Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2017, 12:46   #98341
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, ti daranno il Sercomm VD625 o il Technicolor TG789VACv2. Con il primo potresti avere maggiori problemi con i giochi.
quindi posso andare in un centro Tim come mi ha detto l'operatore e chiedere la sostituzione ?
Old 31-08-2017, 13:13   #98342
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
secondo post di questo thread , guarda i due link sotto "Tempistica lavori ARL e tempi per commercializzazione"; sotto strade e marciapiedi non e' precisamante vuoto , vedi qui e bisogna sapere dove non scavare.

In aggiunta, il cavo nero potrebbe essere una canalina che va aggiunta su canalizzazioni preesistenti, o tramite una perforatrice orizzontale, o semplicemente serve a coprire il breve tratto non canalizzato che collega l'armadio alla conduttura principale sotto la strada; in quel pezzetto il cavo multicoppia e' solo interrato mentre dall'armadio alle utenze ci sono varie condotte che si diramano.
Talvolta si mettono in comunicazione le condotte di due armadi in zone adiacenti tramite piccoli scavi.
questa la foto dove si vedono i cavi neri...quelli rossi e bianchi poccoli sono li da almeno 2 settimane.

Old 31-08-2017, 13:13   #98343
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perche non sono già auto rearm le stazioni di energia Delle Onu??
Ricordo di sì.
non ho idea, una foto ancora non s'e' vista qui, poi bisogna vedere se si distingue il modello da quelli casalinghi; sono contatori enel, quindi hanno un tramettitore e un identificativo per la telelettura, ovvero non si cambia senza una procedura burocratica.
In strada l'ho visto di persona a debita distanza e ricordo l'aspetto pressoche' identico a quelli casalinghi, inclusa la classica leva nera per riarmarlo.
dalle ricerche non sono sicuro che ne esistano con auto riarmo, e' piu' probabile che si ricorra a soluzioni in cascata, o perlomeno cosi' ho visto finora (ma non sono un elettricista e come tale ignorante in materia).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:15   #98344
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
questa la foto dove si vedono i cavi neri...quelli rossi e bianchi poccoli sono li da almeno 2 settimane.
E' un po' piu' complesso, qui si installa da zero e ci sono molti cavi da passare, il nero e' un colore comune che non dice nulla; la canalina biancorossa da 14/10 conterra' il cavo con le fibre.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-08-2017 alle 13:22.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 13:29   #98345
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Quote:
La mia presa multipla APC ha delle etichette 'always on' su metà delle 8 prese (la descrizione recita "sono sempre sotto tensione indipendentemente dalla posizione on e off dell'interruttore di alimentazione"); se la batteria tampone fosse collegata ad una di esse, si realizza la stessa protezione che citavi nel tuo post?
La topologia dell'UPS la trovi nel relativo datasheet.

L'APC ad 8 prese è il Back-UPS ES (sigla tipo BEXXX) ed è uno standby UPS e quindi non è a doppia conversione.

Per quanto riguarda APC:

Stanby - Back-UPS
Line Interactive - Smart-UPS, Back-UPS Pro, Matrix
Double Conversion On-Line - Symmetra
Delta Conversion On-Line - Silcon, Symmetra MW series

Fonte: http://www.apc.com/us/en/faqs/FA157448/

Ultima modifica di Hermann1871 : 31-08-2017 alle 13:43.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:15   #98346
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Cosa c'è dentro un ARL?

Visto l'interesse da parte di molti riguardo l'interno di un armadio ripartilinea, vi posto questo schema abbastanza esplicativo.

Vi ricordo che tale schema è a puro titolo informativo, e che l'apertura e/o la manomissione di qualunque infrastruttura di telecomunicazione si configura come reato penale.

Ultima modifica di jake101 : 18-09-2018 alle 14:25.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 14:42   #98347
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E perchè mai qualcuno dovrebbe andare a toccare se non autorizzato?
Messo link a pag. 1 Grazie, jake101.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:41   #98348
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un po' piu' complesso, qui si installa da zero e ci sono molti cavi da passare, il nero e' un colore comune che non dice nulla; la canalina biancorossa da 14/10 conterra' il cavo con le fibre.
anche quello nero mi pare contenga fibra guardando la sezione tagliata (dalla foto si vede un po' male però). Per questo mi ero incuriosito
Old 31-08-2017, 17:03   #98349
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perche non sono già auto rearm le stazioni di energia Delle Onu??
Ricordo di sì.
Quelle vecchie avevano lo stotz autoriarmante, quelle nuove non hanno nemmeno lo stotz.
Se salta quello del contatore enel devi andare a manina!
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Quello è un lavoro di affiancamento di onu ad un mpx1 (visibile a sinistra).
Poiché, viste le dimensioni ridotte del vano permutazioni, non si riescono ad attestare le porte delle onu all'interno del mpx1 allora viene montato un armadio a fianco in cui verranno fatti transitare i cavi uscenti del mpx1.

I cavi neri sono coppie in rame: a lavoro finito uno vedrà l'mpx1, l'altro le chiostrine.
All'interno del armadio saranno permutate tutte la coppie di un cavo verso le corrispondenti del altro.
Una volta pronto verrà tagliato il cavo uscente del mpx1 e i 2 tronconi verranno giuntati ai 2 cavi neri della foto ripristinando il servizio come se niente fosse successo.
A questo punto verrà montato l'onu attestandolo nel nuovo armadio e chi vorrà la vdsl sarà li permutato.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 17:42   #98350
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
...
giovanni69 ho visto il lavorone che hai fatto e stai continuando a fare, mancavo da un pò dal thread ed apprezzo tantissimo!
Se dovesse esserti utile qualche contenuto del gruppo Fb o del sito in firma, sei liberissimo di usufruirne, anche se vista la completezza di quanto hai raccolto molto probabilmente non ce n'è bisogno
Old 31-08-2017, 18:00   #98351
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
quindi posso andare in un centro Tim come mi ha detto l'operatore e chiedere la sostituzione ?
Portati via anche l'ultima bolletta.

Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
La topologia dell'UPS la trovi nel relativo datasheet.

L'APC ad 8 prese è il Back-UPS ES (sigla tipo BEXXX) ...[cut..]
Grazie ma nel mio caso è una presa filtrata APC ad 8 prese PF8VNT3-FR come da quell'immagine del mio post. Per questo chiedevo lumi o meglio dovrò aprire la presa per far vedere una foto a Busone di Higgs al fine di capire in che modo combinare i componenti da lui suggeriti.

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
giovanni69 ho visto il lavorone che hai fatto e stai continuando a fare, mancavo da un pò dal thread ed apprezzo tantissimo!
Se dovesse esserti utile qualche contenuto del gruppo Fb o del sito in firma, sei liberissimo di usufruirne, anche se vista la completezza di quanto hai raccolto molto probabilmente non ce n'è bisogno
Gentilissimo! Certamente ne farò buon uso. Grazie! Ma se è completo (e non credo lo sia) oltre al mio tempo c'è anche TANTO contenuto degli esperti di questo forum e singoli utenti che hanno messo a disposizione conoscenze e materiali.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2017 alle 18:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:22   #98352
Hermann1871
Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Quote:
Grazie ma nel mio caso è una presa filtrata APC ad 8 prese PF8VNT3-FR come da quell'immagine del mio post. Per questo chiedevo lumi o meglio dovrò aprire la presa per far vedere una foto a Busone di Higgs al fine di capire in che modo combinare i componenti da lui suggeriti.
Scusa, ho confuso io. Avevo capito UPS mentre questa è solo una presa filtrata.
Ho anch'io ho proprio questa, ma modello italiano PF8VNT3-IT.
Per saperne di più allora bisognerebbe aprirla. Un po' protegge sicuramente, prima avevo bruciato due alimentatori del computer, l'ho acquistata nel 2006 e da allora non è più successo nulla.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
beh dai, of e i piani infratel qualche spiraglio di luce lo danno
E' solo una questione di tempi e di costi. Sicuramente non avverrà dall'oggi al domani, però oggi si stanno facendo dei passi in avanti che solo pochi anni fa erano inimmaginabili.

Ultima modifica di Hermann1871 : 31-08-2017 alle 18:55.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:33   #98353
Marzano
Senior Member

Quote:
Ok modem cambiato dopo aver aperto un ticket di assistenza , però nonostante abbia l'opzione per UPNP e DMZ con il problema che avevo non è cambiato niente , trattandosi di videogames la colpa probabilmente è solo dello sviluppatore visto che non ho nessun tipo di problema con qualsiasi altro gioco o software che richiede la connessione , grazie cmq
Old 31-08-2017, 18:42   #98354
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
qualcuno ha notizie sulla commercializzazione del tim hub? si diceva settembre e inizia domani il mese
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 18:47   #98355
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Ripropongo il mio messaggio da un'altra discussione:
Ciao a tutti, scrivo perché mi trovo a voler rinnovare la mia connessione a Internet e volevo qualche parere ulteriore. Premetto che sono da una decina d'anni cliente Tiscali ADSL 20M+voce, senza aver mai avuto un problema e con prestazioni più che soddisfacenti. Al momento pago circa €32/mese. Vorrei cambiare con un abbonamento in fibra, anche senza telefono dato che in famiglia non lo usiamo praticamente più.

Altra premessa: mi interessa molto la velocità di upload per poter usufruire del mio server/nas casalingo. Qualche mese fa hanno installato una cabina + tombino OpenFiber a neanche 50m da casa mia, e altre tre nella via di fianco. Qua trovate il rapporto Gea, qua la vendibilità LIDO, qua il rapporto Fibermap relativi al mio indirizzo.

Ho controllato un po' le proposte dei vari operatori:
  • Fastweb: offerta "Internet" fibra 100M (upload sconosciuto...) a €29.95/mese, ho controllato con operatore telefonico e mi arriva in FTTH; in più offrono IP statico che mi fa gola per gestirmi videosorveglianza/nas da fuori. Dovrei però fare lo sbatti disdetta+attivazione nuovo contratto, quindi stare qualche giorno senza internet e pagare pure le penali di Tiscali...
  • Tim: "Smart Fibra Plus" 200/20 in FTTCab, anche questa molto allettante, ma non so se FTTCab (OpenFiber?) è molto peggio rispetto a FTTH, qua chiedo lumi. Questo sarebbe €19.90/mese per 12 rinnovi poi (se ho capito bene) €29.90/mese + €3.49*48 per il modem. Qua farei migrazione.
  • Tiscali: Mi hanno contattato loro dopo che ho richiesto i moduli per la disdetta proponendo un'offerta che al momento non so perché non ho risposto io al telefono, li ho richiamati e "non ci risulta nessuna telefonata fatta", comunque parlando con un'operatrice mi ha detto che da me arriva FTTCab (anche qua, OpenFiber?), che sono a 220m dalla "centrale" (centrale davvero? armadio? boh), e che mi propone "UltraFibra Facile" a €19.95/mese per un anno poi €29.95/mese per sempre, con attivazione di €39.95. Dal sito mi risultano offerte addirittura più economiche, tutte sempre a 100M, ma trovo tutto il loro sito molto confusionario.
  • Vodafone "IperFibra Family" 100/50 a €25/mese (per un anno, poi €30/mese) + €48 attivazione, probabilmente in FTTC
  • Infostrada: "Absolute Fibra" 100M €19.95 per un anno poi €29.95, suppongo sempre in FTTC tramite OpenFiber...
A questo punto penso che se la giochino Fastweb e Tim. Leggendo sul forum di Fastweb ho letto storie raccapriccianti, però è anche vero che gli altri operatori non hanno un forum quindi non si leggono le odissee dei clienti... Sapete consigliarmi? Grazie in anticipo!
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:03   #98356
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo perché mi trovo a voler rinnovare la mia connessione a Internet e volevo qualche parere ulteriore. Premetto che sono da una decina d'anni cliente Tiscali ADSL 20M+voce, senza aver mai avuto un problema e con prestazioni più che soddisfacenti. Al momento pago circa €32/mese. Vorrei cambiare con un abbonamento in fibra, anche senza telefono dato che in famiglia non lo usiamo praticamente più.

Altra premessa: mi interessa molto la velocità di upload per poter usufruire del mio server/nas casalingo. Qualche mese fa hanno installato una cabina + tombino OpenFiber a neanche 50m da casa mia, e altre tre nella via di fianco. Qua trovate il rapporto Gea, qua la vendibilità LIDO, qua il rapporto Fibermap relativi al mio indirizzo.

Ho controllato un po' le proposte dei vari operatori:
  • Fastweb: offerta "Internet" fibra 100M (upload sconosciuto...) a €29.95/mese, ho controllato con operatore telefonico e mi arriva in FTTH; in più offrono IP statico che mi fa gola per gestirmi videosorveglianza/nas da fuori. Dovrei però fare lo sbatti disdetta+attivazione nuovo contratto, quindi stare qualche giorno senza internet e pagare pure le penali di Tiscali...
  • Tim: "Smart Fibra Plus" 200/20 in FTTCab, anche questa molto allettante, ma non so se FTTCab (OpenFiber?) è molto peggio rispetto a FTTH, qua chiedo lumi. Questo sarebbe €19.90/mese per 12 rinnovi poi (se ho capito bene) €29.90/mese + €3.49*48 per il modem. Qua farei migrazione.
  • Tiscali: Mi hanno contattato loro dopo che ho richiesto i moduli per la disdetta proponendo un'offerta che al momento non so perché non ho risposto io al telefono, li ho richiamati e "non ci risulta nessuna telefonata fatta", comunque parlando con un'operatrice mi ha detto che da me arriva FTTCab (anche qua, OpenFiber?), che sono a 220m dalla "centrale" (centrale davvero? armadio? boh), e che mi propone "UltraFibra Facile" a €19.95/mese per un anno poi €29.95/mese per sempre, con attivazione di €39.95. Dal sito mi risultano offerte addirittura più economiche, tutte sempre a 100M, ma trovo tutto il loro sito molto confusionario.
  • Vodafone "IperFibra Family" 100/50 a €25/mese (per un anno, poi €30/mese) + €48 attivazione, probabilmente in FTTC
  • Infostrada: "Absolute Fibra" 100M €19.95 per un anno poi €29.95, suppongo sempre in FTTC tramite OpenFiber...
A questo punto penso che se la giochino Fastweb e Tim. Leggendo sul forum di Fastweb ho letto storie raccapriccianti, però è anche vero che gli altri operatori non hanno un forum quindi non si leggono le odissee dei clienti... Sapete consigliarmi? Grazie in anticipo!
A Sesto San Giovanni sta cablando Open Fiber (fibra FTTH vera) che sarà commercializzata sicuramente da Infostrada e Vodafone (forse anche Tiscali). Ti conviene aspettare e se vuoi maggiori informazioni, chiedi pure nel thread "Open Fiber"
Non andare a vincolarti in VDSL quando a breve ti arriva la FTTH vera (Open Fiber non attiva FTTCab)

PS: Se Fastweb ti propone la 100 Mega, non sei sotto FTTH
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:12   #98357
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io invece per contrappasso sto penando per avere l'offerta "Smart Fibra Plus" dall'inizio del mese, e andando avanti a forza di reclami scritti ed orali ignorati o con risposte fuori da ogni logica, siamo giunti al punto di non ritorno, di conseguenza sono stato costretto ad aprire istanza di conciliazione e provvedimento d'urgenza presso il Corecom della mia regione, vedremo come andrà a finire.
Mi interessa sempre di più vedere come andrà a finire la tua vertenza.
In bocca al lupo!

Oggi una nuova puntata del mio caso:dopo 80 giorni di attesa mi è stato comunicato il motivo per cui non è stata attivata la FTTC nella mia abitazione...
Semplicissimo:secondo il tecnico TIM che doveva intervenire questa non è coperta da fibra...
Peccato non sia mai stato avvisato della cosa.
Ovviamente quando è stata fatta la richiesta ero certo che la copertura fosse assicurata,cosa che naturalmente il centro TIM a cui mi sono appoggiato ha confermato.
Ora la sorpresa.
Aspettiamo per l'ennesima volta fiduciosi lo sviluppo della faccenda.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:19   #98358
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
chiedi pure nel thread "Open Fiber"
Non dirgli così, ha già fatto cross-posting ovunque!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:30   #98359
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A Sesto San Giovanni sta cablando Open Fiber (fibra FTTH vera) che sarà commercializzata sicuramente da Infostrada e Vodafone (forse anche Tiscali). Ti conviene aspettare e se vuoi maggiori informazioni, chiedi pure nel thread "Open Fiber"
Non andare a vincolarti in VDSL quando a breve ti arriva la FTTH vera (Open Fiber non attiva FTTCab)

PS: Se Fastweb ti propone la 100 Mega, non sei sotto FTTH
Beh se c'è la FTTC perché non farla con Tiscali che non ti vincola e poi cambiare in FTTH dopo (con chi vuoi o sempre con Tiscali).
Non vedo perché rimanere mesi (magari anche oltre 1 anno) in adsl se c'è questa opzione.
Poi se l'attesa è davvero una cosa di poco (tipo 2 o 3 mesi) ok, ma se l'attesa è oltre i 6 mesi direi di valutare altre opzioni (se ci sono naturalmente) tra cui la FTTC.

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Quello che offre Tiscali (come FTTC) è su rete Tim, quindi la stessa roba di Tim IDENTICA (fino in centrale almeno, toh al più router diverso).
Non è che con Tim ti attaccano in armadio e con Tiscali in centrale

Diciamo che per ora Tim è l'unica a dare il profilo 200Mb però gli altri si dovrebbero adeguare fra un po'.
Tiscali l'aveva promesso per la fine di Settembre anche se non è detto che mantenga la promessa per quella data (ma comunque prima o poi anche lei offrirà sicuro i 200Mb)

Si i prezzi per i già clienti sono leggermente meno buoni, ma sempre buoni, di quelli per i nuovi clienti che vedi sul sito.

Ultima modifica di Yrbaf : 31-08-2017 alle 19:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:32   #98360
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
qualcuno ha notizie sulla commercializzazione del tim hub? si diceva settembre e inizia domani il mese
Proverò a farmi dare questo, visto che sono in attesa di installazione nuovo impianto.

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mi interessa sempre di più vedere come andrà a finire la tua vertenza.
In bocca al lupo!
Negli ultimi due giorni ho ricevuto chiamate dall'amministrativo zona Roma/Catanzaro: per farla breve, stavano provando a giustificare il ritardo con dei non ben specificati problemi dei loro sistemi che non facevano avanzare la mia pratica, quindi, sostanzialmente, volevano "consigliarmi" di rifare l'abbonamento, visto che questo non sembra andare a buon fine. Dietro mio diniego e ferma volontà di mandare avanti quella originale, l'unica risposta che ho ottenuto è stata un'interruzione anzitempo della telefonata, anzi di tutte le telefonate (erano 4 in tutto).
Vi terrò aggiornati ovviamente.
Crepi il lupo!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian