|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma certo, un po' di sano cazzeggio tra il serio e il faceto. Il fatto è che da un po' di tempo anche alla MS stanno cazzeggiando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9443 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9445 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Sempre meglio:
![]() Mettono mesi prima un avviso invasivo, mai gli darò un account GMail in Outlook, il tutto creato ad opera d'arte per farti aprire un account Microsoft, per far in modo di non avere più account locali senza indirizzo mail, ma ti costringono, per il futuro, ad avere un Account Microsoft o altro Account Mail da conservare nei loro archivi bacati a prova di data breach, vuol dire....., per installare il Sistema Operativo Windows.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9446 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Comunque giusto per chiarezza: un account Microsoft non per forza deve avere una casella di posta.
Io ho creato un account microsoft per mia figlia con la sua email Gmail. Ovviamente cambiano solo le password tra quello Google e quello MS, e tutta la posta necessariamente arriva su Gmail.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Mi sono detto: "Bill perdonali, in fondo sono dei principianti". ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9449 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9450 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io anche ho creato un account @outlook.it che uso solo per "account microsoft" e non per posta o altro dove ci ho abbinato la licenza di w10/11 e quella dell'office
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9451 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio ho voluto creare l'account locale solo per il nome della cartella! ![]() Ma poi utilizzo l'account microsoft per eseguire tutti i programmi/app che lo richiedono, e alla fine utilizzo il pc come se fossi loggato con l'account online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9452 | |
Senior Member
|
Quote:
Riassumendo i "vantaggi" dell'account locale sarebbero: - Maggiore sicurezza: costruisci una password complicata che funziona solo su una macchina. - La configurazione e l'utilizzo del tuo computer non vengono trasmessi a siti distanti. Tutto è conservato su un singolo computer. - Indipendente da Internet: un accesso Microsoft necessita di una connessione Internet per recuperare le impostazioni e le preferenze dell'utente, mentre un accesso locale no. - Poiché non utilizzi il tuo indirizzo e-mail come nome di accesso, non verrà visualizzato nella schermata di accesso quando lo schermo si blocca. Mentre per account online: - L'account locale non dispone di servizi Microsoft come OneDrive, Microsoft App Store e così via. Di conseguenza, l'accessibilità ai dati su Microsoft è più rapida rispetto a Local Software rendendola più comoda. - Microsoft archivia tutte le informazioni online, rendendole meno sicure, mentre la password e i dati vengono archiviati sul computer locale, motivo per cui è meno soggetto all'esposizione. - Microsoft offre tante offerte che aiutano anche ad accedere ai dati online, mentre le informazioni sull'account locale non sono accessibili sulle piattaforme online. - Gli account Microsoft possono essere disponibili per più sistemi, mentre gli account locali sono limitati a un sistema. Le persone che preferiscono un'interfaccia utente locale sicura preferiscono un account locale. Io sinceramente preferisco quello locale tutta la vita Ultima modifica di no_side_fx : 18-10-2023 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9453 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
La telenovela continua. Ho appena preso i pop corn
![]() https://www.punto-informatico.it/win...ento-gratuito/
![]() |
![]() |
#9454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9455 |
Senior Member
|
Windows backup
Oggi per la prima volta ho aperto questa app in oggetto, e ho visto che è stato fatto un backup il 2 ottobre.
Questi backup sono automatici all'insaputa dell'utente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 | |
Senior Member
|
Quote:
"utilizzo l'account microsoft per eseguire tutti i programmi/app che lo richiedono, e alla fine utilizzo il pc come se fossi loggato con l'account online" è molto probabile ![]() a me ad esempio non l'ha mai fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Adesso che ci penso, prima di 11 avevo W8.1 installato con account MS. Non posso essere preciso nei particolari perché sono passati alcuni anni, ma mi sembra di ricordare che con quel tipo di account, avevo la sincronizzazione automatica, ma ebbi anche alcuni problemi di login. Successe quando nel corso degli anni, cambiai un paio di volte la password dell'account MS. Mi sembra successe anche quando c'erano problemi sulla connessione al login, dovendo reinserire più volte la password per accedere a Windows. Come ripeto sono passati anni quindi potrei sbagliare su qualcosa, ma anche per questo con 11 ho scelto l'account locale, secondo me sempre preferibile. È un tipo di account che rimane autonomo e meglio gestibile, anche rispetto alle app di Windows, come OneDrive per esempio. Con 8.1 OD era sempre attivo in background, con 11 lo apro solo quando voglio io per brevi backup di documenti e poi me lo tolgo dalle balle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9459 | |
Senior Member
|
Quote:
Su onedrive ho condiviso le cartelle predefinite dell'utente che sono vuote, poiché per i dati uso un altro disco, ha fatto il backup delle cartelle vuote? Dove trovo il backup? Sulle pagine di supporto, neanche a dirlo, ci sono immagini dell'app che non coincidono con l'app che ho su windows e non capisco... Ad esempio in questa pagina: https://support.microsoft.com/en-us/...EBF=Windows_11 c'è l'immagine di come selezionare le cartelle, mentre nel mio windows ho questo: ![]() In più, se apro le impostazioni - account vedo che il backup delle app e delle impostazioni non è stato mai eseguito e la sincronizzazione su onedrive non è possibile che sia in corso perché non ho aperto onedrive. ![]() Ultima modifica di Styb : 19-10-2023 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 | |
Senior Member
|
Quote:
Come destinazione per la memorizzazione dei backup, Windows Backup utilizza Microsoft OneDrive e al momento non sembra essere prevista alcuna possibilità di salvare i dati in locale o su unità esterne. Da quello che vedo tu hai OneDrive funzionante nel senso che è associato ad un account come dicevi quindi fa esattamente il backup delle tue cartelle vuote Per cambiare le folder di backup/sync devi usare le impostazioni di OneDrive. https://www.ilsoftware.it/windows-ba...di-windows-11/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.