Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2017, 18:45   #94961
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Io ho un tratto di cavo formato da due coppie collegate tra loro da entrambi i lati, dite che riduco l'attenzione se riesco a scollegarne uno?
Un tratto di cavo in casa? E perché mai una roba del genere? Che cavo è?
Quanto è lungo quel tratto "raddoppiato"?

P.S. L'impianto lo ha fatto per caso un elettricista Perché sembra il risultato di un modo di ragionare da impianto elettrico: "Raddoppio la sezione, miglioro il collegamento". In realtà su una linea di trasmissione non funziona in quel modo. Sicuramente una simile configurazione introduce una discontinuità dell'impedenza del cavo. Poi il "danno" introdotto da un simile raddoppio può andare da "ininfluente" a "discreto", in funzione di tanti di quei fattori che è difficile fare previsioni. Diciamo che il primo fattore è la lunghezza del tratto. Se sono pochi centimetri probabilmente non faranno granché. Molti metri, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero comportarsi come una derivazione in parallelo. Se hai la possibilità di eliminarlo, toglilo, non fosse altro per questioni di "pulizia". In ogni caso, a meno di una pura botta di difficilmente due doppini in parallelo migliorano qualcosa, quindi difficilmente scollegando uno dei due in parallelo avrai peggioramenti. È più probabile che eliminare quello sdoppiamento non cambi nulla o migliori qualcosa, sempre in funzione di troppe variabili per poter essere più precisi.
Old 27-06-2017, 19:01   #94962
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
Aggiornamento riguardo alla mia richiesta della 200 mega per la mia linea business Impresa semplice. Dopo tre telefonate al 191 finalmente il 16 giugno scorso il profilo è stato variato. Invece riguardo alla consegna del router navigo in acque oscure: non so quando e se mi sarà consegnato da un tecnico,previo appuntamento o se mi verrà inviato via corriere. Varie telefonate al 191 e lunghe conversazioni con operatori in Italia e Romania non hanno chiarito il mistero e addirittura in qualche caso mi è stato detto, con assoluta certezza che bastava aggiornare il firmware del vecchio router e anzi una solerte operatrice ha provato a farlo mentre io cercavo di spiegare che non sarebbe stato possibile. Questo mi preoccupa molto perché temo di finire in un limbo senza uscita.
Qualche utente che ha fatto la variazione con contratto Impresa semplice può darmi lumi sulle modalità di consegna di questo oscuro oggetto del desiderio chiamato Tim Smart modem plus (o scolapasta plus)?
Grazie mille....
io da giorni sto provando a richiedere al 191 l'upgrade a 200mega fttc. Dicono che per il momento non è possibile per il business, ma solo per i privati... mah!?
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 19:31   #94963
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ok, modem arrivato e collegato.
Distanza armadio circa 400 mt.

Technicolor, profilo 17a:
http://i.imgur.com/Ts41CUZ.png

Technicolor, profilo 35b:
http://i.imgur.com/XmRyJcO.png

Nuovo modem, profilo 35b:
http://i.imgur.com/6jMLwij.png

Direi che un piccolo guadagno c'è stato.

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:22   #94964
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì perchè agganci 108557 e non 108000
Ok, grazie.
Attendiamo allora sto benedetto modem...
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:49   #94965
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Un tratto di cavo in casa? E perché mai una roba del genere? Che cavo è?
Quanto è lungo quel tratto "raddoppiato"?

P.S. L'impianto lo ha fatto per caso un elettricista Perché sembra il risultato di un modo di ragionare da impianto elettrico: "Raddoppio la sezione, miglioro il collegamento". In realtà su una linea di trasmissione non funziona in quel modo. Sicuramente una simile configurazione introduce una discontinuità dell'impedenza del cavo. Poi il "danno" introdotto da un simile raddoppio può andare da "ininfluente" a "discreto", in funzione di tanti di quei fattori che è difficile fare previsioni. Diciamo che il primo fattore è la lunghezza del tratto. Se sono pochi centimetri probabilmente non faranno granché. Molti metri, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero comportarsi come una derivazione in parallelo. Se hai la possibilità di eliminarlo, toglilo, non fosse altro per questioni di "pulizia". In ogni caso, a meno di una pura botta di difficilmente due doppini in parallelo migliorano qualcosa, quindi difficilmente scollegando uno dei due in parallelo avrai peggioramenti. È più probabile che eliminare quello sdoppiamento non cambi nulla o migliori qualcosa, sempre in funzione di troppe variabili per poter essere più precisi.
sono tra 5-10m (se vedi ho aggiornato quel post)
non ne ho idea del perchè ma se ricordo bene in passato avevo 2 linee, forse quando la seconda linea è stata disattivata si è pensato di unirli cosi, boh
in ogni caso non posso accedere alla scatola di derivazione dove inizia questo tratto <.<
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 21:01   #94966
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
sono tra 5-10m (se vedi ho aggiornato quel post)
non ne ho idea del perchè ma se ricordo bene in passato avevo 2 linee, forse quando la seconda linea è stata disattivata si è pensato di unirli cosi, boh
in ogni caso non posso accedere alla scatola di derivazione dove inizia questo tratto <.<
Se non puoi sconnettere uno dei due doppini da entrambi i lati allora ti conviene lasciare tutto com'è... Se ne sconnettessi uno solo da un lato allora saresti sicuro di un effetto peggiorativo dovuto alla derivazione. Ora come ora invece potresti avere solo forse qualche peggioramento.
Old 27-06-2017, 21:13   #94967
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Finalmente dopo che i primi tre tentativi di consegna del modem erano andati a vuoto ed il pacco era finito in giacenza non ritirabile direttamente al fermo deposito perchè il mittente non lo consente... Dopo aver rotto le scatole al 187 sono riuscito a farmelo rispedire ed oggi è arrivato.

Questi sono i valori:

Sono a circa 300 metri dal cabinet... pensavo peggio visto che prima agganciavo 95 mega

Si può fare qualche cosa per l'attenuazione ?
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 21:54   #94968
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Appena attivato

Mdm arrivato oggi. Installato stasera in 5 minuti.
Questo è il riscontro Capture_1.jpg

Distanza dal Cabinet circa 150mt
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 22:19   #94969
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Qualcuna ha una onu interrata abilitata per i 200M?
Io è dal 27 marzo che ce l'ho in upgrade a 200M.
Qualcuno sa dirmi le tempistiche?
L'onu dovrebbe essere un alcatel compatto installato a febbraio 2016

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 22:35   #94970
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
scusate, ma può essere che questo nuovo technicolor sia un po' buggato?
non riesco più a connettere la TV al nas Synology.
Cosa può essere?
ho anche disabilitato Samba e DLNA del router pensando che andassero in conflitto con quelli del nas, ma nulla
Old 27-06-2017, 23:49   #94971
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Facendo uno sforzo di memoria, chi è passato da ADSL a Fibra quanto tempo ha dovuto aspettare il kit autoinstallante dopo la richiesta di passaggio?
Io ho fatto la richiesta il 13 giugno ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcun kit e neanche un sms di tracking. Chiamando il 187 mi dicono che il modem è stato spedito e che ci possono volere anche fino a 24 giorni lavorativi. Vi risulta? Grazie...
Old 27-06-2017, 23:52   #94972
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Ci sono passaggi che avvengono in 48 ore e passaggi che avvengono il 4 mesi.. poi ci sono passaggi che inspiegabilmente non avverranno mai..
non esiste un tempo sandard..
Old 28-06-2017, 03:57   #94973
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
ma c'è un thread ufficiale per il nuovo modem technicolor per la 200 mega ?
Perchè ci sono un sacco di bug nel software di gestione, dove se ne può parlare ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 06:48   #94974
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817859
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:10   #94975
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Qualcuna ha una onu interrata abilitata per i 200M?
Io è dal 27 marzo che ce l'ho in upgrade a 200M.
Qualcuno sa dirmi le tempistiche?
L'onu dovrebbe essere un alcatel compatto installato a febbraio 2016

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ce l'ho, era in upgrade da anche piu' tempo, in piu' saturo, scorsa settimana hanno fatto i lavori, adesso e' in riapertura.... speriamo nella prossima settimana.
Old 28-06-2017, 07:17   #94976
Garese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Comacchio
Messaggio di attivazione del profilo 200M arrivato venerdì scorso, per il momento nessuna differenza col "vecchio" Sercom.
Attendo la spedizione del nuovo modem, sperando non passi troppo tempo
Garese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:22   #94977
sinatra1
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Modem a parte, un'operatrice mi ha detto che avrei già il profilo corretto, il 35b.

Secondo voi è vero ?

NO ,perchè i lmargine di snr è ad 8 -

EDIT : vecchio modem ? allora lo scopri dopo ..

Ultima modifica di sinatra1 : 28-06-2017 alle 08:33.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:30   #94978
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Esiste un modo per verificare l'effettivo disponibilità del servizio fibra 200 (FTTC)?
Ho chiesto l'upgrade a fibra 200 avendo già la fibra 100, mi hanno comunicato che mi arriverà il modem a casa e che sarò contattato dal corriere.
Oggi, secondo sollecito perché non arriva nulla, mi dicono che sul mio numero risulta vendibile solo la fibra 100.
È possibile o è la solita sparata dell'operatore?

Su fibraclick l'armadio risulta già coperto da fibra 200.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:39   #94979
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Sapete per favore indicarmi più o meno dove si parla del profilo 12a? Perchè fino a qualche tempo fa andavo a circa 70mb (dagli 85 iniziali) e una volta attivato il profilo 35b (via twitter) ora non arrivo neanche a 60mb.
Ho avuto un abbassamento abbastanza netto.
Cosa dovrei guardare?

Massima velocità di linea 28.26 Mbps 61.08 Mbps -> 21.59 Mbps 59.68 Mbps
Potenza 1.4dBm 13dBm
Attenuazione 5.6,27.7,43.4 dB 14.4,32.9,N/AdB
Noise Margin 10.6 dB 6.3 dB

Sono a 250m da cabinet.
Old 28-06-2017, 08:43   #94980
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sapete per favore indicarmi più o meno dove si parla del profilo 12a? Perchè fino a qualche tempo fa andavo a circa 70mb (dagli 85 iniziali) e una volta attivato il profilo 35b (via twitter) ora non arrivo neanche a 60mb.
Ho avuto un abbassamento abbastanza netto.
Cosa dovrei guardare?

Massima velocità di linea 28.26 Mbps 61.08 Mbps -> 21.59 Mbps 59.68 Mbps
Potenza 1.4dBm 13dBm
Attenuazione 5.6,27.7,43.4 dB 14.4,32.9,N/AdB
Noise Margin 10.6 dB 6.3 dB

Sono a 250m da cabinet.
Quel N/A nell'elenco delle attenuazioni (corrispondente al DS3) è un indizio MOLTO significativo del fatto che tu sia finito in 12a. Il profilo 12a infatti finisce a 12MHz (con un US3 ridotto) e non ha il DS3 (da cui quel N/A), a differenza del 17a (DS3 da 14MHz a 17.6MHz) e del 35b (DS3 da 14MHz a 35 MHz). La perdita di ottenibile che rilevi è proprio dovuta alla mancanza di quel DS3 che invece avevi in 17a (e che in 35b dovrebbe ulteriormente allargarsi).

Dalla attenuazione di DS1 a 14.4dB sembreresti a un po' più di 250 metri dal cabinet, e quindi probabilmente il passaggio al 35b ti darà pochi benefici, tuttavia non mi aspetto una perdita rispetto al precedente 17a.

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian