|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#95061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
cmq sto pensando seriamente di far esplodere l'armadio di zona, magari con uno nuovo di pacca ci si guadagna qualcosa
![]()
![]() |
#95062 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95063 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95064 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hanno messo gli onu ovunque nel paese dove vivo e in un altro limitrofo
(portico di caserta e macerata campania in provincia di caserta) ma dagli excel ancora nulla, nemmeno nelle centrali pianificate... quale santo devo pregare secondo voi? saluti dalla mia 7 mega "fetente" ![]()
![]() |
#95065 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusate sapreste dirmi quale è il tempo massimo per rispedire il modem? Io sapevo fosse un mese dalla ricezione ma nel modulo da compilare si parla di 2 settimane..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95066 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95068 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Oggi ci ha contattato la TIM a casa per dirci che se volevamo potevamo sostituire il nostro modem AG Plus (baffo rosso) con uno nuovo molto più evoluto, il tutto gratuitamente, e che le istruzioni mi venivano date via mail.
Mail arrivata: "Informazioni per Sostituzione gratuita del modem Gentile cliente, come anticipato nel corso del nostro contatto telefonico, per sostituire gratuitamente il tuo modem con uno tecnologicamente più evoluto, ti invitiamo a recarti presso un Centro Assistenza TIM nei prossimi 7 giorni. Basta che porti con te: Il tuo attuale modem con l’alimentatore La tua bolletta TIM. Collegare il tuo nuovo modem sarà semplice, seguendo la guida che trovi in allegato. Puoi scegliere il Centro Assistenza TIM più comodo per te: l’elenco completo lo trovi sul nostro sito tim.it/trova-negozio, selezionando “Mostra solo Centri Assistenza TIM”. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivici sulle nostre pagine social Facebook e Twitter. Arrivederci da TIM." Apro il pdf in allegato e scopro che i modem "più evoluti" sono Smart Modem Sercomm e Smart Modem Technicolor.. che senso ha sostituirmelo con uno già datato anche se più nuovo del mio, quando poi a copertura effettuata della 200mega lo devo cambiare nuovamente (con il Technicolor DGA4130 - AG EVO)??? ![]() ![]() ![]()
Razer Mamba Wireless Ultima modifica di Step AsR : 28-06-2017 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95069 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95070 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per esempio, citando i comuni limitrofi, sono certo che gli onu di Curti e San Prisco sono collegati a SMCV, mentre quelli di Capodrise appartengono a Marcianise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95071 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sono l'unico nel Veneto che dopo il tremendo temporale di ieri (roba che non si vedeva da anni, con il fragore di una saetta da far tremare la terra) è ancora senza linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95072 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
La nostra 7mega è fetentissima. Scollegamenti continui durante la giornata siamo sempre senza linea di giorno da una settimana. Neanche la tv con lo scirocco africano si vede e senza internet manco lo streaming posso vedere. La linea telefonica fa fruscio insopportabile. La sera si sistema tutto. Che sia colpa di eventuali lavori in centrale o in armadi propedeutici per la fibra? Il 26 hanno finito di posarla tramite scavi in microtrincea. Che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95073 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ad alessandria da stanotte tutto down. Succede altrove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95074 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
[VDSL] TIM FTTC
Chi è L utente che lavora alla tim ? Se magari mi riusciva a far sbloccare la pratica , perché il tecnico non potendo accedere alla sala contatori L ha messa in annullamento ...
Niente ho richiamato io e mi è stata fatta in altra attivazione , e mi ha anche detto che potevo scegliere la 200, così ho scelto quella sperando non allunghi i tempi ... e mi hanno dato un appuntamento fittizio a venerdì prossimo ... il quale spero vivamente avvenga prima Come offerta mi ha attivato una a 19,90 e dopo il primo anno a 34 mi pare È normale però che non mi è arrivata nessuna conferma via mail ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker Ultima modifica di matty200 : 29-06-2017 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Da me hanno finito di fare gli scavi ai due armadi della mia frazione, ci sono tutti i tubi blu che escono dalle basi in cemento, ancora nulla posizionato sopra. Probabilmente ora attendono che siano finiti i lavori alla centrale e agli armadietti di tutto il comune (che è a 5km di distanza), poi passeranno i cavi di fibra immagino.
Altri armadietti aggiuntivi non li ho visti nella mia frazione, temo proprio che sarò sempre collegato a quello dove ho adesso lo zainetto adsl, cioè 450metri di diistanza cavo, vabbè amen. Spero ci sia una promozione al momento in cui farò l'attivazione e di non pagare la penale per lasciare il mio contratto (mi ricordo che aderii ad una promozione che mi vincolava in adsl per 4 anni). Se devo pagare la penale più un abbonamento maggiore per andare poco più di una adsl potrei anche lasciar perdere.
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 29-06-2017 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95076 |
Member
|
Salvavita Beghelli
buongiorno al Forum.
A casa di mia mamma avrei bisogno di installare il salvavita in oggetto (o equivalenti...). Mia mamma ha una linea ADSL abilitata circa 5 mesi fa, usando il modem-router Sercomm. Per ora la linea è una ADSL pura, anche se TIM mi ha mandato l'avviso che verrà gratuitamente migrata alla fibra. Infatti da pochi giorni il led verde centrale del suddetto apparato è diventato verde, mentre prima era rosso. Controllando dalla pagina di amministrazione del modem, il collegamento appare ancora comunque ADSL. Veniamo al dunque: è possibile collegare il salvavita direttamente al modem usufruendo di una delle due prese telefoniche posteriori, oppure lo stesso va messo in cascata direttamente sulla presa a muro? Se domani si passasse alla fibra, sarebbe ancora compatibile il tutto (fatto salvo che andando in voip anche il servizio voce, in caso di mancanza di corrente elettrica, il salvavita sarebbe inutilizzabile...)? grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#95077 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì sarebbe inutilizzabile e comunque in sede di attivazione il tecnico Tim se accertasse che hai in carico un teleallarme collegato alla linea di casa, potrebbe rifiutarsi di installarti la FTTC/ VDSL, come previsto dal contratto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69101 Devi cercare una soluzione alternativa (combinatore telefonico GSM o altro): http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=65996 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85194 Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2017 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
che mi risulti non hanno ancora risolto il problema, hanno il profilo 17a e non riescono a farsi cambiare il modem. meglio attivare la 100 normale, poi quando e' funzionante, si verificano le attenuazioni e se compatibili si richiede il passaggio a 200. Ci vorra' piu' tempo ma si risparmieranno rogne e delusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Il fatto che sia caduta una stecca molto vicina mi fa pensare che l'onu sia disalimentata, magari e' saltato il magnetico del contatore o nel caso peggiore c'e' un danno sull'alimentatore a 48v, o se sei veramente sfortunato la scarica ha beccato la rete telefonica e ha fatto un macello sulle schede (e' gia' successo una volta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95080 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qualche scienziato che è riuscito a far funzionare al 100% un fritzbox 7490 con questa 200mega?
Della fonia mi interessa ZERO.. Onestamente non vedo l'ora di togliermi sto router in comodato e passare a qualcosa di serio non in cascata..
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 29-06-2017 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.