Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2010, 11:19   #81
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17562
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Io è una vita che voglio provare il ramen fatto come dio comanda, purtroppo non ho ancora trovato un posto che lo faccia...
E' vero, è difficilissimo che lo facciano... io l'ho mangiato solo in un Izakaya, un ristorante tipico jappo a conduzione familiare con mamma e figlio jappo originali entrambi cuochi, e fanno ricette tipiche... l'hanno aperto quest'anno a Genova e nonostante la grande disorganizzazione (aspetti dei secoli per mangiare...) mangi davvero cibo japponese cucinato con ricette tradizionali. In altri ristoranti molto più sofisticati, con maggiore varietà di sushi, ramen, onigiri, ecc. non ci sono nei menù.

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Ma sono io l'unico che non sa associare il nome al cibo? (vabbè che sono stato solo 2 volte al jappo, ma un minimo dovrei ricordare)
E' solo questione di abitudine!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:26   #82
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma voi gli onigiri li avete mai mangiati? IMHO sono la cosa più buona in assoluto... ci mettono dentro un ingrediente, credo sia una specie di prugna salata, che da un sapore incredibile... Purtroppo quasi nessun ristorante jappo li fa, così come il ramen, altra cosa strabuona se fatto con millemila ingredienti!

Ah, anche gli okonomiyaki sono notevoli, ma ci vuole uno stomaco allenato perchè sono di una pesantezza non indifferente...

Comunque, sabato sera sono andato a mangiare sushi in un ristorante a prezzo fisso, come al solito mi sono riempito subito...
L'onigiri con l'umeboshi è solo un tipo di onigiri, ce ne saranno un altro miliardo

Non capisco questa passione che avete per il ramen, gli udon sono MOLTO più buoni

P.S. Ramen --> di origine cinese, spaghetti in brodo
Udon --> giapponesissimi, spaghettoni grossi di grano tenero
Soba --> giapponesi, spaghetti di farina di grano saraceno

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...BA.E9.A1.9E.29
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:33   #83
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17562
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
L'onigiri con l'umeboshi è solo un tipo di onigiri, ce ne saranno un altro miliardo

Non capisco questa passione che avete per il ramen, gli udon sono MOLTO più buoni

P.S. Ramen --> di origine cinese, spaghetti in brodo
Udon --> giapponesissimi, spaghettoni grossi di grano tenero
Soba --> giapponesi, spaghetti di farina di grano saraceno

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...BA.E9.A1.9E.29
Ok, non ho mangiato Ramen ma Udon... infatti nel menù c'è scritto udon e soba: take udon/soba, kake udon/soba, ecc. (ho fotografato il menu col cellulare per averlo sempre a portata di mano, se volete stasera vi uppo la foto! ).

Comunque la ricerca del ramen nasce fondamentalmente dal fatto che uno dei miei sogni fin da piccolo era di mangare la "zuppa con gli spaghetti e la "rotellina", che poi sarebbe il naruto...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:59   #84
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19607
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
prova la Suntory Premium Malts, o la Sapporo Ebisu Beer o anche la Kirin Ichiban Shibori

mai viste in vita mia.
solo la asahi...

prendo quella !!!!





C.a.àzà.aà.zza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:39   #85
arch++
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
In molti ristoranti c'è la possibilità di pagare un prezzo fisso e mangiare tutto ciò che si vuole: è preferibile perchè, molto spesso, le porzioni non sono abbandanti ma hanno un prezzo singolo elevato.
E' preferibile fino ad un certo punto. Dato che parliamo di pesce crudo la qualita' e la freschezza non sono un optional con il sushi. Dato che il prezzo fisso spesso vuol dire bassa qualita' e' meglio stare attenti...
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:57   #86
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2737
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ok, non ho mangiato Ramen ma Udon... infatti nel menù c'è scritto udon e soba: take udon/soba, kake udon/soba, ecc. (ho fotografato il menu col cellulare per averlo sempre a portata di mano, se volete stasera vi uppo la foto! ).

Comunque la ricerca del ramen nasce fondamentalmente dal fatto che uno dei miei sogni fin da piccolo era di mangare la "zuppa con gli spaghetti e la "rotellina", che poi sarebbe il naruto...
Eheheh ti capisco. Anche io, quando sono andato lì, l'ho cercato (e trovato). Sappi che il naruto è una robaccia comunque LOL
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:16   #87
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Mi han detto che il Zushi a pranzo è molto economico
Lo Zushi a pranzo ha un menù apposito:
-ZUSHI LUNCH (1 Ciotola di riso sushi,4 nigiri misti,4 uramaki misti,insalata goma wakame) 9€ Provato, sazia abbastanza, anche se l'insalata l'ho tralasciata.
Poi se intendi per farlo consegnare sì, i costi di consegna sono i seguenti:
€ 3,00 Su tutta Padova città
Ordine minimo € 15,00 a pranzo
Ordine minimo € 30,00 la sera
Gratis oltre i 40 € di spesa


Il Mode a pranzo ha:
- Menù A (4 Ura Sake 3 Hosomaki 3 Nigiri e insalata) 7€
- Menù B (8 Ura california 1 Ebi temaki 1 Nigiri e insalata) 9€
- Menù C (8 Ura california 3 Hosomaki 1 Nigiri, insalata) 7€
- Menù D (3 Hosomaki 4 Nigiri 3 Sashimi 1 riso, insalata) 9€
- Menù E (Spaghetti udon, temura di mare e zuppa di miso) 10€
Provato quest'ultimo, gli spaghetti non finivano più!
La consegna è sempre 2€, con ordine minimo 13€.

Coi prezzi siamo lì, lo Zushi (se hanno aggiunto altri menù e non li ho messi, ditemelo), a mio avviso, ha poca varietà.
Inoltre ordinare per farselo portare costa almeno 18€ per Zushi e 15€ per Mode. Il Mode non l'ho mai visto dal vivo, lo Zushi lo vedo ogni giorno passandoci davanti e mi sembra comunque molto gradevole anche da andarci.
Sembra in stile Sushi Giù (mio dio che disavventura quella sera, passavo con la donna, anche lei giapponesicibofila, e decidiamo di prenderci un pò di sushi al volo in galleria borromeo, al Sushi Giù, io tutto convinto che stava nella media, memore di un passaggio il giorno dell'apertura un paio di anni fa: morale 10€ divisi in 2,5€ di coperto a testa -piatti dell'ikea!!!-, 2€ di 33cl di acqua e 3€ di due pezzi di nigiri sake, peraltro pieno di wasabi sotto al salmone che alterava in modo osceno il gusto. ), almeno a vederlo dall'esterno.

__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:40   #88
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
sta sera Mode Sushi...vado a prendelo li pero...devo vedere la prima volta.... consigli su cosa ordinare?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:19   #89
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20939
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Cazzo si: non va mangiato tutto in una volta (io l'ho fatto e ci stavo rimanendo)
a volte lo mangio direttamente dal tubetto, solo io e il mio Maestro gli altri ne usano veramente una puntina minuscola
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 10:21   #90
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Proprio quello, e sono cinesissimi, lui si chiama Xiao Bo, mi pare sufficientemente cinese come nome
L'unica volta che sono andato al ristorante giapponese è stata in questa primavera, quando sono salito qualche giorno a Milano e mi hanno portato al Nishiki.
Il proprietario è cinese. Dopo aver bevuto sakè insieme a noi, si è messo a parlare un bel po', ed in particolare ha parlato con me per più di mezz'ora dell'economia cinese (non so se è un caso singolo, ma ho l'impressione che i cinesi quando iniziano a parlare non finiscono più. I miei amici mi stavano pestando i piedi sotto il tavolo per il fatto che non finiva più di parlare ).


Comunque la cosa che più mi è piaciuta sono quelle specie di gamberoni (o almeno penso fossero gamberoni ) messi in una specie di salsa rossa.


Per fortuna ci fece uno sconto.
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v