|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() ho scritto quelle regole, ma non ho creato il programmino di diagnostica. Se non funziona, interessa me personalmente che uso steam, ma anche gli utenti ![]() Ultima modifica di luke1983 : 15-01-2011 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Taranto
|
Romagnolo 1973, noto che sei molto esperto nel campo "COMODO". Ho seguito tutte le tue indicazioni circa l'installazione e circa la configurazione di COMODO Firewall. Il Firewall va alla grande, molto meglio di quello di Windows direi, però ogni tanto manifesta un piccolo errore (non so se dipende da qualche configurazione errata) e spero tu possa aiutarmi a risolverlo.
L'errore si manifesta non appena accendo il PC (ma solo alcune volte) e dura tutto il tempo che il PC resta acceso, sino al riavvio successivo. Consiste nella impossibilità di accedere alle impostazioni di Comodo (interfaccia grafica), sia che io clicchi sull'icona in System Tray e sia che io clicchi sull'icona presente fra Tutti i Programmi. Non mi da alcun messaggio d'errore, semplicemente non accade nulla, non mi fa accedere. Eppure Comodo continua a funzionare, perchè noto che gli avvisi del Firewall o Defence+ ogni tanto compaiono e noto anche che sull'icona in System Tray continuano a muoversi le freccettine indicanti il traffico. Ogni volta che accade questa anomalia, quando vado a spegnere il PC, il PC impiega circa 5 minuti per spegnersi (senza tale problema invece circa 15 secondi). Ho provato quindi a terminare manualmente il processo di COMODO dal Task Manager, ma mi dice "Accesso Negato". Hai per caso una soluzione al mio problema? Nel caso in cui potesse esserti utile ho Windows XP SP3 con Windows Firewall disattivato e con AVG Free-Antivirus 2011 come antivirus. Ti ringrazio per la disponibilità.
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
scarica revo uninstaler free (c'è anche in versione portable così non sporchi il registro) e stoppa CIS e lo disinstalli tramite revo usando la disinstallazione avanzata, Revo fa partire l'uninstall di CIS ma quando cis finisce di disinstallarsi non riavviare il pc , a quel punto prende in mano la situazione revo e ti pulisce anche i residui nel registro. A quel punto rimetti su CIS da zero e reimporti le tue regole. Direi che al 90% si risolve il problema
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Provengo da Kaspersky Internet Security, ma ho deciso di provare Comodo in quanto è molto più leggero per il mio netbook!
Con KIS, impostato di default, ero abituato che decideva praticamente tutto da solo (e bene)...poi quando c'era qualcosa di strano me lo chiedeva e io dovevo prendere la decisione. Ho letto tutta la prima pagina iniziale dove c'è la guida ma non sono riuscito a far funzionare Comodo più o meno ugualmente a KIS...continua a chiedermi sempre troppe cose per i miei gusti ![]() Avete qualche consiglio da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, oggi ho scaricato Firefox Portable (3.6.13) però quando lo apro il Defense mi da avvisi strani: innanzitutto mi dice che non è un'applicazione riconosciuta (ci può stare), poi però mi dice che vuole accedere ad aree protette, e anche alla tastiera. Ai primi avvisi ho risposto ok (anche se non era mai capitato), però quando ha chiesto accesso alla tastiera ho rifiutato e ho chiuso tutto; ho scansionato il file con Avast, Prevx e Malawarebytes ma risulta pulito.
Avevo già provato ad usare FF portable (3.6.13) e non avevo mai avuto questi avvisi...mi devo fidare secondo voi? Grazie ![]() PS: Complimenti a luke1983 per l'ottimo lavoro, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo riduce di molto i popup, l'elenco di applicazioni di cui si fida dopo averne letto il certificato è quasi una enciclopedia ![]()
![]() |
![]() |
#968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#969 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() ![]() per luke: mi dispiace ma non posso ancora provare il link diagnostico per steam, dopo un formattone sto risistemando tutto per poi fare un ghost adeguato di base, oltre al ripristino che ti mettono quando prendi il pc nuovo, seno tocca reinstallare sempre tutto e diventi pazzo!!!:@ Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 16-01-2011 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Intendo quando scrive: l'applicazione xxxxxxx.exe è firmata da XXXXXX, puoi tranquillamente autorizzare questa operazione (o una cosa del genere). Si può fare che queste app le autorizzi da sole?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
|
Quote:
Vieni da KIS che infatti è un antivirus diventato suite, Comodo è invece un Firewall e Hips divenuto anche suite. Se cali il livello del D+ da sicuro a Pc Pulito avresti un comportamento alla KIS dove tutti gli exe già sul pc sono sicuri e quindi liberi di agire ma scenderebbe di molto la tua sicurezza visto che Comodo Antivirus non è Kasperky Antivirus che ha una euristica collaudata da anni e ottima e che quindi poi col suo AV ti direbbe occhio quel Antivirusgratisnuovofenomenale.exe non si sta comportando come dovrebbe e magari è un fintoAv che è quindi malware, non so se riesco a farmi capire.. diciamo comunque che una volta che usi con criterio il "Ricorda" nei popup , dopo una settimana hai un paio di avvisi al giorno e a volte neanche quelli, visto che poi CIS non ti chiede più come comportarsi per la stessa operazione. Se non installi cose nuove poi non lo vedi più, io a volte lancio Utorrent per vedere se CIS è attivo visto che per giorni non lo vedo comparire ![]() Tieni duro, non dare gli OK a casaccio, usa la funzione tratta come "Installazione o aggiornamento" se il software da installare è preso da fonte sicura, metti i ricorda ai popup che ti sembrano azioni ovvie da compiere su un pc e tra 7 giorni dirai "ma funziona che non vedo quei "rompi" di avvisi?" ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-01-2011 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
File di Configurazione Firewall
Ciao a tutti,
uso Comodo Firewall free dalla versione 3 ora ho la 5.3 Mi è capitato di dover formattare o reinstallare il software o di copiare il file di configurazione .cfgx su un altro pc... in tutti questi casi le regole contenute non vengono caricate, mentre prima della versione 5 ciò non accadeva. Ho anche notato che il file di configurazione è di circa 200 KB, mentre in passato arrivava anche a 2 MB.
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto un file di configurazione e anche altri lo hanno scaricato e usato senza problemi, ovvio partendo da una versione attuale, un file di configurazione di cis 4 non va su cis 5 e men che meno uno ancora più vecchio Sul peso del file sinceramente non mi ricordo quanto fosse quello della versione 3, dalla 4 in poi il peso è sempre sui 200-300 k, sono file di testo praticamente, magari prima era un formato più complesso sinceramente non ricordo a distanza di anni
![]() |
![]() |
#977 | |
Member
|
Quote:
ieri ad esempio ho dovuto reinstallare comodo e lo stesso file di configurazione della versione 5.1 non ha funzionato sulla attuale 5.3 ... bho !
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho installato la suite completa free per la prima volta. Mi sembra un prodotto valido se affiancato da altre funzionalità. Prima avevo online armor plus a pagamento e avira free. La cosa che mi ha sorpreso è che da quando l'ho installato mi chiede come comportarmi con scvhost.exe che mi segnala in arancione....Non è strano?
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
sul file config posso dirti la mia, anchio ho formattato e salvato prima il file config di comodo (200 e qualcosa KB), una volta importato su stesso s.o. e stessa versione di comodo, la 5, mi ha impostato tutto come prima tranne le regole aggiunte tipo quelle eMule, mediaplayer e in pratica quelle su questo 3d.. non so come funzioni ma è la prima volta che lo faccio, cmq 30min a dir tanto ci si mette a rifare tutto con questa magnifica guida sul forum
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Member
|
Quote:
è vero che non si sta molto a reimpostare le regole, ma allora la funzionalità di salvataggio della configurazione è inutile !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.