Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 08:47   #961
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da pinko_pallino
Quasi quasi me le faccio spedire tutte queste schede che non vanno

Parliamo di cose serie, secondo te quale è un buon antivirus ?

Non dirmi il Norton ti prego
Siamo OT ma ti dico cmq la mia opinione: Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5.0.527
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 09:26   #962
Prorad
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Perchè? In fin dei conti l'hai sempre pagata...Poi se vuoi fare un regalo è un altro conto
è che mi dispiace rifilare una sola a qualcuno, anche se alla fine funziona in usb 1.1, tuttavia... boh, ho appena mandato una mail al venditore, vediamo che risponde...
Old 27-04-2006, 09:55   #963
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Prorad
è che mi dispiace rifilare una sola a qualcuno, anche se alla fine funziona in usb 1.1, tuttavia... boh, ho appena mandato una mail al venditore, vediamo che risponde...
Io intendevo gliela vendi con la formula del prima provi e poi compri...ci mancherebbe mica che rifili una sola...
Old 28-04-2006, 10:11   #964
Prorad
Member

update, gioia e gaudio

Ho attaccato un iPod video e mi ha trasferito un file da 442 mb in 60 s -> 7 mByte/s

è tutto quello che mi serviva.

I test precedenti li avevo fatti con penne usb 2.0 sony. Non capisco quindi perchè sono usb 2.0, visto che a più di un mb/s non vanno.
Old 28-04-2006, 10:17   #965
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Prorad
update, gioia e gaudio

Ho attaccato un iPod video e mi ha trasferito un file da 442 mb in 60 s -> 7 mByte/s

è tutto quello che mi serviva.

I test precedenti li avevo fatti con penne usb 2.0 sony. Non capisco quindi perchè sono usb 2.0, visto che a più di un mb/s non vanno.
Adesso che cosa ti dovrei fare?
Bisogna sempre provare con più periferiche prima di dare un verdetto... Comunque potrebbe darsi che i lettori Sony abbiano dei drivers specifici...
Old 28-04-2006, 10:59   #966
Prorad
Member

boh, una è da 256 mb e non aveva drivers per winxp, solo per 98 e 2000 mi pare...

L'altra è una più recente da 1 gb e non aveva driver con se...
Old 28-04-2006, 12:45   #967
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Quasi quasi me le faccio spedire tutte queste schede che non vanno

Parliamo di cose serie, secondo te quale è un buon antivirus ?

Non dirmi il Norton ti prego
C'è una sezione apposita per gli antivirus, dove trovi più informazioni di quante ne puoi trovare qui
Per il resto, se hai motivazioni e dati su cui discutere basta che scrivi qui, ma non con le sole faccine

P.S.: vorrei ricordare a tutti quanti che i link a siti di aste commerciali sono espressamente vietati dal regolamento

Ultima modifica di MM : 28-04-2006 alle 12:59.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:49   #968
Prorad
Member

ops, chiedo scusa, non lo sapevo.
Old 29-04-2006, 00:11   #969
pinko_pallino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
USB 2.0 VIA

Oggi ho installato un altra scheda PCI USB 2.0 VIA 4 porte della TRUST (la scatola ) su una GA-8SRX. Sembra che funziona.

Chissà perchè
pinko_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:42   #970
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Help

Ho comprato una scheda usb2 Adaptec 3100LP rigorosamente con chip nec seguendo i consigli del thread....ora però ho un problema...con periferiche usb 1.1 tipo modem o tastiera tutto ok ma se collego il mio HD esterno 40Gb 2,5" autoalimentato non mi viene riconosciuto esce un messaggio del tipo periferica sconosciuta....c'è qualcosa che posso fare per farlo funzionare?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 11:38   #971
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da jp77
Ho comprato una scheda usb2 Adaptec 3100LP rigorosamente con chip nec seguendo i consigli del thread....ora però ho un problema...con periferiche usb 1.1 tipo modem o tastiera tutto ok ma se collego il mio HD esterno 40Gb 2,5" autoalimentato non mi viene riconosciuto esce un messaggio del tipo periferica sconosciuta....c'è qualcosa che posso fare per farlo funzionare?
Che motherboard hai? Hai installato i drivers NEC aggiornati?
Old 29-04-2006, 12:16   #972
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Che motherboard hai? Hai installato i drivers NEC aggiornati?
la scheda l'ho provata su una HP BA600 sk370 NB Intel 440BX SB Intel 82371 (è stata comprata x questo pc) e su una MSI K8Neo sk939 e su entrambe non riconosce la periferica ho provato sia con i driver di win xp pro SP2 (su entrambi i pc) e i driver adaptec...i driver Nec non li ho provati..dove li trovo?
Old 29-04-2006, 13:12   #973
pinko_pallino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quanto hai speso per quella scheda ?

Una PCI USB2.0 costa al max 15 Euro qualunque tipo, non ne vale la pena di spendere di più sono, a parità di chip, tutte uguali !!!! Non fatevi fregare!!!!

Se è quella che ho visto con 3 porte posteriori e una interna ti hanno anche fregato una porta !!!

I drivers sono già inclusi in WindowsXP SP1 e SP2.

La Belkin, tanto per citare un nome, ne ha 5 di porte, ma hai ragione la tua ha il chip BGA, la Belkin il FinePitch è più brutto

Credo che il problema sia la corrente, la porta non riesce a darne abbastanza per alimentare correttamente il disco, se corredato di cavetto usb coax per alimentazione collegalo ad un altra porta (una qualunque, anche una di quelle onboard) vedi che dovrebbe andare. Altrimenti un alimentatore esterno che dia 5volt e almeno 1,5 amper.
Le USB sono più o meno limitate a 500mA, quelle con chip VIA a 4 porte (non 5 come dicono,quella dentro è collegata direttamente ad una di quelle fuori) non hanno il limitatore di corrente, ma i dischi assorbono di più sopratutto quando partono in rotazione succhiano per qualche decimo di secondo almeno il doppio.
pinko_pallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:18   #974
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
la scheda l'ho provata su una HP BA600 sk370 NB Intel 440BX SB Intel 82371 (è stata comprata x questo pc) e su una MSI K8Neo sk939 e su entrambe non riconosce la periferica ho provato sia con i driver di win xp pro SP2 (su entrambi i pc) e i driver adaptec...i driver Nec non li ho provati..dove li trovo?
Driver ufficiali del sito adaptec:

http://download.adaptec.com/usb/usb2_win_drv_v31a.exe
Old 29-04-2006, 13:28   #975
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:

Una PCI USB2.0 costa al max 15 Euro qualunque tipo, non ne vale la pena di spendere di più sono, a parità di chip, tutte uguali !!!! Non fatevi fregare!!!!

Se è quella che ho visto con 3 porte posteriori e una interna ti hanno anche fregato una porta !!!

I drivers sono già inclusi in WindowsXP SP1 e SP2.

La Belkin, tanto per citare un nome, ne ha 5 di porte, ma hai ragione la tua ha il chip BGA, la Belkin il FinePitch è più brutto

Credo che il problema sia la corrente, la porta non riesce a darne abbastanza per alimentare correttamente il disco, se corredato di cavetto usb coax per alimentazione collegalo ad un altra porta (una qualunque, anche una di quelle onboard) vedi che dovrebbe andare. Altrimenti un alimentatore esterno che dia 5volt e almeno 1,5 amper.
Le USB sono più o meno limitate a 500mA, quelle con chip VIA a 4 porte (non 5 come dicono,quella dentro è collegata direttamente ad una di quelle fuori) non hanno il limitatore di corrente, ma i dischi assorbono di più sopratutto quando partono in rotazione succhiano per qualche decimo di secondo almeno il doppio.
I driver inclusi in winxp valgono quanto il due di bastoni, se una scheda è fornita di driver proprietari bisogna installare i driver proprietari...punto e basta. Poi se la scheda non funziona per problemi di gestione dell'alimentazione è un altro conto, ma lui dice che questa scheda non va ne su una msi sk939 ne su una vecchia 440bx, quindi a ragion veduta dovrebbe quanto meno funzionare senza problemi almeno sulla msi.

Poi un'altra cosa..come fai a dire che il chip VIA non ha limitatore di corrente? Se così fosse allora tutto ciò di USB che colleghi a tali schede andrebbe bruciato in un batter d'occhio... La potenza di erogazione delle porte usb è determinata da uno standard e lo standard USB dice che l'ampiezza disponibile per ogni porta è di 500mA...
Old 29-04-2006, 13:43   #976
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:

Ma la smetti di dire corbellerie?

Fai una rapida ricerca sui siti di ecommerce e tirami fuori tutte le pci usb nec 2.0 che costano 15 € (per quella definizione....tutte max 15 €, non fatevi fregare ecc...) sembra quasi che il soggetto che stabilisce i prezzi in funzione della domanda e dell'offerta sei tu

Cerca la scheda del nostro amico, la adaptec 3100lp e scoprirai con stupore che va ben al di sopra dei 30 € questo perchè è un controller garantito 5 anni e costruito con criteri di affidabilità e stabilità, quindi anche qui continui a sparare caxxate a destra e manca.

15 € è il prezzo di una pci VIA delle quali tu sei forte sostenitore quindi se ritieni siano schede valide per me puoi anche comprarti tutti gli stock d'italia, ma non venire su un thread pubblico che è da ben oltre 2 anni in rilievo e nel quale sono stati risolti molti casi di malfunzionamenti a fare il rivoluzionario della situazione perchè sbagli...

Qundi se hai delle tue impressioni personali sei libero di esporle ma cerca di farlo rispettando il lavoro che fanno gli altri e con critiche costruttive piuttosto che con esposizioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
Old 29-04-2006, 13:44   #977
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:

questi li ho già provati
Old 29-04-2006, 13:51   #978
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
questi li ho già provati
Dunque li hai gia provati...Proviamo questa procedura allora.

Da qualsiasi dei due pc disinstalla da SISTEMA tutti gli hub usb e il controller della scheda adaptec, quindi spegni il computer. A questo punto togli la scheda PCI USB dal computer e riavvia il pc. Al riavvio installa i driver che ti ho linkato che poi sono anche quelli che hai installato te, l'installazione dovrebbe andare a buon fine anche senza la periferica presente, quindi una volta installati spegni di nuovo il computer e riattacca la pci sulla motherboard (se ne hai la possibilità cambia slot PCI rispetto a dove era situata prima). Al successivo riavvio windows dovrebbe rilevare il nuovo hardware ed installare automaticamente i drivers precedentemente aggiunti.

Se tutto viene rilevato e installato correttamente, effettua l'ultimo riavvio e la scheda dovrebbe andare senza problemi

Fammi sapere

Al riavvio dovresti vedere windows xp che rileva il nuovo hardware
Old 29-04-2006, 13:52   #979
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
35€

Quote:
hai detto bene a parità di chip..con 15€ compri solo via o ali o altre cose simili

Quote:
si esatto è quella 3 esterne + 1 interna...non mi hanno fregato nulla in quanto le caratteristiche della scheda sono quelle..e tra l'altro io la cercavo da due porte ma c'erano solo con chip via

Quote:
appena rimonto il pc proverò a seguire il tuo suggerimento.
Old 29-04-2006, 13:54   #980
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Dunque li hai gia provati...Proviamo questa procedura allora.

Da qualsiasi dei due pc disinstalla da SISTEMA tutti gli hub usb e il controller della scheda adaptec, quindi spegni il computer. A questo punto togli la scheda PCI USB dal computer e riavvia il pc. Al riavvio installa i driver che ti ho linkato che poi sono anche quelli che hai installato te, l'installazione dovrebbe andare a buon fine anche senza la periferica presente, quindi una volta installati spegni di nuovo il computer e riattacca la pci sulla motherboard (se ne hai la possibilità cambia slot PCI rispetto a dove era situata prima). Al successivo riavvio windows dovrebbe rilevare il nuovo hardware ed installare automaticamente i drivers precedentemente aggiunti.

Se tutto viene rilevato e installato correttamente, effettua l'ultimo riavvio e la scheda dovrebbe andare senza problemi

Fammi sapere

Al riavvio dovresti vedere windows xp che rileva il nuovo hardware
ok ora ho il pc mezzo smontato...domani ti faccio sapere...
Ciao e grazie
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian