Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2009, 22:12   #81
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
guarda che esistono anche ddr3 sodimm a 200 pin
ma sei sicuro?
io pure avevo mandato una email all'asus e mi hanno risposto cosi....
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:08   #82
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ma sei sicuro?
io pure avevo mandato una email all'asus e mi hanno risposto cosi....
che esistono le ddr3 a 200 pin e che quindi si possano fisicamente montare sul g50, si sono sicuro.

che poi vengano riconosciute non lo sò
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:25   #83
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Secondo se non le supporta ora uscirà un aggiornamento del bios per supportarle.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:14   #84
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
ma a voi succede che nel bios e in linux nonostante siano collegate delle casse esterne allo spinotto il suono venga cmq riprodotto anche nelle casse integrate?
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:42   #85
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
???????

Ragazzi, il cambio euro dollaro è di circa 1.29xxx ora, quindi 1 euro vale 0.775$, e il Vt-X1 si trova a 949 dollarucci . Ora se i miei calcoli sono corretti :

Notebook G50vt-x1 949.99$ = 735 €
Spedizione a MyUS con UPS Ground 39$ = 30 €
Abbonamento Standard MyUS 5$ = 2.79 €
Spedizione da MyUS a casa con DHL 120$ = 93 €
Tasse Doganali 45 € (queste le risommo lisce, non ho ben capito il discorso dell'assicurazione )
------------
(1 Euro = 0,775$ appross) TOTALE 905.79€

Hem considerando che il tasso di cambio di è un po messo a nostro sfavore da un paio di settimane (nel senso che c'è stata una settimana dove eravamo a 1.45 se nn ricordo male ), sembra essere sempre più conveniente comprarlo al di la dell'oceano .

Volevo chiedere a Obliviux (mi pare sia stato lui l'unico ed il solo ) se MyUs ha un servizio di rimborso nel caso in cui ci sia smarrimento o casi simili , o se caso mai si può pagare in contrassegno (magari ).

Ah si e poi una cosa straimportantissima, volevo sapere se si può fare l'estensione di garanzia a 3 anni come sui notebook comprati in Italia, magari comprensiva di Kasko ...

Domanda stupida, io so che i la corrente in america è la 110v 60Hz, mentre in Italia abbiamo la 220v 50 Hz, che tipo di alimentatore ti è arrivato ???? Come hai risolto la cosa ???????

Grazie scusa le millemila domande.

PS.

Ho notato che la tastiera US è uguale a quella Italiana o sbaglio ??????

Ultima modifica di Zaza88 : 12-02-2009 alle 16:14.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:13   #86
ringo83
Member
 
L'Avatar di ringo83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 151
sono usciti i nuovi driver nvidia appositi per le schede mobile.

dovrebbero essere migliori di quelli asus e di quelli mod
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:36   #87
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Io per ora tengo i 185 moddati, se qualcuno li prova ha voglia di fare un giro benchmark per vedere se ci son differenze?

Per la domanda sull'uscita audio capita anche a me. su linuzzo devo collegare le cuffie solo dopo aver avviato l'os.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:46   #88
sHm
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Ragazzi, il cambio euro dollaro è di circa 1.29xxx ora, quindi 1 euro vale 0.775$, e il Vt-X1 si trova a 949 dollarucci . Ora se i miei calcoli sono corretti :

Notebook G50vt-x1 949.99$ = 735 €
Spedizione a MyUS con UPS Ground 39$ = 30 €
Abbonamento Standard MyUS 5$ = 2.79 €
Spedizione da MyUS a casa con DHL 120$ = 93 €
Tasse Doganali 45 € (queste le risommo lisce, non ho ben capito il discorso dell'assicurazione )
------------
(1 Euro = 0,775$ appross) TOTALE 905.79€
Per rispondere alla tua domanda, non riguarda l'assicurazione, ma il valore di vendita dichiarato dal venditore (sono teoricamente obbligati a dichiarare il valore fatturato, tutti di solito dichiarano meno), naturalmente il valore assicurato non può superare questa cifra. Su questo valore le tasse doganali sono in tutto un po' meno del 30% (sono 2 tasse applicate una sopra l'altra di cui non ricordo le percentuali).

Es. se dichiarano come valore 200$ le tasse sono 60$->46,66€ al cambio attuale.
con 950$ le tasse sono 285$ -> 223€

Se il venditore dichiara che è un regalo (quasi tutti gli acquisti da negozi on-line da Cina e simili), se avete fortuna vi arriva detassato, altrimenti vi chiamano dalla dogana per avere una copia della fattura.

Ultima modifica di sHm : 12-02-2009 alle 17:49.
sHm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:08   #89
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Ragazzi, il cambio euro dollaro è di circa 1.29xxx ora, quindi 1 euro vale 0.775$, e il Vt-X1 si trova a 949 dollarucci . Ora se i miei calcoli sono corretti :

Notebook G50vt-x1 949.99$ = 735 €
Spedizione a MyUS con UPS Ground 39$ = 30 €
Abbonamento Standard MyUS 5$ = 2.79 €
Spedizione da MyUS a casa con DHL 120$ = 93 €
Tasse Doganali 45 € (queste le risommo lisce, non ho ben capito il discorso dell'assicurazione )
------------
(1 Euro = 0,775$ appross) TOTALE 905.79€

Hem considerando che il tasso di cambio di è un po messo a nostro sfavore da un paio di settimane (nel senso che c'è stata una settimana dove eravamo a 1.45 se nn ricordo male ), sembra essere sempre più conveniente comprarlo al di la dell'oceano .

Volevo chiedere a Obliviux (mi pare sia stato lui l'unico ed il solo ) se MyUs ha un servizio di rimborso nel caso in cui ci sia smarrimento o casi simili , o se caso mai si può pagare in contrassegno (magari ).

Ah si e poi una cosa straimportantissima, volevo sapere se si può fare l'estensione di garanzia a 3 anni come sui notebook comprati in Italia, magari comprensiva di Kasko ...

Domanda stupida, io so che i la corrente in america è la 110v 60Hz, mentre in Italia abbiamo la 220v 50 Hz, che tipo di alimentatore ti è arrivato ???? Come hai risolto la cosa ???????

Grazie scusa le millemila domande.

PS.

Ho notato che la tastiera US è uguale a quella Italiana o sbaglio ??????
Allora, vedrò di rispondere a tutte le domande nell'ordine in cui me l'hai poste..
1) MyUS offre il rimborso in caso di spedizione persa o rubata, ma il rimborso dipende dal valore a cui viene assicurato il pacco.

Con la Standard Membership loro assicurano AUTOMATICAMENTE il pacco al valore dichiarato quando arriva nei loro magazzini (ad esempio quel cogli**e del mio venditore dichiarò 250$ e quindi MyUS fece un'assicurazione per 250$..se il mio pacco si fosse perso mi avrebbero rimborsato tale cifra! )

Con la Premium Membership da 80$ invece puoi scegliere tu il valore da dichiarare, in modo da evitare problemi alla dogana e in caso di furto.

Inoltre ricorda che:
1) Devi pagare 2$ in più per ogni 100$ dichiarati per l'assicurazione
2) La dogana ti tassa il 20% dell'oggetto + spedizione, cioè 250$ circa in più da contare se assicuri per il valore reale. Io ho pagato 50$ perchè il mio pacco era stato assicurato per 250$! Mi è andata bene e non mi lamento ma se si perdeva come minimo mi tagliavo le vene!!

2) MyUS non accetta pagamento in contrassegno. Quando arriva il pacco a casa devi solo pagare il corriere per le tasse doganali!

3) Non so se si può fare l'estensione di garanzia, ma penso di si. Su BestBuy c'era scritto che la garanzia è di 1 anno NON internazionale, però sul sito Asus c'è scritto che TUTTI i portatili Asus hanno Garanzia 2 anni!

4) L'alimentatore ha già lo switch per la corrente europea quindi ti basta solo un adattatore per la presa a muro, costa 2€ nei negozi di elettronica.

5) La tastiera è di tipo inglese,è leggermente diversa da quella italiana, cambia la posizione dei segni di interpunzione e non ci sono le lettere accentate, ma da Windows puoi settarla Tipo Italiano e ti ritrovi i tasti nella stessa posizione di quelli abituali, se li ricordi a memoria. Oppure puoi acquistare i ricambi tastiere per notebook e sostituisci i tasti.

Dai è cosi figo essere l'unico in questa parte del mondo ad avere il G50VT-X1, se siamo in 2 non è più la stessa cosa!! ^_^

Quote:
Se il venditore dichiara che è un regalo (quasi tutti gli acquisti da negozi on-line da Cina e simili), se avete fortuna vi arriva detassato, altrimenti vi chiamano dalla dogana per avere una copia della fattura.
Ormai il trucchetto del GIFT non funziona piu, anzi attira solo di più l'attenzione! L'ultimo iPhone che comprai in USA e marchiato GIFT non mi è piu arrivato!!! Immagino che qualcuno della dogana abbia un telefono nuovo!

Ultima modifica di obliviux : 12-02-2009 alle 20:16.
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:20   #90
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da ringo83 Guarda i messaggi
sono usciti i nuovi driver nvidia appositi per le schede mobile.

dovrebbero essere migliori di quelli asus e di quelli mod
Sono i 179.48?? Finalmente supportano la GeForse PhysX (almeno sulla 9800)!!
Li ho installati oggi e vanno alla grande!!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:35   #91
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Ah Ok, dunque se nopn ho capito male, ricapitolando i costi

Notebook G50vt-x1 949.99$ = 735 € e qui dovremmo esserci
Spedizione a MyUS con UPS Ground 31$ = 24 € (spedizione in 3gg lavorativi dice lui )
Abbonamento Standard MyUS 5$ = 2.79 € ok questo ci siamo
Spedizione da MyUS a casa con DHL 120$ = 93 € anche su questo ci siamo
Tasse, se mi tornano i conti devo aggiungere l'assicurazione per altri 700$, quindi 7*2$ = 13.95€

Tasse Doganali (950$+120$=1070*20%= 214$) = 165€

Totale 1033€

Credo che il calcolo sia corretto , o no ??????

Altra domanda:
1)Ma il valore assicurativo posso comunicarlo io al venditore o lo decide lui, se potessi assicurarlo per 700$ satrebbe già meglio, si tornerebbe a circa 980-990€ ?????

2)Perchè questo modello di notebook non lo trovo sul sito della Asus ???? In verità non trovo nessun Vt-Xqualcosa, nonostante in giro ci siano anche X5, X6 ecc ecc.

Questo è l'X5 By BestBuy, ne "produce" uno anche NewEgg, ma secondo me non è da tenere in considerazione.



Ci sono le Specifiche QUI
Differenze tra X1 e X5 (by BestBuy):
X5 Ram a 800Mhz Pc 6400, X1 Pc5300 a 667 Mhz,
X5 Proc P7450 molti a 8, fsb 1066 2.13 Ghz 3MB, X1 Proc P8400 molti a 8.5, fsb 1066 2.26 Ghz 3MB,
X5 hard disk da 320GB 7200rpm, X1 hard disk da 320GB 5400rpm
X5 ha il Facial Recognition, l'X1 anche (ma non è segnalato) .
X5 ha la batteria da 9 celle (sporge di circa 1,9 Cm se non ho capito male), X1 ha la batteria da 6 celle
Poi sull'X1 è segnata la presenza di una porta parallela, che mancherebbe sul X5, ma io non l'ho trovata su nessun G50 la porta parallela, boh.

Poi c'è l'X6 che è un X2 (quindi schermo da 15.4 1650*1080, e DVD Super Multi) con P8700 (2.53 Ghz) anzichè 8600, e livrea standard arancio e nera.

Esiste l'X3 con T9400 e schermo da 15.4, mentre l'eventuale X4 sembra non esistere o per lo meno non essere stato ancora prodotto o commercializzato.

Obliviux, mi rivolgo dinuovo a te per chiedere conferma sulle ram a da 667 e Hdd da 5400 rpm montati sull'X1, se è così mi piglio l'X5 a 38€ in più , mi piace di più, sa meno di zarro e poi ha un Hdd + bello e le ram giuste , oltre ad un procio che scalda meno e quindi c'è più "Spazio" per Overclockare la VGA.

Fammi sapere presto.

Ultima modifica di Zaza88 : 18-02-2009 alle 12:22.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:32   #92
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Ah Ok, dunque se nopn ho capito male, ricapitolando i costi

Notebook G50vt-x1 949.99$ = 735 € e qui dovremmo esserci
Spedizione a MyUS con UPS Ground 31$ = 24 € (spedizione in 3gg lavorativi dice lui )
Abbonamento Standard MyUS 5$ = 2.79 € ok questo ci siamo
Spedizione da MyUS a casa con DHL 120$ = 93 € anche su questo ci siamo
Tasse, se mi tornano i conti devo aggiungere l'assicurazione per altri 700$, quindi 7*2$ = 13.95€

Tasse Doganali (950$+120$=1070*20%= 214$) = 165€

Totale 1033€

Credo che il calcolo sia corretto , o no ??????

Altra domanda:
1)Ma il valore assicurativo posso comunicarlo io al venditore o lo decide lui, se potessi assicurarlo per 700$ satrebbe già meglio, si tornerebbe a circa 980-990€ ?????

2)Perchè questo modello di notebook non lo trovo sul sito della Asus ???? In verità non trovo nessun Vt-Xqualcosa, nonostante in giro ci siano anche X5, X6 ecc ecc.

Questo è l'X5 By BestBuy, ne "produce" uno anche NewEgg, ma secondo me non è da tenere in considerazione.


Ci sono le Specifiche QUI
Differenze tra X1 e X5 (by BestBuy):
X5 Ram a 800Mhz Pc 6400, X1 Pc5300 a 667 Mhz,
X5 Proc P7450 molti a 8, fsb 1066 2.13 Mhz 3MB, X1 Proc P8400 molti a 8.5, fsb 1066 2.26 Mhz 3MB,
X5 hard disk da 320GB 7200rpm, X1 hard disk da 320GB 5400rpm
X5 ha il Facial Recognition, l'X1 no .
Poi sull'X1 è segnata la presenza di una porta parallela, che mancherebbe sul X5, ma io non l'ho trovata su nessun G50 la porta parallela, boh.

Poi c'è l'X6 che è un X2 (quindi schermo da 15.4 1650*1080, e DVD Super Multi) con P8700 (2.53 Ghz) anzichè 8600, e livrea standard arancio e nera.

Poi esiste l'X3 con T9400 e schermo da 15.4, mentre l'eventuale X4 sembra non esistere o per lo meno non essere stato ancora prodotto o commercializzato.

Obliviux, mi rivolgo dinuovo a te per chiedere conferma sulle ram a da 667 e Hdd da 5400 rpm montati sull'X1, se è così mi piglio l'X5 a 38€ in più , mi piace di più, sa meno di zarro e poi ha un Hdd + bello e le ram giuste , oltre ad un procio che scalda meno e quindi c'è più "Spazio" per Overclockare la VGA.

Fammi sapere presto.
QUI trovi il sito dell'Asus con il G50VT-x1.

Il valore dell'assicurazione devono essere quelli REALI a cui ti viene venduto l'oggetto, perchè in caso di smarrimento il corriere ti chiede la ricevuta dell'oggetto che hai perso, e se il valore è diverso da quello dichiarato allora non ti risarciscono!

Anche l'X1 ha il Facial Recognition.

Comunque si, l'X1 ha Ram da 667 e 5400 di HDD.

Attenzione in caso di Manomissione del pacco: devi aprire il pacco davanti al corriere altrimenti se il notebook non è all'interno e ti trovi un mattone aprendo il pacco in casa allora NON ti risarciscono!!

Insomma, fai attenzione perchè con cose di valore provenienti da oltre mare come si suol dire: o la va o la spacca!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:19   #93
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Quote:
Il valore dell'assicurazione devono essere quelli REALI a cui ti viene venduto l'oggetto, perchè in caso di smarrimento il corriere ti chiede la ricevuta dell'oggetto che hai perso, e se il valore è diverso da quello dichiarato allora non ti risarciscono!
Quindi se tu ci avessi trovato un mattone, non ti avrebbero neppure fatto il rimborso ????? intendo nemmeno dei 250$ ????


Quote:
QUI trovi il sito dell'Asus con il G50VT-x1.
Anche l'X1 ha il Facial Recognition.
Strano non venga inserito nelle features di Best Buy

Quote:
Comunque si, l'X1 ha Ram da 667 e 5400 di HDD.
Allora ritengo che 38€ in più siano soldi ben investiti , ma sinceramente quello che mi stimola più di ogni altra cosa è il calore in meno prodotto, a vantaggio dell'overclock sulla scheda video.

Quote:
Attenzione in caso di Manomissione del pacco: devi aprire il pacco davanti al corriere altrimenti se il notebook non è all'interno e ti trovi un mattone aprendo il pacco in casa allora NON ti risarciscono!!
Certoooooooooo, lo invito a prendere un caffè, lo lego e gli apro il pacco davanti

Quote:
Insomma, fai attenzione perchè con cose di valore provenienti da oltre mare come si suol dire: o la va o la spacca!
Si lo so, infatti sto controllando in questi giorni chi tra mastercard e Visa è più veloce nel riaccreditare in questi casi

Comunque grazie, sei gentilissimo . A breve ti tempesterò ancora di domande .
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:11   #94
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Ho mandato una mail ad asus per sapere di preciso come funge la garanzia , nel senso 'xkè best buy dice 1 anno ?????' 'cosa c'è dietro ?????' .
Siccome voglio chiarimenti a questi interrogativi sto iniziando a rompergli le balle, e fondamentalmente quello che mi interessa sapere è se posso estendere la garanzia a 3 o 4 anni , magary PickUp&Return , per un notebook non acquistato in Italia.

Vi faccio sapere appena so qualche cosa.

Intanto vi faccio un'altra domanda:

1) Avete per caso problemi col Wi-Fi, perchè qualcuno se ne lamenta in giro, voi come state messi ?????
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:34   #95
obliviux
Member
 
L'Avatar di obliviux
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Zaza88 Guarda i messaggi
Quindi se tu ci avessi trovato un mattone, non ti avrebbero neppure fatto il rimborso ????? intendo nemmeno dei 250$ ????
Esattamente! Questo è il motivo per cui mi sono incavolato con il venditore! Ringrazio la divina provvidenza che me l'ha mandata buona!!


Quote:
Strano non venga inserito nelle features di Best Buy
Mah, comunque mi è uscito nel CD dei driver SmartLogon Manager che serve appunto al riconoscimento facciale all'avvio di Windows..non che serva realmente a qualcosa!


Quote:
Allora ritengo che 38€ in più siano soldi ben investiti , ma sinceramente quello che mi stimola più di ogni altra cosa è il calore in meno prodotto, a vantaggio dell'overclock sulla scheda video.
Esteticamente l'X1 mi attrae di più, però insomma a livello di caratteristiche alla fine siamo li! L'HDD e la RAM però sono una bella sorpresa sull'X5!
Quote:
Certoooooooooo, lo invito a prendere un caffè, lo lego e gli apro il pacco davanti
Eheheh! Basta chiedergli di aspettare mentre apri il pacco, oppure devi aprirlo davanti a testimoni estranei, o ancora penso basti un video che dimostri che tu non hai manomesso il pacco! Praticamente se ti ci ritrovi un mattone dovrai dimostrare di non essere stato tu a mettercelo dentro, i corrieri fanno sempre di tutto per non effettuare rimborsi!!

Col Wifi non ho avuto alcun problema..

Riguardo la garanzia fammi sapere cosa dicono che sono interessato anche io!
obliviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:09   #96
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Ancora niente, mi sa che se ne parla lunedì mattina per avere una risposta .

Comunque bando alle ciancie e parliamo di cose serie.

Stavo pensando che il notebook che mi arriva ha un vano per l'HDD vuoto , che potrebbe essere riempito con un HDD giustamente, sempre che non manchi il connettore Sata .

Oppure, perchè c'è un oppure, mi sta venendo un'idea alquanto malsana.
Però prima ci saranno da prendere delle misure .

Mi interessa sapere che distanza c'è tra la piastra metallica della scheda video e il vano per l'Hdd, e soprattutto se secondo voi c'è lo spazio necessario per far passare una o due heat pipes, preferibilmente coibentate.

Se ci fosse lo spazio bene, non mi farei problemi a montarci un dissipatore per schede video .

Stavo pensando di adattarci questo qui



é un Revoltec VGA Freezer 7, e lo stavo confrontando poco fa con uno dei tanti HDD esterni da 2,5 che ho in giro.

Ebbene secondo me si può fare. Infatti ha più o meno lo stesso spessore e laghezza, è solo un poco poco più lunghetto , ma non mi faccio problemi a tagliare l'alluminio .

Quindi l'unica cosa che mi frena un po la fantasia è la reperibilità di una seconda "MEGACOVER" inferiore, perchè dovrei farci il buco per la ventola, e quello per l'espulsione, ma anche qui se la trovo problemi non me ne faccio .

L'unico dubbio continua ad essere 'Una Heat Pipe ci passa ????', e se a questa domanda la risposta è si me ne sorge un'altra ' Due ci passerebbero ?????' spero proprio di si .

Tentando di fare un po di ordine in camera è saltato fuori un nuovo aggeggino 'Utile', questo :



Si tratta di un Titan Cool TTC-03, da 8.3 CFM, che dovrebbe andare a circa (dice lui) 2200 rpm.

Riguardando le foto del G50V in prima pagina, mi faccio sempre più speranzoso sulla riuscita dell'idea. L'unica cosa che mi matella in testa è 'Da dove faccio passare le Heat pipes?????', non riesco a capire bene se c'è lo spazio o meno per farlo , voi che lo potete verificare che dite????

Ci passano ?????

Ultima modifica di Zaza88 : 14-02-2009 alle 09:37.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:20   #97
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Niente DDR3

Volevo dare una brutta notizia a chi aveva ipotizzato di mettere le DDR3 200pin sul G50.

Non si può fare perchè fisicamente non sono compatibili, le DDR2 hanno la tacca fra il primo ed il secondo modulo da sinistra, mentre le DDR3 a merà del secondo sempre da sinistra . Quindi tranne nel caso in cui vengano prodotte delle DDR3 compatibili col socket DDR2, bisogna solo sperare in un Bios di Asus per regolare voltaggi e latenze.

Ma la vedo dura .

Intanto mi faccio i calcoli per il futuro X5

Asus G50VT-X5 (by BestBuy) 999$
Spedizione a MyUS con UPS Ground 31$
Abbonamento Standard MyUS 5$
Spedizione da MyUS a casa con DHL 120$
Assicurazione (2$ ogni 100$ di valore dichiarato) 20$

Totale sulla carta di credito:1175€ = 910€

Tasse Doganali (999$+120$=1119*0,2= 223$) = 173€

Totale dell'acquisto = 1083€

Beh direi che si può fare.

Ultima modifica di Zaza88 : 14-02-2009 alle 11:15.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 17:40   #98
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
ObliviuX, ti porto nuove per il discorso garanzia e non sono buone.

Praticamente ci sono 3 o 4 negozi (tra i quali figura proprio BestBuy), che non sono coperti dal programma di Danni accidentali da Asus.

Altro punto, per quanto ho capito la garanzia non è globale e non è offerta da Asus ma da BestBuy Stessa (tramite i tecnici di GeekComputer) .
Quindi se domani succede qualche cosa penso che tu debba spedire il PC in America , e non mi pare una grande cosa .

Spero che si possa acquistare la garanzia Normale ad un prezzo ragionevole una volta che il PC è qui in Italia, altrimenti per me non se ne fa nulla .

Mi sa che lo compro o in Italia opure faccio un saltino a Lugano a vedere i prezzi , sperando bene , ma la vedo dura.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:12   #99
T0n189
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
Salve a tutti! sono un felice possessore di un g50vt-EP014C, pagato 1900€ dal mio negozio di fiducia vicino casa...
in questi giorni ho installato vista a 64 bit, visto che di default danno la versione a 32... fino ad ora nessun problema per il seriale o di compatibilita con hardware/software!
L'unico "problemino" è che ho perso gli sfondi dell'asus :P li potrebbe postare qualcuno per piacere? in particolare quello per la risoluzione a 1366x768. Saluti!
T0n189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:24   #100
Zaza88
Senior Member
 
L'Avatar di Zaza88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Messaggi: 1014
Hem ragazzi , io non l'avevo notato, forse Obliviux si, ma NewEgg non è un sito Americano, dove i prezzi sono in Dollari USA, ma è un sito CANADESE dove i prezzi sono in Dollari ma per l'appunto CANADESI, che valgono meno dei dollari Americani .

Vi riporto il listino di www.NewEgg.ca riguardanti gli Asus G50VT

Asus G50VT-X2
Intel P8600, DVD Super Multi, Monitor 1650*1080 pixels, 1 x 320GB, DVD Super Multi (garanzia 2 anni globale + 1 anno accidentale) 1,612$ canadesi =1018.13€

Asus G50VT-X3
Intel T9400, BD Combo, Monitor 1650*1080 pixels, 1 x 320GB, DVD Super Multi (garanzia 2 anni globale + 1 anno accidentale) 1,984$ canadesi =1254€

Asus G50VT-X6
Intel P8700, DVD Super Multi, Monitor 1650*1080 pixels, 1 x 320GB, DVD Super Multi (garanzia 2 anni globale + 1 anno accidentale) 1,612$ canadesi =1018.13€

Asus G50VT-A1
Intel T9400, DVD Super Multi, Monitor 1650*1080 pixels, 2 x 250GB, DVD Super Multi (garanzia 2 anni globale + 1 anno accidentale) 2,107$ canadesi=1273.92€

Asus G50VT-A2
Intel T9400, BD Combo, Monitor 1650*1080 pixels, 2 x 320GB, BD Combo (garanzia 2 anni globale + 1 anno accidentale) 2,355$ canadesi =1487.40€

Ora considerate che un dollaro Canadese vale circa 0,63€ (maledetta crisi), quindi se avete un canale diretto o qualche cosa di simile beh fatevi voi due conti .

In svizzera ho visto che danno l'A2 a 2500 franchi + o meno, quindi sono circa 1672€.

Il mercato Australiano è inavvicinabile. Rimangono da controllare quello tedesco e quello Inglese.

Si lo so che sono assillante però magari aiuto qualcuno .
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v