Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2018, 22:15   #941
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4805
Io invece lo trovo molto diverso lato gameplay da BF1.. piu' veloce molto piu' vicino ai vecchi cod.
Ho ripreso e giocato una ventina di ore a BF1 negli ultimi giorni e fatico a giocare al V.
Fatta qualche partita in conquista grande e piccola, non ricordo il nome, e in team deathmatch.
A parte quest'ultima modalità nelle altre ho veramente penato.. medico e cecchino, le mie classi preferite nell'1, proprio non riesco ad utilizzarle. Col supporto invece montando il 3X sul primo mitra ho fatto un bello score.

E tutto questo per me è un bene.. se no non avrebbe avuto senso l'acquisto.

Il tutto imho
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 22:21   #942
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Io non riesco a giocare senza i mirini da 3x mi sembra tutto piccino >.<
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 23:56   #943
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11522
Cmq é vergognoso che per le altre modalità bisogna aspettare non so quanto.

Cmq.se qualcuno vuole aggiungermi al momento sono senza squadra.
razor8200
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:19   #944
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Io non riesco a giocare senza i mirini da 3x mi sembra tutto piccino >.
È la stessa sensazione che ho avuto io
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 21-11-2018 alle 07:25.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:27   #945
JagerTony
Senior Member
 
L'Avatar di JagerTony
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Io invece lo trovo molto diverso lato gameplay da BF1.. piu' veloce molto piu' vicino ai vecchi cod.
Ho ripreso e giocato una ventina di ore a BF1 negli ultimi giorni e fatico a giocare al V.
Fatta qualche partita in conquista grande e piccola, non ricordo il nome, e in team deathmatch.
A parte quest'ultima modalità nelle altre ho veramente penato.. medico e cecchino, le mie classi preferite nell'1, proprio non riesco ad utilizzarle. Col supporto invece montando il 3X sul primo mitra ho fatto un bello score.

E tutto questo per me è un bene.. se no non avrebbe avuto senso l'acquisto.

Il tutto imho
Lato cecchino sto trovando alcune difficoltà e spero sia colpa del fucile base.Su Bf 1 col mod. russo facevo i numeri invece adesso mi sembra di tenere in mano un pezzo di plastica.Il reticolo dell'ottica è una cosa oscena.Spero si una cosa che riguarda solo il fucile base.
__________________
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:46   #946
GIA131
Senior Member
 
L'Avatar di GIA131
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da JagerTony Guarda i messaggi
Lato cecchino sto trovando alcune difficoltà e spero sia colpa del fucile base.Su Bf 1 col mod. russo facevo i numeri invece adesso mi sembra di tenere in mano un pezzo di plastica.Il reticolo dell'ottica è una cosa oscena.Spero si una cosa che riguarda solo il fucile base.
Si pure io sto avendo difficoltà a usare il cecco. Contento che abbiamo tolto la istant kill da bf1, ma secondo me la velocità del proiettile è troppo bassa. Su 10 colpi ne va a segno 1 e nel petto: ripeto contento che siano tornati con su bf4 così da evitare chi non li sa usare.

Inoltre, come sulla beta, reputo veramente brutte le armi iniziali del medico: se sei su mappe grandi e lunghe distanza ciao proprio. Spero che più avanti ci sia qualcosa di diverso.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:51   #947
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5246
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Inoltre, come sulla beta, reputo veramente brutte le armi iniziali del medico: se sei su mappe grandi e lunghe distanza ciao proprio. Spero che più avanti ci sia qualcosa di diverso.
Abbandonata subito come classe per lo stesso motivo.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:19   #948
mastersnake
Junior Member
 
L'Avatar di mastersnake
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Si pure io sto avendo difficoltà a usare il cecco. Contento che abbiamo tolto la istant kill da bf1, ma secondo me la velocità del proiettile è troppo bassa. Su 10 colpi ne va a segno 1 e nel petto: ripeto contento che siano tornati con su bf4 così da evitare chi non li sa usare.

Inoltre, come sulla beta, reputo veramente brutte le armi iniziali del medico: se sei su mappe grandi e lunghe distanza ciao proprio. Spero che più avanti ci sia qualcosa di diverso.
Ti quoto in tutto , non riesco a trovare una particolarità che differenzia un arma dall'altra , impossibile sparare a lunga distanza , speriamo che sbloccando le perk la cosa migliori.
mastersnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:38   #949
JagerTony
Senior Member
 
L'Avatar di JagerTony
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Si pure io sto avendo difficoltà a usare il cecco. Contento che abbiamo tolto la istant kill da bf1, ma secondo me la velocità del proiettile è troppo bassa. Su 10 colpi ne va a segno 1 e nel petto: ripeto contento che siano tornati con su bf4 così da evitare chi non li sa usare.

Inoltre, come sulla beta, reputo veramente brutte le armi iniziali del medico: se sei su mappe grandi e lunghe distanza ciao proprio. Spero che più avanti ci sia qualcosa di diverso.
Vero..la velocità del proiettile è troppo bassa.Io di solito alla lunga distanza trovo a puntare sempre alla testa mentre adesso sono costretto a puntare al petto ma trovare la giusta coordinazione tra spostamento del nemico e velocità del proiettile mi viene difficile.
__________________
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 10:55   #950
BAT00c
Junior Member
 
L'Avatar di BAT00c
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Il prefetch non ce l'ho come vaore nel registro, come non ho il servizio ottimizzazione avvio nei services.msc.....ho il superfetche nel registro e anche io ho 3 come valore. Però ho letto anche moltri pareri sul fatto di lasciarlo invece abilitato in quanto fa lavorare gli hd o ssd solo i primi giorni dopo l'installazione dei software, poi si stabilizza.
Salve a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul prefetch/superfetch che vedo ha creato diverse perplessità;
innazitutto vi segnalo che ne ho scritto un altro in cui aggiorno le notizie alla versione 1809 su Windows 10,ed è questo:
https://zerozerocent.blogspot.com/20...er-update.html
in secondo luogo occorrono alcune precisazioni:
disabilitare il superfetch su SSD serve a NON USURARE l'unità (non a migliorare le prestazioni); il motivo è ovvio: sugli SSD l'ultimo problema che avete è la velocità ed inoltre tutti (o quasi) fruiscono dello spazio riservato all'over-provisioning che fa benissimo il suo lavoro.
Se attivate il superfetch su un SSD il miglioramento di prestazioni è risicato (perché all'avvio verranno precaricati "pezzi" di applicazioni/giochi che usate con più frequenza); lo svantaggio però è molto maggiore, perché per mantenere le informazioni necessarie al superfetch la vostra unità SSD è costretta ad eseguire migliaia di PICCOLE scritture sulle celle di memoria dell'unità: questo non ha alcuna influenza sulle prestazioni (e infatti neanche ve ne accorgerete) ma la tecnologia con cui bisogna scrivere pochi KiB implica a basso livello la riscrittura di blocchi di celle di dimensione variabile tra 256 KiB-4MiB o anche più. Moltiplicate questo fatto per migliaia di volte al giorno: capite sicuramente il perché della write-amplification sull'SSD che può portare ad un degrado prematuro dell'unità (sebbene gli SSD moderni siano fortunatamente molto più resistenti dei precedenti).
Riassumendo il discorso:
- disabilitare superfetch NON aumenta le prestazioni dell'SSD ma lo usura di meno e ne aumenta la durata
- a chi interessa disabilitare superfetch (e prefetch) su Windows 10 v1809 suggerisco di leggere o l'altro alrticolo che ho scritto oppure di usare direttamente Ultimate Windows Tweaker

Spero di essere stato di aiuto,
saluti a tutti
BAT

Ultima modifica di BAT00c : 21-11-2018 alle 10:58.
BAT00c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:14   #951
GIA131
Senior Member
 
L'Avatar di GIA131
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
Infatti se notate tutte le altre classi hanno comunque qualche arma da corto raggio e altre da lungo. Il medico invece ha solo armi da corto raggio ed è molto penalizzante per lui. Da vicino il Suomi per esempio è devastante ma su mappe grandi sparare lo rende inutile.
Vediamo più avanti ma per ora è bocciata come classe.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:29   #952
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da BAT00c Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul prefetch/superfetch che vedo ha creato diverse perplessità;
innazitutto vi segnalo che ne ho scritto un altro in cui aggiorno le notizie alla versione 1809 su Windows 10,ed è questo:
https://zerozerocent.blogspot.com/20...er-update.html
in secondo luogo occorrono alcune precisazioni:
disabilitare il superfetch su SSD serve a NON USURARE l'unità (non a migliorare le prestazioni); il motivo è ovvio: sugli SSD l'ultimo problema che avete è la velocità ed inoltre tutti (o quasi) fruiscono dello spazio riservato all'over-provisioning che fa benissimo il suo lavoro.
Se attivate il superfetch su un SSD il miglioramento di prestazioni è risicato (perché all'avvio verranno precaricati "pezzi" di applicazioni/giochi che usate con più frequenza); lo svantaggio però è molto maggiore, perché per mantenere le informazioni necessarie al superfetch la vostra unità SSD è costretta ad eseguire migliaia di PICCOLE scritture sulle celle di memoria dell'unità: questo non ha alcuna influenza sulle prestazioni (e infatti neanche ve ne accorgerete) ma la tecnologia con cui bisogna scrivere pochi KiB implica a basso livello la riscrittura di blocchi di celle di dimensione variabile tra 256 KiB-4MiB o anche più. Moltiplicate questo fatto per migliaia di volte al giorno: capite sicuramente il perché della write-amplification sull'SSD che può portare ad un degrado prematuro dell'unità (sebbene gli SSD moderni siano fortunatamente molto più resistenti dei precedenti).
Riassumendo il discorso:
- disabilitare superfetch NON aumenta le prestazioni dell'SSD ma lo usura di meno e ne aumenta la durata
- a chi interessa disabilitare superfetch (e prefetch) su Windows 10 v1809 suggerisco di leggere o l'altro alrticolo che ho scritto oppure di usare direttamente Ultimate Windows Tweaker

Spero di essere stato di aiuto,
saluti a tutti
BAT
mi sa che hai sbagliato thread

Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Infatti se notate tutte le altre classi hanno comunque qualche arma da corto raggio e altre da lungo. Il medico invece ha solo armi da corto raggio ed è molto penalizzante per lui. Da vicino il Suomi per esempio è devastante ma su mappe grandi sparare lo rende inutile.
Vediamo più avanti ma per ora è bocciata come classe.
può avere una logica, in quanto il medico militare nella realtà non avrebbe le armi.. nel gioco ha un arma da difesa, perchè il suo compito è salvare kill

io comunque sto giocando la versione di prova da 10 ore su Origin Access, poi deciderò..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:44   #953
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8463
Se prendete il medico con l'obiettivo di fare l'assaltatore o il supporto avete proprio sbagliato strada.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:55   #954
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Avete portato voi con le directx12? A me in dx12 ha crashato dopo pochissimi minuti, in dx11 è sempre andato bene invece.

Dal punto di vista tecnico ho notato solamente qualche leggero scatto in certi momenti nel multiplayer però in generale a me gira molto fluido sempre sopra ai 100fps tranne alcuni momenti in certe mappe dove scende anche fino ad 80fps, risolvessero anche quei scattini che fa ogni tanto sarebbe perfetto.

Nella grafica però a me non convince la vegetazione e sopratutto la caduta delle piante che cadono in modo veramente scattoso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:11   #955
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da BAT00c Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul prefetch/superfetch che vedo ha creato diverse perplessità;
innazitutto vi segnalo che ne ho scritto un altro in cui aggiorno le notizie alla versione 1809 su Windows 10,ed è questo:
https://zerozerocent.blogspot.com/20...er-update.html
in secondo luogo occorrono alcune precisazioni:
disabilitare il superfetch su SSD serve a NON USURARE l'unità (non a migliorare le prestazioni); il motivo è ovvio: sugli SSD l'ultimo problema che avete è la velocità ed inoltre tutti (o quasi) fruiscono dello spazio riservato all'over-provisioning che fa benissimo il suo lavoro.
Se attivate il superfetch su un SSD il miglioramento di prestazioni è risicato (perché all'avvio verranno precaricati "pezzi" di applicazioni/giochi che usate con più frequenza); lo svantaggio però è molto maggiore, perché per mantenere le informazioni necessarie al superfetch la vostra unità SSD è costretta ad eseguire migliaia di PICCOLE scritture sulle celle di memoria dell'unità: questo non ha alcuna influenza sulle prestazioni (e infatti neanche ve ne accorgerete) ma la tecnologia con cui bisogna scrivere pochi KiB implica a basso livello la riscrittura di blocchi di celle di dimensione variabile tra 256 KiB-4MiB o anche più. Moltiplicate questo fatto per migliaia di volte al giorno: capite sicuramente il perché della write-amplification sull'SSD che può portare ad un degrado prematuro dell'unità (sebbene gli SSD moderni siano fortunatamente molto più resistenti dei precedenti).
Riassumendo il discorso:
- disabilitare superfetch NON aumenta le prestazioni dell'SSD ma lo usura di meno e ne aumenta la durata
- a chi interessa disabilitare superfetch (e prefetch) su Windows 10 v1809 suggerisco di leggere o l'altro alrticolo che ho scritto oppure di usare direttamente Ultimate Windows Tweaker

Spero di essere stato di aiuto,
saluti a tutti
BAT
Ottimo, grazie dei chiarimenti!
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 12:13   #956
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Avete portato voi con le directx12? A me in dx12 ha crashato dopo pochissimi minuti, in dx11 è sempre andato bene invece.

Dal punto di vista tecnico ho notato solamente qualche leggero scatto in certi momenti nel multiplayer però in generale a me gira molto fluido sempre sopra ai 100fps tranne alcuni momenti in certe mappe dove scende anche fino ad 80fps, risolvessero anche quei scattini che fa ogni tanto sarebbe perfetto.

Nella grafica però a me non convince la vegetazione e sopratutto la caduta delle piante che cadono in modo veramente scattoso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il le uso da 2 giorni circa. Con un 2700x ed una gtx 1070. Con le mie impostazioni in full hd ottengo 120 fissi sia nelle mappe da 32 che 64 player. Nessun crash al momento.
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:06   #957
GIA131
Senior Member
 
L'Avatar di GIA131
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se prendete il medico con l'obiettivo di fare l'assaltatore o il supporto avete proprio sbagliato strada.
Sinceramente no. Il medico deve fare il medico ed è giusto, ma se c'è gente che ti spara da lontano che fai? Stai fermo?
Qui non si parla dell'utilità del suo ruolo, che è importantissimo, ma delle armi inutili sul medio-lungo raggio.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:15   #958
BAT00c
Junior Member
 
L'Avatar di BAT00c
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
mi sa che hai sbagliato thread
no no è il thread giusto, vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...854102&page=47
si parlava di impostazioni di Windows per tentare di aumentare le prestazioni e volevo chiarire che l'articolo sul superfetch non deve essere frainteso.
Buone battaglie!
BAT00c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:38   #959
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Il le uso da 2 giorni circa. Con un 2700x ed una gtx 1070. Con le mie impostazioni in full hd ottengo 120 fissi sia nelle mappe da 32 che 64 player. Nessun crash al momento.
Hai postato le impostazioni qui sul thread da qualche parte?
Nel caso le cerco, perché io con la config in firma in dx12 e con tutto a default (il gioco imposta tutto ad ultra) non riesco a tenere i 60 in fullhd.
Non ho fatto molte prove purtroppo perché ancora non mi hanno sistemato la connessione ed in gioco pingo oltre i 200 quasi sempre, quindi per il momento mi è completamente ingiocabile, ma per altri motivi...

Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 13:39   #960
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Quote:
Originariamente inviato da BAT00c Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono l'autore dell'articolo sul prefetch/superfetch che vedo ha creato diverse perplessità;
innazitutto vi segnalo che ne ho scritto un altro in cui aggiorno le notizie alla versione 1809 su Windows 10,ed è questo:
https://zerozerocent.blogspot.com/20...er-update.html
in secondo luogo occorrono alcune precisazioni:
disabilitare il superfetch su SSD serve a NON USURARE l'unità (non a migliorare le prestazioni); il motivo è ovvio: sugli SSD l'ultimo problema che avete è la velocità ed inoltre tutti (o quasi) fruiscono dello spazio riservato all'over-provisioning che fa benissimo il suo lavoro.
Se attivate il superfetch su un SSD il miglioramento di prestazioni è risicato (perché all'avvio verranno precaricati "pezzi" di applicazioni/giochi che usate con più frequenza); lo svantaggio però è molto maggiore, perché per mantenere le informazioni necessarie al superfetch la vostra unità SSD è costretta ad eseguire migliaia di PICCOLE scritture sulle celle di memoria dell'unità: questo non ha alcuna influenza sulle prestazioni (e infatti neanche ve ne accorgerete) ma la tecnologia con cui bisogna scrivere pochi KiB implica a basso livello la riscrittura di blocchi di celle di dimensione variabile tra 256 KiB-4MiB o anche più. Moltiplicate questo fatto per migliaia di volte al giorno: capite sicuramente il perché della write-amplification sull'SSD che può portare ad un degrado prematuro dell'unità (sebbene gli SSD moderni siano fortunatamente molto più resistenti dei precedenti).
Riassumendo il discorso:
- disabilitare superfetch NON aumenta le prestazioni dell'SSD ma lo usura di meno e ne aumenta la durata
- a chi interessa disabilitare superfetch (e prefetch) su Windows 10 v1809 suggerisco di leggere o l'altro alrticolo che ho scritto oppure di usare direttamente Ultimate Windows Tweaker

Spero di essere stato di aiuto,
saluti a tutti
BAT
Io ho fatto come dici tu con l'app. Ma continuo a non vedere la chiave superfetch nel registro, mentre il prefetch vedo la chiave e l'ha impostata a zero. Ho fatto 3 tentativi.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v