Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2023, 15:44   #9441
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma infatti,

lo si fa per passare il tempo cazzeggiando,

in realtà, al momento attuale, mi sembra una delle tante mode inutili come tante altre giusto per fare tendenza.

Come al solito, attendiamo fiduciosi.
Ma certo, un po' di sano cazzeggio tra il serio e il faceto. Il fatto è che da un po' di tempo anche alla MS stanno cazzeggiando.
Old 17-10-2023, 16:30   #9442
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma certo, un po' di sano cazzeggio tra il serio e il faceto. Il fatto è che da un po' di tempo anche alla MS stanno cazzeggiando.
anche troppo tempo che cazzeggiano, io li avrei licenziati tutti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 16:30   #9443
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
compatibile con
TUTTI i vecchi programmi e nessun problema con i vecchi driver degli
accessori ?
vecchi di quanto? se un software o un hardware è considerato obsoleto dal mercato windows non c'entra nulla
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 18:08   #9444
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Come sarebbe sbarellato ?!??!!!?
L'icona della lente di ricerca è corrotta, ma tu non ci fai caso forse perché tra tutte le magagne della versione insider... passa inosservata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 08:01   #9445
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Iscritto dal: Feb 2019
Sempre meglio:

Mettono mesi prima un avviso invasivo, mai gli darò un account GMail in Outlook, il tutto creato ad opera d'arte per farti aprire un account Microsoft, per far in modo di non avere più account locali senza indirizzo mail, ma ti costringono, per il futuro, ad avere un Account Microsoft o altro Account Mail da conservare nei loro archivi bacati a prova di data breach, vuol dire....., per installare il Sistema Operativo Windows....
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 08:56   #9446
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da ApacheReal Guarda i messaggi
Sempre meglio:

Mettono mesi prima un avviso invasivo, mai gli darò un account GMail in Outlook, il tutto creato ad opera d'arte per farti aprire un account Microsoft, per far in modo di non avere più account locali senza indirizzo mail, ma ti costringono, per il futuro, ad avere un Account Microsoft o altro Account Mail da conservare nei loro archivi bacati a prova di data breach, vuol dire....., per installare il Sistema Operativo Windows....
Io penso che creare un account microsoft da NON usare per la posta e lasciarlo nel dimenticatoio non sia grave, ma forse sbaglio, che problemi ci sarebbero?
Old 18-10-2023, 09:06   #9447
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Comunque giusto per chiarezza: un account Microsoft non per forza deve avere una casella di posta.
Io ho creato un account microsoft per mia figlia con la sua email Gmail. Ovviamente cambiano solo le password tra quello Google e quello MS, e tutta la posta necessariamente arriva su Gmail.
Old 18-10-2023, 10:35   #9448
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'icona della lente di ricerca è corrotta, ma tu non ci fai caso forse perché tra tutte le magagne della versione insider... passa inosservata.
No no, l'avevo notata, perché era perfetta fino a uno degli ultimi aggiornamenti, poi improvvisamente il cerca è apparso come se avessero incollato una immagine dimenticandosi di renderla trasparente verso lo sfondo e quindi andava a coprire il manico della lente.

Mi sono detto: "Bill perdonali, in fondo sono dei principianti".
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 10:41   #9449
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
anche troppo tempo che cazzeggiano, io li avrei licenziati tutti
Si conferma, per esempio, questo mese ho ricevuto già 2 cumulativi e oggi 2 Online Service Experience Pack, ma se poi, non attivano le nuove funzioni, mi sa che andando di questo passo, farò prima ad installare windows 12 beta preview.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 11:04   #9450
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Io penso che creare un account microsoft da NON usare per la posta e lasciarlo nel dimenticatoio non sia grave, ma forse sbaglio, che problemi ci sarebbero?
io anche ho creato un account @outlook.it che uso solo per "account microsoft" e non per posta o altro dove ci ho abbinato la licenza di w10/11 e quella dell'office
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 12:37   #9451
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io anche ho creato un account @outlook.it che uso solo per "account microsoft" e non per posta o altro dove ci ho abbinato la licenza di w10/11 e quella dell'office
Ma sì... l'unico vantaggio nel creare un account locale è quello di avere la cartella utente con il tuo nome, altri vantaggi non mi vengono in mente, ce ne sono?

Io ad esempio ho voluto creare l'account locale solo per il nome della cartella!
Ma poi utilizzo l'account microsoft per eseguire tutti i programmi/app che lo richiedono, e alla fine utilizzo il pc come se fossi loggato con l'account online.
Old 18-10-2023, 16:13   #9452
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Ma sì... l'unico vantaggio nel creare un account locale è quello di avere la cartella utente con il tuo nome, altri vantaggi non mi vengono in mente, ce ne sono?
non è una questione di vantaggi o svantaggi il punto è se si vogliono condividere i propri dati personali con Microsoft e/o si utlizzano le funzionalità di Microsoft come onedrive, bing, xbox live, app store ecc.... perchè in caso contrario usare l'account online sarebbe sostanzialmente uno spreco di banda dal tuo pc verso microsoft

Riassumendo i "vantaggi" dell'account locale sarebbero:
- Maggiore sicurezza: costruisci una password complicata che funziona solo su una macchina.
- La configurazione e l'utilizzo del tuo computer non vengono trasmessi a siti distanti. Tutto è conservato su un singolo computer.
- Indipendente da Internet: un accesso Microsoft necessita di una connessione Internet per recuperare le impostazioni e le preferenze dell'utente, mentre un accesso locale no.
- Poiché non utilizzi il tuo indirizzo e-mail come nome di accesso, non verrà visualizzato nella schermata di accesso quando lo schermo si blocca.

Mentre per account online:
- L'account locale non dispone di servizi Microsoft come OneDrive, Microsoft App Store e così via. Di conseguenza, l'accessibilità ai dati su Microsoft è più rapida rispetto a Local Software rendendola più comoda.
- Microsoft archivia tutte le informazioni online, rendendole meno sicure, mentre la password e i dati vengono archiviati sul computer locale, motivo per cui è meno soggetto all'esposizione.
- Microsoft offre tante offerte che aiutano anche ad accedere ai dati online, mentre le informazioni sull'account locale non sono accessibili sulle piattaforme online.
- Gli account Microsoft possono essere disponibili per più sistemi, mentre gli account locali sono limitati a un sistema.

Le persone che preferiscono un'interfaccia utente locale sicura preferiscono un account locale.
Io sinceramente preferisco quello locale tutta la vita

Ultima modifica di no_side_fx : 18-10-2023 alle 16:17.
Old 18-10-2023, 16:50   #9453
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
La telenovela continua. Ho appena preso i pop corn

https://www.punto-informatico.it/win...ento-gratuito/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 19:04   #9454
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non è una questione di vantaggi o svantaggi il punto è se si vogliono condividere i propri dati personali con Microsoft e/o si utlizzano le funzionalità di Microsoft come onedrive, bing, xbox live, app store ecc.... perchè in caso contrario usare l'account online sarebbe sostanzialmente uno spreco di banda dal tuo pc verso microsoft

Riassumendo i "vantaggi" dell'account locale sarebbero:
- Maggiore sicurezza: costruisci una password complicata che funziona solo su una macchina.
- La configurazione e l'utilizzo del tuo computer non vengono trasmessi a siti distanti. Tutto è conservato su un singolo computer.
- Indipendente da Internet: un accesso Microsoft necessita di una connessione Internet per recuperare le impostazioni e le preferenze dell'utente, mentre un accesso locale no.
- Poiché non utilizzi il tuo indirizzo e-mail come nome di accesso, non verrà visualizzato nella schermata di accesso quando lo schermo si blocca.

Mentre per account online:
- L'account locale non dispone di servizi Microsoft come OneDrive, Microsoft App Store e così via. Di conseguenza, l'accessibilità ai dati su Microsoft è più rapida rispetto a Local Software rendendola più comoda.
- Microsoft archivia tutte le informazioni online, rendendole meno sicure, mentre la password e i dati vengono archiviati sul computer locale, motivo per cui è meno soggetto all'esposizione.
- Microsoft offre tante offerte che aiutano anche ad accedere ai dati online, mentre le informazioni sull'account locale non sono accessibili sulle piattaforme online.
- Gli account Microsoft possono essere disponibili per più sistemi, mentre gli account locali sono limitati a un sistema.

Le persone che preferiscono un'interfaccia utente locale sicura preferiscono un account locale.
Io sinceramente preferisco quello locale tutta la vita
pure io locale sempre
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 19:40   #9455
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Windows backup

Oggi per la prima volta ho aperto questa app in oggetto, e ho visto che è stato fatto un backup il 2 ottobre.
Questi backup sono automatici all'insaputa dell'utente?
Old 18-10-2023, 20:07   #9456
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Oggi per la prima volta ho aperto questa app in oggetto, e ho visto che è stato fatto un backup il 2 ottobre.
se come dicevi tu stesso:
"utilizzo l'account microsoft per eseguire tutti i programmi/app che lo richiedono, e alla fine utilizzo il pc come se fossi loggato con l'account online"
è molto probabile
a me ad esempio non l'ha mai fatto
Old 18-10-2023, 21:24   #9457
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
ok

secondo me oltre a questo ti mancano dei passaggi:
1- sulla share nelle proprietà di condivisione dovresti aggiungere se non c'è già everyone e system con "full control"
2- riabilita SMB1 (è stato disattivato di default da un bel po' di tempo) nelle funzionalità di windows
3- metti in avvio automatico il servizio "TCP/IP NetBIOS Helper"
3- in ultimo ma facoltativo perchè con i punti sopra dovrebbe già essere a posto (solo per Win Pro) nelle group policy abilita "Enable insecure guest logons" sotto Computer Configuration > Administrative templates > Network > Lanman Workstation
Questo sinceramente non l'ho provato ... ti faro' sapere. Grazie della dritta nel caso.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2023, 07:23   #9458
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Anche a me non l'ha mai fatto, account locale.
Adesso che ci penso, prima di 11 avevo W8.1 installato con account MS. Non posso essere preciso nei particolari perché sono passati alcuni anni, ma mi sembra di ricordare che con quel tipo di account, avevo la sincronizzazione automatica, ma ebbi anche alcuni problemi di login. Successe quando nel corso degli anni, cambiai un paio di volte la password dell'account MS. Mi sembra successe anche quando c'erano problemi sulla connessione al login, dovendo reinserire più volte la password per accedere a Windows. Come ripeto sono passati anni quindi potrei sbagliare su qualcosa, ma anche per questo con 11 ho scelto l'account locale, secondo me sempre preferibile. È un tipo di account che rimane autonomo e meglio gestibile, anche rispetto alle app di Windows, come OneDrive per esempio. Con 8.1 OD era sempre attivo in background, con 11 lo apro solo quando voglio io per brevi backup di documenti e poi me lo tolgo dalle balle.
Old 19-10-2023, 07:34   #9459
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
se come dicevi tu stesso:
"utilizzo l'account microsoft per eseguire tutti i programmi/app che lo richiedono, e alla fine utilizzo il pc come se fossi loggato con l'account online"
è molto probabile
a me ad esempio non l'ha mai fatto
Il punto è che vorrei capire come funziona. Non c'è una impostazione per scegliere quali cartelle backuppare, di quali fa il backup?
Su onedrive ho condiviso le cartelle predefinite dell'utente che sono vuote, poiché per i dati uso un altro disco, ha fatto il backup delle cartelle vuote?

Dove trovo il backup?

Sulle pagine di supporto, neanche a dirlo, ci sono immagini dell'app che non coincidono con l'app che ho su windows e non capisco...

Ad esempio in questa pagina: https://support.microsoft.com/en-us/...EBF=Windows_11
c'è l'immagine di come selezionare le cartelle, mentre nel mio windows ho questo:

In più, se apro le impostazioni - account vedo che il backup delle app e delle impostazioni non è stato mai eseguito e la sincronizzazione su onedrive non è possibile che sia in corso perché non ho aperto onedrive.

Ultima modifica di Styb : 19-10-2023 alle 07:52.
Old 19-10-2023, 09:53   #9460
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Il punto è che vorrei capire come funziona. Non c'è una impostazione per scegliere quali cartelle backuppare, di quali fa il backup?
Su onedrive ho condiviso le cartelle predefinite dell'utente che sono vuote, poiché per i dati uso un altro disco, ha fatto il backup delle cartelle vuote?

Come destinazione per la memorizzazione dei backup, Windows Backup utilizza Microsoft OneDrive e al momento non sembra essere prevista alcuna possibilità di salvare i dati in locale o su unità esterne.
Da quello che vedo tu hai OneDrive funzionante nel senso che è associato ad un account come dicevi quindi fa esattamente il backup delle tue cartelle vuote
Per cambiare le folder di backup/sync devi usare le impostazioni di OneDrive.

https://www.ilsoftware.it/windows-ba...di-windows-11/
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian