Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 16:12   #9501
yes_dani
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
e perchè non sarebbe consigliabile??

i 4 connettori li hanno solo ali da 800w in su, che sono troppi anche per uno sli...
yes_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 16:21   #9502
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Perchè in caso di alimentatori multirail (quelli con linee veramente separate) potresti attingere troppa corrente da una linea già impegnata con altri componenti.
In altri casi, specialmente con alimentatori cinesi, le spine pci-e mancano per tagliare i costi e quando vengono aggiunte per alimentare schede video esigenti l'alimentatore scoppia perchè i watt dichiarati erano fasulli.

Ultima modifica di Capellone : 30-04-2011 alle 16:24.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 16:21   #9503
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da yes_dani Guarda i messaggi

i 4 connettori li hanno solo ali da 800w in su, che sono troppi anche per uno sli...
perché non tutti gli alimentatori possono sostenere un sli qualsiasi ovviamente:
generalmente dipende dall'ali che hai e dalle schede che monti. usare un 400 watt con un sli di gtx 580 può creare qualche piccolo problemino...
Old 30-04-2011, 17:25   #9504
yes_dani
Bannato

un'altra cosa: la ventola dell'ali va messa verso l'interno del case oppure sotto dove c'è la grata,in modo che prende aria da fuori?
Old 30-04-2011, 17:30   #9505
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

Veramente il mio che ha solo 500w gia ne ha 3.
Dipende pure da quanto è vecchio l'alimentatore,alcuni ''moderni'' ne hanno 4 anche con ''soli'' 600w.
Su quelli cinesi come gia detto non ci sono proprio...cosi risparmiano i 10 centesimi di cavo..
La ventola sarebbe meglio metterla ''sotto'' che va a prendere aria fresca da fuori..invece di aspirare l'aria calda all'interno del computer,l'unico appunto è che se non hai un filtro antipolvere l'alimentatore ti diventa una ''discarica''.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 18:02   #9506
bellinus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
un'altra cosa: la ventola dell'ali va messa verso l'interno del case oppure sotto dove c'è la grata,in modo che prende aria da fuori?
se hai l attacco dell ali in alto la ventola va in basso e viceversa cosi aiuta il ricambio di aria all interno del case...
bellinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 18:15   #9507
yes_dani
Bannato

perciò in un case tipo il cm 690 II dici di metterlo con la ventola verso l'alto(verso l'interno)?
Old 30-04-2011, 18:21   #9508
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
...
guarda da quel che ero rimasto voleva passare a un 1000 ricordo male? non credo... e poi non capisco perche' tiri in ballo altri utenti

il mio pc non ha nessun problema , oltre una certa soglia di overclock chiede piu' watt di quelli che ho a disposizione ... misurato e testato nulla di piu'
non c'era bisogno della tua diagnosi sbagliata e come gia' ti ho fatto notare in precedenza tendi a sparare a caso ... se non sai , evita no?
sul fatto che non ti fidi dell'esperienza personale della gente ... beh punti di vista, io preferisco un parere diretto rispetto alla gente che scrive tanto per ... che poi il parere arrivi da un recensore o da un utente di un forum valido poco mi cambia.

Detto questo, non ti ho cercato io e mi sono sempre limitato a risponderti e facendoti notare che ti stavi contraddicendo proprio con i dati che tu hai linkato... tutto qua. Ciao!
Old 30-04-2011, 18:44   #9509
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
guarda da quel che ero rimasto voleva passare a un 1000 ricordo male? non credo... e poi non capisco perche' tiri in ballo altri utenti

il mio pc non ha nessun problema , oltre una certa soglia di overclock chiede piu' watt di quelli che ho a disposizione ... misurato e testato nulla di piu'
non c'era bisogno della tua diagnosi sbagliata e come gia' ti ho fatto notare in precedenza tendi a sparare a caso ... se non sai , evita no?
sul fatto che non ti fidi dell'esperienza personale della gente ... beh punti di vista, io preferisco un parere diretto rispetto alla gente che scrive tanto per ... che poi il parere arrivi da un recensore o da un utente di un forum valido poco mi cambia.

Detto questo, non ti ho cercato io e mi sono sempre limitato a risponderti e facendoti notare che ti stavi contraddicendo proprio con i dati che tu hai linkato... tutto qua. Ciao!
Ah già tu sei quello che i dati tuoi sono buoni e quelli degli altri non hanno valore. Ecco cosa compare quando si scrive il tuo nome su google.

http://www.tomshw.it/forum/computer-...gtx-570-a.html

Tutti e dico tutti confermano che un 800W regge uno sli. Inoltre mi dici che i dati che ho postato danno ragione a te. Ma questo chi lo dice, tu?

E ti ripeto quello che ho detto più volte: io non ti sto accusando perché tu vuoi consigliare un alimentatore da 1000/1500W per due GTX 580. Non c'è problema, puoi consigliarlo, non mi interessa. Ma non puoi dire che un 800W non regge uno sli di GTX 580. Se non avessi continuato dicendo l'opposto , questa discussione non avrebbe avuto proprio inizio. Bastava che consigliavi un 1000/1500W senza dire che un 800W non regge, punto finiva lì.

Poi lo sapevo che mi dicevi quello sul fatto di abbath0666. E permettimi un LOL perciò ho menzionato lui, proprio dalle sue passate vicende, così potevi arrampicarti sugli specchi. Volendo te né potevo postare a iosa di gente che ha sli di GTX 580 con degli 800W e addirittura con dei 650W.

Non c'è bisogno di aggiungere altro se non: Don't feed the Troll
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:20   #9510
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ah già tu sei quello che i dati tuoi sono buoni e quelli degli altri non hanno valore. Ecco cosa compare quando si scrive il tuo nome su google.

http://www.tomshw.it/forum/computer-...gtx-570-a.html
appunto , trattasi di utente che scrive tanto per ... per quello mi sono espresso su quei toni. Lieto che tu mi dia cosi' tanta importanza da fare ricerche su di me ... io sinceramente non sento il bisogno di approfondire altro dato che le tue uscite lacunose e imprecise mi danno gia' un buon quadro di te e della tua conoscenza in questo ambito.

Quote:
Tutti e dico tutti confermano che un 800W regge uno sli. Inoltre mi dici che i dati che ho postato danno ragione a te. Ma questo chi lo dice, tu?
se avessi letto e compreso il primo post che ho riquotato pochi post fa' avresti notato che ho detto la stessa cosa, aggiungendo il fatto che se volesse occare le vga diventava stretto.
Riguardo ai dati che hai postato ti e' gia' stato fatto notare che:
le vga sono a default, io appunto parlavo di oc gia' dal principio.
in una c'e' l'OCP attivato quindi rende la rilevazione inattendibile.
quando dimensioni un'alimentatore c'e' da considerare l'invecchiamento e la relativa perdita di potenza nel tempo e in base al tipo d'uso... cosa che tu hai dimostrato ampiamente di ignorare.
mi hai detto di iscrivermi su JonnyGuru , per tua info leggo e sono attivo su quel forum regolarmente da qualche annetto... volevi il suo parere e non il mio e te l'ho dato!
Se invece facessi tu stesso cio' che hai consigliato noteresti che quando JG in persona si scomoda a dare un consiglio a qualche utente su un ali e' sempre di manica larga dato che un ali stretto puo' causare problemi , un ali anche se leggermente sovradimensionato assolutamente nessuno.

Quote:
E ti ripeto quello che ho detto più volte: io non ti sto accusando perché tu vuoi consigliare un alimentatore da 1000/1500W per due GTX 580. Non c'è problema, puoi consigliarlo, non mi interessa. Ma non puoi dire che un 800W non regge uno sli di GTX 580. Se non avessi continuato dicendo l'opposto , questa discussione non avrebbe avuto proprio inizio. Bastava che consigliavi un 1000/1500W senza dire che un 800W non regge, punto finiva lì.
mai consigliato un ali da 1500W... ancora?e per il resto mi sembra che vuoi a tutti i costi travisare cio' che ho scritto

Quote:
Poi lo sapevo che mi dicevi quello sul fatto di abbath0666. E permettimi un LOL perciò ho menzionato lui, proprio dalle sue passate vicende, così potevi arrampicarti sugli specchi. Volendo te né potevo postare a iosa di gente che ha sli di GTX 580 con degli 800W e addirittura con dei 650W.

Non c'è bisogno di aggiungere altro se non: Don't feed the Troll
qui evito di commentare e provvedo a fare cio' che si fa in queste situazioni...

A questo livello per me la discussione e' chiusa , continua pure come credi.
Old 30-04-2011, 19:51   #9511
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
appunto , trattasi di utente che scrive tanto per ... per quello mi sono espresso su quei toni. Lieto che tu mi dia cosi' tanta importanza da fare ricerche su di me ... io sinceramente non sento il bisogno di approfondire altro dato che le tue uscite lacunose e imprecise mi danno gia' un buon quadro di te e della tua conoscenza in questo ambito.

se avessi letto e compreso il primo post che ho riquotato pochi post fa' avresti notato che ho detto la stessa cosa, aggiungendo il fatto che se volesse occare le vga diventava stretto.
Riguardo ai dati che hai postato ti e' gia' stato fatto notare che:
le vga sono a default, io appunto parlavo di oc gia' dal principio.
in una c'e' l'OCP attivato quindi rende la rilevazione inattendibile.
quando dimensioni un'alimentatore c'e' da considerare l'invecchiamento e la relativa perdita di potenza nel tempo e in base al tipo d'uso... cosa che tu hai dimostrato ampiamente di ignorare.
mi hai detto di iscrivermi su JonnyGuru , per tua info leggo e sono attivo su quel forum regolarmente da qualche annetto... volevi il suo parere e non il mio e te l'ho dato!
Se invece facessi tu stesso cio' che hai consigliato noteresti che quando JG in persona si scomoda a dare un consiglio a qualche utente su un ali e' sempre di manica larga dato che un ali stretto puo' causare problemi , un ali anche se leggermente sovradimensionato assolutamente nessuno.

mai consigliato un ali da 1500W... ancora?e per il resto mi sembra che vuoi a tutti i costi travisare cio' che ho scritto

qui evito di commentare e provvedo a fare cio' che si fa in queste situazioni...

A questo livello per me la discussione e' chiusa , continua pure come credi.

Anche per me è finita qui.

Un'ultima cosa:

sei un grande, infatti ti hanno bannato e poi come sempre lo sostieni tu che hai ragione e invece gli altri parlano tanto per parlare...

Se permetti non sei Gesù Cristo.

Ultima modifica di Yasha : 30-04-2011 alle 19:56.
Old 30-04-2011, 19:58   #9512
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
perché non tutti gli alimentatori possono sostenere un sli qualsiasi ovviamente:
generalmente dipende dall'ali che hai e dalle schede che monti. usare un 400 watt con un sli di gtx 580 può creare qualche piccolo problemino...
Tipo BOOM!!! più , se va male, un po' di fumo tanto buono da respirare

Quote:
Anche per me è finita qui.

Un'ultima cosa:

sei un grande, infatti ti hanno bannato e poi come sempre lo sostieni tu che hai ragione e invece gli altri parlano tanto per parlare...

Se permetti non sei Gesù Cristo.
Quante volte modificherai ancora ciò che hai scritto?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:59   #9513
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Quante volte modificherai ancora ciò che hai scritto?
Oggi capita, perché la connessione mi va lenta e se non faccio attenzione, faccio 5 post di fila...
Old 01-05-2011, 15:29   #9514
tomjones23
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
raga mi avete consigliato qualche tempo fa questo alimentatore Sapphire FirePsu 625W di cui si dice molto bene. Però non lo trovo e devo comprare presto il pc. C'è qualcos'altro
sempre di modulare e con quei watt efficiente, silenzioso e con risparmio energetico come quello che mi potete consigliare?
Sempre sul quel prezzo

Grazie

Ultima modifica di tomjones23 : 01-05-2011 alle 15:31.
tomjones23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:29   #9515
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
standard abbondante (diciamo bronze mancato), ma considerando che è fra i più silenziosi al mondo, che il sistema dei cavi modulari piatti è una manna dal cielo è tutt'oggi un ottimo acquisto.
Nella mia zona in negozio si trova intorno ai 130€ (a 100€ si trova il 500w), sicchè nemmeno troppo eccessivo
Si la cifra è quella , visto che la scelta stava tra enermax a 200 euri, questo o una farlocco sono andato sulla via di mezzo.. strano pero' che a metà prezzo si trovi il sapphire pure che a quanto ho letto ha prestazioni simili
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:15   #9516
tomjones23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomjones23 Guarda i messaggi
raga mi avete consigliato qualche tempo fa questo alimentatore Sapphire FirePsu 625W di cui si dice molto bene. Però non lo trovo e devo comprare presto il pc. C'è qualcos'altro
sempre di modulare e con quei watt efficiente, silenzioso e con risparmio energetico come quello che mi potete consigliare?
Sempre sul quel prezzo

Grazie
qualche aiutino?
Old 01-05-2011, 19:17   #9517
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Sempre sul quel prezzo

Grazie
Allora visto che non lo trovi ti propongo
Thermaltake Toughpower Grand 650W
lo paghi un pò di più ma è certificato gold plus ha una resa del 90% ed e garantito 7 anni e dimmi se non è poco

se no xfx 650 non è malaccio se vuoi spendere poco
http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html

se no corsair Hx650
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:26   #9518
tomjones23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Allora visto che non lo trovi ti propongo
Thermaltake Toughpower Grand 650W
lo paghi un pò di più ma è certificato gold plus ha una resa del 90% ed e garantito 7 anni e dimmi se non è poco

se no xfx 650 non è malaccio se vuoi spendere poco
http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html

se no corsair Hx650
Perfetto dunque tra i 3 il Thermaltake è il migliore? c'è una recensione che li confronta?
Old 01-05-2011, 20:19   #9519
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Perfetto dunque tra i 3 il Thermaltake è il migliore? c'è una recensione che li confronta?
le recensioni di confronto negli alimentatori non esistono, visto che si fa riferimento sempre a valori assoluti e fisici facilmente ripetibili (non è ad esempio come i dissipatori, che diversi valori di temperatura esterna e case usato che rendono i test singoli non confrontabili)
Io personalmente prederei l'xfx (che è di case seasonic, m12II per la precisione, l'eccellenza nella categoria dei bronze, il grand power è un gold, a seconda dei casi si è comportato in maniera altalentante (ad esempio per hardware secret fa schifo, per hardocp diciamo che non di sbilancia, jonny guru gli da la lode...)
http://www.hardwaresecrets.com/artic...ly-Review/1098
http://www.hardocp.com/article/2010/...y_reviewhold/9
http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory6&reid=201
Old 01-05-2011, 22:03   #9520
tomjones23
Senior Member

Perfetto, tra quelli che ho trovato a buon prezzo ci sono
- CORSAIR 650W Hx650
- Thermaltake PSU Toughpower XT 575W/Bronze.
- XFX Alimentatore ATX 650W XFX PRO650W Core Edition Full Wired Power Supply (82+)

c'è di meglio che posso cercare?
Che dite?

Ultima modifica di tomjones23 : 01-05-2011 alle 22:07.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian