Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2019, 22:09   #9961
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Dipende, se non usi social e vuoi eliminare la maggior parte di elementi fastidiosi allora sì, io non uso i social quindi metto la lista completa, per chi li usa invece non va bene perchè quella comprende anche la social blocking list.

Comunque ho provato sul sito Paypal che hai nominato prima e non vedo l'avviso, che compare se disabilito i filtri cosmetici come dicevo.
Controlla anche che oltre ad essere non spuntato nelle opzioni > "Disabilita filtraggio cosmetico", che non sia disabilitato per sito specifico (quindi andando sul sito>click sull'icona ublock > icona con l'occhio nel basso del popup, non deve avere la X rossa), ed infine che nel menu "Filtri di terze parti" non sia spuntato "Ignora filtri cosmetici generici".
Se è tutto così, non dovresti vedere l'avviso sul sito sopra menzionato.
Anche io la uso in combinazione con I don't care...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 09:18   #9962
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate ma solo io ho problemi ad accedere a gmail stamani? Inserisco la password e mi dice che è errata quando so benissimo che non lo è (da cellulare accedo senza problemi).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 09:41   #9963
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Provato ora da parte mia nessun problema.
Old 26-05-2019, 11:32   #9964
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Però la protezione descritta nel tuo link si basa su privacy.resistFingerprinting a true, mentre attivando quello di FF rimane a false. Dici che possiamo già impostarlo a true?
Si è vero, era soltanto per far capire a grandi linee il Fingerprinting.
Per il momento aspetto Mozilla, per cui lascio attiva solo l'opzione ufficiale nel Content Blocking.
Meglio andare cauti su questa materia perché ad interferire con le funzionalità dei siti ci vuole poco.

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
C'è cmq una estensione che permette di gestire il fingerprinting ben prima che firefox decidesse di proteggerci. Non so però se sono sovrapposte.
Si chiama CanvasBlocker e sembra che funzioni piuttosto bene ma sinceramente direi di pazientare visto che Mozilla ci sta lavorando sopra.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate ma solo io ho problemi ad accedere a gmail stamani? Inserisco la password e mi dice che è errata quando so benissimo che non lo è (da cellulare accedo senza problemi).
Anche per me tutto OK.
Old 26-05-2019, 14:47   #9965
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
La Fanboy Cookie puoi rimuoverla di sicuro perché è già compresa nella Fanboy Annoyances
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La Fanboy’s Annoyance List include tra altre cose gli altri due filtri: Fanboy's Cookie List e Fanboy’s Social Blocking List, infatti io uso quello completo, gli altri due non sono spuntati.
Però la Fanboy’s Annoyance List (al posto della Fanboy’s Cookie List) introduce poi altri difetti.
Ad es. nel sito https://www.portablefreeware.com/index.php?s=25

scorrendo la pagina in basso, sulla destra compare solo la freccia di navigazione verso il basso ("Go to bottom") mentre viene erroneamente soppressa quella verso l'alto ("Go to top").

Scambiando nuovamente le liste (Fanboy’s Annoyance spenta e Fanboy's Cookie accesa) torna tutto normale. Personalmente continuo a fare così, come avevo prima. Verificato anche in un derivato Chromium (browser diverso, altre estensioni diverse) quindi sistematico.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:10   #9966
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Vero ma non li reputo "difetti". Anzi, il difetto, da come la vedo, è che non sia stato rimosso pure il "go to bottom".
Sono liste per eliminare elementi fastidiosi, non mi stupisce la cosa. Come ho scritto, dentro ci sono anche altre cose oltre alle altre due liste, infatti il numero totale di filtri è più alto.
Personalmente se devo andare ad inizio pagina premo il tasto Home sulla tastiera, pulsanti simili non li uso, potrebbero celare anche cose sconvenienti ed invisibili.
Son scelte...
Old 26-05-2019, 17:06   #9967
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Si è vero, era soltanto per far capire a grandi linee il Fingerprinting.
Per il momento aspetto Mozilla, per cui lascio attiva solo l'opzione ufficiale nel Content Blocking.
Meglio andare cauti su questa materia perché ad interferire con le funzionalità dei siti ci vuole poco.
Giusto

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Però la Fanboy’s Annoyance List (al posto della Fanboy’s Cookie List) introduce poi altri difetti.
Ad es. nel sito https://www.portablefreeware.com/index.php?s=25

scorrendo la pagina in basso, sulla destra compare solo la freccia di navigazione verso il basso ("Go to bottom") mentre viene erroneamente soppressa quella verso l'alto ("Go to top").

Scambiando nuovamente le liste (Fanboy’s Annoyance spenta e Fanboy's Cookie accesa) torna tutto normale. Personalmente continuo a fare così, come avevo prima. Verificato anche in un derivato Chromium (browser diverso, altre estensioni diverse) quindi sistematico.
Ma scusa, se la cookie è compresa nella annoyance è normale che la annoyance rimuova roba in più (elementi fastidiosi o ritenuti tali come appunto il go to top/bottom + elementi social).

Quote:
Vero ma non li reputo "difetti". Anzi, il difetto, da come la vedo, è che non sia stato rimosso pure il "go to bottom".
Sono liste per eliminare elementi fastidiosi, non mi stupisce la cosa. Come ho scritto, dentro ci sono anche altre cose oltre alle altre due liste, infatti il numero totale di filtri è più alto.
Esatto

Comunque personalmente alle fanboy preferisco le adguard (social + annoyances, qui la annoyances non comprende la social), perché sono meno selettive (per es. la fanboy social rimuove anche i link social dei siti mentre la adguard social solo i pulsanti condividi dei singoli articoli).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 20:43   #9968
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Anzi, il difetto, da come la vedo, è che non sia stato rimosso pure il "go to bottom".
Sono liste per eliminare elementi fastidiosi, non mi stupisce la cosa.
Quote:
Ma scusa, se la cookie è compresa nella annoyance è normale che la annoyance rimuova roba in più (elementi fastidiosi o ritenuti tali come appunto il go to top/bottom
Francamente non so come si possano catalogare come "fastidiosi" anche gli elementi di navigazione, peraltro utili anche a chi usa tablet ("sito desktop"): se sto usando il mouse per scrollare la pagina, a me personalmente scoccia staccare la mano per andare a premere il tasto Home... quindi ben vengano, e infatti molti siti li includono. Che cosa dovrebbero avere a che fare con le pubblicità, con l'accettazione dei cookies e altri elementi realmente "fastidiosi"? Se non piacciono, c'è sempre il click destro e il "blocco elemento" di uBO.

Ma appunto sono scelte, preferisco continuare a pensare con la mia testa e mi taccio, anche perché tutto ciò c'entra relativamente (e tangenzialmente) con Firefox, come già detto.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 23:36   #9969
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Francamente non so come si possano catalogare come "fastidiosi" anche gli elementi di navigazione, peraltro utili anche a chi usa tablet ("sito desktop"): se sto usando il mouse per scrollare la pagina, a me personalmente scoccia staccare la mano per andare a premere il tasto Home... quindi ben vengano, e infatti molti siti li includono.
Dipende dalle preferenze personali di ognuno, è soggettivo
Il bello di uBlock è che è altamente personalizzabile, puoi attivare le liste che vuoi e nel tuo caso, appunto, solo la cookie invece di tutta la annoyance (magari hanno scorporato la cookie proprio per questo)

Quote:
Che cosa dovrebbero avere a che fare con le pubblicità,
Nulla, infatti non è nella categoria pubblicità ma in quella elementi fastidiosi

Quote:
con l'accettazione dei cookies e altri elementi realmente "fastidiosi"?
Il team della fanboy (ed evidentemente molti utilizzatori) li ritengono ugualmente fastidiosi..

Quote:
Se non piacciono, c'è sempre il click destro e il "blocco elemento" di uBO.
Ma è più comodo usare una lista invece che farlo ogni volta a mano

Quote:
Ma appunto sono scelte, preferisco continuare a pensare con la mia testa
Ma su questo non si discute, ci mancherebbe altro..

Quote:
e mi taccio, anche perché tutto ciò c'entra relativamente (e tangenzialmente) con Firefox, come già detto.
happysurf ha ribadito parecchie volte che in questa discussione si può parlare a 360 gradi di FF, quindi anche uBlock e le sue liste, per cui non preoccuparti

Ultima modifica di superlex : 27-05-2019 alle 00:18.
Old 27-05-2019, 09:19   #9970
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sì, me c'è anche un limite alla soggettività... il rimuovere gli elementi base di navigazione nelle pagine web mi sembra un po' come darsi le martellate sulle balle per godere quando si manca il bersaglio
Ahahah però se la annoyance li elimina vuole dire che parecchie persone li reputano elementi fastidiosi, immagino..
Un'altra cosa che elimina sono i box per le newsletter, eppure non credo che tutti li ritengono fastidiosi

Quote:
cmq de gustibus... noto che di default la annoyance è disabilitata
Sì infatti, tra l'altro, e ce ne sono ben due (adguard e fanboy) di cui la adguard per esempio non elimina i got-to-top/bottom

Quote:
E' una delle cose positive, a me p.e. uBlock piace perché di default "sembra" poco invasivo, ma nonostante ciò su alcuni siti per me importanti sono costretto a disabilitarlo (p.e. l'home banking), altrimenti rende impossibile la fruizione dei servizi.
Mmh bisognerebbe vedere quali filtri e listi creano il problema, magari è necessario accettare i cookies..

Ultima modifica di superlex : 27-05-2019 alle 09:23.
Old 27-05-2019, 09:47   #9971
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Provato ora da parte mia nessun problema.
Quote:

Anche per me tutto OK.
Grazie, sono riuscito a riloggare, per qualche motivo assurdo mi aveva perso tutti i login.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 13:47   #9972
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A me sembra sia uBlock (perdona l'ignoranza ma non è che blocca alcuni cookie? intendo con le impostazioni di default), lo installo in vari PC su firefox, edge o chrome e a volte mi chiamano perché non funziona un determinato sito (p.e. home banking o alcune funzioni di siti e-commerce ecc.), basta dirgli di cliccare sul pulsantone blu e tutto torna a funzionare.
Non mi risulta che UBO possa interferire con i cookie, ma in alcuni casi può essere utile disattivarlo per assicurarsi che le funzionalità di un sito siano mantenute.
Personalmente, non lo disattivo mai (banca compresa) e non ho mai avuto problemi.
Come suggerimento personale stare lontani dalla lista "EasyPrivacy" (attiva di default) causa di diversi problemi, almeno per mia esperienza.
Old 27-05-2019, 13:53   #9973
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Profilo mancante o non accessibile

Salve ragazzi ho uno strano problema dall'ultimo aggiornamento di Firefox; non riesco più a caricare il mio profilo, ottenendo l'errore come da titolo.
Per avviare firefox devo lanciarlo con l'opzione -p e selezionare il mio profilo. Cosa posso fare per evitare questo errore di avvio ?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali sugggerimenti.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:58   #9974
superlex
Senior Member

Quote:
A me sembra sia uBlock (perdona l'ignoranza ma non è che blocca alcuni cookie? intendo con le impostazioni di default), lo installo in vari PC su firefox, edge o chrome e a volte mi chiamano perché non funziona un determinato sito (p.e. home banking o alcune funzioni di siti e-commerce ecc.), basta dirgli di cliccare sul pulsantone blu e tutto torna a funzionare.
Quote:
Non mi risulta che UBO possa interferire con i cookie, ma in alcuni casi può essere utile disattivarlo per assicurarsi che le funzionalità di un sito siano mantenute.
Personalmente, non lo disattivo mai (banca compresa) e non ho mai avuto problemi.
Infatti, come detto da BrandyCapp di default le annoyances sono disabilitate (tutt'e 3, adguard fanboy e ublock, che prima mi son dimenticato di citare), per cui niente rimozione di cookie.
Quote:
Come suggerimento personale stare lontani dalla lista "EasyPrivacy" (attiva di default) causa di diversi problemi, almeno per mia esperienza.
Però appunto è attiva la EasyPrivacy e anche questa potrebbe dar problemi..

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho uno strano problema dall'ultimo aggiornamento di Firefox; non riesco più a caricare il mio profilo, ottenendo l'errore come da titolo.
Per avviare firefox devo lanciarlo con l'opzione -p e selezionare il mio profilo. Cosa posso fare per evitare questo errore di avvio ?
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali sugggerimenti.
Controlla about: profiles (tutto attaccato) e vedi se è tutto ok..
Old 27-05-2019, 18:35   #9975
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

cut...
Controlla about: profiles (tutto attaccato) e vedi se è tutto ok..
Intanto grazie,
allora ho aperto il file profile e ne vedo 3 uno di nome default-release credo creato dal browser dopo l'aggiornamento e altri 2; uno è il mio della release precedente di firefox e l'ultimo una sua copia.
Se provo ad avviare il profilo default-release mi da errore gli altri due si avviano lanciando l'istanza del browser dal file profile.
Cosa mi consigli ? Io intanto cancellerei il profilo default-release
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 18:47   #9976
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Intanto grazie,
allora ho aperto il file profile e ne vedo 3 uno di nome default-release credo creato dal browser dopo l'aggiornamento e altri 2; uno è il mio della release precedente di firefox e l'ultimo una sua copia.
Se provo ad avviare il profilo default-release mi da errore gli altri due si avviano lanciando l'istanza del browser dal file profile.
Cosa mi consigli ? Io intanto cancellerei il profilo default-release
Di rinominare i profili che non vuoi più in .old (per es. default-release -> default-release.old) e creartene uno completamente nuovo dove copierai i file di interesse del vecchio profilo. Per sapere quali aspetta i più esperti, così come per un ulteriore parere.
Old 27-05-2019, 19:59   #9977
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
la pagina dei risultati di google mi appare sempre in vers. mobile da un po' di tempo. capita anche a voi? lo trovo fastidiosissimo...
Old 27-05-2019, 20:00   #9978
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la pagina dei risultati di google mi appare sempre in vers. mobile da un po' di tempo. capita anche a voi? lo trovo fastidiosissimo...
No assolutamente..
Domanda di rito: hai provato a eliminare cookie&cache, controllare l'user agent e con un profilo pulito?
Old 27-05-2019, 20:05   #9979
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
No assolutamente..
Domanda di rito: hai provato a eliminare cookie&cache, controllare l'user agent e con un profilo pulito?
cookies si, cache no (se fai una ricerca diversa la pagina è già per forza diversa).
profilo pulito neanche... che palle, G sta cominciando a rompere davvero i maroni...
useragent non l'ho toccato, cmq come lo verifico?

hmmm ho notato che lo fa se javascript è disattivato: per un attimo appare la pagina "normale", poi FF avverte che c'è un reindirizzamento automatico e chiede conferma, se la nego resta pagina vuota, se accetto carica la pagina stile mobile

Ultima modifica di zappy : 27-05-2019 alle 20:08.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 21:08   #9980
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cookies si, cache no (se fai una ricerca diversa la pagina è già per forza diversa).
profilo pulito neanche... che palle, G sta cominciando a rompere davvero i maroni...
useragent non l'ho toccato, cmq come lo verifico?
about:config -> general.useragent.override
https://developer.mozilla.org/en-US/...-Agent/Firefox
Prova a forzare la versione desktop..

Quote:
hmmm ho notato che lo fa se javascript è disattivato: per un attimo appare la pagina "normale", poi FF avverte che c'è un reindirizzamento automatico e chiede conferma, se la nego resta pagina vuota, se accetto carica la pagina stile mobile
Vero, ti confermo che disabilitando javascript carica la versione mobile..
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian