Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 23:13   #81
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Il cip R520 avrà 24 pipe. Mentre il cip R 580, che uscirà poco dopo, avrà 32 pipe. Fonte :"Computer Bild Italia del 7\sett\05 pag.11
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 23:36   #82
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
quoto quelli che riportano che ati non ha mai aperto bocca su sto benedetto R520 certo che poteva anche smentire tutto però si sa alla fine qualcosa di vero c'è ma io non so cosa (pultroppo non ho la palla di cristallo per vedere il futuro sennò potevo darvi notizie VERE al 100% ma prima di vedere che succede in questo campo mi andrei a vedere i numeri del super enalotto ) comunque non capisco sti accanimenti da una parte i pro nvidia che sbeffeggiano i pro ati dall'altra i pro ati che zittiscono i pro nvidia in mezzo ce siamo in pochi.io lo ribadirò sempre ma serve davvero tutta questa potenza?con 2 6800 ultra in sli o 2 850xt pe col crossfire si tirava tranquillamente sino al 2007...
Old 26-08-2005, 23:41   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Secondo me sbagliate a fare confronti tra la 7800 GTX e l'R520... la 7800GTX è una realtà, ed è pure una realtà spaventosamente valida! La R520 non esiste, ci sono ancora illazioni sulle sue effettive caratteristiche, quindi pensate quando potrà essere effettivamente dispinibili negli scaffali. NVIDIA con la 7800 GTX ha già vinto, questo è innegabile. L'R520 dovrà scontrarsi con la prossima scheda by NVIDIA che di sicuro non sarà peggio della 7800 GTX, quindi IMHO ATI ha già toppato e questo è un dato di fatto.
UHAUHAUHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUA

scommetto ke dicevi le stesse cose quando ATI è rimasta DOMINATRICE VERA DEL MERCATO con l'UNICA scheda DX 9 per più di 6 mesi (se contiamo l'aborto fx 5800 ultra)
come ripeto di continuo........
un minimo di obiettività, no, vero???
quando nvidia uscì con quello skifo abominevole di skeda c'erano quelli ke avevano il coraggio di difenderla........
ora, magari le stesse persone, si sparano FIOR di pippe mentali su una scheda di cui non si sa nulla e che per ora è due mesi di ritardo (nel periodo estivo UGUALE vendite ZERO) ruspetto alla controparte nvidia.....ke tra l'altro è una scheda con niente di rivoluzionario.......o meglio.... niente a che vedere col divario geforce 4 --> 9700 pro ke era veramente PAUROSO..
Magari quando si imparerà a vedere le cose kn un pò di obiettività e nn si correrà a regalare 600 euro alla casa x cui si tifa solo x avere una skeda ke "si è convinti" sia il top il mondo sarà migliore.......
Old 26-08-2005, 23:50   #84
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Non ce niente da fare.Gli ingegneri nVIDIA sono più bravi di quelli di ATI : quando ATI farà uscire a fine anno l'R580 per ovviare ai problemi dell'R520, nVIDIA sarà già pronta con un'altra bella mazzata alla diretta concorrente.E pensate che nVIDIA ha già 2 chip a 90 nm in produzione pronti ad essere sfornati ad inizio anno nuovo.Ma qui,altro che problemi su problemi,queste persone procedono a gonfie vele!
UHAUHAUHUAHUHAUHAU
anke tu 6 uno di quelli a cui mi riferivo nel post precedente??????
ehhhhhhh..........
purtroppo quando il tifo acceca succede questo ed altro........
magari PENSARE un pò prima di postare non farebbe male in MOLTI casi a diversi troll tifosi......e ke hanno pure una sfera di cristallo a qto pare da questo post!
Old 26-08-2005, 23:53   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Ne riparliamo ad ottobre.Vediamo tutto questo tempo di attesa come lo hanno investito....Ne riparliamo.iO INTANTO MI TENGO BEN STRETTO LE 2 7800 GTX sapendo di aver investito bene in questo settore...A risentirci tra qualche mese

ok.. non avevo letto...
sei proprio uno di quelli di cui sopra che corrono a comprarsi l'ultimo ritrovato tecnologico CONVINTI di avere la scheda top per SBORONEGGIARE con tutti (e ditemi a ke altro possono servire due 7800 gtx ultra in SLI )
magari torna a postare quando avrai imparato che i soldi KE TI SUDI non servono solo a sboroneggiare......

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 26-08-2005 alle 23:58.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 00:52   #86
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
UHAUHAUHUAHUHAUHAU
purtroppo quando il tifo acceca succede questo ed altro........
magari PENSARE un pò prima di postare non farebbe male in MOLTI casi a diversi troll tifosi......
praticamente te lo sei detto da solo se leggi i tuoi 3 post stai sullo stesso livello di quelli che hai quotato solo che stai dalla parte opposta.i commenti che hai quotato sono indubbiamente delle trappole e te ce sei cascato come un pesce nella rete...
Old 27-08-2005, 01:33   #87
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Madonna quante seghe mentali ragazzi......
Prima di spalare merda su ATI avete notato che sono solo rumors di un sito neanche affidabile??? ATI non ha mai confermato niente.... non credo che un marchio come questo si faccia aspettare cosi tanto per tirare fuori una fetecchia....16 o 24 pipes non vogliono dire niente messe su cosi l' architettura , come gia detto da alcuni é molto piu importante. E pare che quella di r520 sia abbastanza ottimizzata per le pipes che ha (informazione da un altro sito non affidabile per l' amor del cielo).
Nvidia ORA é leader nel mercato schede video e cosi sará fino all' uscita di r520....poi solo il futuro per dirci come andrá a finire.

PS: X chi diceva r520 = fx5800:
Ma siete impazziti??? Come fate a confrontare quell' aborto di scheda con una che non é nemmeno uscita??? Ditemi dove avete preso la palla di cristallo che vado a comprarne una anche io...
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 04:55   #88
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Seghe mentali e tifoserie a parte (che purtroppo saltano sempre fuori)...
Anche se dovessere risultare vero che ATI ha difficoltà a produrre schede stabili con 32 pipe non dimentichiamo che tali caratteristiche caratterizzerebbero solo le schede di fascia alta delle prossime schede (o no?), e i soldoni come sappiamo si fanno con le schede di fascia media.
Potrebbe darsi in tal caso che ATI punti molto sulla produzione di fascia media della prossima generazione, lasciando ad ATI la leadership come top di gamma...è ancora tutto da vedere insomma...
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 06:36   #89
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da supermauri83
praticamente te lo sei detto da solo se leggi i tuoi 3 post stai sullo stesso livello di quelli che hai quotato solo che stai dalla parte opposta.i commenti che hai quotato sono indubbiamente delle trappole e te ce sei cascato come un pesce nella rete...
io sarei al loro stesso livello?
xkè mi faccio due risate leggendo questi post????
Io compro sempre il meglio ke c'è in giro ad un determinato prezzo......
non mi metto certo a fare tifoserie di qua e di là........
è pur sempre vero ke a parte la voodoo 2 poi ho avuto skede ATI, ma:
1)Ai tempi la ATI 7500 andava mediamente più veloce della geforce mx.......e come qualità video (SOPRATUTTO l'uscita TV) non era nemmeno paragonabile.
2)La 9700 pro a 138€ un anno fa non mi pare proprio sia stata 'na sola! ........ma magari fossi stato un fan nvidia mi sarei dovuto svenare.
Se non avessi trovato l'occasione con la 9700 pro e avessi trovato una skeda nvidia decente (NON della serie NV3X ) avrei preso quella.....
non mi metto certo a buttare i miei soldi per un prodotto che non ritengo PIU' ke valido.
Se quando avrò necessità di cambiare skeda video (tra MOOOLTOOO tempo) nvidia mi converrà non mi farò certo scrupoli ad acquistarla......
mi fanno solo ridere le persone ke buttano 1500 euro solo per ritrovarsi con "la skeda top". Utilità praticamente nulla.......dato ke con una fai girare già di tutto.....
Old 27-08-2005, 07:07   #90
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma questo che caxo di forum è ???

Tra 2000 commenti ce ne saranno si e no 10 di intelligenti ...
x favore i lamer e i troll se ne stiano zitti o contino fino a 30000 prima di scrivere qualcosa..

PS: a chi prova a commentare questo mio post per dirmi che mi sbaglio dico " ciucciamelo "
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 07:34   #91
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
http://www.theinquirer.net/?article=11785
http://www.theinquirer.net/?article=7481

Inquirer è l'ultima fonte attendibile di questo pianeta, sembra quasi che le inventano queste cavolate.
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:34   #92
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
A- RV530 è accreditato dai rumors di 12 pipelines e 600mhz, lecito aspettarsi un R520 a 16 pipelines.
B- Parlate di overclock di fabbrica senza:
A1- Sapere le frequenze
B2- Sapere che margini di frequenza Ati si è tenuta
C- Perchè, secondo i vostri ragionamenti, prendendo un G70 ed overclockandolo (visto che qualcuno ha concluso così) si ottengono prestazioni superiori rispetto ad un ipotetico R520? Spiegate la teoria, perchè fermo restando i punti di cui sopra magari un R520 ad 800mhz fa tanto quanto un G70 a 600mhz, col cacchio che ci si arriva con raffreddamenti umani a quelle frequenze

Aspettare prima di parlare no, eh? Troppo difficile
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega.
Qui l' attesa si fa dura però, bisogna ben sperare che Ati non lasci troppo campo libero a nVdia altrimenti saremo spettatori di un avanzamento tecnologico alla moviola oltre che sognarci un calo dei prezzi come si auspicava della serie precedente.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 08:49   #93
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Premesso che the inquirer ha un affidabilità decisamente scarsa ( ), io aspetterei: state fondando il vostro giudizio semplicemente sul nr. di pipeline... niente di più sbagliato... anche la Volari aveva 8 pipe, ma andava spesso meno di una Ati 8500 con 4 pipe... è tutto l'insieme che conta: chip, frequenze, pipeline, etc etc... se anche con 1 pipeline andasse più di una 7800 (esagero! ) che problema ci sarebbe?!
Ciao Raven visto che oramai qui nella fervida attesa tutto il web la spara grossa, un giorno ne dice una e un giorno l' opposto, che ne dici di questa mia congettura (ovviamente siamo nel fantomatico):
R520 co 16 pipe ma con 2 cicli per clock.
In tal caso avremmo 16x2= 32 cicli per clock.
Certo tutti sappiamo, come ad esempio nelle 5900, avere 4x2cicli non fosse come avere 8x1 ciclo delle 9800, ma alla fine si può dire che cmq le 5900 si salvarono la faccia (per così dire) pur avendo una tecnologia inferiore a quella di ATI.
Ora mi chiedo:
se le tante voci ponevano prima R520 a 32 pipe e adesso dicono 16, non è che per caso facendo un minestrone di queste mezze verità si arriva a quella che potrebbe essere la realtà?
Ossia R520 con 16 pipe e 2 cicli per clock, con frequenze di lavoro elevate e shader 3. (l' apoteosi delle PIPPELINE mentali )
In tal caso a mio avviso, checchè se ne voglia dire sull' avanzamento tecnologico ATI riuscirebbe a mettere sul mercato e in buoni volumi da subito un prodotto davvero potente in grado di surclassare G70 a pieno titolo.
N.B.: tutto quello che ho appena detto è ovviamente frutto di fantasia non lungi da quanto abbia fatto The Inquier fino ad oggi, per questo è ovviamente totalmente infondato!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 09:44   #94
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quello che secondo me è scandaloso è che le directX 9.0c sono state pubblicate in data 2004-08-09, quindi un anno fa... ed a tuttora ATI non ha in catalogo una scheda che sfrutti appieno questa release (niente SM3.0 e HDR).

Bisogna ammettere che ATI nell'ultimo anno non è proprio rimasta al passo coi tempi... parlo da possessore di una 9600.
Old 27-08-2005, 09:50   #95
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Il passaggio dovrà farlo anche nvidia, potrebbe aver solo rimandato il problema contro cui ati sbatte il naso adesso
Potrebbe invece decidere di saltare completamente quel processo produttivo visto i problemi di power leakage incontrati prima da intel e poi da ATI... chi lo sà...
Old 27-08-2005, 10:02   #96
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da Megasoft
http://www.theinquirer.net/?article=11785
http://www.theinquirer.net/?article=7481

Inquirer è l'ultima fonte attendibile di questo pianeta, sembra quasi che le inventano queste cavolate.
The inquirer è un sito di rumors... a me piace leggerlo perchè ogni tanto sforna degli scenari quntomeno realistici sulle future tecnologie... se a te non piace divagare con le supposizioni, non leggerlo; non trovo nulla di male nel porre delle ipotesi future. Detto questo, di ipotesi e opinioni si tratta, quindi non è detto che debbano poi tutte trasformarsi in realtà.
Old 27-08-2005, 10:29   #97
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Una notizia difficile da commentare e per cui commentare è quasi inutile se non per fare polemica. Del resto sappiamo tutti che The Inquirer è noto per sparare cazzate.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:33   #98
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
The inquirer è un sito di rumors...
Lo slogan di The Inquirer è "News, Reviews, Facts and Friction".
Quindi non è un "sito di rumours" ma dovrebbe essere attendibile.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 10:53   #99
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Lo slogan di The Inquirer è "News, Reviews, Facts and Friction".
Quindi non è un "sito di rumours" ma dovrebbe essere attendibile.
Le News e le Reviews ci sono...
I Fact and Friction anche...

The inquirer assomiglia molto al Sun, il settimanale inglese che vende milioni di copie... per fare il paragone è come se in italia novella2000 vendesse come repubblica.

Anche loro sanno di fare supposizioni quasi campate per aria quando parlano di Pentium V a 10Ghz, non credi? E' lo stile inglese di fare giornalismo, completamente diverso da quello italiano (forse troppo serioso). Può non piacere, io lo trovo intelligente ed intrigante.
Old 27-08-2005, 10:57   #100
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bhe ragazzi non è che se le inventano
Semplicemente dicono quello che gli riferiscono
Il fatto dei 10GHz era noto a tutti, in quanto Intel stessa l'aveva annunciato
Inquirer ci ha aggiunto un po' di suo dicendo quando sarebbe uscito, ma questa è un altra storia
Un fondo di verità c'è sempre.. basta non prender le notizie come beoti credendoci ciecamente.. ma questo vale ovunque
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian