|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9921 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E' incredibile la sfiga, stavo scegliendo qualche settimana fa con il vostro aiuto un modem router, per un puro caso mi ritrovo mio zio che vuole disfarsi del suo, un netgear non molto nuovo, ma affidabile, il netgear ora è morto definitivamente (mi pareva strano un regalo...infatti si è rotto completamente).
Per fortuna che stavo ancora seguendo questa discussione per altri motivi. Vi spiego la mia situazione: notebook con 802.11 a/b/g + pc desktop con scheda 10/100, linea alice 7 mega, posizione del modem nella stessa stanza dei pc, o nella camera affianco. non è da utilizzare 24/24 ore, mi basta che tenga la linea stabile e che quindi non cada facilmente. Mi ero interesato a questi modelli: 2740B WAG320N per qualche ragione non so se puntare gli occhi su modelli inferiori o se puntare su questi essendo lungimirante per eventuali upgrade hardware. un vostro consiglio su altri modelli o su quale potrei orientarmi sarebbe d'aiuto. P.S. i due modelli citati da me scaldano tanto?
|
|
|
|
#9922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Modem-router wireless Hamlet HNWK5400, opinioni?
Dovrei acquistare un nuovo router e ho visto questo della hamlet in un negozio a 39 euro.
Ecco il link del sito ufficiale: http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3675 Sembra molto semplice, una porta di rete (a me basta), connettività wireless, tasto on/off wireless, chiavetta usb (che a me non serve) Che ne dite? Non ho mai acquistato prodotti di questa marca, la consigliate? grazie
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#9924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potrebbe trattarsi di un buon prodotto: è su base Realtek con chipset singolo molto compatto. Da provare.
|
|
|
#9925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
|
restringo la scielta
su BUFFALO WZR-HP-G300NH e linksys wrt320 VORREI COLLEgare al router una chiavetta usb della 3 per avere internet in wi fi , possibile ? sul buffalo e sul linksys ? altrimenti conoscete un adattatore per rj 45 a cui attaccare un modem che supporti il modem huawey Ultima modifica di sc347mi : 07-03-2010 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#9926 |
|
Senior Member
|
e se invece optassi per un economico alice gate pirelli?
per intenderci questo: ![]() non ho nessuna particolare pretesa, normale navigazione, emule e torrent, non mi serve un segnale wireless potentissimo e lo troverei con una decina di euro usato. non ho capito però che significa modulo base + modulo aggiuntivo wifi che ne dite?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#9927 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Le cose di base funzionano tutte molto bene, ma meglio se dettaglio di là nella sezione per i router SENZA modem integrato. Ecco alcune annotazioni (non si può parlare di recensione, non ne ho le capacità) fatte sul prodotto da me acquistato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1025 Grazie a tutti per i consigli e per il supporto, per il momento mi sembra un ottimo acquisto... P.s.: nel caso interessasse a qualcuno ho scelto modem D-Link DSL-320B + router Buffalo WZR-HP G300NH Ultima modifica di zimonty : 07-03-2010 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#9928 |
|
Member
|
Salve, vorrei un consiglio per un ottimo router per lo streaming (intendo effettuare streaming utilizzando Adobe flash media encoder), necessariamente che lascia inalterato il ping, ho già utilizzato il modem/router d-link dsl-2542B e il router Ciscon WRT 120N, ma non mi soddisfano e dopo quanche decina di minuti la qualità dello streaming diventa scadente fino al riavvio del router.
Il wi-fi non è importante, magari anche la funzione di gestione della banda sulle porte sarebbe il massimo(traffic shaping). Il budget è max 100€ Thanks |
|
|
|
|
|
#9929 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Costa ligure
|
Salve anche io cerco un consiglio; ho appena disdetto contratto con Fastweb ed attivato con Infostrada e a questo punto devo comprare un modem o un router in attesa del collegamento della linea. Dovrò collegare wireless un iMac , un portatile iBook un iPhone ed una multifunzione Epson Office Bx600FW che supporta stampa e scanner (anche quest'ultimo in modalità wireless); premesso che sono in possesso di Airport Express per la trasmissione wifi, che prodotto mi consigliate di acquistare?
Salute a tutti voi, garzie
" due note ed il ritornello era già nella pelle di quei due, il corpo di lei mandava vampate africane, lui sembrava un coccodrillo, i sax spingevano a fondo come ciclisti gregari in fuga e .... " Paolo Conte |
|
|
|
|
|
#9930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti... Vorrei sostituire il mio dg834gt con qualcosa di più recente... Vorrei restare su netgear.. Ho visto il dgn1000... Interessante la funzione di spegnere il wifi con un semplice pulsante... O il dgn3500 li la 10/100/1000 sarebbe utile...
Che mi dite??? Ahhh al mio router attualmente ho collegato Xbox ps3 cablato e via wifi l iPhone,un netbook della moglie e il mio portatile |
|
|
|
|
|
#9931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vediamo se mi sapete aiutare.
Ho la necessità di cambiare il mio router Netgear DG835G (v3). La situazione è questa:
Nota: dovrei lavorare sull'snr per cercare di migliorare la connessione. Col mio attuale router non posso farlo. Che prodotti mi consigliate per le mie esigenze? Ultima modifica di The Rockkkk : 09-03-2010 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#9932 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per scegliere tra questi due modem/router:
1) NETGEAR DG834G; 2) NETGEAR DGN2000. Dovrei collegare il pc, la ps3 e lo smartphone ed usarlo per il gaming ed il p2p. Qual'è è il migliore?
Cpu:Phenom II X4 940@3800 Mhz - Dissipatore Cpu: Thermalright Ultra 120 Extreme con ventola Noctua nf -p12 - Motherboard: Asus M3AMPV DLX -Schede video: 2 x Sapphire Hd 4870 512 mb in crossfire - Ram: 2x2 gb Transcend 1066 mgh - Hd: 1x500Gb Seagate Barracuda 7200.11 sata - Alimentatore: Enermax Liberty 620W - Monitor: Samsung SM226 Bw - Case: Haf 932 |
|
|
|
|
|
#9933 |
|
Member
|
ragazzi potete darmi un consiglio su quanto richiesto sopra?
grazie |
|
|
|
|
|
#9934 |
|
Senior Member
|
Buffalo WZR-HP-G300NH
ma questo router supporta le chiavette della 3G COME MODEM VORREI COLLEGARGLI IL MIO MODEM DELLA 3 SENZA OCCUPARE LA PORTA DEL HARD DISK , SEMBRA SI POSSA FARE MA NON CAPISCO COME , C'E UN ADATTATORE ? |
|
|
|
|
|
#9935 |
|
Senior Member
|
altra cosa vorrei collegare al router un modem wireless , per collegarmi al router del vicino , o in modo da poter usare la rete wireless del vicino , possibile , consigli ?
|
|
|
|
|
|
#9936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti,
mi servirebbe una dritta per l'acquisto di un router per usarlo con il notebook.. Uso casalingo nella stessa stanza del notebook..solamente che non ho assolutamente idea di cosa acquistare visto che sono ancora ancorato alla tecnologia con fili e modem 302T! Come provider ho infostrada, chiedo solo un consiglio quantomeno sulla marca da appoggiarmi per una connessione stabile.. |
|
|
|
|
|
#9938 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ti serve solo router o anche con il modem integrato?
Che budget hai a disposizione? |
|
|
|
|
|
#9939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
Quest'ultimo, visto che costa la metà, è affidabile come prodotto? Parliamo dei soliti utilizzi, p2p, un paio di pc, ps3, xbox, nas e dream, prevalentemente in lan ma qualcosa anche in wirless. |
|
|
|
|
|
|
#9940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
amici causa passaggio ad adsl2 devo pensionare il mio vecchio modem usb!
sono attratto dalla netgera come router adsl 2 wireless che mi consigliate attualmente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.