Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 11:35   #961
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ahhh pardon....
vabbè, allora vai di review.....

Intanto ho trovato una cosa interessante sul sito microsoft, sul messaggio della pen drive che non va in Hi speed:

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;312370

Ora lo metto in prima pagina!

Ps io non scenderei sotto i 7-9 mb in scrittura, nei file grandi (che vuol dire molto molto meno con i file piccoli). E per una pen drive sopra i 2 gb vorrei ben più di 9 mbs.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:44   #962
kitus
Member

L'Avatar di kitus

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Vi chiedo un consiglio,
quale scegliereste tra queste due PenDrive:

- Kingston Data Traveler Elite Privacy

- SanDisk Cruzer

La kingston dovrebbe essere molto più veloce, vero?
Inoltre dovrebbe essere predisposta per la privacy dei dati.
Però adoro la Sandisk per il fatto che non ha bisogno del cappuccio... che scelgo?
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 21:36   #963
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Sandisk ha il sistema U3
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 07:19   #964
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mi aiutate a scegliere una pen drive da 8 gb con velocità 200x. Quale mi consigliate?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 08:22   #965
Alpha Centauri
Senior Member

Premesso che non tutti indicano le prestazioni cl sistema (es.) 200x, l'unica che mi viene in mente è quella postata da Mike qualche giorno fa (A Data PD7 mi pare). Ma se sia realmente così veloce non lo so. Lui diceva delle cose nell'intervento. Prova a dargli uno sguardo. Sennò Dana Elec o Cn memory. Sembrano le + veloci testte da utenti in questo 3d.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 14-02-2007, 08:56   #966
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy
mi aiutate a scegliere una pen drive da 8 gb con velocità 200x. Quale mi consigliate?
Leggi sotto

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Premesso che non tutti indicano le prestazioni cl sistema (es.) 200x, l'unica che mi viene in mente è quella postata da Mike qualche giorno fa (A Data PD7 mi pare). Ma se sia realmente così veloce non lo so. Lui diceva delle cose nell'intervento. Prova a dargli uno sguardo. Sennò Dana Elec o Cn memory. Sembrano le + veloci testte da utenti in questo 3d.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:46   #967
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una Corsair Flash Voyager da 1GB e funziona perfettamente tranne per il fatto che quando devo scollegarla da "Rimozione sicura dell'hardware" mi compare il seguente messaggio:

<< Un'applicazione sta ancora accedendo alla periferica "Corsair Flash Voyager USB Device". Impossibile disattivare la periferica >>

Cosa può essere? Come posso risolvere questo problema?
Ho provato, pure, in un notebook di un mio amico ma da lo stesso errore.

Se può essere utile ho Windows XP SP2 (aggiornato), Diskeeper, Kaspersky Antivirus.
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:09   #968
Alpha Centauri
Senior Member

1) E' un messaggio che di solito il sistema dà quando qualche file memorizzato nella pen drive rimane in uso o nella cache del sistema (o ram, non ricordo bene). A me spesso succede quando uso il firefox portatile anche se ho chiuso l'applicazione. Tu che file od applicazioni allocate sulla pen drive usi quando la inserisci? Oppure usi applicazioni che lavorano su file allocati nella memoria flash e non le chiudi prima di rimuoverla?

2) Qualcuno disse che su Win Xp c'è un'opzione da settare per scegliere mi pare fra l'ottimizzazione per l'hot swap o le performance. Però io non ho win Xp, e quindi non so dirti di cosa si trattasse.

Ho trovato questo, ma non se era l'intervento giusto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post14544119
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post14544202

3) Vedi mai che fosse un software che lavora in back ground e richiama file allocati nella pen drive (tipo l'antivirus). Se i punti 1 e 2 non ti aiutano prova a disattivare l'AV.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-02-2007 alle 20:13.
Old 17-02-2007, 09:40   #969
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

La pen drive l'ho usata solo per trasferire file da un computer ad un'altro.
(immagini, file pdf e file di office) ed è formattata in FAT32.
E settata con "Ottimizza per la rimozione rapida" che dovrebbe evitare che Windows utilizzi la pen drive come cache.
Non so se ho altri programmi che usano la pen drive come memoria cache.
Proverò disattivando l'Antivirus.
Altri programmi installati sono la piattaforma Steam per Half-Life 2, Getright, software per la tastiera e il mouse Logitech. Provero anche ad escluderli di volta in volta.
Comunque l'errore lo ha dato anche in un computer di un mio amico e in comune abbiamo poco. Forse può essere Internet Explorer 7 che usa la pen drive come cache?
Ciao e grazie dei consigli.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 17-02-2007 alle 09:48.
Old 17-02-2007, 11:23   #970
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Il problema lo fà solo con la Corsair mentre ho provato con una della Toshiba e il problema non sussiste.
Esistono driver per la pen drive?
Old 17-02-2007, 15:37   #971
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ciao Alpha, ciao a tutti...

Allora, finalmente mi è arrivata la pendrive in formato più piccolo al mondo da 2 gb:

http://www.kingmaxdigi.com/product/superstick.htm

Le prestazioni, specialmente in scrittura, non sono per niente eccezionali, ma avere 2gb di scorta nel portafogli è sempre bene....

Adesso ho ordinata questa da 8 gb :

http://www.adata.com.tw/adata_it/pro...ctNo=AP07200SV

Sulla carta ha delle prestazioni eccellenti, speriamo che siano riscontrate anche sul campo...

Appena mi arriva vi faccio sapere..

Se per il momento avete bisogno di info/test sulla kingmax sono a v/s completa disposizione:
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 17-02-2007, 15:41   #972
Alpha Centauri
Senior Member

Azzo, adesso ti è arrivata??? E che te l'hanno portata a mano dalla Cina?
Comunque posta pure i bench se li fai, che interessano sempre.

Ps sappi che anche il pda tramite un certo software si può usare come memoria di massa tipo pen drive, via connessione usb, senza usare active sync. L'ho scritto in prima pagina sul thread del P3300.

Ps la Pd 7 a quanto l'hai presa? Arriva anche questa con calma o possiamo attenderci info e bench rivelatori in tempi più brevi?
Perchè ormai son curioso di sapere a quanto va questa a data!

Old 17-02-2007, 15:49   #973
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Azzo, adesso ti è arrivata??? E che te l'hanno portata a mano dalla Cina?
Comunque posta pure i bench se li fai, che interessano sempre.

Ps sappi che anche il pda tramite un certo software si può usare come memoria di massa tipo pen drive, via connessione usb, senza usare active sync. L'ho scritto in prima pagina sul thread del P3300.

Ps la Pd 7 a quanto l'hai presa? Arriva anche questa con calma o possiamo attenderci info e bench rivelatori in tempi più brevi?
Perchè ormai son curioso di sapere a quanto va questa a data!
Allora:

- In verità, sulla kingmax, ci sono stati vari problemi per la spedizione (è stata bloccata in dogana per più di 60 gg)!! Fortunatamente sono stato rimborsato e poi mi è arrivata quindi l'ho presa a costo zero ed è proprio per questo che non me ne frega più di tanto delle prestazioni;

- Conosco benissimo quel software sul p3300 ma il problema grosso è l'interfaccia di comuniazione del p3300 con il pc..... La velocità dell'usb1 è ridicola e quindi ho disinstallato il software immediatamente... Va beglio il bluetooth o il wi-fi...

- La pd7 l'ho presa a 84 euro compreso spedizione e penso che non mi arrivi prima di due settimane... cmq penso che per una 8gb con quelle prestazioni, sia un'ottimo prezzo
Old 17-02-2007, 15:57   #974
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Allora:

- In verità, sulla kingmax, ci sono stati vari problemi per la spedizione (è stata bloccata in dogana per più di 60 gg)!! Fortunatamente sono stato rimborsato e poi mi è arrivata quindi l'ho presa a costo zero ed è proprio per questo che non me ne frega più di tanto delle prestazioni;

- Conosco benissimo quel software sul p3300 ma il problema grosso è l'interfaccia di comuniazione del p3300 con il pc..... La velocità dell'usb1 è ridicola e quindi ho disinstallato il software immediatamente... Va beglio il bluetooth o il wi-fi...

- La pd7 l'ho presa a 84 euro compreso spedizione e penso che non mi arrivi prima di due settimane... cmq penso che per una 8gb con quelle prestazioni, sia un'ottimo prezzo

60gg? E che controlli dovevano fare? Strano. Io una volta ho preso dei dazi ma mi hanno portato il pacco tranquillamente.

84€ non è niente male per 8 gb se conferma le prestazioni. Dalla Cina?

Old 17-02-2007, 16:04   #975
Mike73
Senior Member

Quote:
60gg? E che controlli dovevano fare? Strano. Io una volta ho preso dei dazi ma mi hanno portato il pacco tranquillamente.
Bho, non sò.. Fatto sta che poi me l'han portata.. cmq eravamo sotto Natale..

Quote:
84€ non è niente male per 8 gb se conferma le prestazioni. Dalla Cina?
Honk Kong!
Old 17-02-2007, 16:10   #976
Alpha Centauri
Senior Member

prego mandare link via mail

Old 17-02-2007, 16:15   #977
Mike73
Senior Member

Quote:
prego mandare link via mail
Old 17-02-2007, 16:45   #978
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Il problema lo fà solo con la Corsair mentre ho provato con una della Toshiba e il problema non sussiste.
Esistono driver per la pen drive?
Mi correggo.
Dopo che ho usato la pen drive Toshiba, lavorandoci un po', copiando qualche file e creando delle cartella, al momento della rimozione si è presentato lo stesso problema.
Ho provato a disattivale l'antivirus ma continua ha indicare lo stesso errore.

Succede niente se estraggo la pen drive senza deselezionarla da "rimozione sicura dell'harware"?
Old 17-02-2007, 17:08   #979
Alpha Centauri
Senior Member

Niente di particolare... alla lunga si rompe
Guarda, apri il pannello e disattivala con la procedura più lunga, ma non la togliere senza disattivarla.

Non saprei cosa dire. Ma se la colleghi e la scolleghi senza toccare nulla hai sempre lo stesso problema?
Comunque se non hai programmi che partono dalla pen drive, non dovresti avere il problema che descrivi.
E neppure usi Win Vista, che ha una opzione "boost" che non mi ricordo grazie alla quale usa la pen drive come cache, o ram virtuale.

Old 17-02-2007, 17:49   #980
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
la rimozione sicura serve + che altro per evitare di corrompere i dati
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian