Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 21:40   #95061
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
cmq sto pensando seriamente di far esplodere l'armadio di zona, magari con uno nuovo di pacca ci si guadagna qualcosa
Old 28-06-2017, 21:41   #95062
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nunu00 Guarda i messaggi
Sono circa 900 metri derivati 3 volte
Meglio cosi'
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 21:41   #95063
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ma l'attivazione del profilo 200mb avviene dopo aver fatto la richiesta al 187 o dopo aver collegato il nuovo modem 35b? In quanto tempo circa?
solitamente è automatico o cmq prima dell'arrivo del modem
Old 28-06-2017, 22:09   #95064
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
hanno messo gli onu ovunque nel paese dove vivo e in un altro limitrofo
(portico di caserta e macerata campania in provincia di caserta) ma dagli excel ancora nulla, nemmeno nelle centrali pianificate... quale santo devo pregare secondo voi? saluti dalla mia 7 mega "fetente"
Old 28-06-2017, 22:15   #95065
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate sapreste dirmi quale è il tempo massimo per rispedire il modem? Io sapevo fosse un mese dalla ricezione ma nel modulo da compilare si parla di 2 settimane..
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 22:16   #95066
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
(portico di caserta e macerata campania in provincia di caserta) ma dagli excel ancora nulla, nemmeno nelle centrali pianificate... quale santo devo pregare secondo voi? saluti dalla mia 7 mega "fetente"
Vedi le porcate tim, in campania testano la 1gb e c e gente ancora con la 7mb... inaccettabile
Old 28-06-2017, 22:44   #95067
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Vedi le porcate tim, in campania testano la 1gb e c e gente ancora con la 7mb... inaccettabile
Presente! Tra l'altro, aggiungo che da Ottobre 2016 circa una volta a settimana, ma il record assoluto imbattuto fino ad adesso (ma si sa, i record si battono) salta il NAS/BRAS in centrale, quindi portante c'è, ma niente IP e niente navigazione quindi. TIM non si degna di far qualcosa, e poi c'è la nostra "splendida" amministrazione comunale che non fa nulla con tutte le lamentele della farmacia, dell'ASL, della Posta, della banca, della scuola ecc. Anch'io sono dell'idea come molti altri del resto, che secondo me è ingiusto che zone siano coperte a 100/200/300/1000, quando zone periferiche di città abbiano ancora la 640kbps, o addirittura zero!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:14   #95068
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Oggi ci ha contattato la TIM a casa per dirci che se volevamo potevamo sostituire il nostro modem AG Plus (baffo rosso) con uno nuovo molto più evoluto, il tutto gratuitamente, e che le istruzioni mi venivano date via mail.
Mail arrivata:

"Informazioni per Sostituzione gratuita del modem

Gentile cliente,
come anticipato nel corso del nostro contatto telefonico, per sostituire gratuitamente il tuo modem con uno tecnologicamente più evoluto, ti invitiamo a recarti presso un Centro Assistenza TIM nei prossimi 7 giorni. Basta che porti con te:

Il tuo attuale modem con l’alimentatore
La tua bolletta TIM.
Collegare il tuo nuovo modem sarà semplice, seguendo la guida che trovi in allegato.

Puoi scegliere il Centro Assistenza TIM più comodo per te: l’elenco completo lo trovi sul nostro sito tim.it/trova-negozio, selezionando “Mostra solo Centri Assistenza TIM”.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivici sulle nostre pagine social Facebook e Twitter.

Arrivederci da TIM."

Apro il pdf in allegato e scopro che i modem "più evoluti" sono Smart Modem Sercomm e Smart Modem Technicolor.. che senso ha sostituirmelo con uno già datato anche se più nuovo del mio, quando poi a copertura effettuata della 200mega lo devo cambiare nuovamente (con il Technicolor DGA4130 - AG EVO)???

Ultima modifica di Step AsR : 28-06-2017 alle 23:20.
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:20   #95069
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Ecco questo è parlare,preferiscono pochi clienti che già pagano ed hanno la fibra,piuttosto di avere molti più potenziali nuovi clienti con la 100 o 200 mb che strategie di mercato che hanno.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:27   #95070
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Può darsi anche che questi Onu saranno collegati agli OLT di Santa Maria Capia Vetere o di Marcianise, per questo non vedi le centrali pianificate in questione.

Per esempio, citando i comuni limitrofi, sono certo che gli onu di Curti e San Prisco sono collegati a SMCV, mentre quelli di Capodrise appartengono a Marcianise.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 23:31   #95071
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Sono l'unico nel Veneto che dopo il tremendo temporale di ieri (roba che non si vedeva da anni, con il fragore di una saetta da far tremare la terra) è ancora senza linea?
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 07:14   #95072
MuroRotondo
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
La nostra 7mega è fetentissima. Scollegamenti continui durante la giornata siamo sempre senza linea di giorno da una settimana. Neanche la tv con lo scirocco africano si vede e senza internet manco lo streaming posso vedere. La linea telefonica fa fruscio insopportabile. La sera si sistema tutto. Che sia colpa di eventuali lavori in centrale o in armadi propedeutici per la fibra? Il 26 hanno finito di posarla tramite scavi in microtrincea. Che ne pensate?
MuroRotondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 07:27   #95073
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ad alessandria da stanotte tutto down. Succede altrove?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 07:38   #95074
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
[VDSL] TIM FTTC

Chi è L utente che lavora alla tim ? Se magari mi riusciva a far sbloccare la pratica , perché il tecnico non potendo accedere alla sala contatori L ha messa in annullamento ...

Niente ho richiamato io e mi è stata fatta in altra attivazione , e mi ha anche detto che potevo scegliere la 200, così ho scelto quella sperando non allunghi i tempi ... e mi hanno dato un appuntamento fittizio a venerdì prossimo ... il quale spero vivamente avvenga prima

Come offerta mi ha attivato una a 19,90 e dopo il primo anno a 34 mi pare

È normale però che non mi è arrivata nessuna conferma via mail ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker

Ultima modifica di matty200 : 29-06-2017 alle 08:14.
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:20   #95075
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Da me hanno finito di fare gli scavi ai due armadi della mia frazione, ci sono tutti i tubi blu che escono dalle basi in cemento, ancora nulla posizionato sopra. Probabilmente ora attendono che siano finiti i lavori alla centrale e agli armadietti di tutto il comune (che è a 5km di distanza), poi passeranno i cavi di fibra immagino.

Altri armadietti aggiuntivi non li ho visti nella mia frazione, temo proprio che sarò sempre collegato a quello dove ho adesso lo zainetto adsl, cioè 450metri di diistanza cavo, vabbè amen.

Spero ci sia una promozione al momento in cui farò l'attivazione e di non pagare la penale per lasciare il mio contratto (mi ricordo che aderii ad una promozione che mi vincolava in adsl per 4 anni). Se devo pagare la penale più un abbonamento maggiore per andare poco più di una adsl potrei anche lasciar perdere.

Ultima modifica di Giustaf : 29-06-2017 alle 08:52.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:36   #95076
mancio61
Member

Salvavita Beghelli

buongiorno al Forum.
A casa di mia mamma avrei bisogno di installare il salvavita in oggetto (o equivalenti...). Mia mamma ha una linea ADSL abilitata circa 5 mesi fa, usando il modem-router Sercomm. Per ora la linea è una ADSL pura, anche se TIM mi ha mandato l'avviso che verrà gratuitamente migrata alla fibra. Infatti da pochi giorni il led verde centrale del suddetto apparato è diventato verde, mentre prima era rosso. Controllando dalla pagina di amministrazione del modem, il collegamento appare ancora comunque ADSL.
Veniamo al dunque: è possibile collegare il salvavita direttamente al modem usufruendo di una delle due prese telefoniche posteriori, oppure lo stesso va messo in cascata direttamente sulla presa a muro?
Se domani si passasse alla fibra, sarebbe ancora compatibile il tutto (fatto salvo che andando in voip anche il servizio voce, in caso di mancanza di corrente elettrica, il salvavita sarebbe inutilizzabile...)?

grazie
Andrea
mancio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:00   #95077
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sì sarebbe inutilizzabile e comunque in sede di attivazione il tecnico Tim se accertasse che hai in carico un teleallarme collegato alla linea di casa, potrebbe rifiutarsi di installarti la FTTC/ VDSL, come previsto dal contratto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69101

Devi cercare una soluzione alternativa (combinatore telefonico GSM o altro):

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=65996
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85194

Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2017 alle 09:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:17   #95078
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
...e mi ha anche detto che potevo scegliere la 200, così ho scelto quella sperando non allunghi i tempi ... ....
Attenzione perche' alcune persone hanno scelto di passare alla 200 direttamente da adsl o nuova attivazione, ma hanno ricevuto il modem che supporta solo 17a, e adesso sono bloccati;
che mi risulti non hanno ancora risolto il problema, hanno il profilo 17a e non riescono a farsi cambiare il modem.

meglio attivare la 100 normale, poi quando e' funzionante, si verificano le attenuazioni e se compatibili si richiede il passaggio a 200.

Ci vorra' piu' tempo ma si risparmieranno rogne e delusioni.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:25   #95079
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Sono l'unico nel Veneto che dopo il tremendo temporale di ieri (roba che non si vedeva da anni, con il fragore di una saetta da far tremare la terra) è ancora senza linea?
Sei in grado di trovare l'onu e capire se e' accesa? dovresti sentire perlomeno il rumore delle ventole situate sotto al cappuccio rosso, ti servira' uno sgabello.

Il fatto che sia caduta una stecca molto vicina mi fa pensare che l'onu sia disalimentata, magari e' saltato il magnetico del contatore o nel caso peggiore c'e' un danno sull'alimentatore a 48v, o se sei veramente sfortunato la scarica ha beccato la rete telefonica e ha fatto un macello sulle schede (e' gia' successo una volta).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:51   #95080
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualche scienziato che è riuscito a far funzionare al 100% un fritzbox 7490 con questa 200mega?
Della fonia mi interessa ZERO..
Onestamente non vedo l'ora di togliermi sto router in comodato e passare a qualcosa di serio non in cascata..

Ultima modifica di xveilsidex : 29-06-2017 alle 09:54.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian