Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2017, 11:16   #97661
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Questo credo sia uno dei problemi, unito al fatto che stanno vendendo una 35b che non prende la meta' di quello che dovrebbe al cabinet....

Sto seriamente valutando il ritorno allo schifo di ADSL

Edit: Scusate il non uso del multiquote
Lascia stare il fatto che non vai a 200

Ciò premesso, sei in VULA... cosa ti aspettavi?
Poi anche se tutti dicono di no, voglio proprio vedere nel link da 1 gbit/s tra ONU e OLT se non c'è qualche QoS che predilige i clienti su VLAN TIM

EDIT: Visti i parametri di linea, sicuramente c'è qualche problema sulla tratta in rame o sulla porta ONU

Ultima modifica di jake101 : 18-08-2017 alle 11:24.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:17   #97662
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Questo credo sia uno dei problemi, unito al fatto che stanno vendendo una 35b che non prende la meta' di quello che dovrebbe al cabinet....

Sto seriamente valutando il ritorno allo schifo di ADSL

Edit: Scusate il non uso del multiquote
Per quanto riguarda la portante se c'e' diafonia e' possibile che con quella distanza tu non agganci a piu' di 90mbit/s.. Calcola che io quando ero a 100 mega con TIM ( distanza sui 100 metri ) causa diafonia persi sui 50mbit/s di portante passando da 130 a 75 circa..
Invece sulle tratte nazionali/internazionali l'unica cosa che puoi fare e' confrontarti con chi e' nella tua stessa citta'/provincia/regione.
Io in ADSL non tornerei mai, causa distanza dalla centrale a piu' di 2mbit/s non vado.. Se l'ADSL ti permette invece di raggiungere sui 15-20mbit/s magari e' un altro discorso.. Calcola che sia TIM che Vodafone hanno delle offerte in FTTC da 20/3 mbit/s che costano un po' di meno delle 100/200
Old 18-08-2017, 11:20   #97663
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Fluttuazioni portante, pacchetti persi, lag...

si 90 e' ottimo (quando funziona) anche se dovrei averne il doppio, secondo me stanno vendendo qualcosa che non esiste, in 17b cmq andrei a 40 a meno di 200m dal cabinet, qualcosa che non quadra c'e'.

Per darti due numeri oggi aggancio cosi':

connected↓ 18,2 Mbit/s↑ 12,7 Mbit/s

Ma ho fatto tutta la settimana a 5 in down 2 tipo 128kbs per l'up

Ah mi sono fatto mettere a 9db mesi fa per ceracre di stabilizzare la linea
a me succede la stessa cosa con tim, hanno già sostituito il modem, ho sollecitato più volte il 187 per il problema, ma sembra non ci sia soluzione.
ringrazio anche giovanni69 per la dritta riguardo a cosa chiedere al 187, ma malgrado abbiano fatto tutto il possibile non hanno risolto.
nel mio caso ho rimesso il vecchio router, che non supporta il profilo 35b, ma almeno la linea rimane stabile malgrado la perdita di qualche decina di Mb in downstream
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:21   #97664
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Fluttuazioni portante, pacchetti persi, lag...

si 90 e' ottimo (quando funziona) anche se dovrei averne il doppio, secondo me stanno vendendo qualcosa che non esiste, in 17b cmq andrei a 40 a meno di 200m dal cabinet, qualcosa che non quadra c'e'.

Per darti due numeri oggi aggancio cosi':

connected↓ 18,2 Mbit/s↑ 12,7 Mbit/s

Ma ho fatto tutta la settimana a 5 in down 2 tipo 128kbs per l'up

Ah mi sono fatto mettere a 9db mesi fa per ceracre di stabilizzare la linea

Questi sono quasi sicuramente problemi che ci sono da casa tua all'armadio. Dovresti sentire l'assistenza tecnica e cercare di fare uscire un tecnico ( alla fine sono quelli di TIM )
Old 18-08-2017, 11:25   #97665
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Questi sono quasi sicuramente problemi che ci sono da casa tua all'armadio. Dovresti sentire l'assistenza tecnica e cercare di fare uscire un tecnico ( alla fine sono quelli di TIM )
Sono usciti 6 tecnici, al mio armadio tutto ok, quando c'e' il problema a casa mia lo vedono anche a monte e da qui credo abbiano dichiarato sconfitta.

Ripeto almeno a monte si dovrebbero vedere i 200 MB no ?

Forse faccio prima a tornare in Olanda per sistemare la connessione...

Io se ci fossero buone chance proverei volentieri TIM nonostante l'esborso, ma di certo vorrei qualche cuscino per parararmi e non pagare ogni tipo di penale dovesse essere la stessa musica.
Old 18-08-2017, 11:26   #97666
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Infatti non si capisce bene per quale motivo Fastweb stia continuando ad investire in diverse città portando la sua FTTC... Ora è a quota 130 comuni e 19 ulteriori sono in arrivo...
Vodafone invece sono mesi che ha smesso di investire su tale tecnologia, limitandosi al VULA Tim in attesa che Open Fiber copra più territorio possibile
Si possono sapere quali sono i 130 comuni e i 19 in arrivo?
Old 18-08-2017, 11:29   #97667
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ragazzi una domanda al volo, ho il modem per la fibra a 200, capita anche a voi che quando sta al massimo del carico, quando facci uno speed test per esempio, emetta un leggero sibilo? devo proprio avvicinare l'orecchio per sentirlo ma comunque c'è...

è normale?

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:31   #97668
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Sono usciti 6 tecnici, al mio armadio tutto ok, quando c'e' il problema a casa mia lo vedono anche a monte e da qui credo abbiano dichiarato sconfitta.

Ripeto almeno a monte si dovrebbero vedere i 200 MB no ?

Forse faccio prima a tornare in Olanda per sistemare la connessione...

Io se ci fossero buone chance proverei volentieri TIM nonostante l'esborso, ma di certo vorrei qualche cuscino per parararmi e non pagare ogni tipo di penale dovesse essere la stessa musica.
Hai fatto il canonico controllo di prese varie ? Sicuro che affianco al doppino non ci siano cavi elettrici paralleli ? Quello che puoi fare e' chiedere una nuova linea TIM ( senza staccare quella di astweb ), provare la loro FTTC e nel caso recedere senza penali a 14 giorni dall'attivazione ( se vedi che i problemi sono uguali )..
Hai provato ( tu o i tecnici ) con un altro modem ? ( Non si sa mai.. ).
Old 18-08-2017, 11:31   #97669
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Si possono sapere quali sono i 130 comuni e i 19 in arrivo?
Per vedere le attuali città coperte in Fibra:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/

http://www.fastweb.it/fastweb-inform...9-nuove-citta/
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:32   #97670
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Oppure dista 1.4 km dall'armadio. Comunque vale la pena anche pensare al recesso gratuito se va così male. Di sicuro é sotto i 40 mega...
Old 18-08-2017, 11:33   #97671
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Oppure dista 1.4 km dall'armadio. Comunque vale la pena anche pensare al recesso gratuito se va così male. Di sicuro é sotto i 40 mega...
Ho letto che sta a meno di 200 metri..
Comunque quale e' il modem ? Fritz 7581 ?
Old 18-08-2017, 11:35   #97672
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Lascia stare il fatto che non vai a 200

Ciò premesso, sei in VULA... cosa ti aspettavi?
Poi anche se tutti dicono di no, voglio proprio vedere nel link da 1 gbit/s tra ONU e OLT se non c'è qualche QoS che predilige i clienti su VLAN TIM

EDIT: Visti i parametri di linea, sicuramente c'è qualche problema sulla tratta in rame o sulla porta ONU
Mi aspettavo uan connessione funzionante visto che pago, ma in Italia forse e' essere esigenti ?

Tu quindi proveresti con Fibra TIM visti i valori ?
Old 18-08-2017, 11:37   #97673
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Grazie mille
Old 18-08-2017, 11:37   #97674
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Hai fatto il canonico controllo di prese varie ? Sicuro che affianco al doppino non ci siano cavi elettrici paralleli ? Quello che puoi fare e' chiedere una nuova linea TIM ( senza staccare quella di astweb ), provare la loro FTTC e nel caso recedere senza penali a 14 giorni dall'attivazione ( se vedi che i problemi sono uguali )..
Hai provato ( tu o i tecnici ) con un altro modem ? ( Non si sa mai.. ).
Provato 2 modem, adesso ho il 7581.

Ti dico di piu' ho preso un cavo del telefono e mi sono attaccato direttamente all'armadio tirandolo per le scale (il tecnico mi ha lasciato tutto aperto per fare le prove)

Questa della doppia linea e recesso e' un ottima idea in effetti, i 14gg aprtono da lgiorno in cui ho la linea attiva immagino e non dalla richiesta...
Old 18-08-2017, 11:40   #97675
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:

Ti dico di piu' ho preso un cavo del telefono e mi sono attaccato direttamente all'armadio tirandolo per le scale (il tecnico mi ha lasciato tutto aperto per fare le prove)

Questa della doppia linea e recesso e' un ottima idea in effetti, i 14gg aprtono da lgiorno in cui ho la linea attiva immagino e non dalla richiesta...
Sicuro all'armadio e non alla chiostrina ? Se ti sei collegato direttamente all'armadio allora il problema e' li'.. ( visto che hai cambiato 2 modem )
Se invece parli della chiostrina a questo punto il problema sta nella tratta chiostrina/armadio.. E su quello non si puo' fare nulla.. C'e' qualcun altro nel tuo condominio con gli stessi problemi ?
Old 18-08-2017, 11:42   #97676
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:

Ovvio 14 giorni dall'attivazione non dalla richiesta..
https://ecommerce.tim.it/sites/defau..._14_giorni.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...14_giorni).pdf
Old 18-08-2017, 11:44   #97677
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Sicuro all'armadio e non alla chiostrina ? Se ti sei collegato direttamente all'armadio allora il problema e' li'.. ( visto che hai cambiato 2 modem )
Se invece parli della chiostrina a questo punto il problema sta nella tratta chiostrina/armadio.. E su quello non si puo' fare nulla.. C'e' qualcun altro nel tuo condominio con gli stessi problemi ?
Scusami ma non so tutti i termini tecnici di telefonia, credo sia la chiostrina (dove riparte le linee del condominio), da quello che mi ha detto il tecnico da li' si va direttamente alla connessione in strada...

E' un condominio molto piccolo cmq si un altro ragazzo ha avuto problemi.

Ti ringrazio per i link, mi sa che alla fine faro' quest'ultimo tentativo disperato, poi emigor di nuovo mi sa
Old 18-08-2017, 11:47   #97678
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Scusami ma non so tutti i termini tecnici di telefonia, credo sia la chiostrina (dove riparte le linee del condominio), da quello che mi ha detto il tecnico da li' si va direttamente alla connessione in strada...

Allora c'e' davvero poco da fare..
Magari se possibile controlla che la tratta chiostrina/armadio ( se tutta via aerea ), forse passa vicino a qualche generatore/distributore di corrente, giusto per capire il problema, ma poi non so cosa potresti fare.. Se invece e' un tratto interrato non si puo' proprio far nulla, magari protestare in massa il vostro e di condomini che vanno allo stesso armadio..
Old 18-08-2017, 11:48   #97679
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda al volo, ho il modem per la fibra a 200, capita anche a voi che quando sta al massimo del carico, quando facci uno speed test per esempio, emetta un leggero sibilo? devo proprio avvicinare l'orecchio per sentirlo ma comunque c'è...

è normale?
chiedi nel thread dedicato, anche altri hanno riscontrato rumorini
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:48   #97680
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:

Ti ringrazio per i link, mi sa che alla fine faro' quest'ultimo tentativo disperato, poi emigor di nuovo mi sa
Si, credo che realmente e' l'unica cosa che tu possa fare.. Le altre strade sono poco praticabili..

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian