo tutta la "scanalatura tra due fili", basta fare un taglietto di un centimetro e poi allargarlo a mano: la strisciolina si separerà perfettamente
Old 14-09-2005, 15:00   #83
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Io purtroppo non ho fatto foto durante il lavoro, ma solo del risultato finale:

Comunque posso assicurare che è un lavoro semplicissimo che prende 10 minuti

Praticamente ho tagliato (con l'inseparabile coltellino svizzero ) in striscioline da 5-6 fili ciascuna il cavo flat, poi ho inserito il cavo nella calza gialla (per fare passare il connettore, semplicemente l'ho piegato parallelo al filo, senza dover smontare nulla) e alla fine ho fissato le estremità con lo scotch (lo so che è orribile quello scotch bianco, infatti dopo l'ho ricoperto con il nastro isolante nero ).

Importante: per tagliare il flat a striscioline, non serve far passare la lama lungo tutta la "scanalatura tra due fili", basta fare un taglietto di un centimetro e poi allargarlo a mano: la strisciolina si separerà perfettamente

oltre alla calza che hai usato tu cosa posso usare? ho letto di gente che ha usato il nastro isolante o il filo da decespugliatore? va riscaldato per dargli la forma mi pare, basta l'accendino?
Old 14-09-2005, 19:11   #84
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
oltre alla calza che hai usato tu cosa posso usare? ho letto di gente che ha usato il nastro isolante o il filo da decespugliatore? va riscaldato per dargli la forma mi pare, basta l'accendino?
Si possono usare le solite cose per raggruppare cavi: spiraline avvolgicavo, sleeving kit (quello giallo che ho usato io), nastro isolante arrotolato attorno ai fili, metodo "tubo corrugato + filo da decespugliatore"
Old 27-09-2005, 15:45   #85
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Complimenti, l'unica cosa, la ventola davanti deve immettere aria nel case, non espellerla

Per quanto riguarda il raggruppamento di cavi, prendi dei tubi corrugati, li trovi in qualsiasi negozio di elettronica e di diversi diametri. Basta che li tagli nella loro lunghezza, inserisci i cavi all'interno e poi dai qualche botta di nastro a distanze definite in modo da avere anche un effetto particolare
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:56   #86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Complimenti, l'unica cosa, la ventola davanti deve immettere aria nel case, non espellerla

Per quanto riguarda il raggruppamento di cavi, prendi dei tubi corrugati, li trovi in qualsiasi negozio di elettronica e di diversi diametri. Basta che li tagli nella loro lunghezza, inserisci i cavi all'interno e poi dai qualche botta di nastro a distanze definite in modo da avere anche un effetto particolare
la ventola è al verso giusto tranquillo.
Ieri ho provato a "roundare" il cavo floppy, per ora lo ho solo avvolto di nastro isolante ma non mi funziona + il floppy! se inserisco un floppy e vado per aprirlo mi dice, inserire un disco nell'unità.....uff come mai?
Old 27-09-2005, 16:12   #87
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Forse si è spezzato qualche filo della piattina. Comunque i tubi corrugati sono ottimi per i cavi di alimentazione. Per le piattine ti consiglio di sostituirle del tutto con dei cavi rounded, tanto la spesa non è eccessiva
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 16:20   #88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
Forse si è spezzato qualche filo della piattina. Comunque i tubi corrugati sono ottimi per i cavi di alimentazione. Per le piattine ti consiglio di sostituirle del tutto con dei cavi rounded, tanto la spesa non è eccessiva
non credo che si sia spezzato qualche filo, sono stato attento, poi appena ho finito di "tagliarlo a striscioline" l'ho provato e funzionava, mentre da quando ho messo il nastro non funge +
Old 28-09-2005, 12:30   #89
-KeM-
Senior Member

L'Avatar di -KeM-

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
davvero un bel lavoro complimenti
per la piattina del floppy,non vorrei dire una ca***ta ma a volte le cose piu semplici risolvono...hai provato a capovolgere il connettore?non avendo una "via obbligata" anche a me è capitato e capovolgendo il connettore ho risolto..
Ciauz
KeM.
Old 28-09-2005, 12:40   #90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -KeM-
davvero un bel lavoro complimenti
per la piattina del floppy,non vorrei dire una ca***ta ma a volte le cose piu semplici risolvono...hai provato a capovolgere il connettore?non avendo una "via obbligata" anche a me è capitato e capovolgendo il connettore ho risolto..
Ciauz
KeM.
sono quasi sicuro di averlo rimesso come stava prima, cmq dopo proverò, grazie

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian